PDA

Visualizza Versione Completa : Incongruenze sito Audi



Cops79
05-02-2015, 18:03
Un saluto a tutti gli utenti del forum,

dopo essermi presentato nell'apposita sezione, questo è il mio primo vero messaggio.

Sto valutando seriamente l'acquisto di una A3 Sportback Allestimento Business 1.6 cambio manuale e, oltre ad aver più volte visto dal vivo l'oggetto del desiderio, ho in mano già qualche preventivo. Fino a poco fa ero abbastanza convinto, almeno, di aver capito le differenze tra i vari allestimenti e cosa fosse compreso appunto nel Business, quando noto un'incongruenza sul sito audi.it.

Qui (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3sportback_new/tecnica/equipaggiamenti_mediathek/equipmentlines.html#tab/Business) c'è il dettaglio di cosa è previsto dall'allestimento Business, ma se provo a confrontarla con, ad esempio, l'allestimento Ambition (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3sportback_new/tecnica/equipaggiamenti_mediathek/serie_optional.html#) sembrerebbe (vedi pallini rossi) che il "Pacchetto navigazione", il "Regolatore di velocità" e il "Sistema di ausilio al parcheggio posteriore" non siano di serie per il Business. :blink: :wacko:

A questo punto chiedo conferma ai possessori di tale modello se effettivamente quanto indicato faccia parte dell'allestimento, e che quindi non debba chiederli di inserirli in fase di preventivo.

Chiedo scusa nel caso in cui dovessi riproporre un tema già trattato, ma ho provato a cercare nei topic già aperti ma non ho trovato risposte puntuali al mio dubbio.

Grazie in anticipo,
Antonio

CristianoTizziano
05-02-2015, 18:11
Ciao Cops79.. Da quello che so io, e ne sono certo, la 1.6 Business è una Attraction con "Pacchetto navigazione", il "Regolatore di velocità" e il "Sistema di ausilio al parcheggio posteriore" ed impianto audio base ad 8 autoparlanti... :tongue:

Aragon
05-02-2015, 20:44
Benvenuto cops79!

Però, perdonami, al link che hai fornito io non vedo pallini rossi.

Per quanto riguarda la A3 business (da non confondere col pacchetto Business della Ambition) la descrizione al link parla chiaro:

Business: tecnologia e qualità.
La tecnologia incontra il dinamismo, e raggiunge un’eccellenza in grado di imporre nuovi standard. La versione Business stupisce per i suoi contenuti di altissima qualità, studiati per te che desideri il massimo del comfort e della funzionalità. Raggiungi ogni meta al volante della tua Audi A3: il viaggio si trasforma in un piacere autentico. Approfitta di questa occasione, offerta in edizione limitata.
Questa versione comprende:
Cerchi in lega d'alluminio 6,5 J x 16 con design a 10 razze, pneumatici 205/55 R 16
Pacchetto di navigazione
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Radio MMI® + 8 Altoparlanti (passivi) anteriori e posteriori, potenza totale 80 Watt
Appoggiabraccia centrale anteriore
Volante in pelle a 4 razze
Assetto dinamico
Inserti in micrometallic argento
Rivestimenti dei sedili in Tessuto Marathon
Sedili normali anteriori
Sistema d'informazioni per il conducente con display monocromatico
Audi drive select

Ascolta
05-02-2015, 21:10
A parte il fatto che sono un pò contro alle varie versioni Business e Admired per motivi che ho spiegato altre volte... Hai provato a usare il configuratore..? con quello dovresti alla fine renderti conto delle differenze... O forse è proprio quello che ti ha confuso le idee perchè nonostante selezioni il pacchetto, solo successivamente ti mostra gli optionals dello stesso gratuiti ma cmq da spuntare...

quattrorings
06-02-2015, 01:30
il configuratore ha spesso errori o bug...me ne sono accorto in prima pesona quando mi stavo configurando la Sedan...

Cops79
06-02-2015, 09:20
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

@Aragon: sono d'accordo che la descrizione che anche tu hai riportato parla chiaro, è quando provi a confrontare le versioni (secondo link del mio post originale) che viene il dubbio.

@Ascolta: non voglio farti perdere tempo, ma in estrema sintesi puoi dirmi perché sei contrario alla versione Business? Perché sostanzialmente è un allestimento poco accessoriato?

Grazie

Aragon
06-02-2015, 09:49
@Aragon: sono d'accordo che la descrizione che anche tu hai riportato parla chiaro, è quando provi a confrontare le versioni (secondo link del mio post originale) che viene il dubbio.
Continuo a non seguirti, mi dici qual è il tuo dubbio? La descrizione dell'Ambition mi sembra corretta...

Cops79
06-02-2015, 10:28
Ciao Aragon,

vai a questa pagina (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3sportback_new/tecnica/equipaggiamenti_mediathek/serie_optional.html) e confronta i 2 modelli 1.6 Business e Ambition. Adesso, se ad esempio vai ad Infotainment vedi che c'è il pallino rosso a "Pacchetto di Navigazione", diversamente da quanto prevederebbe l'allestimento.

Tutto qui.
Ciao,
Antonio

franap
06-02-2015, 10:36
ciao Cops
A3 di divide in modelli
Attraction
Ambition
Ambiente

Dopo aver scelto il modello, puoi acquistare dei pacchetti:
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto S line exterior
Pacchetto modanature cromate Audi exclusive
Pacchetto Business

Sono 2 cose distinte e separate.
spero di essere stato chiaro
Ciao

Nicco83
06-02-2015, 11:02
ciao Cops
A3 di divide in modelli
Attraction
Ambition
Ambiente

Dopo aver scelto il modello, puoi acquistare dei pacchetti:
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto S line exterior
Pacchetto modanature cromate Audi exclusive
Pacchetto Business

Sono 2 cose distinte e separate.
spero di essere stato chiaro
Ciao

Non é proprio cosi....
In alcune motorizzazioni ci sono altri allestimenti.
Quattro edition (solo per 2.0 tdi 150 quattro 2.0 tdi 184 quattro stronic e 1.8 tfsi quattro stronic)
Admired
Business


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aragon
06-02-2015, 11:16
Ciao Aragon,

vai a questa pagina (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3sportback_new/tecnica/equipaggiamenti_mediathek/serie_optional.html) e confronta i 2 modelli 1.6 Business e Ambition. Adesso, se ad esempio vai ad Infotainment vedi che c'è il pallino rosso a "Pacchetto di Navigazione", diversamente da quanto prevederebbe l'allestimento.

Tutto qui.
Ciao,
Antonio
Ora ho capito cosa intendi (mi apriva una finestra diversa).

Il motivo è quello che ti ha detto Ascolta: per alcuni allestimenti devi comunque spuntare l'optional, che però è a costo zero (stessa cosa succede ad esempio per la Quattro Edition e l' S line, incluso nel prezzo ma che deve essere selezionato durante la configurazione).

Nel caso della Business, infatti, il pacchetto business deve essere selezionat, ma è a zero:

http://img540.imageshack.us/img540/8516/CwMsQO.png

Aragon
06-02-2015, 11:16
PS. l'opzione è l'ultima in basso a sinistra.

Cops79
06-02-2015, 12:27
Sì sì, tutto chiaro adesso.

Di nuovo, grazie a tutti, continuerò a scocciarvi su altre tematiche... :biggrin:

Ciao ciao

Aragon
06-02-2015, 12:34
La tematica principale è quella indicata da Ascolta. Lascia perdere la Business e prendi un allestimento serio! :laugh:

Ascolta
06-02-2015, 19:08
@Ascolta: non voglio farti perdere tempo, ma in estrema sintesi puoi dirmi perché sei contrario alla versione Business? Perché sostanzialmente è un allestimento poco accessoriato?
Perchè la versione Business non è altro che un'Attraction (il modello base) con aggiunto il pacchetto Business... che in questo caso ti offre solo l'MMI con pacchetto navigazione, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori..: in pratica questa è la classica versione per le "flotte aziendali", auto a basso prezzo (si fa per dire.., è riferito alla gamma) con gli optionals indispensabili per "vivere"... Per la cronaca... se pensi di avere le "famose" luci diurne a led... NON ci sono...
Sono contrario ad una versione Business perchè appunto la vedo idonea a quanto ho spiegato prima, non al privato... Se vuole avere un'auto di una certa classe (o premium se preferisci) non può poi badare troppo al risparmio, perchè secondo me (io farei così) piuttosto di acquistare un'Audi "povera", si va di VW Golf, auto che ha una qualità prezzo migliore, è abbastanza ricca di optionals (l'Highline), senza dimenticarsi che adotta stesso telaio e motori dell'A3.
Se invece vuoi un'A3, credo sia ideale partire dall'Ambition (se ami l'intonazione sportiva) o dall'Ambiente (se prediligi il confort/lusso).

Aragon
07-02-2015, 11:17
Quoto Ascolta al 101%! Inoltre la A3 Business ha i sedili in tessuto "Marathon" che per me sono veramente terribili (non me ne voglia chi li possiede :sad:) oltre che cerchi da 16" inguardabili su un'automobile di questo tipo.

http://www.audi.it/content/dam/ngw/product/a3/a3/my_2013/aa3_d_6.jpg

http://media-eu.viva-images.com/vivastreet_it/clad/a9/5/106344522/large/9.jpg?dt=cae6b685e1eae7e3e77c5312518a0d9b

xpdev
07-02-2015, 11:23
il configuratore ha spesso errori o bug...me ne sono accorto in prima pesona quando mi stavo configurando la Sedan...


È più probabile che sia tu in confusione che lui che sbagli.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk