PDA

Visualizza Versione Completa : una B-Otto-Kappa è per sempre



brunarco
08-02-2015, 19:51
Considerando tutte le scimmie che mi state facendo sfamare ultimamente e per tutte le domande che mi balzano per la testa, da ligio utente del forum mi sono deciso a presentare la mia "creatura".

Si tratta di una A4 Avant 2.0 TDI 143 cv, Italiana, modello Advanced, del 2009.

Ho assaporato il modo audi entrandovi con una A3 sbk 2.0 TDI 170cv DSG: grande auto, grande motore, grande cambio automatico...peccato che ha pensato bene di lasciarmi sull'autostrada in fase sorpasso...
Poi sono passato per una A4 Cabrio 2.0 TDI 140 cv Multitronic: auto di una bellezza disarmante per quanto incompresa, anch'essa con i suoi problemi (il cambio multitronic non l'ho mai sopportato)...peccato che piaceva anche qualcun'altro che ha pensato bene di prendersela senza chiedermelo prima....

Quindi eccoci qua al mio "diamante grezzo"

Faccio una grossa premessa: di questa auto mi sono innamorato una volta visti gli interni. Magari non piaceranno a tutti, ma io li trovo fantastici. Ho preferito questa ad altre che avevo trovato grazie a questa gabbia di matti che mi ha fatto realizzare che la mia auto me la potevo creare esattamente come volevo io, con le mie mani e grazie alla mia mia / nostra passione.

Vediamo però cosa mi sono trovato davanti:
- Fari Alogeni (...non mi assalite)
- clima monozona
- radio concert
- comandi al volante
- specchietti richiudibili elettricamente
- sensori di parcheggio posteriori
- antifurto originale audi
- sedili in pelle nappa color biscotto (a me piace chiamarli cosi...:biggrin:)
- ugelli lavavetri riscaldati
- tappetini in gomma audi
- presa aux
- cerchi da 16 cambiati subito con cerchi da 17.

Ma visto che le scimmie scappate dallo zoo si sono accasate da me...eccovi liste di modifiche vag già eseguite e retrofit completati, iniziati o in completamento

Modifiche VAG:
- attivazione APS
- attivazione test lancette
- attivazione beep in apertura e chiusura
- attivazione quattro frecce con frenata di emergenza
- attivazione livello battaria
- attivazione cronometro
- attivazione logo S su MMI
- ...altro che mi sfugge

Retrofit completati
- cruise control (con leve e centralina di sterzo già predisposta per ACC)
- Gateway most (lettera L finale)

Retrofit work in progress:
- sensore luce / pioggia (pezzi già presi, ma da montare.....la conseguenza sara il coming home ecc)
- luci piedi (pezzi già presi, ma da montare)
- luce cassetto portaoggetti (pezzi già presi, ma da montare)
- MMI 3G BASIC completo(preso da un utente del forum e che mi arriverà per marzo; per i cablaggi e l'antenna in contatto con il maestro Plujet)

Eccovi in pasto le foto

http://i62.tinypic.com/2jxp3a.jpg

http://i62.tinypic.com/wiwr2o.jpg

http://i58.tinypic.com/2wedks7.jpg

http://i57.tinypic.com/16ids4.jpg

fabio4avant
08-02-2015, 19:59
Diciamo ottimo acquisto, fari xenon?

non sono molto d'accordo sul multitronic per il quale io mi trovo benissimo.

brunarco
08-02-2015, 20:10
Fari xeno...il mio più grande dilemma...diciamo che dopo il 3G Basic, l'ACC e i cerchi da 18 per le estive, ci farò un pensiero.

la mia opinione sul multitronic è legato al mio stile di guida; io uso molto il cambio e il DSG (o S-tronic) asseconda molto più il mio stile, cosa che non sono riuscito a fare con il CVT perchè troppo lento. Poi, se ti devo dire a tutto tondo, in termini di comodità il CVT non ha paragoni...è una pantofola, ma proprio non faceva per me.

fabio4avant
08-02-2015, 20:15
piano piano ti farai tutto.... ti dicevo degli xeno perché come retrofit è uno dei più importanti credimi triplica la visualità di notte

jackonthenet
08-02-2015, 20:19
Bene auguri! ... almeno non sono l'unico con i fari alogeni😊

brunarco
08-02-2015, 20:22
Bene auguri! ... almeno non sono l'unico con i fari alogeni😊

Facciamoci foza....sigh...

rocco liberati
08-02-2015, 20:53
Uguale alla mia compresi i bellissimi fari H7 doppia parabola che gli danno un sacco di personalita', magari metti delle ottime lampade .
Godetela

MarioA4
08-02-2015, 21:46
Come scritto da te un diamante grezzo che diventerà bellissima come molte A4 in questa sezione.. visto già le spese sostenute per i retrofit effettuati.. e quelli pronti da effettuare ti consigliere un bel volante 3 razze con relativo pomello..le cornici fendinebbia.. e gli scarichi cromati.... comunque sedili spettacolari...

marcodriver
08-02-2015, 21:52
Ottima base di partenza, la macchina è molto bella e ti faccio i miei complimenti. Hai già cominciato con gli up, ora non ti resta che continuare :rolleyess::rolleyess::wink::wink::wink:

spacepepe
08-02-2015, 22:51
Benvenuto nella gabbia delle scimmie ottima scelta la tua car per il multitronic la penso come te :asd:


- sedili in pelle nappa color biscotto (a me piace chiamarli cosi...) quel colore mi piace da morire peccato solo che i sedili anteriori rimangono con la line dei base

se ti servono consigli opinioni siamo qui :smile:

levinson
09-02-2015, 01:23
bella macchina,belli e particolari i sedili,consiglierei volante tre razze cerchi da 18 obbligatori,scarichi cromati e come me hai fari alogeni....se hai pazienza e riesco a venirne in possesso (sono tre mesi),ci sono dei fari alogeni in commercio con estetica uguale ai bixeno con tanto di ciglia a led,perfettamente uguali agli originali.non devi cambiare paraurti,ne montare lavafari ,ne autolivellamento,ne cambiare nessuna centralina.sono plug and play e omologati.se il destino vorra'che arrivino a casa mia quando li montero'postero'foto e impressioni....ciao!

plujet
09-02-2015, 06:49
bella macchina,belli e particolari i sedili,consiglierei volante tre razze cerchi da 18 obbligatori,scarichi cromati e come me hai fari alogeni....se hai pazienza e riesco a venirne in possesso (sono tre mesi),ci sono dei fari alogeni in commercio con estetica uguale ai bixeno con tanto di ciglia a led,perfettamente uguali agli originali.non devi cambiare paraurti,ne montare lavafari ,ne autolivellamento,ne cambiare nessuna centralina.sono plug and play e omologati.se il destino vorra'che arrivino a casa mia quando li montero'postero'foto e impressioni....ciao!

mi spiace ma non sono d'accordo: li ho visti in giro e non è che siano proprio così uguali. Si vedono subito che non sono originali.
io consiglio sempre up originali...poi giustamente ognuno fa i suoi conti: sicuramente questo sistema è più semplice perché plug&play, ma il risultato secondo me non è lo stesso. Ormai lo sapete tutti: mi viene l'orticaria ai retrofit non originali.

comunque benvenuto....

MarioA4
09-02-2015, 09:30
Su certi aspetti a ragione il maestro.. bisogna sempre farsi i propri conti ma cambiare i fari alogeni per dei xeno non originali non un'ottima scelta.. sia per l'estetica che la funzionalità, anche perché se vuoi far le cose fatte per bene avrai bisogno sempre dei lavafari.. e poi gli bixeno originali si trovano a prezzi interessanti e se la 09 supporta il navi.. dovrebbe supportare anche i fari.. a voi la scelta...

---------- Post added at 09.30.05 ---------- Previous post was at 09.28.47 ----------

Che dici un po di :munky2::munky2::munky2: in piu..

brunarco
09-02-2015, 09:46
Vado a comprare ulteriore cibo per le scimmie...

Diciamo che la differenza di prezzo è considerevole tra retrofit xeno originale e non, parliamo di un terzo della spesa per i non originali. Certo che magari la resa non è la stessa, come la qualità.

Per quanto mi riguarda sto dando priorità a qualcosa che funzionalmente mi serve (navi con bluetooth). Conosco perfettamente l'utilità degli xeno avendo avuto una A3 con l'impianto di serie...e lo rimpiango...ma tempo al tempo...magari vediamo quelli di levinson come saranno.

---------- Post added at 09:46 ---------- Previous post was at 09:44 ----------


Su certi aspetti a ragione il maestro.. bisogna sempre farsi i propri conti ma cambiare i fari alogeni per dei xeno non originali non un'ottima scelta.. sia per l'estetica che la funzionalità, anche perché se vuoi far le cose fatte per bene avrai bisogno sempre dei lavafari.. e poi gli bixeno originali si trovano a prezzi interessanti e se la 09 supporta il navi.. dovrebbe supportare anche i fari.. a voi la scelta...

---------- Post added at 09.30.05 ---------- Previous post was at 09.28.47 ----------

Che dici un po di :munky2::munky2::munky2: in piu..

Ma per il navi avevo letto e compreso che bastasse avere la Gateway most e non la 09 compatibile, cosa che invece sarebbe necessaria per il retrofit xeno...

Ergo: devo verificare che anche la 09 sia compatibile con MMI o non mi devo preoccupare? (la mia ha una versione delle 09 praticamente base...)

MarioA4
09-02-2015, 09:59
Per la 09 bisogna chiedere al maestro Plujet... per quanto riguarda i fari io ho visto in giro dei kit bixeno da istallare nelle proprie parabole e se hai un po di manualita non dovrebbe essere difficile cambiarle..

brunarco
09-02-2015, 10:04
effettivamente Kit xeno ce ne stanno per tutti i gusti.

Vediamo un po' che ci dicono sul discorso della 09 se deve avere una compatibilità per l'MMI

brunarco
09-02-2015, 10:04
effettivamente Kit xeno ce ne stanno per tutti i gusti.

Vediamo un po' che ci dicono sul discorso della 09 se deve avere una compatibilità per l'MMI

Ci sarebbero anche questi kit xeno...ma se n'è già parlato sul forum con tutti i dubbi del caso...

http://www.partiautosrl.com/ebay/HID_angel_eye.pdf

MarioA4
09-02-2015, 11:54
Bravo tipo questo.. se vuoi ti faccio mandare i link da un amico in comune.. e con 100/150 euro hai il bixeno discreto.. su questi mi sto informando per farlo sull'A2 di mia moglie...

---------- Post added at 11.54.47 ---------- Previous post was at 11.42.43 ----------

http://m.youtube.com/watch?v=-Ycwliv44ic&feature=youtu.be guarda qua.. ciao

levinson
09-02-2015, 12:26
mi viene l'orticaria ai retrofit non originali

in farmacia ci sono pomate efficaci!ahahah!!!io non li ho visti mai dal vero,certo,i drl con le h7 sono un modo economico per cambiare l'estetica dei fari,magari a qualcuno va bene anche cosi'.io sinceramente vorrei montarli e veder l'effetto che fanno,poi eventualmente causa insoddisfazione,montare tutto l'accricco fari centraline lavafari autolivellamento e paraurti.e poi,con te christian non c'e' gusto a parlare di retrofit,sei troppo avanti per me!scherzo...:tongue::tongue::tongue:

brunarco
09-02-2015, 13:14
Mario intanto ti ringrazio, ho sentito anche Antonio sul tema. La soluzione non sarebbe neanche male per costi e resa. Diciamo che la mia priorità è chiudere con l'MMI e poi vedere di eventualmente di dedicarmi ad altro.

Ritengo che comunque la questione sia sempre la stessa: quanto uno è disposto a spendere rispetto a quello che vuole, con una grande enrome premessa che su un'auto da 40.000 e su un sistema vitale per la sicurezza bisogna stare anche attenti alla qualità, oltre che a quanto si spende. Per questo non mi formalizzo tanto sul concetto di retrofit originali o non, purchè siano di uno standard elevato.

MarioA4
09-02-2015, 13:22
Mario intanto ti ringrazio, ho sentito anche Antonio sul tema. La soluzione non sarebbe neanche male per costi e resa. Diciamo che la mia priorità è chiudere con l'MMI e poi vedere di eventualmente di dedicarmi ad altro.

Ritengo che comunque la questione sia sempre la stessa: quanto uno è disposto a spendere rispetto a quello che vuole, con una grande enrome premessa che su un'auto da 40.000 e su un sistema vitale per la sicurezza bisogna stare anche attenti alla qualità, oltre che a quanto si spende. Per questo non mi formalizzo tanto sul concetto di retrofit originali o non, purchè siano di uno standard elevato.
Il tuo ragionamento non fa una piega..

plujet
10-02-2015, 03:58
Se cambi la 09, questa non inficia sull'MMI.....puoi stare sereno.
Per le 09 xeno devi cercare una 8K0907063 C, D oppure P

AUDI A4 2.0 TDI
10-02-2015, 08:09
Benvenuto e complimenti per il ferro :thumbsup:, gran bel mezzo e occhio ai scimmioni, che quì ce ne stanno a valanga :munky2: :munky2: :munky2:

brunarco
11-02-2015, 13:18
in merito all' MMI 3G BASIC mi manca solo il supporto radio nel bagagliaio.

Se qualcuno ne ha uno che gli avanza mi contatti in pm che ci accordiamo.

Altrimenti ho trovato questo codice: 8T0907368A

http://www.partsbase.org/audi/audi-a...-tv-reception/ (oggetto numero 9)

Qualcuno riesce a confermalo con uno già sperimentato?

Grazie

loschiaffo
11-02-2015, 14:41
Per la 09 bisogna chiedere al maestro Plujet... per quanto riguarda i fari io ho visto in giro dei kit bixeno da istallare nelle proprie parabole e se hai un po di manualita non dovrebbe essere difficile cambiarle..

bixeno dentro una parabola alogena??
sai cosa vuol dire bixeno?? lo shutter dove lo metti??

anche io preferisco i fari originali, la qualita' e' nettamente migliore.
ci sono troppe vetture in giro con fari "sbilenchi", regolati male, con luce di colore "strano", che creano solo fastidio ai veicoli di fronte.
e se misurassimo i lumen, di quei kit "cinesi", magari sono inferiori agli alogeni originali...

brunarco
11-02-2015, 15:37
Aspetta, qui si sta parlando principalmente del solo supporto lenticolare, secondariamente della lampadina al suo interno (che potrebbe essere anche una OSRAM o una PHLIPS da 25 euro)

Premessi sempre tutti i discorsi sui retrofit originali e non, ho visto che alcuni lenticolari in giro che si fissano a vite dall'interno della parabola del faro (in sostanza devi aprire la plastica esterna del faro per fare il lavoro), collegandosi anche al sistema di livellamento originale in maniera "meccanica".
Questi visto il sistema di ancoraggio rimango fermi in quanto si fissano sulla struttura stessa del faro (...che se si rompe....s'è già rotto il faro in sè)

Poi....ci stanno un mare di vere cinesate che appena esposte al sole vanno in autocombustione

MarioA4
11-02-2015, 17:52
QUOTE=loschiaffo;1255307]bixeno dentro una parabola alogena??
sai cosa vuol dire bixeno?? lo shutter dove lo metti??

anche io preferisco i fari originali, la qualita' e' nettamente migliore.
ci sono troppe vetture in giro con fari "sbilenchi", regolati male, con luce di colore "strano", che creano solo fastidio ai veicoli di fronte.
e se misurassimo i lumen, di quei kit "cinesi", magari sono inferiori agli alogeni originali...[/QUOTE]
http://m.youtube.com/watch?v=W6UvaSYdeDo
Guarda questo video..

brunarco
12-02-2015, 16:43
Scusate ragazzi, sapete quanto costa in audi il kit ritocco vernice?

MarioA4
12-02-2015, 17:58
18€ la boccetta con pennellino. . E 27 la bomboletta composta da 2 flaconi vernice e trasparente...

brunarco
12-02-2015, 18:09
18€ la boccetta con pennellino. . E 27 la bomboletta composta da 2 flaconi vernice e trasparente...

Per bomboletta intendi sempre dotata di pennellino?

Intanto grazie

MarioA4
12-02-2015, 18:11
No.. proprio lo vernice spry..

brunarco
12-02-2015, 18:13
No.. proprio lo vernice spry..

mmmmmmm...vado di pennello...come disse...

MarioA4
12-02-2015, 18:16
Vedi tu.. io ho preso la bomboletta per vernicia i sensori parcheggio..

brunarco
12-02-2015, 20:13
io devo riprendere un punto in cui un sasso mi ha fatto saltare la vernice, quindi con il pennello ho faccio meno danni.

Mario ti ho mandato un PM ieri. ricevuto?

---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

che ne dite di questi scarichi cromati?

http://www.ebay.it/itm/261538718750?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

a me sembrano uguali uguali agli originali

MarioA4
12-02-2015, 21:01
Sembrano uguali.. al massimo hai buttato poco più di 20euro..
Si ho ricevuto il messaggio pensavo di aver risposto ma al mio paese ci sono problemi di linea. .
fai una cosa se per te va bene fatti mandare il numero da antonio e ci sentiamo via watsapp. ..

Antony84
12-02-2015, 22:16
io devo riprendere un punto in cui un sasso mi ha fatto saltare la vernice, quindi con il pennello ho faccio meno danni.

Mario ti ho mandato un PM ieri. ricevuto?

---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

che ne dite di questi scarichi cromati?

http://www.ebay.it/itm/261538718750?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

a me sembrano uguali uguali agli originali

Ciao Marco oppure prendili originali, sono troppo belli e non c'è paragone, inoltre il prezzo è fattibile 80€ circa.😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.16.14 ---------- Previous post was at 22.12.12 ----------

Ah e comunque complimenti x la tua b8 bella e, belli gli interni; ora devi vedere che succederà in qst zoo😱😱😱😱😱😱😱
😂😂😂😂😩😩😩😩😩


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
12-02-2015, 22:17
.......che ne dite di questi scarichi cromati?

http://www.ebay.it/itm/261538718750?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

a me sembrano uguali uguali agli originali

Fossi in te li prenderei originali. Qualcuno ha provato a prendere "batterie" del genere con il risultato poi di dover prendere gli originali e buttare le batterie nel ces..so

brunarco
13-02-2015, 12:06
Ciao Marco oppure prendili originali, sono troppo belli e non c'è paragone, inoltre il prezzo è fattibile 80€ circa.��


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.16.14 ---------- Previous post was at 22.12.12 ----------

Ah e comunque complimenti x la tua b8 bella e, belli gli interni; ora devi vedere che succederà in qst zoo��������������
������������������


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ohi Antonio...mamma come fioccano qui le scimmie...tu ne sai già qualcosa....

Il vero problema è che mi devo limitare...come non so ancora...

brunarco
13-02-2015, 21:29
ragazzi mi serve un piccolo supporto

Premessa: sto finendo il retrofit per luci piedi, ho già comprato le luci e i connettori per esse. Ora, ritrovandomi a casa alcuni connettori audi (per i quali ovviamente non conosco i codici) vorrei evitare di comprare dei doppioni cercando di capire se vanno bene il collegamento alla 09.

FOTO 1
http://i58.tinypic.com/2dr8kkz.jpg

FOTO 2
http://i57.tinypic.com/nehzl3.jpg

Insomma, quale posso usare per il collegamento alla 09?

se poi non sono adatte vado a comprare quelle citate nel forum

brunarco
15-02-2015, 12:18
Ho capito, vi siete dimenticati di me...sigh

plujet
15-02-2015, 21:32
Se non ricordo male quelli in foto numero 2 vanno bene per la 09, se devi metterlo nel connettore 32 poli.

marcodriver
15-02-2015, 21:54
I secondi sono i famosi 000979009E e come dice il maestro vanno bene x la 09

brunarco
15-02-2015, 22:11
Esattamente al pin 17 del connettore a 32 poli per il collegamento delle luci piedi anteriori. Quindi posso usare quelli in foto 2 per collegarle le luci...molto bene, cosi ho tutto per il retrofit.

Grazie ragazzi

---------- Post added at 22.11.06 ---------- Previous post was at 22.05.58 ----------

Girovagando per youtube mi sono imbattuto su questo video di attivazione del TPMS (a parte che è finlandese, credo)

https://m.youtube.com/watch?v=zZOCmrZkfLg&persist_app=1&app=m

Mi domandavo se questo tipo di attivazione prevede sempre e comunue qualche sensore o basta seguire la procedura?

Che ne dite?

utente (cancellato) 4
15-02-2015, 22:24
Ti dico che ci vuole la centralina ABS fatta ad Ok! In pratica dai codici PR sul tuo libretto tagliandi devi vedere se è 1AS o 1AT.... (1AT è OK)

plujet
15-02-2015, 22:28
Esattamente come dice Giggio...ma se vuoi provare codifica subito la 03:se da errore....game over.

Ps nella 09 i pin dei connettori a 16 3 32 poli sono 000979009e...quelli a 17 poli sono 000979034e

brunarco
15-02-2015, 22:33
Ragazzi già so che ho la 1AS ma mi ero illuso che questa fosse una attivazione solo sw...quindi niente, pietra soora definitiva al TPMS

---------- Post added at 22.33.58 ---------- Previous post was at 22.31.19 ----------

Christian Quindi è corretto se dico che per collegare le luci piedi anteriori devo usare il connettore 000979009e che equivale a a quello nella mia foto 2?

Antony84
17-02-2015, 01:03
Ohi Antonio...mamma come fioccano qui le scimmie...tu ne sai già qualcosa....

Il vero problema è che mi devo limitare...come non so ancora...

Vero Marco, poveri noi😱😱😱😱


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

plujet
17-02-2015, 02:20
Ragazzi già so che ho la 1AS ma mi ero illuso che questa fosse una attivazione solo sw...quindi niente, pietra soora definitiva al TPMS

---------- Post added at 22.33.58 ---------- Previous post was at 22.31.19 ----------

Christian Quindi è corretto se dico che per collegare le luci piedi anteriori devo usare il connettore 000979009e che equivale a a quello nella mia foto 2?

si...è corretto usare il PIN 000979009E...che andrà nel connettore 32 poli nero o grigio (ora non mi ricordo esattamente il colore)

brunarco
17-02-2015, 11:10
si...è corretto usare il PIN 000979009E...che andrà nel connettore 32 poli nero o grigio (ora non mi ricordo esattamente il colore)

Grazie 1000

brunarco
22-02-2015, 09:20
Mi sto accingendo oggi a effettuare un po' di retrofit, sensore luce pioggia e luci piedi, e ho un dubbio (magari banale): conviene che stacco la batteria durante le operazioni?

Utente (cancellato)
22-02-2015, 23:25
Direi di no....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brunarco
01-03-2015, 19:57
vorrei mettere le molle per assetto 1be al posto delle attuali 1bl, ho trovato questo su ebay per i quali corrispondono i codici che ho trovato qui sul forum.

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-AUDI-A4-A5-A6-A7-4-SCHRAUBENFEDERN-FEDERN-K0511115GT-8K0411105DT-/141586646469?pt=DE_Autoteile&hash=item20f738c5c5

ho però alcuni dubbi:
- nell'inserzione dice che le molle sono compatibili con audi S5, ma è mai possibile che su audi S5 sia montato un assetto 1be?
- inoltre per i codici colore della molle come posso verificare se siano compatibili con la mia auto?

Grazie

brunarco
03-03-2015, 17:40
Allora mi auto aggiorno; ho avuto modo di verificare su partsbase.org che i codici delle molle in vendita corrispondono a molle per assetto 1be...quindi ok

LA cosa che continuo a non capire è il discorso "colori": cosa cambia in funzione del cambio di colore posto sulla molla?

Pirandello
03-03-2015, 18:58
Con le molle originali è un casino ed il rischio di trovarsi delle altezze ad cazzum è veramente alto.
Devi assicurarti che quelle molle provengono da una A4 identica in tutto e per tutto alla tua (motorizzazione,cambio,carrozzeria ecc...) altrimenti lascia perdere.Comunque Paolo c'è passato e se ha conservato colori e codici forse ti può dare una mano

brunarco
03-03-2015, 19:39
Con le molle originali è un casino ed il rischio di trovarsi delle altezze ad cazzum è veramente alto.
Devi assicurarti che quelle molle provengono da una A4 identica in tutto e per tutto alla tua (motorizzazione,cambio,carrozzeria ecc...) altrimenti lascia perdere.Comunque Paolo c'è passato e se ha conservato colori e codici forse ti può dare una mano


Diciamo che quelle in vendita erano su una auto che non c'entra un benamato con la mia...era una S5...
quindi la tua affermazione mi fa ragionare...
Vediamo magari se Paolo mi puo dare un supporto in più altrimenti lascio stare

Pirandello
03-03-2015, 23:56
Diciamo che quelle in vendita erano su una auto che non c'entra un benamato con la mia...era una S5...
quindi la tua affermazione mi fa ragionare...
Vediamo magari se Paolo mi puo dare un supporto in più altrimenti lascio stare

Se erano su una S5 come fanno a corrispondere ad 1BE?
Secondo me ti ritrovi con un SUV impennato se le monti

brunarco
04-03-2015, 00:44
Se erano su una S5 come fanno a corrispondere ad 1BE?
Secondo me ti ritrovi con un SUV impennato se le monti

Diciamo che S5 o meno i codici in inserzione rimandano a molle 1be controllando tramite partsbase...poi i dubbi rimangono

Cmq

brunarco
24-03-2015, 21:48
Avanti con i retrofit

In attesa di risolvere la questione sensore pioggia che non funziona (...accenderemo un cero non appena ne vengo fuori) eccovi le luci piedi montate e vaggate, regolabili da MMI

http://i61.tinypic.com/14mqide.jpg

http://i58.tinypic.com/2nvvt5c.jpg

Anteriori e posteriori

Lampade alogene così da rimanere in "armonia" con le altre luci dell'abitacolo (i led non mi piacciono molto)

Per il momento collegate anteriori e posteriori insieme alla 09 in quanto, essendo la 09 il modello base non ha il pin separato per le sole posteriori...di fatto non si notato significative differenze con una configurazione originale...

...vi devo dire la goduria che ho provato nel premere il pin di attivazione dedicato con il vag e vedere un istante dopo che tutto si accendeva...:w00t::w00t::w00t::biggrin::biggrin::b iggrin::biggrin:...ero commosso:cry::cry::cry:

Per questo retrofit devo ringraziare Prix e il maestro Plujet

-----------O---------------O-------------------O-----------------O------------------

A breve però nuove sfide mi aspettano...forse già entro questa settimana....

http://i57.tinypic.com/288non6.jpg

...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:_alien_alien_alien_ alien_alien

non parlo per scaramanzia

........

e forse in settimana anche altre cosettine carine....su questi schermi...._alien:munky2::munky2::munky2:

marcodriver
24-03-2015, 22:17
Complimenti, ottimo lavoro:w00t:, però perdonami ma quella pedaliera nun se po vede' :sick::sick::wink:

brunarco
24-03-2015, 22:28
e c'hai ragione anche tu...prima o poi la retrofitto...mo' però fammi godere le mie piccole vittorie:cry::cry::cry:

......:ciap:

marcodriver
24-03-2015, 22:46
e c'hai ragione anche tu...prima o poi la retrofitto...mo' però fammi godere le mie piccole vittorie:cry::cry::cry:

......:ciap:

Certo marco, ci mancherebbe altro, infatti ti ho fatto i complimenti per l'ottimo lavoro. Ma dalla foto salta all'occhio che i pedali così sono proprio spogli, un bel vestitino ci sta pure x loro:biggrin::biggrin::biggrin:, si scherza eeee:wink::wink::wink:

brunarco
24-03-2015, 23:00
Certo marco, ci mancherebbe altro, infatti ti ho fatto i complimenti per l'ottimo lavoro. Ma dalla foto salta all'occhio che i pedali così sono proprio spogli, un bel vestitino ci sta pure x loro:biggrin::biggrin::biggrin:, si scherza eeee:wink::wink::wink:

per me hai tre qualità che ti rendono intoccabile: ti chiami Marco, sei di Venezia (o li' vicino) e hai esperienza da vendere (...e la quarta che sei mod...:biggrin:)

...quindi dammi tutti i consigli che ti vengono in mente che ho il blocco note aperto...:biggrin:

Poi per inciso i pedali cosi non so' spogli...so' proprio brutti...:sick:

marcodriver
24-03-2015, 23:04
per me hai tre qualità che ti rendono intoccabile: ti chiami Marco, sei di Venezia (o li' vicino) e hai esperienza da vendere (...e la quarta che sei mod...:biggrin:)

...quindi dammi tutti i consigli che ti vengono in mente che ho il blocco note aperto...:biggrin:

Poi per inciso i pedali cosi non so' spogli...so' proprio brutti...:sick:

Ahahah grande, meglio che non ti do troppi consigli, altrimenti fai la mia stessa fine, la casa invasa dalle scimmie e il portafogli che piange :cry::cry::cry:
però se posso dire CHE SODDISFAZIONE :biggrin::biggrin::biggrin:

brunarco
24-03-2015, 23:09
hai detto portafogli?
mamma che parola brutta dopo un retrofit....:cry:

spacepepe
25-03-2015, 01:17
...quindi dammi tutti i consigli che ti vengono in mente che ho il blocco note aperto...:biggrin:


:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy: ma sei "pazzo" a scrivere così a marco non sai che lui per le scimmie non ha paragoni :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: pensa che qualsiasi idea o cosa che ci passa per la testa delle nostre audine lui come la sente dice ANCA MI A VOJO che in veneto sarebbe: anche io la voglio :icon_mrgreen:

brunarco
01-04-2015, 11:43
vorrei comprare lo specchietto fotocromatico ma quello che ho trovato (credo a buon prezzo per 50 euro) non ha la cover che copre i cavi fino al cielo della vettura e la plastica che sostiene il sensore luce pioggia.

Qualcuno mi sa dire più o meno quanto possono costare in audi nuovi? (riporto anche le parti specifiche prese da partsbase http://www.partsbase.org/audi/audi-a4-s4-avant-quattro-a4q-us-2009-85740-interior-exterior-mirror/#p-aud-8r0857511 figure 15 e 16)

Vorrei solo capire se conviene che ne trovi uno completo e se posso andare in audi a prendere questi singoli prezzi senza uscire con un rene in meno

Grazie

Lucius
01-04-2015, 12:25
vorrei comprare lo specchietto fotocromatico ma quello che ho trovato (credo a buon prezzo per 50 euro) non ha la cover che copre i cavi fino al cielo della vettura e la plastica che sostiene il sensore luce pioggia.

Qualcuno mi sa dire più o meno quanto possono costare in audi nuovi? (riporto anche le parti specifiche prese da partsbase http://www.partsbase.org/audi/audi-a4-s4-avant-quattro-a4q-us-2009-85740-interior-exterior-mirror/#p-aud-8r0857511 figure 15 e 16)

Vorrei solo capire se conviene che ne trovi uno completo e se posso andare in audi a prendere questi singoli prezzi senza uscire con un rene in meno

Grazie

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che più di un anno fa chiedessero 300 euro in AUDI.
Io lo trovai, perfetto, da un utente del forum a mooolto meno.
Sai qual'è più difficile da trovare ad un buon prezzo ? Quello con la bussola. Almeno quando lo cercavo io. Adesso magari è più facile (posto che a te interessi)

Ciao.

brunarco
01-04-2015, 12:34
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che più di un anno fa chiedessero 300 euro in AUDI.
Io lo trovai, perfetto, da un utente del forum a mooolto meno.
Sai qual'è più difficile da trovare ad un buon prezzo ? Quello con la bussola. Almeno quando lo cercavo io. Adesso magari è più facile (posto che a te interessi)

Ciao.

Ma sai quanto possono costare le sole due plastiche coprifili? (quelle che vanno dallo specchietto al cielo della vettura)

Lucius
01-04-2015, 14:05
Ah non so nemmeno se le vendono separate ... mi sembrerebbe strano

brunarco
01-04-2015, 15:05
Ah non so nemmeno se le vendono separate ... mi sembrerebbe strano

Avendo un part number li vendono sicuro...ma il punto è quanto costano...

brunarco
01-04-2015, 19:50
Ragazzuoli...il dado è tratto...

Dopo un po' di attesa sono orgoglione di presentarvi il mio retrofit da radio concert a MMI 3G BASIC...molto orgoglione del mio BASIC...

Sono contentissimo del lavoro fatto e dell'MMI, per me era importante il bluetooth e la navigazione, e così ho anche i comandi vocali che sono fighissimi.

Mancano solo gli ultimi aggiustamenti esterni (devo montare l'antenna esterna...che attualmente è incastrata sotto il cielo della vettura :tongue:) e limare gli ultimi due errori nella 5F e nella radio...ma funziona tutto perfettamente...(SGRAT, SGRAT, SGRAT...)

Devo ringraziare in ordine di apparizione:
- Antonio (antony84), persona squisita, che mi ha dato il suo 3G mantenendo tutte le promesse scambiate attraverso un cellulare (non da tutti al giorno d'oggi)
- il mitico Christian (plujet) per tutti i cablaggi, i consigli e l'assistenza "post vendita"...
- the last bu not the list il "divino Gionata" (Pitty)...e non aggiungo altro...

Prima le foto (per il momento pietose)...poi la breve storiella sullo sblocco componente che ho vissuto...

http://i60.tinypic.com/svqfyh.jpg

http://i57.tinypic.com/6jevsy.jpg

...ed ecco la breve illustrazione:

-c'era una volta l'officina VW di Ciampino: "pe lo sblocco basteno 20 euri...".
-oggi tutto contento, trallallero trallallà, gli porto l'auto, attacca la diagnosi e mi fanno: "nun se sblocca...c'è un errore..."
-ed io, trallallero trallallà: "ma stai sbloccando prima dalla gateway, e poi radio e 5F...?"
-colto da mutismo improvviso l'omino VW si adopera e dopo 2 min: "mo' va!......."
..................MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????........ ......................
- provvede allo sblocco e mentre io gli dico:" mi raccomando a non resettarmi tutti retrofit fatti...", alla risposta "nun te sta a preoccupà, io tocco solo la protezione...", tra me e me ho pensato: "altro che trallallero trallallà...questo me sta ad in__là..."
- detto fatto, passano 30 minuti e mi sussurra:" tiè, tutto sbloccato"...ma alla prova definitiva non va l'audio di nulla, le luci piedi sono spente, i fendi non si accendono in sterzata, la cintura suona, ecc ecc...e l'omino che mi dice: "embè, che nun se sente niente? secondo me chi te l'ha venduto t'ha fregato..."
- io me ne vo' dall'officina diretto a casa e inizio smanettare con il vag e dopo un po' di studio capisco (grazie al forum de' noantri) come togliere dalla radio un ampli che non di fatto non c'è. Ricodifico e, trallallero trallallà, va tutto: chiamate tramite BT, navi, radio, ecc
- torno contento dall'omino VW, trallallero trallallà, e gli dico: "capo, tutto ok, risolto!"...e lui :"ma che davero?"..."si capo, quanto ti devo per lo sblocco?"..."lassa perde, stai bene così...alla fine il problema te lo sei risolto da solo..."

Ragazzi...sono doppiamente orgoglione...anche lo sblocco gratis...spettacolo!

A breve su questi schermi per altre nuove emozionanti avventure...

:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::m unky2::munky2::munky2:

MarioA4
01-04-2015, 21:12
Be questo è un ottimo retrofit quel mmi mi sembra di conoscerlo... su Antonio posso solo dirti che un tipo preciso e maniacale.. anzi quasi rompi .................:biggrin::biggrin:

plujet
02-04-2015, 00:32
bene...molto bene....ormai per i cablaggi potrei fondare la plujetech :-)

AUDI A4 2.0 TDI
02-04-2015, 08:54
ahahahah...:laugh:bellissima la storiella in romano...hihihi :laugh: :laugh: complimenti per il retrofittone, certo che, se "l'omino" te lo dava a tè il computer per toglire la cp te la sbrigavi tutto da solo :biggrin:

brunarco
02-04-2015, 10:17
Be questo è un ottimo retrofit quel mmi mi sembra di conoscerlo... su Antonio posso solo dirti che un tipo preciso e maniacale.. anzi quasi rompi .................:biggrin::biggrin:

L'MMI in questione lo conosci molto bene...Antonio poi è ineccepibile

- - - Updated - - -


bene...molto bene....ormai per i cablaggi potrei fondare la plujetech :-)

Christian il cablaggio era perfetto...te lo detto da subito, anche solo alla vista. La bontà della cosa si è vista anche nel funzionamento :wink:

Beh, cosa aspetti a fondare questa plujetech? buttati!

MarioA4
02-04-2015, 10:18
Comfermo.. penso che era più nuovo di quando l'ha comprato. .

brunarco
02-04-2015, 10:18
ahahahah...:laugh:bellissima la storiella in romano...hihihi :laugh: :laugh: complimenti per il retrofittone, certo che, se "l'omino" te lo dava a tè il computer per toglire la cp te la sbrigavi tutto da solo :biggrin:

il fatto di strappare da malo all'omino VW il pc l'ho pensato al "...se po' fa'" _alien

Antony84
02-04-2015, 16:22
Marco ti ringrazio sei stato troppo gentile, x me è stato un piacere aver contribuito a rendere la tua A4 ancora più bella. Se nn si è onesti e seri, nn si va da nessuna parte. Come ti dicevo l'altro giorno, ti auguro buon divertimento cm il tuo MMI a bordo della tua fantastica A4.😉😉
Ah dimenticavo buona continuazione di retrofit😱😱😱😂😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brunarco
08-04-2015, 15:33
Up estivo...cerchi da 18 by Pitty...

http://i62.tinypic.com/2va1qao.jpg

MarioA4
08-04-2015, 22:31
Marco certo che chissà come ci starebbe quella cosa che ti ha proposto antonio..

brunarco
08-04-2015, 22:38
non mi mettere altre ideeeeeee:biggrin:

Diciamo che ora sto cercando un para anteriore con i tappi xeno _alien

MarioA4
08-04-2015, 22:44
Diciamo che tra poco c'e.. comunque è un peccato ma se sei interessato vai nel mercatino e guarda oppure su subito.it..

brunarco
20-05-2015, 11:36
Ragazzi una info, spero veloce: FIS a colori predisposto per ACC c'è solo con questo codice 8k0920930J? _alien

brunarco
22-05-2015, 08:56
Ragazzi una info, spero veloce: FIS a colori predisposto per ACC c'è solo con questo codice 8k0920930J? _alien
Nessun aiutino?

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 09:02
Il J finale NON è x ACC... io ce l'ho avuto e ti assicuro che non ce l'ha...per quanto riguarda il facelift devi cercare l'M o l'F..per il pre facelift non saprei..devo controllare..dammi un attimo..

Per facelift:

8K0 920 931 F
8K0 920 931 M
8K0 920 932 A
8K0 920 932 G

Per pre-facelift:

8K0 920 930 JX
8K0 920 930 HX
8K0 920 930 RX

controllato su E°°A sito on line molto ben fatto, con le immagini e i PR, l'unica cosa e che non specifica se son a colori o monocromatici, per esperienza personale l'F e l'M per facelift son a colori e per ACC, e anche dell'A ero già a conoscenza, non del G, per le pre-facelift invece non saprei in quanto non mi son mai interessato..

brunarco
22-05-2015, 09:10
Il J finale NON è x ACC... io ce l'ho avuto e ti assicuro che non ce l'ha...per quanto riguarda il facelift devi cercare l'M o l'F..per il pre facelift non saprei..devo controllare..dammi un attimo..
Sicuro? Io sulla baya tedesca ne ho trovati un po e dalle foto hanno i led per ACC intorno al tachimetro. non che cambiano tra facelift e pre?

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 09:15
Si son sicuro, ho comprato anche io un J convinto fosse per ACC e poi invece si è rivelato solo facelift...e ho dovuto comprarmi l'F mi pare..o l'M non ricordo..li seguivo entrambi...e cmq se non sono accesi i led per ACC non li vedi, e cmq vedi la differenza nella corona cromata del contagiri e contakm, mentre il simbolo centrale dell ACC quello che ti indica se il radar ha "agganciato" la macchina che sta in fronte a te, beh quello ce l han tutte..

Fotoangel
22-05-2015, 09:52
Confermo quanto indicato da Alex...il mio facelift ACC è 8K0 920 931 F

brunarco
22-05-2015, 09:58
Ma non é che per le prefacelift cambiano i codici? Cmq intanto controllo quelli che mi avete dato. Grazie

MetalC
22-05-2015, 10:06
Confermo quanto indicato da Alex...il mio facelift ACC è 8K0 920 931 F

Se non sbaglio Angelo non hai le cornici cromate intorno agli indicatori di temperatura e benzina giusto? :wink:

- - - Updated - - -


Ma non é che per le prefacelift cambiano i codici? Cmq intanto controllo quelli che mi avete dato. Grazie

Per pre-facelift va bene anche il 8K0 920 930 J :wink:

Fotoangel
22-05-2015, 10:12
Se non sbaglio Angelo non hai le cornici cromate intorno agli indicatori di temperatura e benzina giusto? :wink:

Alberto io ho montato questo...
http://i.imgur.com/20T1Ten.jpg
http://i.imgur.com/TigagjL.jpg

MetalC
22-05-2015, 10:14
Alberto io ho montato questo...


Come non detto, perfetto Angelo! :w00t:

E' lo stesso che serve anche a me, ma ci dovrebbe aver già pensato il maestro! :laugh:

Grazie per le foto! :wink:

brunarco
22-05-2015, 10:17
Quindi torniamo alla mia domanda iniziale. Quello in J va bene, ma ci sono degli altri codici?

MetalC
22-05-2015, 10:43
Quindi torniamo alla mia domanda iniziale. Quello in J va bene, ma ci sono degli altri codici?

A parte il J, la lista è esattamente quella che ha messo Alex qualche post fa :happy:

brunarco
22-05-2015, 10:47
Grazie a tutti

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 12:01
si ma quello J NON VA BENE!!! fidati!!!

brunarco
22-05-2015, 12:02
Alex quando arrivo a casa ti posto una foto del tacho così ci togliamo il dubbio

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 13:37
Ragazzi una info, spero veloce: FIS a colori predisposto per ACC c'è solo con questo codice 8k0920930J? _alien

Allora...ho controllato, ricontrollato e verificato con foto e quant'altro...alla fine avevam scritto tutti la cosa giusta...ma non ci siam capiti..capita a volte...ricapitolando:

Per facelift:

8K0 920 931 F
8K0 920 931 M
8K0 920 932 A
8K0 920 932 G

Per pre-facelift:

8K0 920 930 JX
8K0 920 930 HX
8K0 920 930 RX

quindi, ci eravamo focalizzati sulle lettere finali, ma non contano solo le lettere ma anche gli ultimi 3 numeri, quindi il tuo 930 J va bene essendo pre-facelift... se invece lo prendi con finale 931 J allora non va più bene perchè facelift...
Ora dovremmo aver chiarito..
Ho trovato anche un 930J sulla baia, ho visto che è pre-facelift e per ACC, quindi anche quello che cercavi tu con solo la J finale va bene!!..

brunarco
22-05-2015, 14:58
Mitico...caspita che risposta. Quindi c'è cmq differenza tra facelift e pre.
Grazie mille ancora

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2015, 15:10
Figurati

brunarco
24-05-2015, 11:12
Domanda dell'ignoranza: comprando un tacho ovviamente mi segna i km dell'auto su cui era montato, quando lo sblocco per la Cp si segnerà i km della mia auto o sempre quelli "vecchi"?

Alex_Turbo_Quattro
24-05-2015, 11:19
Se il tacho che prendi ha meno di 100km allora si..sia via Vag..ma anche in audi quando rimuovono la CP c'è possibilità di ripristinare i km originari..altrimenti devi andare in un centro bosch o cmq dove "lavorano" i contakm x metter quelli che vuoi tu..

brunarco
24-05-2015, 11:21
Quindi non é automatico al momento dello sblocco. Lo devo fare in maniera mirata o io tramite vag o in audi. C'è una procedura precisa via vag? Di audi ho una certa diffidenza...

Alex_Turbo_Quattro
24-05-2015, 11:28
È un valore in adaptation della 17... lo vedi in qualsiasi momento...l unico vincolo son solo i km del tacho che andrai a mettere..se è un tacho nuovo no problem..se usato e con piu di 100 km.. (quindi dev esser praticamente nuovo) non si può far nulla via vag..e nemmeno in audi..bisogna lavorar esternamente

brunarco
25-06-2015, 13:59
l'indirizzo l'hanno sbagliato anche con me, per fortuna :w00t::biggrin:_alien

ora mi toccano ADS

http://i60.tinypic.com/xc6ryr.jpg

e pomello cambio

http://i57.tinypic.com/2ziwt53.jpg

a breve arriverà anche la retrocamera. Suvvia che si procede

Domandona pratica: le chiavette di smontaggio del MMI solo sulla baya o si trovano da altre parti?

AUDI A4 2.0 TDI
25-06-2015, 18:07
Apperò...che bei UP ti aspettano...:w00t:

Per le chiavette si, sulla baia oppure in audi...ma forse te li fanno pagare quanto tutto il kit che ho preso io...questo (http://www.ebay.it/itm/Kit-Profess-Leve-Attrezzi-Smontaggio-Rimozione-Autoradio-Chiavi-Cruscotto-12-Pz-/390838512009?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5affca6989) sono utilissime per non graffiare le parti in plastica durante lo smontaggio per fare leva e comprende anche le chiavette per smontare l'MMI e il modulo clima :wink:

brunarco
26-06-2015, 00:12
Davvero notevole quel kit. Credo che comprerò proprio quello
Grazie della dritta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

brunarco
15-07-2015, 11:14
Ragazzuoli qualcuno mi potrebbe confermare o meno se i dischi freno anteriori con codice8R0615301 sono compatibili con la mia audi a4 2009 143 cv manuale? ho trovato una buona offerta e vorrei approfittarne, se vanno bene.

ho cercato sulla rete è mi sembrano compatibili ma non ho modo di vedere il "catalogo" ricambi audi.

MetalC
15-07-2015, 11:37
Ragazzuoli qualcuno mi potrebbe confermare o meno se i dischi freno anteriori con codice8R0615301 sono compatibili con la mia audi a4 2009 143 cv manuale? ho trovato una buona offerta e vorrei approfittarne, se vanno bene.

ho cercato sulla rete è mi sembrano compatibili ma non ho modo di vedere il "catalogo" ricambi audi.

Sembrerebbero compatibili, anche se il codice riportato su **** è 8K0615301... Sui codici degli optional della tua auto, che sistema frenante è montato? 1LT, 1LA o 1LY?

brunarco
15-07-2015, 11:41
1LT

considera uno dei tanti che ho trovato questo sulla baia

http://www.ebay.it/itm/ATE-24013002211-Bremsscheiben-2-Stuck-Scheibenbremse-Brake-Disc-VA-vorne-430221-/261633186460?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3AAudi&hash=item3cea8d9a9c

MetalC
15-07-2015, 11:53
1LT

considera uno dei tanti che ho trovato questo sulla baia

http://www.ebay.it/itm/ATE-24013002211-Bremsscheiben-2-Stuck-Scheibenbremse-Brake-Disc-VA-vorne-430221-/261633186460?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3AAudi&hash=item3cea8d9a9c

Ok, allora i codici sono 8K0615301 quindi sono compatibili :smile:

Unica cosa di quelli del link è che sono 320x30 di diametro, mentre su E*** riporta che gli originali sono da 314x25

brunarco
15-07-2015, 11:57
Ok, allora i codici sono 8K0615301 quindi sono compatibili :smile:

Unica cosa di quelli del link è che sono 320x30 di diametro, mentre su E*** riporta che gli originali sono da 314x25

Preziosissimo. Grazie mille

meopatacca
15-07-2015, 12:49
Noooooooooo

comprati questi :D

http://www.ebay.it/itm/251066088004?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

brunarco
15-07-2015, 13:01
Noooooooooo

comprati questi :D

http://www.ebay.it/itm/251066088004?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

beh, mica male...soprattutto considerando che danno tutto il kit...ma sono dischi a pasticche

In realtà io mi devo togliere il dubbio sua uan vibrazione all'anteriore della mia auto. secondo me sono i dischi che si sono ovalizzatti, secondo il mio meccanico sono i braccetti. Al che ho trovato per culo un collega in azienda che ha cambiato i freni del suo Q5 dopo 20.000km per pricio e questi suoi (appunto questi con 20.000km) me li da per 60 euro tutti e quattro comprese le pasticche. ORa faccio questa prova e volevo spendere poco, così da togliermi il dubbio.

meopatacca
15-07-2015, 13:27
Assolutamente fallo x 60€

Arrivato ADS?

brunarco
19-08-2015, 15:42
Premesso che sto cercando degli xeno da montare, in seguito ai tenti utenti che hanno installato dei fari aftermarket mi sto rivolgendo anche a questi.
Ne ho trovati un po su ebay.de da venditori affidabili, marca Depo ma al contrario di quelli che trovo in vendita in Italia, che hanno la lampada h7, questi in germania mi dicono che hanno la predisposizione per le lampade DS3.
A voi sembra possibile che dei fari aftermarket montino effettivamente delle DS3 e non delle h7?????
A me suona strano...ma i crucchi insistono.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarioA4
19-08-2015, 16:04
Ma anche se hanno la predisposizione per le ds3 non è detto che puoi montarli.. Perché poi ti servirebbe anche la centralina.. Invece comprando quelle Con le h7 volendo dopo puoi istallare con poche decine di euro un kit xeno h7..

Inviato dal mio Note 2

brunarco
19-08-2015, 16:18
Mario in effetti é uno dei dubbi che ho anche io: se monta le ds3 dovrebbe avere anche le centraline.
I venditori mi dicono Sono quelli plug & play con motorini incorporati. Ora chiedo se hanno anche centraline per le luci oppure no.
Il risparmio non sarebbe poco in quanto me li metterebbero 360 euro spediti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarioA4
19-08-2015, 16:34
E in Italia quanto costano? Poi se si può montare l'h7 anche su quello crucchi non ci dovrebbero essere problemi?

Inviato dal mio Note 2

brunarco
19-08-2015, 16:36
In Italia dai 450 euro in su...anche 550 euro...ma a quel punto cerco degli originali a quei prezzi...
Cmq verifico con i tedeschi il discorso lampade

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarioA4
19-08-2015, 22:19
Il problema degli originali e che non puoi regolarli!!
Dovresti mettere l'autolivellante!!

brunarco
20-08-2015, 16:38
Il problema degli originali e che non puoi regolarli!!
Dovresti mettere l'autolivellante!!
Se non ricordo male c'è la possibilità di regolarlo cmq tramite vag...certo l'autolivellante é un'altra cosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

marcodriver
20-08-2015, 17:42
..... e ti servono anche i lavafari :wink:

brunarco
20-08-2015, 18:11
..... e ti servono anche i lavafari :wink:
Lo so, lo so... antipatico :cool:

Infatti Alla fine mi rivolgeró agli aftermarket

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarioA4
20-08-2015, 18:57
Si ma anche se riesci a regalarlo via vag non puoi stare sempre con il vag collegato invece la basta girare il comando e hai fatto.. Poi credi che anche se sono aftermarket non sembrano così male!!!

Inviato dal mio Note 2

brunarco
21-08-2015, 09:34
Si ma anche se riesci a regalarlo via vag non puoi stare sempre con il vag collegato invece la basta girare il comando e hai fatto.. Poi credi che anche se sono aftermarket non sembrano così male!!!

Inviato dal mio Note 2
Devo dire che gli aftermarket sembrano davvero ben fatti...una volta montati lo devi sapere che non sono originali.
Ad ogni modo al rientro dalle ferie vado danun ricambista a Roma e li vado a vedere.
Diciamo che se sono della Depo la qualità non dovrebbe essere neanche scadente.
Inoltro quelli trovati in germania alla fine erano per chi aveva già gli xeno di serie...quindi no buoni per me...ma erano sempre della Depo.

...vediamo un po...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

brunarco
27-08-2015, 14:06
Consigli su componenti retrofit
Ho trovato i seguenti componenti per la mia auto:
- 8k0907561A radarsensor
- 8k0907063D board unit control 09 per xenon
- 8k9919475A centralina pdc 8 canali
- 4H0919275A 4 sensori di parcheggio.

Prima domanda: va bene il radar con lettera finale A? Il venditore tedesco mi dice che era montato su un'audi a4 ma nella guida qui nel forum riporta il part number senza lettera finale....

Domanda 2: la centralina 8 canali va bene quella sempre con lettera A finale? Il mio dubbio é sempre legato alla guida qui sul forum che dice che la centralina compatibile é una AA finale.

Prezzo medio per tutto secondo voi?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

plujet
27-08-2015, 14:33
Posso rispondere? :-)

1- il radar va bene anche con la A finale anzi, più semplice e veloce da tarare
2- la centralina 8canali 8K0919475A (non 8k9) va bene solo se è 8 canali

brunarco
27-08-2015, 16:01
Posso rispondere? :-)

1- il radar va bene anche con la A finale anzi, più semplice e veloce da tarare
2- la centralina 8canali 8K0919475A (non 8k9) va bene solo se è 8 canali
Devi....
Per la centralina parcheggio deve esserci quindi scritto 8k sotto il codice?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

plujet
27-08-2015, 16:19
Devi....
Per la centralina parcheggio deve esserci quindi scritto 8k sotto il codice?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

esattamente....circa a metà-destra ci deve essere scritto 8K (se 4 canali invece 4k)

brunarco
24-09-2015, 19:07
Ho comprato il tacho 8k0920930J, predisposto già per ACC...e per non fare cavolate chiedo in anticipo...

Come devo provvedere per il montaggio? le plastiche della plancia si sganciano tirandole giusto? e poi mi dovrei trovare le tre viti torx del tacho...

Per il collegamento trovo esattamente lo stesso connettore? (ora ho il monocromatico)

Montato e completato lo sblocco, devo configurare qualcosa tramite vag per farlo funzionare correttamente (ndr: non ho ancora l'ACC montato) o non dovrei avere problemi?

Grazie in anticipo

brunarco
29-09-2015, 01:23
Aiutino da casa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarioA4
15-11-2015, 12:39
Marco fatti vedere a Reggio che facciamo l'aperitivo!!

Inviato dal mio Note 4

brunarco
15-11-2015, 12:40
Marco fatti vedere a Reggio che facciamo l'aperitivo!!

Inviato dal mio Note 4
Malvagio....mi aggregheró al trenino....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarioA4
15-11-2015, 12:45
Ottimo saremo na trentina!!

Inviato dal mio Note 4