PDA

Visualizza Versione Completa : mmi 3g si spegne e accende da solo falso contatto o batteria scarica?



angioletto304
03-02-2015, 18:37
Salve ho un a4 del maggio 2011 da qualche giorno la mattina il mio navi con mappe su dvd e due lettori sdcard mmi 3g con navi da dvd non parte e si sente il lettore con la lente che gira. Non ha alimentazione non funziona né display né radio né plancia comandi dopo 10 minuti di marcia si accende e va tutto bene pure l.orario si aggiorna. Premetto che da qualche settimana la macchina a volte la mattina all'accensione pare voglia spegnersi E l'accensione perde un po di tempo qualche secondo in più prima di avviarsi appena schiaccio la frizione. Io ho il dubbio che sia la batteria da dove vedo se è carica? Oppure un falso contatto all'alimentazione perché si spegne e si riaccende e va tutto a posto poi. Qualcuno ha qualche suggerimento? L.alimentazione del mmi da dove ci arriva? Per cercare qualche falso contatto dei connettori o fusibile. Io comunque il dubbio della batteria ce l'ho anche se non sono proprio sicuro. Ho provato con motore spento luci accese e funzionava lo stesso perfettamente mentre in marcia che non dovrebbe avere cali di tensione lo faceva lo stesso e più volte. Forse è falso contatto.

jackonthenet
03-02-2015, 21:43
Potresti abilitare la visualizzazione su mmi per vedere la percentuale di carica.

spacepepe
03-02-2015, 22:17
Probabilmente hai la batteria fiacca magari e da sostituire poi e normale che con questo tempo ci impieghi un po di piu' nell'accensione.
Io controllerei la batteria e se ti e possibile aggiorna l'MMI la mia e del 2010 e prima di aggiornare l'mmi ci metteva un po' ad accendersi ora va bene

cpdA3
04-02-2015, 09:52
La batteria pare il primo indiziato... Mettila sotto carica una notte e vedi cosa succede.
O chiedi a una verifica a una officina, loro hanno un tester apposito che misura lo spunto ecc. In 30 secondi hai una risposta sicura, da parte di un meccanico (che è meglio di me! Io faccio il contabile, ne so poco di meccanica).

Mi pare che su alcune avant c'e anche il problema dell'acqua lavavetri (un tubo si rompe nello snodo del portellone), c'è il pericolo che si bagna il "modulo di controllo mmi" nel fianchetto del bagagliaio, e va in tilt tutto il sistema audio-navi.
Controlla il tuo bagagliaio, se trovi acqua è un brutto segno...
Ho letto queste info nel forum, ma io ho una altra macchina, non ho approfondito il discorso. Potrei aver detto una caxxata...
Fai tu una ricerca, nel forum se ne parla in varie discussioni.