PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione bluetooth



ayrton52
08-02-2015, 17:26
Buonasera ragazzi
Inauguro la mia iscrizione al forum con questo mio primo post magari banale ma (perdonatemi) non sono proprio espertissimo come voi.
Ho una A6 (2014)
Provando a collegare il mio cellulare al bluetooth, l'MMI dice che il telefono bluetooth non installato. Mi reco al Center Audi di zona e mi dicono che la vettura è uscita di fabbrica senza telefono bluetooth e navigatore e se volevo potevo solo comprare un navi esterno tipo garmin o tom tom. Premetto che sulla console centrale i tasti navi e telefono sono presenti. Vi chiedevo , ma è mai possibile? Ma con cavo VAG è possibile abilitare queste funzioni? Mi sembra assurdo che su un'auto del genere non ci sia bluetooth e navi.
Attendo con ansia chi saprà aiutarmi.
Grazie

lucaropa
08-02-2015, 18:16
Assurdo no.Se non li hai aggiunti alla lista degli optional, non direi.
In genere è possibile aggiungere i componenti tipo navi e bluetooth, ovviamente il vag non fa miracoli, se non hai le centraline apposite non basta abilitare funzioni con mouse.
In genere per risparmiare si possono montare centraline non originali che si interfacciano all'MMI come fossero installate di fabbrica, ad esmpio prodotti di Kufatec o Vnsmedia.

ayrton52
08-02-2015, 21:40
Grazie per la risposta
Quello che non capisco è se li volessi acquistare adesso? In audi mi dicono che non è più possibile installarli. Questo trovo assurdo.
In più leggevo su diversi post, che si può attivare col vag, cioè perché altri utenti hanno attivato tale funzione con Vag? Questo è quello che non capisco..
Grazie comunque

lucaropa
09-02-2015, 01:26
il bluetooth è semplicemente attivabile via vag solo su alcune versioni di mmi, non so quale versione sia installata sulla tua.

Alex83
09-02-2015, 13:12
Prova a fare una foto al tuo MMI e al tunnel centrale così possiamo vedere che tipo di mmi hai e capire se si può attivare o meno il bluetooth

cpdA3
09-02-2015, 13:20
Grazie per la risposta
Quello che non capisco è se li volessi acquistare adesso? In audi mi dicono che non è più possibile installarli. Questo trovo assurdo.
In più leggevo su diversi post, che si può attivare col vag, cioè perché altri utenti hanno attivato tale funzione con Vag? Questo è quello che non capisco..
Grazie comunque

se non hai la centralina BT, dovrai semplicemente montarla, con i suoi cablaggi ecc.
strano che la conce dica che non si puo'!!
sara' un alvoro lungo, delicato (smontare varie parti senza graffiarle ecc, fare passare i cavi, memorizzare i vari parametri nel mmi per farlo dialogare con la centralina nuova ecc).
sicuramente ci vuole tempo e professionalita' (e purtroppo si andra' incontro a una spesa significativa).
ma proprio la conce ufficiale dovrebbe essere il posto giusto per un lavoro di quel genere, o no??

se la centralina BT c'e gia', molto meglio per te, basta solo attivarla. e in conce non lo sanno fare?? incredibile!

ayrton52
10-02-2015, 17:51
Proverò a fare una foto come consigliato da Alex83
Magari sciogliamo questo dubbio amletico..
Grazie

er corvo
20-02-2015, 19:16
quoto quanto detto da cpda3; all'acquisto della mia A6 avant 4G, non dando tutto x scontato ho chiesto espressamente se vi fosse il bluetooth richiedendo espressamente l'installazione dell'accessorio. Dopo alcune ricerche da parte dell'officina della concessionaria audi, venivo informato che per godere del bluetooth necessitavo dell'installazione di una apposita centralina del costo di 600,00 euro. successivamente il venditore mi informava, ad acquisto già avvenuto che la centralina che mi avevano installato era costata alla concessionaria 1.150,00 euro + iva (in quanto si erano sbagliati) ma non mi era stato chiesto, per serietà, alcun adeguamento di prezzo.

ora non so quanto ti possa costare installare una centralina in audi dopo l'acquisto, se 600 o 1400 euro, pero' tieni presente quel che ti ho scritto.... magari fatti fare un preventivo dalla casa madre e poi chiedi ad un installatore after-market, ciao


se non hai la centralina BT, dovrai semplicemente montarla, con i suoi cablaggi ecc.
strano che la conce dica che non si puo'!!
sara' un alvoro lungo, delicato (smontare varie parti senza graffiarle ecc, fare passare i cavi, memorizzare i vari parametri nel mmi per farlo dialogare con la centralina nuova ecc).
sicuramente ci vuole tempo e professionalita' (e purtroppo si andra' incontro a una spesa significativa).
ma proprio la conce ufficiale dovrebbe essere il posto giusto per un lavoro di quel genere, o no??

se la centralina BT c'e gia', molto meglio per te, basta solo attivarla. e in conce non lo sanno fare?? incredibile!

Marchinho 22
24-05-2015, 16:49
Se ti interessa posso venderti la mia radio MMI con Bluetooth avendola fatta smontare 10 gg fa per installare quella completa di navi 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk