PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi avviamento auto (sarà la batteria??)

stylish_and_fashion
04-02-2015, 07:16
Buongiorno ragazzi, stamane ho avuto la brutta sorpresa di "rimanere a piedi" a causa del mancato avviamento dell'auto... Già da qualche giorno l'accensione tentennava, e stamane credo che mi abbia "lasciato" la batteria... Da qualche mese la parcheggio fuori dal garage... E credo che la batteria ne abbia risentito!
Almeno credo sia quello, perché inserisco la chiave, spingo per l'accensione, soliti rumori e check spie.... Ed il motore non ce la fa ad avviarsi....
Vi chiedo:
Secondo voi è la batteria?
Perché non vi è una spia di "allarme batteria scarica"?
Cosa mi consigliate di fare, prendere una nuova batteria o acquistare un carica batterie e cercare di ricaricare la mia?
Nel caso, quale batteria dovrei acquistare (caratteristiche/marca/modello)?
Quale carica batteria dovrei comprare (marca/modello/caratteristiche)?

Ps: per farla ripartire, va bene se provo con i cavi batteria collegati ad un'altra auto? per sostituire la batteria... Dovrei smontare il bagagliaio, no??
Grazie

marty65
04-02-2015, 11:53
Ciao. Quello della batteria è sempre stato un mio cruccio e ne ho discusso anche qui. Con la mia precedente (lybra) rimasi a terra lontano da casa e per tornare avvisi con i cavi...risultato dopo pochi km si accese la spia airbag. Circa 200 € e pure rimproveri " mai ripartire con i cavi ma lasciare tutto e sostituire la batteria" del resto la tanta elettronica a bordo delle auto moderne non sopporterebbe uno sbalzo di tensione dato dall'alternatore e non assorbito dalla batteria. Niente, tutta questione di fortuna

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 2

stylish_and_fashion
04-02-2015, 16:41
Quindi te mi consigli di sostituirla.... Ma se la ricaricassi non potrei andare avanti ancora per un po? Credete che sia proprio "partita"?

stylish_and_fashion
05-02-2015, 07:28
Risolto con i cavi elettrici... Così come riportato su manuale d'uso e manutenzione dell'auto... Ora proverò a ricaricarla così come riportato nello stesso manuale.
Grazie marty di avermi comunque dato il tuo consiglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marty65
05-02-2015, 19:23
Di niente. Se dovesse capitare a me sicuramente chiamo il carro attrezzi e tal proposito ho saputo in concessionaria audi che facendo da loro il tagliando si ha automaticamente un anno di assistenza rinnovata, quella con la card e n verde avuta all'acquisto. Anzi approfitto per chiedere se qualche amico ha da dare un feedback a tal proposito

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 2