PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione e codifica telecomando Audi



Benz83
08-02-2015, 23:47
Ciao ragazzi, è parecchio che non mi faccio vivo.

Vengo subito al sodo. Quando comprai dal concessionario la mia audi usata, ricevetti 3 chiavi con telecomando.

Oggi mio figlio estrae le chiavi da quadro in malo modo e quindi si separa la parte superiore (rotta) con quella inferiore.

Provi le altre 2 chiavi :
A) il telecomando funziona solo per chiudere ma non per aprire. - La chiave accende la macchina.
B) il il telecomando funziona solo per chiudere ma non per aprire. - La chiave NON accende la macchina e compare sul quadro SAFE.

E qui nasce la domanda...cè qualche tipo di procedura per poter far riconoscere completamente il telecomando? Una sorta di codifica che posso far io (come si faceva con le punto o le ford che prima si inseriva una chiave e poi l'altra?

Eventualmente per reintegrare la parte superiore rotta, posso prendere il ricambio da pochi euro su aliexpress? e quindi smontare il blade e metterlo sul pezzo nuovo?

loschiaffo
09-02-2015, 00:08
Nel libretto di uso e manutenzione c'e la procedura.
Con la macchina usata magari tu quel libretto non ce l'hai.
Prova a cercare nel forum, sezione manuali, e lo scarichi.

Io avevo caricato il mio libretto, della a3 pre rest, ormai molto vecchia.
I modelli nuovi sicuramente hanno procedure diverse per le chiavi e i telecomandi.

Tu che modello e anno di produz hai? Il tuo profilo dice ford fiesta...

Il guscio del telecomando contiene anche il transponder dell'immobilizer. Dovrai "trapiantare" quel circuito (altre alla lama-chiave metallica) nel guscio nuovo comprato su aliexpress.

Benz83
09-02-2015, 00:20
Ciao, grazie per la risposta.

Non ci crederai ma per scaramanzia non voglio ancora cambiare profilo, comunque è una Audi a3 8PA del 2005 TDI 140cv....e il bello che il manuale è in altra lingua. Forse rileggendolo posso andare a intuito o per traduzione. Non sono riuscito a trovare un manuale su google che sia completo e per quell anno.

Si, infatti per il guscio del telecomando dovrò trapiantare il tutto. Cè anche il "nuovo" modello : basta cercare New 3 Buttons Folding Key Remote
ma non so se cambiando l'elettronica da uno a questo si possa fare

Quindi è regolare il comportamento, basta solo seguire il manuale?!

loschiaffo
09-02-2015, 00:37
Scarica il mio libretto, è riferito all'anno 2007-2008. Spero che non sia cambiato la storia delle serrature, con la tua anno 2005.
Trovi il mio link di deposit file, inserito in una discussione del nostro forum, ma non ricordo più quale sia (è sicuramente nella sez manuali, e non sarà nella prima pagina perché è passato parecchio tempo). Usa la funzione cerca in alto a destra, nel forum.

Quel link non me lo sono segnato, magari dalla home page di depositfile puoi cercare "manuale istruzioni a3 sportback 2007" o una frase simile (non sono sicuro che il titolo fosse proprio questo. Son passati degli anni, ormai).
Con un po' di pazienza lo trovi.

Benz83
09-02-2015, 00:49
Dirò' una cavolata, ma é possibile che avevi un altro nickname? Ho provato anche con ricerca avanzata ma nulla. Semmai ci provo con calma domani mattina

loschiaffo
09-02-2015, 01:08
Stesso nick, mi sono iscritto circa 5 anni fa.
La ricerca nel forum purtroppo non è molto selettiva ed efficace.
Quel link lo avevo fatto girare in varie discussioni e alcuni utenti mi avevano anche ringraziato.
Ma è passato veramente tanto tempo, direi anno 2012, chi la ritrova più la discussione giusta...

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 00:56 ----------

Trovata! Che botta di c..o!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40476-Manuale-uso-Audi-A3-spb-2009

li dentro c'è il link col mio manuale di istruzioni. Sono 185MB, prega che la tua adsl sia veloce...

Benz83
09-02-2015, 11:16
Grazie mille, ora non mi rimane che provare.

Dici che la scocca "nuova" non è compatibile?

Comunque l'ho scaricato in ufficio...molto più veloce.

Eventualmente lo potrei ricaricare su altro servizio più veloce.

cpdA3
09-02-2015, 13:35
nella sez 8p alcuni utenti hanno gia avuto problemi con le chievi e i telecomandi (batterie, ri-memorizzazione ecc ecc).
ad esempio daniele santa, oppure matteo 89 (che ha cambiato le cover, come vuoi fare tu. quindi lui ti potra' dare qualche dritta).

dai una occhiata ----> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61076-Batteria-chiave-esaurita-come-fare

con la funzione "cerca", in alto a destra, magari ti escono altre discussioni simili.

Benz83
09-02-2015, 14:40
Ragazzi, ancora grazie, allora riposto comunque il link fornito da loschiaffo con link più veloce per il download, nel caso poi postatelo dove opportuno.

https://mega.co.nz/#!4Q9imaIY!Av48mAisbWICrsbhjd4__oStar9yvAq_gYOj7kE 3afk

Vado a chiedere allora nell'altro thread