PDA

Visualizza Versione Completa : distribuzione



coro1978
10-02-2015, 18:30
ragazzi vi pongo una domanda dato che vado in giro per fare preventivi per quanto riguarda la distribuzione completa compresa pompa dell'acqua.Secondo voi quanto posso spendere?ovviamente considerando un prezzo onesto

tony69
10-02-2015, 19:24
il kit distribuzione audi costa un botto ma sulla rete trovi sempre qualcosa di piu' economico(230€) anche di marca.Il codice e' AUDI :03L1119 solo la disrtibuzione poi manca la pompa acqua e la cinghia servizi.

Dany89
11-02-2015, 09:12
Io ho speso 530€ pezzi originali e 150€ di manodopera compresi


Inviato da iPhone con Tapatalk

ehemanuele
11-02-2015, 12:08
Compra i ricambi originali qui...

http://www.newpartsricambi.it

cpdA3
11-02-2015, 12:23
il kit distribuzione audi costa un botto ma sulla rete trovi sempre qualcosa di piu' economico(230€) anche di marca.Il codice e' AUDI :03L1119 solo la disrtibuzione poi manca la pompa acqua e la cinghia servizi.

ma quel codice va bene su tutti i motori audi??

morris88
11-02-2015, 12:59
io compreso pompa dell'acqua ho speso 510 di pezzi originali...più manodopera

Mechanic Audi
11-02-2015, 13:42
ragazzi vi pongo una domanda dato che vado in giro per fare preventivi per quanto riguarda la distribuzione completa compresa pompa dell'acqua.Secondo voi quanto posso spendere?ovviamente considerando un prezzo onesto

Ciao Luciano, ovviamente se compri i ricambi originali
vai a spendere cifre davvero alte, io personalmente potrei consigliarti due o tre marche che
monto e che ho già montato:
INA , è la marca di produzione originale del gruppo VW anche Audi!
Mapco marchio tedesco noto in Germania e monta anche di primo impianto, io come puoi
vedere dal mio 3D ho montato tutto Mapco,:biggrin:

http://i.imgur.com/UwLxdZsl.jpg

Poi c'è la Gates ottima marca e già provata,
SKF quella che produce i cuscinetti fa anche i kit distribuzione,
Ruville produce pompa acqua ed è la marca dell'originale Audi,
Dayco, ce ne sono altre ma per ora non me ne vengono in mente!
Io per fare la cinghia di distribuzione ho speso tra:
Kit cinghia e rulli
Pompa acqua
Cinghie servizi e tenditori
Refrigerante G12 Mannol
240€ circa tutto spedito!
Manodopera costo zero perchè l'ho fatta personalmente!:wink:
Per farti un idea quando ho fatto la cinghia di distribuzione alla Polo 9n 1.4 BBY di mia moglie
ho preso il kit dell'INA compreso di pompa e tutti e tre i tenditori 148€!:tongue:
Quando smontai i vecchi tenditori stampato sui tenditori c'era scritto in piccolo INA e affianco
i simboli VW Audi:w00t:
Saluti Mechanic Audi!

loschiaffo
11-02-2015, 14:05
c'e' qualche campagna "all service" in corso presso le conce? so che una campagna si e' chiusa il 31.12.14 (ed era denominata all service 2014).

in pratica le conce, periodicamente, offrono pacchetti di manutenzione riservati ai veicoli vecchiotti (oltre i 5 anni di immatricolazione), con alcuni sconti, intorno al 20%.
qualcosa del genere sara ripetuto anche nel 2015, secondo me. tenete d'occhio il sito audi.

la cinghia, visto la fondamentale importanza del componente, magari se e' fatta in conce ti lascia "piu' tranquillo" (per un discorso garanzia ecc.).
purtroppo si sono verificati alcuni casi di tendi-cinghia, originali ma difettosi, che cedono dopo 20 o 30.000km... (si spezza il bullone, forse perche' montato male, o serrato troppo ecc).
se ne e' parlato anche nel nostro forum, sia per una a3 che per una a4.
in caso di "disastro" alla distribuzione, audi copre le spese di riparazione, solo se hai fatto la distribuzione in un centro ufficiale (ci mettono dei mesi e si rimpallano le responsabilita, tra la conce e la sede audi italia di verona...)

poche persone sono in grado di fare il lavoro della distribuzione da soli, nel proprio garage, come invece ha fatto mechanic.
A quel punto, che sei costretto ad andare in officina, vale la pena la conce o un generico??
risparmiare 200 euro (e la distribuzione la fai una volta sola, nella vita della macchina...) e rischiare di avere magari un danno di 2.000 euro e passa (valvole, testata ecc), se cede qualcosa dopo 20.000km??

boblow
11-02-2015, 21:58
ciao
guarda io ad ottobre 2014 aderendo alla campagna Audi in conce scontata 25% ho speso ivato compreso manodopera 506,91 +144,33

kit riparazione+pompa acqua+liquido refrigerante+cinghia+tenditore

audia38p
11-02-2015, 22:03
Io ho trovato in un'autoricambi nella mia zona ( provincia di Roma ) il kit completo di distribuzione compresa la pompa dell'acqua a 220,00 € , per la mano d'opera ancora non so dirti perché sto aspettando di raggiungere i km per effettuarla . Cmq la porterò al meccanico di fiducia, non al concessionario la spesa totale sarà sui 400,00 € .

tony69
11-02-2015, 22:08
no solo per alcune a3 non tutte a secondo dal tipo di motore.

ehemanuele
11-02-2015, 22:37
Qui i kit distribuzione originali partono da 119 euro fino ad un max di 244... Dipende dal motore che hai... Dagli uno sguardo...


http://www.newpartsricambi.it/distribuzioni-audi-a3-modello-8p-c-13_373.html?page=1&sort=20a

utente cancellato 2020
13-02-2015, 17:46
Ciao Luciano, ovviamente se compri i ricambi originali
vai a spendere cifre davvero alte, io personalmente potrei consigliarti due o tre marche che
monto e che ho già montato:
INA , è la marca di produzione originale del gruppo VW anche Audi!
Mapco marchio tedesco noto in Germania e monta anche di primo impianto, io come puoi
vedere dal mio 3D ho montato tutto Mapco,:biggrin:

http://i.imgur.com/UwLxdZsl.jpg

Poi c'è la Gates ottima marca e già provata,
SKF quella che produce i cuscinetti fa anche i kit distribuzione,
Ruville produce pompa acqua ed è la marca dell'originale Audi,
Dayco, ce ne sono altre ma per ora non me ne vengono in mente!
Io per fare la cinghia di distribuzione ho speso tra:
Kit cinghia e rulli
Pompa acqua
Cinghie servizi e tenditori
Refrigerante G12 Mannol
240€ circa tutto spedito!
Manodopera costo zero perchè l'ho fatta personalmente!:wink:
Per farti un idea quando ho fatto la cinghia di distribuzione alla Polo 9n 1.4 BBY di mia moglie
ho preso il kit dell'INA compreso di pompa e tutti e tre i tenditori 148€!:tongue:
Quando smontai i vecchi tenditori stampato sui tenditori c'era scritto in piccolo INA e affianco
i simboli VW Audi:w00t:
Saluti Mechanic Audi!

Ciao,potresti fare una gentilezza e dirci dove hai acquistato a queste cifre?Grazie