Visualizza Versione Completa : Parere su preventivo A3 SB 2.0 TDI S-TRONIC Quattro
Salve a tutti, sabato sono passato in conce e mi son fatto fare il seguente preventivo.
Audi A3 SB 2.0 TDI S-TR QUATTRO
Bianco ghiaggio
Pacchetto business
Quattro edition
Bamg&Olufsen
Lunotto+vetri later e post scuri
Modanature cromate
S-line exterior
Sensori luci/pioggia
volante mult. 3 razza con bilanceri
Chiavi in mano siamo a 43.500 da scontare. Penso di aggiungere anche l'estensione garanzia 2 anni, il pacchetto luci interno (come consigliatomi qui sul forum) e lo specchietto autoschermante.
Che ve ne pare? Non vorrei superare questa spesa (per una A3 non mi sembrerebbe sensato questioni di punti di vista). Avrei il dubbio se prendere i fari full led e rinunciare al b&o. Secondo voi?
Sto valutando di "accontentarmi" di una 2.0 TDI 150cv s-tronic e con quello che risparmierei aggiungere l'sline interno e qualche altro accessorietto.
Discorso s-line: temo che 18" più assetto s-line renda l'auto troppo rigida per i miei gusti (la uso anche per lavoro). Purtroppo non avendone ancora provata una così mi è difficile decidere. Dovendo scegliere, aggiungiereste alla configurazione sopra i cerchi da 18" oppure l'assetto s-line?
Discorso s-line: temo che 18" più assetto s-line renda l'auto troppo rigida per i miei gusti (la uso anche per lavoro). Purtroppo non avendone ancora provata una così mi è difficile decidere. Dovendo scegliere, aggiungiereste alla configurazione sopra i cerchi da 18" oppure l'assetto s-line?
Premesso che io ogni volta insisto sempre che all'S-Line Exterior ci andrebbe obbligatoriamente accoppiati l'assetto S-Line e dei 18"... (parere personale)
Se non metti l'S-Line Interior causa la combinata assetto/18"..... bella lotta... forse io sceglierei l'assetto: avresti più confort & piacere di guida rispetto i 18" ma senza assetto e preferisco esteticamente dei bei 17" con assetto che dei 18" con poco assetto... (sarà solo un altro cm ma l'S-Line è giusto giusto ribassato per i miei gusti)...
Un'altra alternativa potrebbe essere quello di scegliere l'S-Line Interior (se ci tieni a quanto offre riguardo gli interni), ma togliere il relativo assetto mettendo l'originale "Ambition" per poi montare 4 molle Eibach Pro-Kit che te l'abbassano poco più dell'S-Line mantenendo però più confort (avresti ammortizzatori e molle cmq più morbidi)
androidaoa
10-02-2015, 00:07
io opto per i fari full led al posto del b&o! :rolleyess:
secondo me con sconto arrivi a 38.500 e come prezzo non è malissimo
Io ho chiuso x la mia 4edition 2.0 Tdi 150 cv manuale grigio daytona sline interior e exteriori,bang e olufsen,mmi plus touch,pacchetto luci,specchio anti abbaglio con relativi sensori fari e sensori pioggia,fari full led,climatronic,pacchetto business, look nero Audi exclusive e volante appiattito multi funzione x 39.750 ..che dite è un buon prezzo?
direi ottimo secondo me...almeno vedendo le scontistiche che hanno applicato a me, su nuovo 45.000 finita con messa su strada non sono riuscito a scendere sotto i 39.000
Direi ottimo ti hanno fatto uno sconto non indifferente
Delfino TDI
10-02-2015, 11:57
Io ho chiuso x la mia 4edition 2.0 Tdi 150 cv manuale grigio daytona sline interior e exteriori,bang e olufsen,mmi plus touch,pacchetto luci,specchio anti abbaglio con relativi sensori fari e sensori pioggia,fari full led,climatronic,pacchetto business, look nero Audi exclusive e volante appiattito multi funzione x 39.750 ..che dite è un buon prezzo?
Quanto ti hanno fatto in percentuale? (scusa ma non ho sotto mano il listino..)
Privato o azienda?
Ciao comunque privato e dovrei riguardare le carte comunque sono sicuro mi ha fatto il 9.5 x100 di sconto
Ciao se ti accontenti del 150 stronic perdi la quattro edition che ti da il pack business e l'sline exterior e alla fine se devi inserirli come accessori di la spendi di più...e hai meno.
Se vuoi accontentarti del 150
Prendila manuale quattro edition.
Questa che hai configurato te è molto simile alla mia che peró è nera, con in più i full led e meno i vetri scuri.
I full led con lo specchio interno schermato ti costa 150 euro meno perchè c'è il sensore luce pioggia sia nei full led che nello specchio interno schermato.
Saluti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao se ti accontenti del 150 stronic perdi la quattro edition che ti da il pack business e l'sline exterior e alla fine se devi inserirli come accessori di la spendi di più...e hai meno.
Se vuoi accontentarti del 150
Prendila manuale quattro edition.
Questa che hai configurato te è molto simile alla mia che peró è nera, con in più i full led e meno i vetri scuri.
I full led con lo specchio interno schermato ti costa 150 euro meno perchè c'è il sensore luce pioggia sia nei full led che nello specchio interno schermato.
Saluti
Ciao Nicco! Allora la 150 la prenderei con l'sline interno senza exterior (se no come dici te non avrebbe senso). L'A3 mi piace anche "normale". Poi esteticamente forse è più bella con l's-line grazie ai 18" che con l'exterior e 17" che forse è un peletto altina.
A parte che non sapevo ci fosse la quattro edition anche sul 150cv, io però preferirei cambio automatico e TA che quattro con manuale. Intanto perchè il motore è meno potente e quindi c'è meno bisogno delle 4 ruote motrici e poi io abito in città e non vado quasi mai in montagna.
Tornando al discorso della quattro ed. 184 cv, sto valultando di rinunciare ai vetri scuri e aggiungere i fari led. Però bianca la vedo davvero bene con i vetri scuriti...
---------- Post added at 13.37.41 ---------- Previous post was at 13.34.44 ----------
Premesso che io ogni volta insisto sempre che all'S-Line Exterior ci andrebbe obbligatoriamente accoppiati l'assetto S-Line e dei 18"... (parere personale)
Se non metti l'S-Line Interior causa la combinata assetto/18"..... bella lotta... forse io sceglierei l'assetto: avresti più confort & piacere di guida rispetto i 18" ma senza assetto e preferisco esteticamente dei bei 17" con assetto che dei 18" con poco assetto... (sarà solo un altro cm ma l'S-Line è giusto giusto ribassato per i miei gusti)...
Un'altra alternativa potrebbe essere quello di scegliere l'S-Line Interior (se ci tieni a quanto offre riguardo gli interni), ma togliere il relativo assetto mettendo l'originale "Ambition" per poi montare 4 molle Eibach Pro-Kit che te l'abbassano poco più dell'S-Line mantenendo però più confort (avresti ammortizzatori e molle cmq più morbidi)
Ciao anche io fra 18" e assetto s-line sceglierei l'assetto, anche perchè i cerchi un domani si possono sempre cambiare. A breve dovrei provarne una con assetto sportivo e 18". Vediamo un po' che effetto mi fa. Io ora sulla Compact ho l'assetto M Bmw con 17" e gli ammo Bilstein B4. Penso sia più rigida la mia! :)
---------- Post added at 13.40.59 ---------- Previous post was at 13.37.41 ----------
secondo me con sconto arrivi a 38.500 e come prezzo non è malissimo
Come cliente business mi han fatto il 13% e sarei sui 37800. Però devo chiedere mi pare che l'anno scorso facessero il 14%. Vi risulta siano calati un po' gli sconti?
no gli sconti non sono calati sono aumentati ilistini dal 1 di gennaio
Oggi vado a provare una Ambition con cerchi da 18". Dovrei farmi un po' una idea per poi decidere meglio riguardo l'assetto. Però non hanno l'sline per la controprova...
Allora oggi ho provato una A3 TDI 150cv ambition con cerchi 18". Oltre come rigidità non andrei, quindi per me niente s-line con 18". Potrei eventualmente valutare 17" con s-line che dovrebbe essere più o meno come quella da me provata (forse anche più comoda sulle buche).
Per quanto riguarda la configurazione iniziale per la 2.0 TDI Quattro 184cv, sto pensando di eliminare l'impianto b&o e mettere i fari a led. Oggi ho ascoltato una con l'Audi soundsystem e non suonava male... Voi che fareste?
---------- Post added at 22.36.10 ---------- Previous post was at 22.32.48 ----------
Un'altra opzione potrebbe essere quella di togliere b&o e vetri scuri e aggiungere il navigatore grande...
audia32011
12-02-2015, 22:40
Il B&O suona bene, ma in auto basta e avanza il Soundsiystem,sinceramente io preferisco musica soffusa in auto in modo di poter sentire eventuali mezzi di soccorso.........
Detto questo,il navi da 7 pollici tutta la vita
Il B&O suona bene, ma in auto basta e avanza il Soundsiystem,sinceramente io preferisco musica soffusa in auto in modo di poter sentire eventuali mezzi di soccorso.........
Detto questo,il navi da 7 pollici tutta la vita
Beh non è che per apprezzare il B&O si debba per forza tenere volumi molto alti...
Si lo so che il navi da 7" è migliore, ma il prezzo che chiede Audi è davvero elevato e se penso che fra un paio d'anni un cellulare di fascia media avrà un navigatore superiore a questo (questi sistemi si evolvono molto in fretta) capisci che non trovo giustificata la spesa più di tanto.
---------- Post added at 23.22.26 ---------- Previous post was at 23.21.00 ----------
no gli sconti non sono calati sono aumentati ilistini dal 1 di gennaio
Sono calati anche gli sconti purtroppo (il venditore mi ha mostrato oggi le tabelle ufficiali Audi)
Allora oggi ho provato una A3 TDI 150cv ambition con cerchi 18". Oltre come rigidità non andrei, quindi per me niente s-line con 18". Potrei eventualmente valutare 17" con s-line che dovrebbe essere più o meno come quella da me provata (forse anche più comoda sulle buche).
Per quanto riguarda la configurazione iniziale per la 2.0 TDI Quattro 184cv, sto pensando di eliminare l'impianto b&o e mettere i fari a led. Oggi ho ascoltato una con l'Audi soundsystem e non suonava male... Voi che fareste?[COLOR="Silver"]
Un'altra opzione potrebbe essere quella di togliere b&o e vetri scuri e aggiungere il navigatore grande...
Riguardo assetto/cerchi la tua considerazione è corretta.
Questione B&O: dipende da quanto ami ascoltare e come la musica in auto... Il Sound System non suona per niente male per l'ascoltatore "medio", ma io non rinuncerei al primo per i Full Led perchè mi piacciono di più gli "occhi cattivi" degli Xenon, non credo siano tanti inferiori come luminosità e soprattutto i full led accesi, alla fine se li gode solo chi ci incrocia di notte... :wink:
Infine sull'MMI PLUS, che non è come lo chiami tu solo un "navigatore più grande", a meno che tu non sia uno che ci lavora col navigatore o che ama la "multimedialità" io lascerei gli altri 2.
Riguardo assetto/cerchi la tua considerazione è corretta.
Questione B&O: dipende da quanto ami ascoltare e come la musica in auto... Il Sound System non suona per niente male per l'ascoltatore "medio", ma io non rinuncerei al primo per i Full Led perchè mi piacciono di più gli "occhi cattivi" degli Xenon, non credo siano tanti inferiori come luminosità e soprattutto i full led accesi, alla fine se li gode solo chi ci incrocia di notte... :wink:
Infine sull'MMI PLUS, che non è come lo chiami tu solo un "navigatore più grande", a meno che tu non sia uno che ci lavora col navigatore o che ama la "multimedialità" io lascerei gli altri 2.
Ciao beh allora per quanto riguarda discorso led, l'effetto luce giorno che dovrebbero dare i led è gradevole soprattutto per chi guida direi ;) La mia considerazione è che fra qualche anno i led saranno molto più popolari (Bmw mi pare li abbia messi di serie sul restyling della serie 1) quindi temo che le auto senza, di un certo livello, rischino di diventare prima in un certo senso obsolete.
Sul navigatore sono d'accordo con te. So che non è solo una questione di schermo grande, ma questa è la cosa che più di tutte si nota. Volenti o nolenti, lo guardiamo ogni volta che entriamo in auto e ce lo abbiamo li sempre davanti ai nostri occhi. Quello schermo piccolino toglie un po' di appeal a tutto il resto secondo me.
Delfino TDI
13-02-2015, 11:38
In primis chiedo scusa a GianPD per questo post che non c'entra con il suo thread, ma visto che si parla di prezzi non vorrei aprire una nuova discussione.
Poi se volete eliminate tutto, ma ho questa piccola curiosità:
a voi torna il prezzo di questa macchina:
http://ww3.autoscout24.it/classified/241760908?make=9&model=1624&utm_medium=ret&utm_source=criteo-it&utm_campaign=vm-search-it&utm_content=lostvisitors&utm_term=detail
Grazie Gian, e scusami ancora per "l'invasione" ! :smile:
OTTIMO prezzo se nn c'è nulla si losco sotto.....
cmq sono convinto che da quella cifra devi aggiungere l'immatricolazione (almeno 2000€)
Delfino TDI
13-02-2015, 13:40
A me sembra fin troppo buono quel prezzo, anche aggiungendo l'immatricolazione lo ritengo ancora competitivo...
Cavolo, è un'auto con soli 2500 km.....ci sarà qualcosa di strano??
OTTIMO prezzo se nn c'è nulla si losco sotto.....
cmq sono convinto che da quella cifra devi aggiungere l'immatricolazione (almeno 2000€)
Perchè 2000 euro di immatricolazione?
audia32011
13-02-2015, 21:58
25.800 con tutti gli accessori che ha è un ottimo prezzo,se avesse avuto l'S-tronic sarebbe arrivata a 28.000, mettiamo 650euro di immatricolazione (solo passaggio di proprietà),più qualcosa per "l'italianizzazione".........25,800+1000? = 26.800.......mah...
RiccFede
14-02-2015, 08:52
In primis chiedo scusa a GianPD per questo post che non c'entra con il suo thread, ma visto che si parla di prezzi non vorrei aprire una nuova discussione.
Poi se volete eliminate tutto, ma ho questa piccola curiosità:
a voi torna il prezzo di questa macchina:
http://ww3.autoscout24.it/classified/241760908?make=9&model=1624&utm_medium=ret&utm_source=criteo-it&utm_campaign=vm-search-it&utm_content=lostvisitors&utm_term=detail
Grazie Gian, e scusami ancora per "l'invasione" ! :smile:
Ciao Delfino, ti rispondo io in quanto, essendo di Roma, conosco il rivenditore, avendolo contattato quest'estate mentre mi convincevo a cambiare auto.
Lasciate perdere, propongono in annuncio tutte macchine bellissime e quando li cerchi per avere informazioni ti dicono che non ce l'hanno più, ma che hanno tanta disponibilità di auto dirigenziali tedesche da importare.
Il prezzo, inoltre, è uno specchietto per le allodole che serve ad attirare l'attenzione.
Ecco spiegato che c'è sotto a queste pseudo macchine full optional a prezzi ridicoli.
Ciao Delfino, ti rispondo io in quanto, essendo di Roma, conosco il rivenditore, avendolo contattato quest'estate mentre mi convincevo a cambiare auto.
Lasciate perdere, propongono in annuncio tutte macchine bellissime e quando li cerchi per avere informazioni ti dicono che non ce l'hanno più, ma che hanno tanta disponibilità di auto dirigenziali tedesche da importare.
Il prezzo, inoltre, è uno specchietto per le allodole che serve ad attirare l'attenzione.
Ecco spiegato che c'è sotto a queste pseudo macchine full optional a prezzi ridicoli.
Ciao Riccfede... in merito alle tue conoscenze su Roma, io tra breve devo ritirare l'auto da Fenocar di Pomezia..... hai qualche dritta da darmi???? grazie
RiccFede
14-02-2015, 14:16
Ciao Riccfede... in merito alle tue conoscenze su Roma, io tra breve devo ritirare l'auto da Fenocar di Pomezia..... hai qualche dritta da darmi???? grazie
Ho avuto colloqui anche con loro e, da quello che ho potuto vedere, sono più seri.
audia32011
14-02-2015, 17:57
E te pareva...........infatti fatti due conti era impossibile proporla a quel prezzo.......li avevo contattati per avere spiegazioni e far valutare la mia 8PA (con foto) mi davano 11.500, gli dissi che volevo vedere quella che mi interessava anche a me risposero che era già venduta ma che avevano disponibilità sulla carta....
Delfino TDI
14-02-2015, 18:27
Ciao Ricc!
Grazie per la risposta!
In effetti si capisce che si tratta di cazzari...questi non sono venditori d'auto, ma commercianti da strapazzo...
Infatti i loro annunci propongono le macchine più fresche del mercato, meglio accessoriate, e a prezzi assurdamente bassi...
Il bello è che c'è pure scritto veicolo disponibile in pronta consegna....bah.....
Tornando al mio thread..... sul preventivo che mi han fatto il costo dell'auto (senza gli accessori) è di € 37'166,71. Poi ci sono, oltre a € 568 di IPT, € 833 di messa su strada (e anche € 79 di tappettini e € 51 di cavo USB). Lo sconto che mi fanno è 13,5% come cliente business.
In un precedente preventivo (2014) che mi ero fatto fare presso un altro conce il valore dell'auto era di € 38'000 comprensivi di IPT e senza l'aggiunta di altre voci di costi. Lo sconto però in questo caso era del 12% giustificato dal fatto che secondo questo venditore il 12% anzichè il 13,5% rappresentava il loro margine di guadagno, non essendo aggiunte altre voci di spesa per, a detta loro, una maggiore trasparenza verso il cliente.
Ma cosa guadagna il concessionario? Solo la messa su strada nel primo caso oppure l' 1,5% nel secondo caso? Mi sembra davvero poco e non ci credo...
A voi che trattamento han fatto?
audia32011
14-02-2015, 21:20
Io non faccio testo.presa semestrale dirigenziale Audi germania, prezzo scritto sul sito e configurata 40.000 e rotti euro...portata via con 10.000 euro in meno
Per i clienti business max sull'a3 fanno il 14,5%, sui privati max 11% fonte concessionario
loschiaffo
14-02-2015, 23:56
Io non faccio testo.presa semestrale dirigenziale Audi germania, prezzo scritto sul sito e configurata 40.000 e rotti euro...portata via con 10.000 euro in meno
nel sito italiano c'e l'iva italiana (22%). sulla macchina tedesca c'e' l'iva tedesca (l'aliquota e' piu bassa, mi par di ricordare 19%) e quindi il listino in germania e' piu basso del 3%, solo per l'iva (e sono circa 1200 euro di differenza, sui 40.000 dell'esempio di audia32011).
comunque con la vendita dell'usato semestrale viene via tutta l'iva (che l'azienda ha gia' "scaricato" nel suo bilancio, cosi come ha scaricato una quota di ammortamento, che riduce il suo utile) e ci sara' anche una piccolissima svalutazione del "primo anno".
chi la vende non ci perde nulla (recupera praticamente tutto, con manovre fiscali, nel bilancio), e il privato che la compra ha una macchina in genere "fresca" (salvo tarocchi dei km ecc), a prezzi molto vantaggiosi.
ovviamente ci guadagnano qualcosa i multimarche-intermediari e sono tutti contenti
audia32011
15-02-2015, 08:26
Concordo con Loschiaffo,per quanto riguarda la mia che è in arrivo i km sono certificati da mamma Audi AG e dal TUV con tanto di documentazione al seguito.......stavolta l'ho presa tramite concessionaria Audi :)
RiccFede
15-02-2015, 09:21
Ciao Ricc!
Grazie per la risposta!
In effetti si capisce che si tratta di cazzari...questi non sono venditori d'auto, ma commercianti da strapazzo...
Infatti i loro annunci propongono le macchine più fresche del mercato, meglio accessoriate, e a prezzi assurdamente bassi...
Il bello è che c'è pure scritto veicolo disponibile in pronta consegna....bah.....
Bisogna lasciarli stare...
Per i clienti business max sull'a3 fanno il 14,5%, sui privati max 11% fonte concessionario
Allora a parte che il venditore mi ha mostrato un foglio con le direttive Audi dove era scritto che lo sconto business è del 13,5% nel 2015 (l'anno scorso mi ha fatto vedere che era un po' più alto). Detto questo, serve a poco avere anche il 18% se dopo ti mettono vari balzelli per diminuirlo in modo piuttosto subdolo.
Vorrei sapere se anche sui vostri preventivi veniva riportato circa 1'000€ di messa su strada, tappetini e cavo USB.
audia32011
15-02-2015, 21:44
Ora mi chiedo....cosa fanno per mettere 1000 euro di messa in strada??.........se il listino è tot io pago tot.....
Ho comprato una moto recentemente, il prezzo pagato è stato quello che riportava il listino compreso di IPT....
Ora mi chiedo....cosa fanno per mettere 1000 euro di messa in strada??.........se il listino è tot io pago tot.....
Ho comprato una moto recentemente, il prezzo pagato è stato quello che riportava il listino compreso di IPT....
Si infatti fa abbastanza girare le palle. L'altro preventivo non aveva la messa su strada ma il prezzo della sola auto era 900€ più alto e c'era scritto comprensivo di IPT, ma non c'era solo la IPT evidentemente... Inoltro lo sconto era di 1,5% in meno. Fan finta di essere più trasparenti ma alla fine mi farebbero pagare di più.
Vorrei capire se qualcuno che ha avuto lo sconto business del 14% ha dovuto pagare per la messa su strada e quanto.
RiccFede
16-02-2015, 09:56
Io ho avuto l'11% da privato, ma le voci di messa su strada, tra parte soggetta ad Iva e parte esente, ammontavano a circa 1000 euro... Che ci vogliamo fare? E' così e basta...
Quindi lo fanno in molti...
Ma sono queste voci di messa su strada il guadagno del concessionario? a me sembra impossibile...
Lo fanno tutti...la messa su strada era 690 euro ma devo controllare bene tutte le voci
audia32011
16-02-2015, 18:50
leggete bene questo articolo....................http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/il-trucco-della-messa-in-strada-aggiunta-ai-prezzi-chiavi-in-mano.html
Messa su strada 691€ sconto business!!
Come ho già scritto, ho raccolto due preventivi presso conce Audi.
Il primo non aveva la messa su strada ma il prezzo dell'auto IPT inclusa era di circa 900€ maggiore e inoltro lo sconto business era solo del 12% (con la giustificazione che lo sconto inferiore coincideva con il loro margine di guadagno).
Sul secondo c'era il costo della messa in strada + tappettini ecc. con costo aggiuntivo di 960€ e sconto 13,5%
Alla fine mi sembra di essere stata trattato di m.... da entrambi.
Mi viene voglia di cercarmela in Germania d'occasione!!!!
---------- Post added at 22.54.10 ---------- Previous post was at 22.51.44 ----------
Messa su strada 691€ sconto business!!
Solo una voce di messa in strada? Sul mio due voci, una di 685€ (messas su strada soggetta iva) e la secondo di 147€ (messa su strada esente iva)...