PDA

Visualizza Versione Completa : problema vano portaoggetti



mondomarcio89
09-02-2015, 17:21
Salve ho acquistato da poco l' Audi a3 la mia prima macchina ho trovato un'occasione da un mio parente e spero di godermela al massimo. Purtroppo l'ho già inaugurata. Mio fratello chiudendo il vano portaoggetti non so come ha fatto ha spaccato la cerniera destra del portaoggetti? Come devo fare devo andare in Audi per farne montare un altro? Più o meno il prezzo su quanto potrebbe ammontare?

loschiaffo
09-02-2015, 18:02
Il problema è il pistoncino del cassetto. Negli anni diventa duro e spingendo rompe la cerniera.
Vale la pena cambiare il pistoncino (25-30 euro) e riparare la cerniera-perno.
Alcuni utenti lo hanno fatto, usando una squadretta di metallo e alcune viti.
Fai una ricerca nel forum. Forse l'utente sportbacksman aveva postato foto ecc del suo lavoro sulla cerniera (potrei sbagliare il nome, è passato molto tempo).

mondomarcio89
09-02-2015, 19:08
Conviene farlo da me quindi andare tipo in uno scasso e prendere un altro oppure Carmelo sostituire non conviene? Non mi puoi likare il treadh non riesco a trovarlo

loschiaffo
09-02-2015, 19:59
Allo sfascio è difficile trovare ricambi audi. Spesso l'intero veicolo viene spedito nell'est europa.
Se lo trovi, buon per te! Cerca anche negli Annunci internet.
Attenzione al colore: la plastica degli interni mi pare che esista in varie tonalità.

Altrimenti ti devi inventare qualcosa (ti ho suggerito viti, lamine di alluminio ecc: con calma e manualità ricostruisci il pezzo di plastica che ha ceduto. Alcuni utenti l'hanno fatto, nel forum).

Purtroppo il thread con le foto della riparazione non saprei ritrovarlo.
È una cosa vecchia, l'ho vista parecchi anni fa.
Usa la funzione "cerca", non è molto selettiva, ma se sei fortunato qualcosa trovi.

Il coperchio del cassettino, nuovo, costa 200 euro in conce, mi pare...
Vale la pena farselo sostituire? Decidi tu.
Il pistoncino costa circa 25-30 euro (e questo vale assolutamente la pena cambiarlo, nel tempo diventa duro e causa la "frattura" della cerniera e parti di plastica lì intorno. Lo compri e lo monti tu).

mondomarcio89
09-02-2015, 20:02
Grazie mille per i consigli vi farò sapere. Gentilissimo