Accedi

Visualizza Versione Completa : MI hanno proposto questa, che ne pensate?

Casper
06-02-2015, 14:38
Il concessionario la settimana scorsa mi ha comunicato che la data prevista di consegna dell'auto è slittata di 60gg....
però la settimana prossima gli arriva questa:

A3 8VA 1.8 TFSI S.tronico quattro
immatricolata a gennaio 2014
Km 9200
auto dirigenziale di Audi
colore nero perla

con i seguenti accessori:

Climatizzatore automatico
Regolatore di velocità
Mancorrenti cromati al tetto
Sedili anteriori riscaldabili
Airbag laterali posteriori
Chiave comfort
Vetri laterali post. e lunotto oscurati
Volante sportivo multif. in pelle con bilancieri (A3)
Proiettori a LED
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di navigazione plus con MMI
Pacchetto S Line
S line exterior
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Bang & Olufsen Sound System
Sistema di ancoraggio ISOFIX
Servosterzo progressivo
Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km

marcodf81
06-02-2015, 14:47
Penso che manchi un parametro decisionale importante: il prezzo.

franap
06-02-2015, 14:47
Ottima...... ma il prezzo ?????

Casper
06-02-2015, 15:12
36000 trattatibili, listino oltre 50.000,
praticamente andrei a pagari un po' meno la mia nuova che ho in ordine, ma questa ha molti più option e la settimana prossima potrei guidarla

---------- Post added at 15.12.22 ---------- Previous post was at 14.58.59 ----------

cavolo scusate per gli orrori di ortografia, ho scritto veeeeeeloce

Audigio
06-02-2015, 15:25
Io tirerei il prezzo è la prenderei senza nemmeno pensarci ;)

Beps
06-02-2015, 15:37
Io tirerei il prezzo è la prenderei senza nemmeno pensarci ;)
pure io

Giulio84
06-02-2015, 15:38
pure io

pure io!

Azhad
06-02-2015, 15:38
Sbaglio io da qualche parte? mi viene da 45480,00 con questa configurazione ACZ5AR5H
In ogni caso è bella, ma...
Io l'ho presa nuova per averla esattamente come la volevo io in ogni singola componente, ad esempio l'assenza dell'audi connect e audi assistant system pack per me sarebbe un grande NO :)
Poi se questa è circa come la volevi, con pochi compromessi e qualche cosina in più... bhe, digli di si e prendila :D

Nicco83
06-02-2015, 15:46
Tira a 35 è un ottimo affare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beddazzo88
06-02-2015, 16:40
casper ma non l'avevi ordinata diesel?questa è benza o hai sbagliato a scrivere?
il prezzo sembra ottimo concordo però con nico83 di tirare a 35 ;-)

AleRebe
06-02-2015, 16:45
vai a 32.000 33.000 e piglia! è roba buona...
9000 km non sono nulla!

TheFlash
06-02-2015, 17:08
Se non hai problemi di consumi e chilometraggio (visto il cambiamento di idea da diesell a benzina) tira a 33-34 max e prendila.

E insisti.

E' un ottimo motore questo 1,8, ma non ne vendono. Se non gliela prendi tu difficilmente la vendono prima di qualche mese.

audia32011
06-02-2015, 17:43
Mi sembra un po cara come prezzo,io ho appena preso questa...........ci ballano 6000 euro.http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62329-Presa!!-Audi-A3-8V-Sb-2.0-Tdi-S-tronic-Ambition

Nicco83
06-02-2015, 18:32
33 -34 meglio ma non so se te la lascia....tentar nn nuoce
Quoto il 1.8 é un bel motore...meglio di quello che pensassi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
06-02-2015, 18:45
Mi sembra un po cara come prezzo,io ho appena preso questa...........ci ballano 6000 euro.http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62329-Presa!!-Audi-A3-8V-Sb-2.0-Tdi-S-tronic-Ambition

l'utente casper allora deve tirare assolutamente sul prezzo!
C'è la differenza del sistema audio bang-olufsen, rispetto audia32011, ma 6.000 euri come differenza sono troppi...

Casper, prima di trattare chiedi la restituzione della caparra, cioè annulla l'ordine della tua a3 nuova: a causa dello slittamento di consegna credo che sia possibile...

Digli che hai una altra offerta da un altro salone!
Per non perdere la vendita, probabilmente ti vengono incontro!

Ascolta
06-02-2015, 19:23
Auto interessantissima! Dipende solo se ti sta bene prendere un'usato, per quanto nuova possa essere...

Pasquale86
06-02-2015, 21:55
Si ma la sua ha s line completo,chiave comfort ed altre cose che la tua mi sembra non abbia e non è importata ma italiana.33 credo sia un buon prezzo

Nicco83
07-02-2015, 00:25
l'utente casper allora deve tirare assolutamente sul prezzo!
C'è la differenza del sistema audio bang-olufsen, rispetto audia32011, ma 6.000 euri come differenza sono troppi...

Casper, prima di trattare chiedi la restituzione della caparra, cioè annulla l'ordine della tua a3 nuova: a causa dello slittamento di consegna credo che sia possibile...

Digli che hai una altra offerta da un altro salone!
Per non perdere la vendita, probabilmente ti vengono incontro!

Non credo si possa fare sai....cosi ti danno il coltello dalla parte del manico a te....nell'altra maniera pur di non perdere la caparra la compri da loro

cpdA3
07-02-2015, 01:03
Non credo si possa fare sai....cosi ti danno il coltello dalla parte del manico a te....nell'altra maniera pur di non perdere la caparra la compri da loro

nei contratti viene di solito fissato il termine massimo di consegna.
Se il venditore lo supera, il compratore può recedere dal contratto (parlo di compravendita in generale, mica solo le automobili).
Bisogna vedere cosa è scritto nel contratto con la conce audi.

A prima vista, se sono loro che ti propongono un' altra vettura, per me vuol dire che hanno la coda di paglia... Cioè sono in torto, lo sanno bene: la conce ha arbitrariamente ritardato la consegna, e il cliente può recedere, secondo le norme previste a contratto.

Allora, per non perdere la vendita (e la relativa provvigione), rabboniscono il cliente con la vettura semestrale più ricca di accessori rispetto a quella nuova...

Di logica, se audi commette degli errori/ritardi, ne deve pagare le conseguenze, contrattualmente
(ma per il cliente comunque sarà dura procedere per vie legali, perché le clausole "son messe giù bene" e sempre favorevoli alla conce.
Il famoso coltello dalla parte del manico, lo tengono quasi sempre loro...).

È una mia analisi, e credo che non sia totalmente campata in aria. Confrontiamo diverse esperienze e punti di vista, con serenità
Non insultatemi se la pensate in modo diverso! (mi è appena successo in altra discussione, e ci son restato male...).

fabio_leon
07-02-2015, 11:10
Devi solo capire se la vuoi nuova o meno, un usato con solo 9000 km è quasi nuova ma NON nuova......potrebbe avere nascoste tante piccole imperfezioni che potrebbero darti fastidio!

Aquattroanelli
08-02-2015, 00:06
Devi solo capire se la vuoi nuova o meno, un usato con solo 9000 km è quasi nuova ma NON nuova......potrebbe avere nascoste tante piccole imperfezioni che potrebbero darti fastidio!

Concordo pienamente!!! Inoltre vorrei aggiungere una cosa... Dalla notte dei tempi gli optionals sulle auto "usate" non hanno mai fatto testo, almeno quando l'hanno valutata a me, non capisco perché adesso si debba fare leva sugli accessori per intortare il cliente. Si prende il prezzo di listino senza optional, si toglie l'iva (22%) più l'usura del veicolo (come fanno i concessionari quando portiamo indietro le nostre auto) perché calarsi le braghe...? Il problema è loro che non hanno rispettato i termini contrattuali...

GianPD
08-02-2015, 01:01
Concordo pienamente!!! Inoltre vorrei aggiungere una cosa... Dalla notte dei tempi gli optionals sulle auto "usate" non hanno mai fatto testo, almeno quando l'hanno valutata a me, non capisco perché adesso si debba fare leva sugli accessori per intortare il cliente. Si prende il prezzo di listino senza optional, si toglie l'iva (22%) più l'usura del veicolo (come fanno i concessionari quando portiamo indietro le nostre auto) perché calarsi le braghe...? Il problema è loro che non hanno rispettato i termini contrattuali...

Ma infatti i venditori sono degli avvoltoi! Quando chiedi il ritiro della auto ti senti dire "eh si lo so è full optionals ma quello che posso fare è arrotondare di qualcosa la quotazione..." mentre se ti vendono loro un usato partono sempre dal prezzo totale inclusi tutti gli accessori!!

audia32011
08-02-2015, 08:31
Ma infatti i venditori sono degli avvoltoi! Quando chiedi il ritiro della auto ti senti dire "eh si lo so è full optionals ma quello che posso fare è arrotondare di qualcosa la quotazione..." mentre se ti vendono loro un usato partono sempre dal prezzo totale inclusi tutti gli accessori!!

Ed è per questo motivo che non ho mai dato in permuta le mie auto.le ho sempre vendute a privati spuntando mediamente 2000 euro in più rispetto alle offerte dei conce....basta avere pazienza e nn essere ingordi,l'auto si vende.

klinge
09-02-2015, 22:54
Almeno aspetta che arrivi x vederla...

Casper
10-02-2015, 10:30
Buongirono a tutti quanti, volevo fare qualche rettifica sul post: intanto confermo che la mia scelta iniziale era orientata sul benzina, con s-tronic e quattro, quindi non ho mai preso in consideraizone il disel per una questione chiometrina personale. L'auto l'ho vista ieri, e che dire....come nuova, molto molto molto ben accessoriata, dal full led al MMI Plus, Bang & Olufsen Sound System, SLine completo esterno ed interno, estensione di garanzia fino al 2019 e tanti altri optional, questo per rispondere ad un untente che paragonava una sua configurazione con quella da me postata e indicava una differenza tra le due configurazioni di 6000 euro, questa mal contatti di optional ne ha circa 10.000 e forse più. L'auto e fresca e sembra davvero uscita dalla fabbrica ieri, ora scattano le trattative, se la chiudiamo alla cifra che mi sono imposto come breakeven la porto a casa. Se riesco vi posto due foto della vettura in autosalone

---------- Post added at 10.30.21 ---------- Previous post was at 10.00.34 ----------

niente immagini non ho la più pallida idea di come inserirle, perdonate la mia ignoranza in materia!

Nicco83
10-02-2015, 12:58
nei contratti viene di solito fissato il termine massimo di consegna.
Se il venditore lo supera, il compratore può recedere dal contratto (parlo di compravendita in generale, mica solo le automobili).
Bisogna vedere cosa è scritto nel contratto con la conce audi.

A prima vista, se sono loro che ti propongono un' altra vettura, per me vuol dire che hanno la coda di paglia... Cioè sono in torto, lo sanno bene: la conce ha arbitrariamente ritardato la consegna, e il cliente può recedere, secondo le norme previste a contratto.

Allora, per non perdere la vendita (e la relativa provvigione), rabboniscono il cliente con la vettura semestrale più ricca di accessori rispetto a quella nuova...

Di logica, se audi commette degli errori/ritardi, ne deve pagare le conseguenze, contrattualmente
(ma per il cliente comunque sarà dura procedere per vie legali, perché le clausole "son messe giù bene" e sempre favorevoli alla conce.
Il famoso coltello dalla parte del manico, lo tengono quasi sempre loro...).

È una mia analisi, e credo che non sia totalmente campata in aria. Confrontiamo diverse esperienze e punti di vista, con serenità
Non insultatemi se la pensate in modo diverso! (mi è appena successo in altra discussione, e ci son restato male...).

No sie che insulti ci mancherebbe!!!
Si fa per confrontarsi....
Beh come dici te sarebbe il giusto, come dovrebbe succedere, ora peró bisogna vedere le clausole sui contratti.
Perchè da ignorante ti dico che non credo che la consessionaria si metta cosi facilmente per un ritardo dalla parte del torto.
In questo caso Loro propongono una macchina usata che magari gli è stata imposta da audi (ho un amico concessionario che me ne ha dette di cotte e di crude) e devono per forza comprare e cercare di vendere nel più breve tempo possibile.

Casper
10-02-2015, 13:25
Intanto vi aggiorno sulla situazione, a fronte del ritardo il concessionario (mi amico da ventanni) ha annullato il contratto (visto che l'annullamento è stato tempestivo) e restituito la caparra e mi ha indirizzato verso un autovettura simile (come allestimento) a quella che volevo e uguale come motorizzazione. Sicurametne mi è andata bene essendo il concessionario "amico", al massimo avrei aspettato penso, boh. Visto che sono impedito a caricare le immagini "copio incollo" il link della vetrina web del concessionario che ha l'auto. Tirare il prezzo sarà un impresa ma ci si prova
http://www.sestoautoveicoli.it/auto-usate-milano/dettagli-auto-usata.aspx?ID=11010863&Marca=AUDI&Modello=A3%20Sportback&tipousato=Usato%20garantito

---------- Post added at 13.25.05 ---------- Previous post was at 13.19.25 ----------

dalle immagini / video che hanno pubblicato qualcuno sa dirmi se è presente il pacchetto lucu? dal video si vede che c'è una luce led bianca dove c'è il posacenere, questo dovrebbe essere del pacchetto luci interno giusto?

leech
10-02-2015, 14:23
---------- Post added at 13.25.05 ---------- Previous post was at 13.19.25 ----------

[/COLOR]dalle immagini / video che hanno pubblicato qualcuno sa dirmi se è presente il pacchetto lucu? dal video si vede che c'è una luce led bianca dove c'è il posacenere, questo dovrebbe essere del pacchetto luci interno giusto?

Sì, i due bordini bianchi(che nel caso si illuminerebbero) dovrebbero significare che ha il pacchetto luci. Cmq gran bel mezzo cavolo!

Casper
10-02-2015, 14:32
ah ok quindi dovrebbe averlo il pack luci interno. Si la macchina è interessante direi! essendo un auto aziendale audi ci hanno messo di tutto, io personalimente avrei messo le modanature cromate ai vetri, magari si possono mettere after market

franap
10-02-2015, 14:35
secondo me è d'importazione ..... i sedili riscaldabili sono tipici di auto di provenienza Germania

Casper
10-02-2015, 14:38
ma se mi accontentano sul prezzo penso che non mi farò troppi problemi, anche perchè 9000km parliamo di un seminuovo, in passato ho avuto una mercedes di importazione ed è andatao tutto liscio

franap
10-02-2015, 14:40
concordo..... la settimana prox ritiro anch'io la mia a3 sedan d'importazione...... full optional.

Casper
10-02-2015, 14:43
anche perchè compriamo auto "tedesche" costuite in germania il fatto dell'importazione o no è puramente una questione fiscale

cpdA3
10-02-2015, 14:52
secondo me è d'importazione ..... i sedili riscaldabili sono tipici di auto di provenienza Germania

ma l'annuncio lo dice chiaramente, nelle prime righe: era intesta audi AG (la sigla AG vuol dire SPA, nelle societa tedesche).

franap
10-02-2015, 14:53
per essere puntigliosi...... i concessionari italiani...dovrebbero fornirti il manuale uso/manutenzione in italiano e non tedesco.......

Casper
10-02-2015, 14:54
grazie per l'info!

---------- Post added at 14.54.46 ---------- Previous post was at 14.53.38 ----------

importazione o no mi sembra un grand bel mezzo!

cpdA3
10-02-2015, 14:57
ma se mi accontentano sul prezzo penso che non mi farò troppi problemi, anche perchè 9000km parliamo di un seminuovo, in passato ho avuto una mercedes di importazione ed è andatao tutto liscio

quella a3 era intestata audi AG (germany), adesso passa per una conce ufficiale italiana (sesto autoveicoli spa), ha i km certificati (cosi scrivono nell'annuncio), e in piu ha una garanzia ufficiale estesa (2anni garanzia base +estensione 3 anni/100.000km).
secondo me problemi zero, nessun tarocco (che invece e' una roba tipica dei multimarche... le vetture meno recenti, vengono magicamente "ringiovanite").

qui risparmi fiscalmente tutta l'iva e forse qualcosina in piu (c'e' una piccola svalutazione del primo anno).
il listino, da come e' configurata, secondo me supera abbondantemente i 45.000euri (compreso il 9-10% di sconto che ti fanno sempre, sul nuovo...)...
ma la macchina e' pari al nuovo, 9000km sono niente.

secondo me quella macchina e' proprio bella, ben rifinita, a me pare un ottimo affare. (ma ci son sempre in ballo 36.000 euro, ci vogliono anni di risparmi, per metterli da parte...).

Casper
10-02-2015, 15:23
si ho rifatto una configurazione sul sito audi inserendo tutti gli accessori in elenco, sfioriamo i 50.000 euro, l'auto mi sembra bella, ben accessoriata, anzi fin troppo, io sul mio ordine originario che poi ho annullato avevo messo meno roba ma comunque per me andava bene ed ero già sui 45.000 finita, per ora il mio obiettivo e non scontare 4/5 mesi di attesa, se mi viene leggermente incontro sul prezzo la porto a casa, e poi cosa fondamentale c'è l'estensione di garanzia fino al 2019, anno in cui probabilmente la venderò

cpdA3
10-02-2015, 15:31
si ho rifatto una configurazione sul sito audi inserendo tutti gli accessori in elenco, sfioriamo i 50.000 euro, l'auto mi sembra bella, ben accessoriata, anzi fin troppo, io sul mio ordine originario che poi ho annullato avevo messo meno roba ma comunque per me andava bene ed ero già sui 45.000 finita, per ora il mio obiettivo e non scontare 4/5 mesi di attesa, se mi viene leggermente incontro sul prezzo la porto a casa, e poi cosa fondamentale c'è l'estensione di garanzia fino al 2019, anno in cui probabilmente la venderò

fai un'assicurazione contro il furto!!! una macchina così fa "gola"...
ad alcuni utenti nel forum purtroppo e' "sparita" l'A3 super-full optional, con pochi mesi di vita (e' successo proprio a parma, la mia citta'!).

ho visto che c'e pure una discussione sulla "chiave confort" - keyless: il meccanismo a onde radio potrebbe avere una "falla" e facilitare i ladri.
chi lo sa, quelli si inventano una novita' tutti i gg, per rubare...

Casper
10-02-2015, 15:34
se sarà mia prima cosa Kasco completa con furto opzione valore reale, in caso di furto nei primi 8 mesi dal'immatricolazione risarciscono il valore totale dell'auto a listino,
poi fortunatamente ho il box a casa e in azienda

Pasquale86
10-02-2015, 17:17
Si è di importazione( vedi bocchette centrali e laterali col bordino non nero lucido e non ha le cromature sul freno a mano e sul tunnel centrale).è ottima come prezzo l unico neo che non ha gli specchi ripiegabili elettricamente

cpdA3
10-02-2015, 17:30
Si è di importazione( vedi bocchette centrali e laterali col bordino non nero lucido e non ha le cromature sul freno a mano e sul tunnel centrale).è ottima come prezzo l unico neo che non ha gli specchi ripiegabili elettricamente

ma stai parlando della stessa a3, quella di sesto (Mi)?? l'annuncio dice specchi ripiegabili elettricamente, e' scritto pure in neretto...

Pasquale86
10-02-2015, 17:33
Si lo scrivono ma magari non è cosi da QL che so qualsiasi a3 importata non ha qst accessorio

Casper
10-02-2015, 18:00
Sicuro sicuro?

audia32011
10-02-2015, 18:59
vedendo le foto nella plancetta degli alzavetro e specchi il tasto degli specchietti ha la posizione per ripiegarli ne ho presa una io (Sesto Autoveicoli) e mi arriva tra qualche giorno no specchi ripiegabili elettricamente e tasti e bocchette non cromate....sinceramente mi importa poco degli specchi e i tasti e bocchette li comprerò nuovi o usati

Casper
10-02-2015, 19:04
Diciamo che a fronte di un bel risparmio e zero tempi di attesa va bene uguale. Come l'hai presa te?

audia32011
10-02-2015, 19:06
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62329-Presa!!-Audi-A3-8V-Sb-2.0-Tdi-S-tronic-Ambition Meno accessoriata della tua.....

Casper
10-02-2015, 19:10
Simili però

Pasquale86
10-02-2015, 19:22
Sicuro Casper è la morte ma da QL che so è cosi in pratica hai in basso un solo rotondo con l immagine di sbrinamento e non un altro col ripiegamento

Casper
10-02-2015, 19:35
Tanto sabato vado a vederla e gli faccio fare la prova!

audia32011
10-02-2015, 20:21
per essere puntigliosi...... i concessionari italiani...dovrebbero fornirti il manuale uso/manutenzione in italiano e non tedesco.......

A me daranno il manuale in italiano,l'unica cosa che resta in tedesco è quello dei tagliandi

---------- Post added at 20.21.19 ---------- Previous post was at 20.06.28 ----------

Sicuro Casper è la morte ma da QL che so è cosi in pratica hai in basso un solo rotondo con l immagine di sbrinamento e non un altro col ripiegamento

Il comando specchietti a destra e sinistra ruoti per regolare,in centro lo sbrinatore e se ruoti la manopolina verso il simbolo in basso li ripieghi....

franap
10-02-2015, 20:34
Audia....... Nn puoi dire di no..... Dopo aver ricevuto il manuale..... Ti prego...... Scannerizza e pubblica......

cpdA3
10-02-2015, 21:25
vedendo le foto nella plancetta degli alzavetro e specchi il tasto degli specchietti ha la posizione per ripiegarli ne ho presa una io (Sesto Autoveicoli) e mi arriva tra qualche giorno no specchi ripiegabili elettricamente e tasti e bocchette non cromate....sinceramente mi importa poco degli specchi e i tasti e bocchette li comprerò nuovi o usati

si' in effetti il ripiegamento o il pack luci (di cui si parlava piu indietro) o 2 listelli cromati non sono prorpio fondamentali o indispensabili, per la "godibilita'" della macchina...
ma nella foto, anche secondo me il simbolo del ripiegamento si vede. poi chi lo sa!

i venditori spesso esagerano un po' nelle descrizioni, vogliono suggestionare e ammaliare i clienti = dolus bonus. se ne parla anche nella sezione contratti del codice civile.

klinge
10-02-2015, 21:26
Bella bella a parte i tasti centrali le bocchette e quelli dei finestrini senza il bordino ma è cosa da poco

Casper
10-02-2015, 22:48
Si sono piccoli dettagli, sono curioso di vederla dal vivo, però la differenza la farà la volontà del venditore di venirmi incontro, se no viro su altro.

Casper
13-02-2015, 16:52
Sono andato a vederla, auto molto bella ma il venditore + un mastino, non abbiamo trovato l'accordo econimico e quindi nulla, ho riattivato il contratto originale e quindi aspetterò, aspetterò, aspetterò....

audia32011
13-02-2015, 19:41
Io ho trovato un venditore molto giovane quindi non un mastino,e sono riuscito a strappare vetri oscurati,ruotino di scorta con attrezzi,oltre a uno sconto........la voglia di arrivare e vendere che hanno i giovani!!
Ero andato nella sede principale,avevo parlato con uno sui 55 anni.....uno squalo,voleva rifilarmi un'auto (A3) semestrale italiana a 36.000 euro,a quasi pari accessori di quella acquistata in Germania

Casper
13-02-2015, 22:05
Io ho trovato uno squalo irremovibile, comunque boh alla fine forse meglio così la orendo nuova nuova, comunque per chi fosse interessato è un gran mezzo, molto bella ma la vendono al prezzo del nuovo con sconto