PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione bluetooth



ayrton52
08-02-2015, 17:26
Buonasera ragazzi
Inauguro la mia iscrizione al forum con questo mio primo post magari banale ma (perdonatemi) non sono proprio espertissimo come voi.
Ho una A6 (2014)
Provando a collegare il mio cellulare al bluetooth, l'MMI dice che il telefono bluetooth non installato. Mi reco al Center Audi di zona e mi dicono che la vettura è uscita di fabbrica senza telefono bluetooth e navigatore e se volevo potevo solo comprare un navi esterno tipo garmin o tom tom. Premetto che sulla console centrale i tasti navi e telefono sono presenti. Vi chiedevo , ma è mai possibile? Ma con cavo VAG è possibile abilitare queste funzioni? Mi sembra assurdo che su un'auto del genere non ci sia bluetooth e navi.
Attendo con ansia chi saprà aiutarmi.
Grazie

lucaropa
08-02-2015, 18:16
Assurdo no.Se non li hai aggiunti alla lista degli optional, non direi.
In genere è possibile aggiungere i componenti tipo navi e bluetooth, ovviamente il vag non fa miracoli, se non hai le centraline apposite non basta abilitare funzioni con mouse.
In genere per risparmiare si possono montare centraline non originali che si interfacciano all'MMI come fossero installate di fabbrica, ad esmpio prodotti di Kufatec o Vnsmedia.

ayrton52
08-02-2015, 21:40
Grazie per la risposta
Quello che non capisco è se li volessi acquistare adesso? In audi mi dicono che non è più possibile installarli. Questo trovo assurdo.
In più leggevo su diversi post, che si può attivare col vag, cioè perché altri utenti hanno attivato tale funzione con Vag? Questo è quello che non capisco..
Grazie comunque

lucaropa
09-02-2015, 01:26
il bluetooth è semplicemente attivabile via vag solo su alcune versioni di mmi, non so quale versione sia installata sulla tua.

Alex83
09-02-2015, 13:12
Prova a fare una foto al tuo MMI e al tunnel centrale così possiamo vedere che tipo di mmi hai e capire se si può attivare o meno il bluetooth

cpdA3
09-02-2015, 13:20