PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale del freno duro

xpdev
04-02-2015, 15:31
Ho fatto una ricerca ma a quanto pare nessuno ha avuto questo problema.

Vi spiego.

Mi accade diverse volte quando riprendo la macchina dal box o da un parcheggio che trovo il pedale del freno duro, ma talmente duro da doverlo pigiare forte per poter spostare la leva del cambio dalla posizione P alla R.

Eppure non faccio nulla di diverso quando la parcheggio e poi trovo la situazione di cui sopra, ecco quel che faccio, sempre la stessa cosa in alcuni casi trovo pedale duro in altri no.

Mi fermo
Piede sul freno
Porto la leva in P
Levo il piede dal freno
Tiro il freno a mano elettrico
Spengo la macchina

Da quando ho avuto la prima volta il problema al pedale faccio sempre cosi sempre, proprio per vedere se si ripete....

La macchina ha 2.200 km, cambio s-tronic

Idee ?

Grazie

jonnya4
04-02-2015, 16:03
Qualche volta capita anche a me...ma nn ho indagato perche' e talmente di rado faccio in tempo a dimenticarlo....credo che se lo fa sempre e il depressore che si scarica

galaxy s3 jonnya4

xpdev
04-02-2015, 16:07
Grazie jonnya4

Comunque no, diciamo il 50% delle volte.

Quindi mi tocca ricorrere al conce !!!

jonnya4
04-02-2015, 16:14
Prova a sentire quando spegni ...il depressore o nelle vicinanze una perdita d'aria anche lieve...mi e capitato su una a3...
O addirittura in zona pedali...ma ci deve essere silenzio...ciao

galaxy s3 jonnya4

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

O prova la procedura di spurgo dal vag...magari si sistema

galaxy s3 jonnya4

xpdev
04-02-2015, 16:16
Hum.....

Comunque non é normale intendo dire giusto ?

Visto che ha solo 2.200 km ed é in garanzia x 4 anni quasi quasi faccio lavorare il sig. Audi....

jonnya4
04-02-2015, 16:49
Si si sicuro!!
Vedi cosa ti dicono e posta la diagnosi

galaxy s3 jonnya4

---------- Post added at 16:49 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

Io ne ho allattivio piu di 200000 quindi....

galaxy s3 jonnya4

Nygagi
04-02-2015, 20:20
io ho lo stesso problema.... però ti spiego.... lascio la macchina in box per una notte intera ed a volte la mattina dopo quando mi dice "pigiare il freno per avviare il motore" trovo il freno duro... però poi accendo la macchina ed è tutt'apposto! Io non cambio da P a R a macchina spenta... oppure non ho ben capito il tuo riscontro del problema? :P

lucaropa
04-02-2015, 20:57
tale fenomeno è causato dal circuito del vuoto che si scarica.
se appena spegni la macchina pigi il pedale diverse volte, alla 5/6sta pigiata diventerá duro, è normale, ma appena parte il motore nel giro di qualche secondo si ricrea il vuoto e il pedale torna normale.

loschiaffo
04-02-2015, 21:00
Io non cambio da P a R a macchina spenta...

eh, beh, sarebbe impossibile!
la leva resta bloccata, c'e' una sicura che non te la lascia muovere!!

xpdev
04-02-2015, 21:02
Fermi tutti.

Io NON tocco o premo sul pedale del freno dopo averla spenta, assolutamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lucaropa
04-02-2015, 21:48
Fermi tutti.

Io NON tocco o premo sul pedale del freno dopo averla spenta, assolutamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

questo è chiaro.....lo dicevo che per ricreare il sintomo basta fare questa procedura, comunque capita anche a me di trovare il pedale duro ogni tanto, non credo sia un problema, o meglio se la pompa che fa il vuoto non gira, nel circuito prima o poi la pressione si rinolmalizza indurendo per l' appunto il pedale.

xpdev
04-02-2015, 22:25
L'importante è che non crei problemi alla macchina.

Cmq se si verifica anche ad altri non dovrebbe essere una anomalia.

lucaropa
04-02-2015, 22:33
io ritengo che non lo sia, ma se non sei tranquillo fai controllare il circuito

marcodriver
04-02-2015, 23:03
Anche la mia fa così. Scusami Daniele, perché hai aperto questa discussione nuova invece che proseguire su quella di presentazione della tua macchina? Mi pare che già un'altra volta ne avevamo parlato a proposito di questo. Ricordi?

xpdev
04-02-2015, 23:10
Anche la mia fa così. Scusami Daniele, perché hai aperto questa discussione nuova invece che proseguire su quella di presentazione della tua macchina? Mi pare che già un'altra volta ne avevamo parlato a proposito di questo. Ricordi?

Daniele..... rispetta le regole.... :mod: merdaccia....

:unsure: hai ragione... me ne scordo cazzarola....