PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio copri montanti anteriori

marcopom80
08-02-2015, 05:05
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare.
Devo comprare un'interfaccia Yatour YT-M06 quella che collegata all'autoradio permette di leggere le SD, le pen drive USB e la presa AUX per montare sulla mia Audi A3 Sportback del 2005.
Aggiungendo una piccola differenza il venditore mi ha offerto anche il modulo Bluetooth, che comprende la centralina, il cavetto di collegamento e il microfono.
Era mi intenzione installare il microfono a scomparsa nella plafoniera della luce dell'abitacolo.
Ho notato che ci sono 3 gratine e mi hanno detto che li dentro ci sarebbe la predisposizione per il microfono originale Audi.
Ho controllato qua e la per il web e in effetti ci sarebbe già un'alloggiamento.
Il mio problema che dovrei portare il cavo dalla plafoniera fino al cassetto porta oggetti dove ho intenzione di installare la centralina.
Quindi sicuramente devo smontare la plafoniera e i copri montanti anteriori.
Qualcuno di voi la ha mai fatto?
Io so che sono molto delicati e non vedendo viti volevo sapere come smontarli senza danneggiarli.
Grazie a tutti

cardol
08-02-2015, 07:58
Per quanto riguarda la plafoniera basta che con un piccolo giravite sganci la parte nera quella delle 3 gratin, poi vedrai che ci sono due viti le togli e fai uscire la plafoniera sfilandola prima dalla parte delle gratin perché è incastrata. Per quanto riguarda i rivestimenti montanti basta solo che li sganci non hanno viti o rivetti sono semplicemente agganciati non avere paura non si romperà nulla.
Ciao e buon lavoro

Dany89
08-02-2015, 17:34
Le plastiche laterali non serve smontarle, tira verso di te la guarnizione della porta il filo sotto la guarnizione passa tranquillamente, io ho fatto cosi e l'ho internato un po usando un semplice cacciavite, arrivato al tetto da un lato o dall'atto ti consiglio di svitare una maniglia e di toglere un solo parasole, la plafoniera esce facendo leva piano piano con un cacciavite al taglio sul vetro, togli le 2 lampade e infondo vedrai 2 viti a croce, tolte quelle uscirà, metti un lenzuolino a terra xk cadranno fra i sedili e ogni volta e una rottura trovarle, x collegarle alla radio avrai una guida, ogni centralina ha il suo modo anche se sono quasi tutte uguali, a mio consiglio prima di passare tutto provala, x uscire la radio necessita di 4 chiavette che trovi su ebay a pochi euro, anche se scolleghi le spine dopo non ti servirà il codice di sblocco xk la radio riconosce il numero di telaio dasola, se cambi auto invece ti servirà

Inviato da iPhone con Tapatalk

marcopom80
09-02-2015, 03:20
Anche io avevo pensato di provare a passare il filo nel montante senza smontarli ma provando ad alzare la guarnizione.
Il problema che non so come passare dal montante alla plafoniera dovrei provare ad alzare il rivestimento del tetto oppure una volta smontata una maniglia e il parasole lui si abbassa un po e mi permette di passare il cavo?

Dany89
09-02-2015, 09:24
Si abbassa appena, se trovi una molla da elettricista o comunque un filo abbastanza duro lo fai passare e poi i fili li attacchi al tubo, sarà piu facile arrivare alla plafoniera, naturalmente togli anche quella quando li passi, meno roba tiene il tetto prima passo il filo, xk avresti piu spazio, io da me, ho allargato di poco la fascia che sale, per farci passare dentro il filo, cosi arrivo radente al vetro, da li e piu facile incastrare il filo dentro al tetto, ma ogni tanto lo vedo cadere e penzola dal vetro

Inviato da iPhone con Tapatalk

marcopom80
09-02-2015, 19:24
Ok seguirò il consiglio e proverò a smontare la maniglia e la tendina para sole.
Speriamo di non rovinare le plastiche ho visto che per accedere alle viti bisogna cavare i pappini prima e quelli si rovinano sempre.
Appena mi arriva l'interfaccia guardo com'è fatta, l'ho ordinata in su Ebay germania perchè ho notato una notevole differenza sul prezzo.
Per il momento grazie mille dei consigli.
Vi faccio sapere