PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione a3



rumentaio
04-02-2015, 22:05
Buonasera ragazzi , ho una a3 spb ambition 2.0 tdi con diversi accessori a mio avviso appetibili che portano la configurazione al prezzo attuale di 36825 euro esclusa ipt ,posto che non facendone segreto io l'ho pagata nell'agosto 2013 32300 €.ho provato ad inserzionarla a 26900 euro trattabili pensando di realizzare 25000 euro visto che l'auto è intonsa ed ha 10500 km .
Risultato i concessionari offrono circa 22/23mila in cambio di un auto usata (bmw x3 3.0 tdi) da 37 mila, i commercianti piu o meno idem ma la cosa paradossale è che mi piovono mail da ogni parte di italia con offerte di 20/21 mila euro . posto che me la tengo ci mancherebbe la vendevo piu per il dispiacere di vederla sempre in garage che per altro ma mi son visto offrire 21 mila euro in cambio di una mini countryman che dopo aver solo pensato di dare la mia a3 in cambio di quella semiauto (opinione personale e mi scuso con gli eventuali possessori di detta auto che mi piace tantissimo ma insomma come auto non è ne carne ne pesce diciamo a genova)mi son sentito male ,ho pensato : vendo il grand vitara e l'audi e mi prendo una cooper sd all4 e di due ne faccio una ma qui sembra che tutti vogliono comprare l'oro al prezzo delle patate e viceversa ....... ma son io matto o son gli altri ??

Pasquale86
04-02-2015, 22:33
Purtroppo è quella la valutazione del concessionario ossia 20-21,ma credo che 24-25 puoi prenderli da privato

audia32011
04-02-2015, 23:04
O la tieni e la sfrutti fino a 6 anni oppure accetti le offerte a quei prezzi,oppure vendi a privato.....ma un privato nn tira fuori 25 mila euro per un'auto senza garanzia,a meno che nn abbia l'estensione

cpdA3
04-02-2015, 23:05
una macchina il primo anno si svaluta tanto, diciamo che perdi tutta l'iva e poco piu (io stimo un 25% dal prezzo pagato).
il secondo anno, perdi un'altro 10%... e ci si avvicina molto ai 20.000euro...
il terzo anno un altro 10%, e arrivi alla meta' di quello che l'avevi pagata.

il listino attuale (36800) non guardarlo neanche, magari adesso ci sono nuove dotazioni di serie, piccoli aggiornamenti ecc, che rendono la tua vettura (seppur recentissima), non confrontabile con le attuali.

i tuoi punti di forza sono i pochi km, qualche accessorio appetibile, e - ottima cosa - c'e' anche la garanzia ufficiale audi ancora in corso (immatricolaz. agosto 2013, garanzia ufficiale 2 anni, quindi copre fino alla prossima estate!).

devi trattare con un privato, uno che e' interessato e un minimo competente, puo' "valorizzare" tali dettagli (1000-2000 euro in piu rispetto alle tabelle dell'usato "eurotax" magari te li da).

i commercianti invece se ne fregano degli accessori, e come garanzia poi stipulano loro una "assicurazione" di 1 anno (che per il cliente finale e' nella realta' totalmente inutile, uno specchietto per le allodole, perche' queste assicurazioni non rimborsano mai al momento del bisogno: e' escluso praticamente tutto, a contratto. il guasto e' sempre normale usura, per loro).

luca1981mo
05-02-2015, 09:13
confermo che le quotazioni di un auto discretamente accessoriata (ma lontana dal full optional) come la tua sono dai 20 ai 24.000€
ovviamente è + difficile venderla a privato, per il discorso garanzia, ma riusciresti a spuntare qualcosa in + dei conce

se vedi sui siti di annunci, si trovano A3 2.0 tdi s-tronic, sia 150 che 184, quasi full full, del 2014 (metà/fine) a 32-35.000€...con prezzi di listino sui 45-50.000...pochisimi km e pochissimi mesi di vita
e rimangono per mesi invendute...

la tu, realisiticamente, vale quei soldi lì purtroppo, tra l'altro l'offerta di A3 usate è talmente elevata, che, o hai un mezzo veramente full full, altrimenti si confonde con le miriadi di ambition classiche, con pack business e poco altro...
non voglio passare x antipatica, ma purtroppo è la legge di mercato che non perdona

rumentaio
05-02-2015, 17:56
confermo che le quotazioni di un auto discretamente accessoriata (ma lontana dal full optional) come la tua sono dai 20 ai 24.000€
ovviamente è + difficile venderla a privato, per il discorso garanzia, ma riusciresti a spuntare qualcosa in + dei conce

se vedi sui siti di annunci, si trovano A3 2.0 tdi s-tronic, sia 150 che 184, quasi full full, del 2014 (metà/fine) a 32-35.000€...con prezzi di listino sui 45-50.000...pochisimi km e pochissimi mesi di vita
e rimangono per mesi invendute...

la tu, realisiticamente, vale quei soldi lì purtroppo, tra l'altro l'offerta di A3 usate è talmente elevata, che, o hai un mezzo veramente full full, altrimenti si confonde con le miriadi di ambition classiche, con pack business e poco altro...
non voglio passare x antipatica, ma purtroppo è la legge di mercato che non perdona

ma figurati,nessuna antipatia :biggrin: per fortuna non ho bisogno di venderla anzi sarà un occasione per usarla un po', peccato perchè avrei contribuito a muoverlo un po questo benedetto mercato ....... e poi cos'ha che non va L' A3 ? è una bellissima auto quindi ho deciso : me la tengo :biggrin:
Ciò che mi dispiace è che più comandano i mercati e più le persone diventano povere (piccolo ot ma credo pertinente) .

---------- Post added at 17.56.03 ---------- Previous post was at 17.54.13 ----------


O la tieni e la sfrutti fino a 6 anni oppure accetti le offerte a quei prezzi,oppure vendi a privato.....ma un privato nn tira fuori 25 mila euro per un'auto senza garanzia,a meno che nn abbia l'estensione


tenere tenere !! la macchina è nuova !! se il mercato è contro di me io sono contro di lui :wink::wink:

grazie per i consigli

audia32011
05-02-2015, 18:06
Ottima decisione!! Io dopo quasi sei anni l'ho venduta a 14.500 euro. ma a un conoscente....sempre tagliandata,carrozzeria perfetta, la comprai semestrale da Audi Germania (dirigenziale) pagandola 26.800 euro contro i 39 quasi di listino,ben accessoriata mancavano solo gli xeno

GianPD
06-02-2015, 23:36
i commercianti invece se ne fregano degli accessori, e come garanzia poi stipulano loro una "assicurazione" di 1 anno (che per il cliente finale e' nella realta' totalmente inutile, uno specchietto per le allodole, perche' queste assicurazioni non rimborsano mai al momento del bisogno: e' escluso praticamente tutto, a contratto. il guasto e' sempre normale usura, per loro).

Ecco ma vorrei capire, perchè quando tratto l'acquisto di un'auto usata (anche di un paio d'anni) il venditore parte dal prezzo comprensivo degli optionals per dirmi che mi ha fatto lo sconto del XX% ? Gli optionals vanno a vantaggio solo dei venditori quanto la rivendono?

Pasquale86
06-02-2015, 23:45
Già è così anche se quando vendi tu alcuni optional dovrebbero essere valutati tipo automatico s line navi pelle

Nicco83
07-02-2015, 00:21
Tutto dipende dal tempo che tu puoi aspettare per vendere....
É chiaro che sopra una certa soglia non é facile vendere tra privati....io la bmw l'ho venduta senza fretta ma aveva un valore intorno ai 10-11 mila euro....oltre 20 mila la trattativa tra privati non va per la maggiore per vari motivi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk