PDA

Visualizza Versione Completa : guasto elettrico apertura porte HELPPPP



A3live
10-02-2015, 15:30
Salve audisti da ieri ho un problemino praticamente quando apro le porte sia lato guida che passeggero, ho notato che non si accende più la luce di cortesia della plafoniera, a poi a macchina accesa non mi compare più la spia di quando uno apre lo sportello Cosa può essere successo??? Potrebbe essere qualche fusibile saltato??? Chiedo aiuto a voi esperti grazie

cpdA3
10-02-2015, 15:37
temo che sia "partito" il micro interuttore dentro la serrature, nelle porte.
ti tocchera' cambiare le serrature, a me era successo anni fa, sulla golf 5 .
(faccio questo paragone perche' la golf e' molto simile alla a3, nelle parti meccaniche interne.
ci scommetterei che le serrature sono identiche, nei 2 veicoli!).

A3live
11-02-2015, 13:56
Ciao ma sono uguali entrambe i lati? Io ho un a3 tre porte dovrei cambiarle entrambi?

cpdA3
11-02-2015, 16:23
Ciao ma sono uguali entrambe i lati? Io ho un a3 tre porte dovrei cambiarle entrambi?

il lavoro per la serratura della mia vecchia golf lo avevo fatto fare in officina, io non so come sono le serrature, non le ho mai viste smontate.
ma di logica una e' "destra" e una e' "sinistra", cioe sono "a specchio", non sono uguali, non puoi scambiarle fra loro.
nel tuo caso ne devi ordinare 2 serrature , specifiche per il tuo modello di A3/anno di produzione/allestimento.
senti una officina, chiedi consiglio a un esperto, io non voglio darti info sbagliate