Visualizza Versione Completa : Spia livello acqua lavavetri accesa ma livello OK
Ciao a tutti, come da titolo mi si è accesa la spia del livello liquido lavavetri, ho rabboccato diversi litri ma la spia non si è spenta.
a qualcuno è già successo?
la macchina ha solo un anno
loschiaffo
07-02-2015, 23:53
La prima cosa che mi viene in mente: ci potrebbe essere del calcare sul sensore, dentro la vaschetta. Oppure un connettore elettrico ossidato, fuori dalla vaschetta, che dà un falso contatto.
Chi lo sa. Bisogna smontare e pulire, per capire se la mia ipotesi ha un senso.
Ma la vaschetta non è facile da raggiungere.
Tu metti il prodotto lavavetri specifico o semplice acqua?
Prima c'era dell'acqua normale. Io ho rabboccato liquido specifico
due cose:
1-vaschetta che perde (ma te ne saresti accorto)
2-topo magia fili.....non ridete ma mi è successo su un golf6, un topolino aveva mangiato tubo e filo...incredibile!
3-sensore andato (molto strano)
è successo anche a me che un topo facesse la tana nel vano motore di una vecchia Golf....
spero solo che il sensore non si sia rotto a causa delle temperature rigide di questi giorni dato che mi hanno consegnato l'auto con semplice acqua!!
proverò ad andare in Audi e sperare che me lo passino in garanzia
è successo anche a me che un topo facesse la tana nel vano motore di una vecchia Golf....
spero solo che il sensore non si sia rotto a causa delle temperature rigide di questi giorni dato che mi hanno consegnato l'auto con semplice acqua!!
proverò ad andare in Audi e sperare che me lo passino in garanzia
una volta rabboccato hai spento e acceso il quadro strumenti???
Quando salta fuori quell'allarme sulla mia, eseguo il rabbocco, ma sul display del fis l'allarme rimane lo stesso! per toglierlo, devi spegnere il quadro strumenti poi riaccenderlo!
Quoto luki
galaxy s3 jonnya4
Già provato ieri a spegnere e riaccendere anche a distanza di ore ma non è cambiato nulla. Oggi però tutto è andato a posto. Mah.
loschiaffo
08-02-2015, 20:35
Ottimo che è andato tutto a posto.
Magari il gelo di queste giornate aveva bloccato qualcosa, visto che prima avevi solo acqua normale.
Sapete se c'e' un gallegiante, dentro la vaschetta del lavavetri, per "leggere" il livello? Magari si è incastrato quello? (a causa del gelo o del calcare, entrambi causati dall'acqua normale).
È un ragionamento che "sta in piedi" o è una stupidata??
Secondo me è stato proprio quello il problema. La sera prima la temperatura era scesa molto al di sotto dello zero