PDA

Visualizza Versione Completa : Gancio paraurti anteriore rotto



next325
06-02-2015, 15:52
Ciao ragazzi.. A causa di un " frontale " con un vecchietto che quando mi ha visto venire ha dato gas al posto di frenare, mi sono ritrovato il paraurti anteriore graffiato e uscito dalla sede e il faro rotto ... Dopo un paio di mesi ho fatto aggiustare il tutto ma il paraurti non combacia perfettamente poiché il carrozzerie mi ha riferito che si è rotto un gancio... A quelli che conoscono com'è fatto il paraurti al suo interno, potrei rimediare al problema? Allego foto in cui si vede il paraurti spargere rispetto al parafango http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/06/28c841f0153a5865d2c15f58c588252c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/06/b2c117a1406792a773d3c3622c5b829f.jpg

Inviato dal mio Xperia Z1C utilizzando Tapatalk

Dany89
07-02-2015, 08:12
Il problema è che sotto il faro e leggermente allargato? Io ho riparato con una fascetta di alluminio, piegata a 90* e incollata con la colla a caldo, ma se vuoi io dovrei avere qualche paraurti di questo in magazzino germania 😁


Inviato da iPhone con Tapatalk

Quattro Rings
07-02-2015, 12:05
Volendo si puà rimediare cambiando il paraurti.

cpdA3
07-02-2015, 12:55
era il carrozziere che doveva pensarci, prima di rimontare tutto!!
lui aveva la possibilita' di fare un gancio "artigianale" al posto di quello rotto (una staffa fissata dietro al paraurti, con la vetroresina, oppure una piastrina di alluminio e 2 rivetti, tutto poi ben nascosto con la stuccatura, ecc).

da solo, tu adesso secondo me puoi fare poco: non hai attrezzi ne' prodotti specifici. e poi devi stuccare e riverniciare, se fai un foro per fissare il gancio artigianale...

dalle foto vedo che il colore fa un bello "stacco", tra paraurti e parafango.
o sbaglio? (la foto potrebbe ingannare... il colore lo puoi giudicare solo dal vivo).
il carrozziere non ti ha sfumato il parafango??

---------- Post added at 12.55.10 ---------- Previous post was at 12.51.43 ----------


Volendo si puà rimediare cambiando il paraurti.

probabilmente i periti assicurativi avranno deciso (di comune accordo col carrozziere) di non cambiare il paraurti, per rispiarmiare alcune centinaia di euro.
cambiarlo adesso, con una nuova verniciatura devi sfumare anche cofano e paraurti... viene un lavoro "alla rovescia"...
inutilmente costoso (e lo paghi per intero tu, se l'assicurazione ha gia' "chiuso" il sinistro) e alla fine il risultato sara' poco migliore di come e' adesso...

next325
10-02-2015, 10:46
infatti ormai c'è poco da fare....comunque lo stacco di colore non è così evidente..la foto un po inganna ..comunque non è stata fatta nessuna sfumatura sul parafango.
Quanto potrebbe costare questo paraurti? nuovo o usato?

cpdA3
10-02-2015, 12:01
Usato lo trovi su internet, modello base a 200 o 250 euri.
Se vuoi l'S-line costa qualcosa in più.
L'usato poi lo devi stuccare e verniciare...
Esce fuori una bella cifra...

Bisognava pensarci prima! È stato veramente un pazzo il tuo carrozziere, a fare un pasticcio, con quei ganci rotti (tanto più che c'era un sinistro=assicurazione, e tu dici che avevi ragione!).

rifare tutto, adesso, è come voler cambiare tutti gli interni, su una vettura usata, quando vedi che il posacenere è sporco...

Derapage
10-02-2015, 12:51
Quando hai un sinistro è tuo diritto che l'auto venga riparata con pezzi nuovi ed originali quindi il tuo carrozziere non è stato un granchè onesto.
Almeno poteva riparare bene il paraurti, non è un problema un solo gancio rotto.

Come detto ora dovresti farla sistemare a spese tue.... non so se ne valga la pena.