PDA

Visualizza Versione Completa : errore 02105 vag - supply voltage for light detection sensor



cuore_audi
06-02-2015, 21:51
Salve. Ho montato lo specchio fotocromatico solo che si presenta quest'errore. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Questo errore mi è uscito prima di montare lo specchio quando ho attivato il coming e l'errore ci stava. Ora che ho montato lo specchio rimane. Non si cancella e il coming funziona anche di giorno. Com'è possibile?

cpdA3
06-02-2015, 23:59
Leggendo nel forum, mi pare che lo specchio fotocromatico sia una cosa diversa dal sensore luci...
Il primo sensore "guarda" i fari dei veicoli dietro di te e scurisce lo specchio, per non darti riflessi negli occhi.
Il secondo sensore " guarda" il cielo e vede se è gg o notte.
Sono cose ben diverse, e se ne parla ampiamente in altre discussioni nel forum. Fai una ricerca.
Il coming-leaving ha bisogno del sensore luci, quello puntato verso il cielo! Solo così sparisce l'errore.

cuore_audi
07-02-2015, 07:58
Lo specchio ha il sensore luci integrato e se ho capito bene anche il sensore pioggia. Ma quest'ultimo non mi interessa

loschiaffo
07-02-2015, 08:25
Il sensore luci è sempre insieme al sensore pioggia. Ed è un "coso" rotondo, nero applicato sul parabrezza (con del gel specifico), che guarda le verso le stelle.

Lo specchio fotocromatico invece ha il sensore sul bordo dello specchio, che punta verso il dietro della macchina. E serve per rendere scuro lo specchio, quando un veicolo, dietro di te, con i fari alti, ti crea riflessi nello specchio.
Questo non comandera' mai il coming leaving! L'errore ti resterà sempre, finché non metterai il giusto sensore luci (spesso è necessario cambiare ha parabrezza, per avere la sede dove inserire il sensore luci-pioggia).

cuore_audi
07-02-2015, 15:48
Non per niente. Ma so come è fatto uno specchietto.

giuseppe82
07-02-2015, 18:09
giuse,mi potresti dire il codice dello specchietto

cuore_audi
07-02-2015, 21:22
8e0857511

giuseppe82
08-02-2015, 13:17
8e0857511

grazie

Xburn
08-02-2015, 16:59
Scusate ma se ho capito bene questo specchietto ha il sensore pioggia ed è autoschermante, ma non ha il sensore luce. E si potrebbe installare senza sostituire il parabrezza?

giuseppe82
08-02-2015, 20:19
giuse ma tu hai ddovuto modificare qualche cablaggio?
io nella plaffoniera ho 2 spinotti piccoli,che mi sembrano vadano proprio dietro allo specchietto autoschermante

cuore_audi
09-02-2015, 10:22
Scusate ma se ho capito bene questo specchietto ha il sensore pioggia ed è autoschermante, ma non ha il sensore luce. E si potrebbe installare senza sostituire il parabrezza?

Ha il sensore luce. Avevo letto da qualche parte che era compreso anche di sensore pioggia a differenza della b7 che il sensore pioggia è a parte. Però ieri sotto la pioggia non si è attivato niente. Devo approfondire.
Si. Si monta senza cambiare il parabrezza però non so se va bene su b7. Credo di si.

cuore_audi
09-02-2015, 10:27
Scusate ma se ho capito bene questo specchietto ha il sensore pioggia ed è autoschermante, ma non ha il sensore luce. E si potrebbe installare senza sostituire il parabrezza?

Ha il sensore luce. Avevo letto da qualche parte che era compreso anche di sensore pioggia a differenza della b7 che il sensore pioggia è a parte. Però ieri sotto la pioggia non si è attivato niente. Devo approfondire.
Si. Si monta senza cambiare il parabrezza però non so se va bene su b7. Credo di si.

---------- Post added at 10.27.01 ---------- Previous post was at 10.23.10 ----------


giuse ma tu hai ddovuto modificare qualche cablaggio?
io nella plaffoniera ho 2 spinotti piccoli,che mi sembrano vadano proprio dietro allo specchietto autoschermante

È un po difficile il montaggio. Di quei 2 spinotti che hai nella plafoniera te ne serve solo 1 che si collega allo specchietto per non farlo oscurare con la luce interna. L'altro deve scendere giù alla centralina se non sbaglio