PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi sistema multimediale mmi plus



AdrianoGi
04-02-2015, 14:38
Salve a tutti e piacere di scrivere su questo forum che da tempo consulto.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi in un inconveniente che da alcuni giorni colpisce la mia A4 2.0 my 2010. Purtroppo il sistema mmi fa i capricci e si blocca dopo pochi minuti dall'accensione, con tasti che non rispondono più. Resta inevitabilmente da resettare. A quel punto riparte, la radio si accende ma restano comunque inaccessibili il navigatore e media che sembrano caricare ma in realtà non si avviano affatto. Anche per spegnerlo, mmi va prima resettato.
L'ufficina audi per il momento ha preso tempo, dopo che l'accesso alla centralina mmi dal vag -in errore-non è riuscito (inaccessibile...).
A qualcuno è capitata qualcosa del genere?? Nessuna possibilità dipenda dallo stato della batteria? Mi preparo a buttare la main unit??
Grazie in anticipo per ogni contributo!

jonnya4
04-02-2015, 16:09
Sembra quasi stesso sintomo di quando ai la 5f da sbloccare....mmm strano...altre info?cosa fa ancora di strano..o va tutto regolare?


galaxy s3 jonnya4

AdrianoGi
04-02-2015, 16:37
In generale diciamo che non si connette mai al gps ne' alle periferiche multimediali (ho anche carica cd). Si accende solo dopo il reset e parte la radio, che apparentemente è funzionante ma dopo appena 30 sec o 1 min anche quella si blocca nel senso che il sistema non risponde più ai tasti e...se hai il volume a palla sono cavoli acidi! Allora. Reset....


Sent from my iPhone using Tapatalk

jonnya4
04-02-2015, 16:46
Io avevo un sintomo similare ma solo perché il 5f era di un altra auto poi dopo lo sbocco tutto regolare...il vag c'e l'hai??
Per vedere nel dettaglio tutti gli errori?

galaxy s3 jonnya4

AdrianoGi
04-02-2015, 17:10
Non ho il vag ma ho portato l'auto in officina autorizzata audi. Il diagnostico evidenziava errore al dispositivo MMI ma non riusciva ad entrarci per vedere i codici di errore. Come se la centralina mmi non fosse raggiungibile. Boh


Sent from my iPhone using Tapatalk

jonnya4
04-02-2015, 18:06
A me e capitato su una a6 ed era la 5f andata....spero nn sia il tuo caso..
Tieni informato...ciao

galaxy s3 jonnya4

varifabi
05-02-2015, 07:45
Il navigatore si blocca al 27% circa della torta (grafico)di iniziazione?

AdrianoGi
05-02-2015, 07:56
Si blocca in fase di iniziazione....più o meno a quella percentuale.
In alcuni forum inglesi alcuni utenti hanno lamentato inconvenienti simili al mio ed era la batteria la maggiore indiziata... La mia ha 4 anni e mezzo di vita ed il mio problema è scaturito guarda caso proprio la prima notte parcheggiata fuori dopo molto tempo che la tenevo in garage. Tra l'altro la prima notte di vero gelo....spero che l'indiziata sia effettivamente la colpevole.


Sent from my iPhone using Tapatalk

loschiaffo
05-02-2015, 08:43
La batt scarica crea errori in varie centraline (con scritto low voltage e roba simile).
Nella tua diagnosi avevi tali errori?

Se la batt è scarica, le centraline di bordo disattivano alcuni accessori non indispensabili, esempio luci piedi, o il clima ecc .
c'è un ordine preciso di distacco delle varie utenze elettriche, ora non ricordo a memoria se l'mmi è ai primi posti, nella lista di distacco.
Tu hai notato se altri accessori di bordo non funzionano? Esempio luci piedi? (mi pare che sono le prime a essere distaccate, in caso di batt con carica insufficiente).

AdrianoGi
05-02-2015, 13:36
Le luci piedi pare funzionino regolarmente anche se ricordo che, attaccando al diagnostico la macchina, risultava un'altra anomalia proprio alle luci....il tecnico l'ha resettata senza preoccuparsene più di tanto. Che sia un ulteriore indizio...


Sent from my iPhone using Tapatalk

varifabi
05-02-2015, 21:46
Mi sa che la batteria non c'entra , hai probabilmente una flash del 5f fottuta .

plujet
08-02-2015, 06:16
film già visto.....5F in fase di cedimento....

AdrianoGi
08-02-2015, 09:28
Per il momento ho appuntamento in Audi per una verifica approfondita tra qualche giorno. Comunque mi hanno testato col multimetro la batteria e segnava 12,24V...mi sembra un po' bassina..inoltre per la seconda volta dopo pochi giorni il diagnostico segna, oltre alle anomalie mmi anche disfunzioni alla centralina regolazione fari... Sarei proprio curioso di staccare la batteria per qualche mezz'ora e vedere quello che succede..


Sent from my iPhone using Tapatalk

varifabi
08-02-2015, 09:45
Auguri , quelli si che ti risolvono il problema .... ti cambiano il 5f .

AdrianoGi
08-02-2015, 09:48
Pensi, nel caso, che ci possa essere qualcuno in giro x l'Italia che ci mette le mani dentro? Sai, invece di comprarne una ricondizionata su ebay, preferirei intervenire sulla mia...ma credo sia merce rara...


Sent from my iPhone using Tapatalk

varifabi
08-02-2015, 10:27
Comincia a vedere cosa ti dicono i geni della lampada odis