Visualizza Versione Completa : Aiuto su Torino
Ciao a tutti, mi ripresento qui, sono Ciro e sono di Aosta, attualmente ho una A3 8p del 2005 con 190k km all'attivo (mai un problema).
In vista di un ampliamento familiare in programma, ho messo gli occhi su questa signora:
http://pic1.autoscout24.net/images-big/830/633/0265633830001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Ma il dubbio è sempre il solito, i chilometri saranno i suoi?
La mia cortese domanda è se c'è qualche anima pia che abita a Torino che se ne intende e se può darmi una mano a capire se la vettura merita oppure no.
Link su autoscout24: http://ww3.autoscout24.it/classified/265633830?asrc=st|as
mandrake18
11-02-2015, 00:15
Penso che il prezzo è un po alto essendo la 120 cv , chiedi il libretto di uso e manutenzione, e vedi dove sono stati effettuati i tagliandi. Per i km che ha avrebbe dovuto fare dai 2 ai 4 tagliandi, dipende il vecchio proprietario se li effettuava ogni 30k oppure ogni 15k. Se vedi che intorno ai 60000 km c'è un tagliando fatto in audi i km dovrebbero essere originali.
Ciao Mandrake grazie dei pareri.
Allora, ho la foto del libretto manutenzione ma a mio parere i tagliandi indicati sono farlocchi. Ti posto la foto se vuoi.
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Pirandello
11-02-2015, 00:27
Il prezzo a mio parere non è x nulla alto,anzi.....
Difficile dire qualcosa in più senza altre informazioni.
Perché dici che i tagliandi sembrano farlocchi? Se hai il numero di telaio vai in Audi e prova a farti dare lo storico
Altrimenti chiama vw Milano con qualche scusa è con la targa ti fai dire se quel tagliando è reale
Ciao Pirandello e grazie anche a te per i pareri.
Ma Audi può fare lo storico anche se i tagliandi non sono stati fatti in rete Audi?
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Pirandello
11-02-2015, 00:46
Naturalmente se sono reali no,ma se quelli che hai sul libretto sono falsi ed invece quelli veri li ha fatti in Audi si.
Inoltre Audi non tiene storico solo dei tagliandi,ma basta che l'auto sia entrata in officina x qualsiasi altro motivo viene registrato
Io oggi ho chiamato il customer care Audi e ho fornito il numero di telaio, ma mi hanno detto che loro non hanno modo di vedere i tagliandi. Poi mi sono fatto dire se l'auto è stata soggetta a richiami e mi hanno detto che è tutto ok.
Chi devo chiamare per verificare i tagliandi?
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Invece sul discorso prezzo? Vedo opinioni discordanti, io sono dell'idea che il prezzo sia basso per un auto del genere e a mio avviso ha come minimo il doppio dei km dichiarati.
Ma anche se fosse così, 120K Km per quell'auto sono molti?
Potrei anche pensare di comprarla, ad ogni modo sabato mattina vado a vederla.
Avete suggerimenti sul come devo comportarmi con il venditore?
Grazie
EDIT: doppio post, scusate.
matteoravenna
11-02-2015, 11:05
Per il discorso del controllo degli effettivi tagliandi , dovresti recarti direttamente in Audi e conoscere qualcuno che possa dirtelo senza farti tante storia sulla privacy....
Premesso che bisogna constatare lo stato generale in cui si trova l'auto , Il prezzo è effettivamente un po' troppo alto.
120 cv , solo s line esterno , e dentro mi sembra un po' scarna. Però ha il tettuccio che è un valore aggiunto.
Ma la cosa fondamentale è appurare il reale kilometraggio....
Per il discorso del controllo degli effettivi tagliandi , dovresti recarti direttamente in Audi e conoscere qualcuno che possa dirtelo senza farti tante storia sulla privacy....
Premesso che bisogna constatare lo stato generale in cui si trova l'auto , Il prezzo è effettivamente un po' troppo alto.
120 cv , solo s line esterno , e dentro mi sembra un po' scarna. Però ha il tettuccio che è un valore aggiunto.
Ma la cosa fondamentale è appurare il reale kilometraggio....
Allora secondo te, dopo aver accertato il chilometraggio, posso contrattare diciamo un migliaio di € in meno?
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Sabato scendo a Torino e vado a vederla, ad occhio che cosa posso controllare?
Stato usura del volante, pomello e cuffia cambio, pedali, sedile lato guida, frontale (eventuale puntinatura dovuta a chilometri macinati in autostrada), sotto scocca ecc. ?
GiuseppeDM
11-02-2015, 13:15
Ciao, se il venditore è onesto e l'auto "pulita", puoi tranquillamente chiedere di andare in Audi a verificare col numero di telaio i possibili interventi ecc... in presenza del proprietario o del concessionario che la detiene, non potranno fare storie. Se i tagliandi non ti convincono, chiedi la fattura. Quando si compra una macchina, ma soprattutto si spendono certe cifre, non bisogna affatto porsi problemi sul chiedere tutto quello che ci serve sull'auto di nostro interesse.
Ho importanti novità, il venditore si è reso disponibile al controllo dell'auto tramite VAG, ora il mio problema è che il VAG non ce l'ho :(
Però lui dice che potrebbe farselo prestare, ma dovrei utilizzarlo io e sinceramente, anche se di lavoro faccio l'informatico, non so come si usa.
Pirandello
11-02-2015, 14:17
Col vag se non lo sai usare alla perfezione non ci fai niente, ed a volte anche se lo sai usare.........
L'unica possibilità che hai è che ti succeda quello che è successo a me, cioè visto che l'auto non era mai stata in Audi,quindi senza storico,aveva dentro le centraline tutti gli errori da quando era stata comprata, ma questa è una cosa molto difficile
loschiaffo
11-02-2015, 14:18
Ho importanti novità, il venditore si è reso disponibile al controllo dell'auto tramite VAG, ora il mio problema è che il VAG non ce l'ho :(
Però lui dice che potrebbe farselo prestare, ma dovrei utilizzarlo io e sinceramente, anche se di lavoro faccio l'informatico, non so come si usa.
col vag non riesci a entrare nella centralina EDC17 siemens , le piu recenti installate nelle audi (a partire dal 2009, mi pare), quindi non puoi piu vedere i km della Ecu motore.
(riesci a entrare solo nelle vecchie EDC 15-16, della bosch, presenti su vetture piu vecchie, prodotte prima del 2009).
Se il tarocco dei km e' fatto bene, non vedi comunque niente, tutte le centraline sono ben resettate e ri-allineate sui nuovi km.
ormai i taroccatori lavorano molto bene, sono specialisti, e hanno a disposizione software molto evoluti.
l'unica fonte sicura e' lo storico dei tagliandi, in conce. la rete informatica audi copre tutta europa, anche se la vettura e' di importaziojne parallela, si vedranno i tagliandi all'estero (ammesso che la vettura abbia fatto qualche passaggio in officina ufficiale; ovviamente i tagliandi presso le officine generiche, o fatti in casa, non risulteranno mai nel data-base audi...).
problemino: le conce non ti dicono niente, dicono che non possono divulgare i dati dei tagliandi, per la privacy...
a me sembra una gran balla, a prima vista mi vien da pensare che sia tutta una "combine" con i taroccatori... (collaborano fra loro, non si pestano i piedi, e tutti guadagnano, a discapito del cliente finale).
strano che il tuo venditore non abbia un vag (o altra diagnosi, di un'altra marca)!! tutte le officine usano questi strumenti, ormai senza diagnosi non riesci a fare piu niente!!
il venditore ovviamente il vag ce l'ha, e adesso fa finta di niente, cade dalle nuovle...
lui e' tranquillo, sa benissimo che ha gia' resettato tutti gli errori (come dice pirandello, trovare errori molto vecchi, memorizzati all'inizio della vita della macchina, mai cancellati, e quindi da li' risalire ai km percorsi , e' una cosa molto difficile).
Adesso tu puoi controllare qualsiasi cosa, tanto non troverai niente!!!!
Attenzione ad usare il Vag!!
nel senso che non si possono vedere i km reali nella EDC17....nemmeno nella 01. L'unico modo è vedere se c'è un'errore vecchio (datato e con km) e a questo punto si riesce a risalire un pò ai km, ma non è detto!
basta che il venditore abbia un vag e se ha fatto un bel clear poco tempo fà...addio errori storici!!
RAGAZZI consiglio personale: siate molto prudenti, ne ho sentite di ogni tipo in questi ultimi 2 anni!!
Quindi sono al punto di partenza...
Peccato perché l'auto mi interessa parecchio.
Qui l'unico test che si riesce a fare è solo provarla e scrutarla nel modo più accurato possibile, ma mi servirebbe una mano da una persona esperta che abbia occhio sui dettagli.
Posso permettermi di citare @Alex_Turbo_Quattro che a quanto vedo è di Torino, se cortesemente può venire sul posto sabato mattina?
Dai Alex....non fare il pinella!!!! :tongue:
Che poi, parliamoci chiaro, la mia paura è la cinghia di distribuzione, se anche ipoteticamente l'auto avesse 120mila Km sarei disposto a comprarla lo stesso (adeguando il prezzo).
Pirandello
11-02-2015, 14:45
Non si sporcano le mani per così poco,io ne stavo per prendere una con 200000 km scalati, il problema è che non te ne accorgi
Alla peggio, ipotesi plausibile: auto che apparteneva ad un rappresentante, che mediamente percorre 90-100 mila km all'anno, questa macchina avrebbe circa 300mila km !!
Per questo motivo, dicevo, solo un controllo accurato dell'auto mi può permettere di ipotizzare il reale chilometraggio del mezzo.
mandrake18
11-02-2015, 14:51
Che poi, parliamoci chiaro, la mia paura è la cinghia di distribuzione, se anche ipoteticamente l'auto avesse 120mila Km sarei disposto a comprarla lo stesso (adeguando il prezzo).
da cio che vedo nella foto, il primo tagliando essendo un officina vw potrebbe essere registrato in audi (se la stessa è autorizzata anche service audi) il secondo è stato fatto presso un bosch car service quindi non in audi. Di conseguenza non puoi utilizzare questo metodo per vedere se i km sono reali secondo me.
Per il prezzo vista la dotazione della macchina per me è altino diciamo che io mi fermerei intorno ai 16k €. manda un messaggio pvt a turbo quattro e senti se c'è sabato.
Secondo me oltre al motore ed i km, devi far venire con te un carrozziere in maniera da capire anche se l'auto è stata incidentata.
per i km che dichiarano l'auto all'interno dovrebbe essere praticamente nuova. Controlla anche la gomma sui pedali (se consumata) , controlla i tasti per finestrini ant sx e lo stato delle maniglie .
e come dice plujet in giro se ne sentono di tutti i colori, quindi okki aperti.
loschiaffo
11-02-2015, 15:02
Non si sporcano le mani per così poco,io ne stavo per prendere una con 200000 km scalati, il problema è che non te ne accorgi
ci son passato anche io, 5 anni fa.
gli interni non tradiscono l'usura, la pedaliera rimane integra: i nuovi materiali degli interni durano un sacco, e non ti mettono "in allarme".
su una vettura di 3 anni, magari che aveva targa tedesca, oppure e' un "rientro" a fine leasing (sono solo mie ipotesi sulla A4 di torino), e' facile immaginare 150.000km o piu.
e dop quei km si arriva a un momento critico per la distribuzione...
magari e' appena stata fatta, a 150.000km, in conce ufficiale, con il pacchetto manutenzione programmata che di solito accompagna le vetture in leasing.
(alcuni motori audi in realta' la distribuzione la fanno a 180.000... non so quale intervallo e' previsto per la b8).
prova a guardare la data di produzione impressa sulla cinghia dei servizi, se e' in vista (ci sono vari codici articolo, misure e per ultimo la sigla dell'anno-mese di produzione).
quella cinghia si cambia insieme alla distribuzione, ma quest'ultima rimane nascosta sotto al carter e la data non la vedi.
se la cinghia servizi e' quella montata in fabbrica, deve avere la data 2010 o 2011, cioe' pochi mesi prima della immatricolazione.
se invece vedi anno 2013 0 2014... ahia, la cinghia servizi e' stata cambiata.
e perche' l'hanno cambiata?? magari un semplice guasto all'alternatore, oppure c'era una puleggia difettosa, che si e' mangiata la cinghia in pochi km... oppure un tamponamento e hanno cambiato tutto il frontale...
oppure la cinghia era semplicemente arrivata a fine vita, e andava sostituita... quindi la macchina ha 150.000 e passa km.
la data di produzione e' stampata anche sui manicotti del radiatore o dell'intercooler, sui fari, sull'alternatore o compressore clima ecc.
in alcuni casi quei codici articolo e le date di produzione sono in vista, senza dover smontare niente.
vedi se quei pezzi sono stati cambiati (=> magari perche rotti dopo un tamponamento ecc ecc).
ci son passato anche io, 5 anni fa.
gli interni non tradiscono l'usura, la pedaliera rimane integra: i nuovi materiali degli interni durano un sacco, e non ti mettono "in allarme".
su una vettura di 3 anni, magari che aveva targa tedesca, oppure e' un "rientro" a fine leasing (sono solo mie ipotesi sulla A4 di torino), e' facile immaginare 150.000km o piu.
e dop quei km si arriva a un momento critico per la distribuzione...
magari e' appena stata fatta, a 150.000km, in conce ufficiale, con il pacchetto manutenzione programmata che di solito accompagna le vetture in leasing.
(alcuni motori audi in realta' la distribuzione la fanno a 180.000... non so quale intervallo e' previsto per la b8).
prova a guardare la data di produzione impressa sulla cinghia dei servizi, se e' in vista (ci sono vari codici articolo, misure e per ultimo la sigla dell'anno-mese di produzione).
quella cinghia si cambia insieme alla distribuzione, ma quest'ultima rimane nascosta sotto al carter e la data non la vedi.
se la cinghia servizi e' quella montata in fabbrica, deve avere la data 2010 o 2011, cioe' pochi mesi prima della immatricolazione.
se invece vedi anno 2013 0 2014... ahia, la cinghia e' stata cambiata.
e perche' l'hanno cambiata?? magari un semplice guasto all'alternatore, oppure c'era una puleggia difettosa, che si e' mangiata la cinghia in pochi km...
oppure la cinghia era a fine vita... e andava sostituita... quindi la macchina ha 150.000 e passa km.
la data di produzione e' stampata anche sui manicotti del radiatore o dell'intercooler. in alcuni casi i codici articolo e le date sono in vista.
vedi se quei pezzi sono stati cambiati (=> magari perche rotti dopo un tamponamento ecc ecc).
Sul libretto è chiaramente indicato il primo proprietario: johnson & johnson financial services (presumo si tratti di Leasing come giustamente dici)
loschiaffo
11-02-2015, 15:15
Sul libretto è chiaramente indicato il primo proprietario: johnson & johnson financial services (presumo si tratti di Leasing come giustamente dici)
era una macchina "della ditta", in mano a un dirigente o un venditore... che di km ne macinano peracchi...
e questi contratti di noleggio a lungo termine hanno sempre la manutenzione programmata compresa, fatturata alla ditta locataria (gli utilizzatori del veicolo, in giro per l'italia, non devono avere sbattimenti per la manutenzione)...
molto strano che il tuo libretto service ripoti invece i timbri di officine generiche...
purtroppo i venditori piu mariuoli taroccano anche il libretto service (con timbri falsi e tutto il resto).
ho visto libretti service mercedes in cui erano barrate tutte le caselle nella lista delle riparazioni (su vetture diesel risultavano cambiate pure le candele... e' poco credibile, no?).
la lista delle riparazioni era in tedesco... e il taroccatore ha barrato a caso... non conoscendo la lingua!!
guarda sulla copertina dietro o nell'ultima pagina ecc, se trovi la data di stampa del libretto service... (spesso la trovi, stampata in piccolo, vicino al marchio della tipografia).
magari esce fuori che quel libretto e' uscito dalla tipografia nel 2014... e i tagliandi sono fatti nel 2012...
a quel punto ci crediamo???
Considera che in caso di problemi (pompa commonrail per esempio..) non avendo fatto i tagliandi in audi ti sei già giocato la correntezza....
Io, per esperienza, su un usato partirei solo da auto con tagliandi in rete audi ufficiale....per tutte le garanzie del caso (km reali, correntezza, aggiornamenti, etc.)
Nel caso, utilizza questa motivazione per trattare sul prezzo.
---------- Post added at 15.19.27 ---------- Previous post was at 15.18.00 ----------
Considera che alcune società di nlt o leasing non ti mandano più a fare i tagliandi in rete ufficiale (anche in garanzia), ma presso officine convenzionate.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, siete gentilissimi e super disponibili :)
Che faccio, scendo a Torino a vederla? L'amico Alex_Turbo_Quattro mi accompagna? LOL
Ma le due officine indicate nei due timbri esistono?Mi sembrano un poco generiche le indicazioni.....
loschiaffo
11-02-2015, 15:22
Ma le due officine indicate nei due timbri esistono?Mi sembrano un poco generiche le indicazioni.....
eh gia'! ecco perche parlavo di timbri falsi, e libretti service taroccati, nel mio precedente messaggio!!
Ma le due officine indicate nei due timbri esistono?Mi sembrano un poco generiche le indicazioni.....
Bravo! Guarda le foto in questo annuncio, sempre dello stesso venditore, si notano i timbri identici a quelli della A4 !
Cosa pensa di fare questo signore?
http://ww3.autoscout24.it/classified/266024607?asrc=st|s
Nel dubbio, passa oltre...di usati ne è pieno il mercato.
Visto che il rischio c'è sempre, meglio una precauzione in più..
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Se vuoi ti vendo la mia....almeno i km sono certificatissimi
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Bravo! Guarda le foto in questo annuncio, sempre dello stesso venditore, si notano i timbri identici a quelli della A4 !
Cosa pensa di fare questo signore?
http://ww3.autoscout24.it/classified/266024607?asrc=st|s
Coincidenze................mah?!?Poi sono officine di milano per due vetture a torino.....
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OFFICINA AUTORIZZATA BOSCH MILANO non vuol dire nulla...non è un timbro!Senza alcuna indicazione (via, partita iva/cod.fiscale/etc.)...
Idem l'altro, visto che non mi pare esista...
Quindi non perdo tempo per andare a vederla e provarla...
Curioso il fatto che entrambe le officine (...) abbiano messo un doppio timbro (nel caso della passat), quando uno era sufficiente!
brunarco
11-02-2015, 15:49
Ma i chilometri te li certificherebbe in fattura?
e comunque per mio parere personale 19.000 euro per un'auto praticamente 2012 è un prezzo onesto...certo non ha pelle o navigatore o nav, che solitamente sono gli accessori fanno salire il prezzo, ma comunque il tettino conta.
Ma i chilometri te li certificherebbe in fattura?
Beh questo non lo so :)
---------- Post added at 15.54.35 ---------- Previous post was at 15.50.24 ----------
L'unica cosa che ovviamente dichiara è la classica garanzia di 12 mesi...
Vado a vederla o no? Sono davvero indeciso :(
Si nota che il volante non è stato cambiato, potrei accorgermi della sua usura, sulla mia A3 è consumato e ho 190K km
brunarco
11-02-2015, 16:07
Beh questo non lo so :)
questo sarebbe un dato importante da sapere.
Io ti posso dire la mia esperienza: la A4 che ho comprato io era un fine leasing della ING DIRECT LEASE BANK, fine 2009 con 66.000 km (non tutti ci fanno una marea di chilometri, io ho dirigenti in azienda che alla fine dei 4 / 5 anni hanno fatto 30000 km con l'auto di servizio...ma c'è anche il contrario ovviamente); prezzo 14.500 euro.
L'auto però non aveva disponibile il libretto tagliandi o libretti uso e manutenzione in quanto se li è tenuti l'alphabet (cosa plusibile confermata da un amico che lavora un una società analoga) e confermato come possibile pratica dalla alphabet che ho contattato telefonicamente.
Visto che l'auto mi piaceva ho concordato quanto segue:
- Km certificati e riportati in fattura
- tagliando preconsegna in officina autorizzata audi di olio e filtri e cinghia di distribuzione (il kit cinghia l'ho pagato io e la manodopera loro) con fattura
- attivazione garanzia con esplicitazione dei chilometri della vettura anche nel contratto in questione
prezzo finale compreso sconto e passaggio di proprietà (no avevo permuta e compravo contanti): 14.800
...dopo di che, se mi hanno fregato, so' bravi!
Ecco questa potrebbe essere una soluzione valida, se all'interno l'auto si trova in condizioni ottime, posso provare a richiedere il tuo stesso trattamento.
brunarco
11-02-2015, 16:17
e poi parliamo chiaro...se anche la vai a vedere e poi non ti convincono (io per esempio ho trovato dei venditori fantastici che mi hanno supportato in tantissime piccole cose, rispondono a qualunque ora del giorno al telefono, ecc) ti sei fatto un esperienza...e una bella passeggiata a Torino...:-D
Mica te l'ah detto il medico che sei vai a vederla la devi comprare per forza...considera che le auto dal vivo sono un'altra cosa che in foto...
...calcola che io non ho comprato delle auto perchè non mi piaceva l'odore che avevano...ma io sono malato, oltre che non fumatore
Ho chiamato la Johnson & Johnson mi hanno detto di richiamare domani mattina per parlare con chi si occupa delle flotte auto.
brunarco
11-02-2015, 16:24
Ho chiamato la Johnson & Johnson mi hanno detto di richiamare domani mattina per parlare con chi si occupa delle flotte auto.
Buona mossa...fai il terrorista :ph34r::biggrin:
Poi magari scopro che il venditore è onestissimo e il mezzo ha davvero 68K km (seeee nel mondo dei sogni!)
Ho chiamato la Johnson & Johnson mi hanno detto di richiamare domani mattina per parlare con chi si occupa delle flotte auto.
eh gia'! loro hanno di sicuro le fatture della manutenzione!! se hanno voglia di cercarle (avranno centinaia di veicoli, assegnati in decine di filiali)...
ma col numero di targa dovrebbe essere facile.
pero' c'e la PRIVACY... fatta apposta per tuteleare il malaffare.
salta sempre fuori questa parolina magica, quando chi palra non ha argomenti ragionevoli per sostenere le sue posizioni...
Pie.cal.pc
11-02-2015, 17:36
Ciao Ciro, non so che tipo di allestimento cerchi o cosa in particolare. Se ti può interessare prendere un'auto di un precedente leasing vai su leaseplan che sono affidabilissimi e i km sono reali. Io ho preso la mia a4 da loro (c'è da dire che fino ad 1 settimana prima era di mio cugino dirigente eni) . In ogni caso le altre hanno tutte km reali.
Pirandello
11-02-2015, 17:42
Poi magari scopro che il venditore è onestissimo e il mezzo ha davvero 68K km (seeee nel mondo dei sogni!)
Non sarei così pessimista........ di solito chi truffa non è così propenso a dare tutte queste informazioni e addirittura a mettere foto di documenti e numeri di telaio.
Anche il prezzo mi fa ben sperare, è vero che non è bassissimo,ma è pur vero che quasi sempre a prezzi inferiori si prendono delle sole.
Son convinto che con meno la trovi 143 o 170 e magari più accessoriata, poi però non ci lamentiamo dei vizi occulti se crediamo a babbo Natale
Io alla stessa cifra ho preso un auto di 6 anni e 105000 km,stupido vero?
Non sarei così pessimista........ di solito chi truffa non è così propenso a dare tutte queste informazioni e addirittura a mettere foto di documenti e numeri di telaio.
Anche il prezzo mi fa ben sperare, è vero che non è bassissimo,ma è pur vero che quasi sempre a prezzi inferiori si prendono delle sole.
Son convinto che con meno la trovi 143 o 170 e magari più accessoriata, poi però non ci lamentiamo dei vizi occulti se crediamo a babbo Natale
Domani mattina vi faccio sapere cosa dicono dalla Johnson & Johnson, speriamo in bene.
Comunque al telefono il venditore è stato parecchio disponibile e mi è sembrato abbastanza tranquillo, è un signore del '63 dice di non trattare tante auto e che lui compra e rivende solo auto in condizioni più che ottime, altrimenti non ne vale la pena (parole sue).
Mi ha detto anche che non sa cosa altro darmi per dimostrare che l'auto non è stata "taroccata".
Aggiornamento:
chiamata la Johnson & Johnson, mi hanno indirizzato alla società che si occupava della gestione delle flotte auto, la General Electric, contattata la GE ho potuto parlare con chi gestiva direttamente la flotta alla quale la A4 apparteneva...
Questo "responsabile" NON può darmi informazioni sull'auto in quanto, essendo il nuovo proprietario il signore "rivenditore", infrangerebbe la legge sulla Privacy.
Quello che ha potuto dirmi sono le seguenti informazioni:
- I loro contratti sono di 3-4 anni o 150mila km;
- Le Audi A4 sono destinate ai dirigenti e non ai rappresentanti;
- La manutenzione sistematica delle auto viene effettuata presso officine convenzionate;
- Tutte le auto sono regolarmente tagliandate e viene effettuata una manutenzione "certosina";
Questo è quanto.
Pareri?
brunarco
12-02-2015, 12:25
Purtroppo è la solita frase che dicono in queste circostanze e contro la quale si hanno poche armi.
Magari ti fa stare più tranquillo. Diciamo che a questo punto sta tutto alle evidenze che ti potrebbe dare il venditore
Se l'auto è bella e in buone condizioni come mi devo muovere?
Domani mattina vi faccio sapere cosa dicono dalla Johnson & Johnson, speriamo in bene.
Comunque al telefono il venditore è stato parecchio disponibile e mi è sembrato abbastanza tranquillo, è un signore del '63 dice di non trattare tante auto e che lui compra e rivende solo auto in condizioni più che ottime, altrimenti non ne vale la pena (parole sue).
Mi ha detto anche che non sa cosa altro darmi per dimostrare che l'auto non è stata "taroccata".
e' probabile che, fisicamente, il tarocco non lo abbia fatto il tuo venditore... addirittura lui e' in buona fede (o fa finta di esserlo...).
il tuo venditore prende le audi da un altro commerciante, uno "specialista" che le ritira all'asta, in stock di centinaia di veivcoli, dalle societa di leasing/noleggio lungo termine.
quel commerciante probabilmente ha sede a milano...
ecco spiegati i timbri delle officine di milano...
ma quei timbri totalmente anonimi non hanno molto senso... hai mai visto "timbri anonimi" sulle fatture, sui contratti, sui semplici buoni pasto??
per me quella macchina ha almeno il doppio dei km. un dirigente si sposta nelle varie filiali, va in fiera, va alla sede principale dell'azienda per riunioni ecc.
la macchina la usa ben piu di 20.000km annui... (li faccio io, che lavoro a 5 km da casa...).
SE LA MANUTENZIONE E' CERTOSINA, COME MAI CI SONO TIMBRI FALSI (nessuna partita iva e nessun indirizzo delle officine...) SUL LIBRETTO SERVICE??
a me un po' di dubbi sono venuti, esaminando tutti questi elementi.
tu vai a vedere la macchina e controlla se ci sono pezzi nuovi (guarda la data di produzione stampigliata sui ricambi, cinghia servizi ecc, come gia detto nei messaggi indietro).
se proprio ti piace tanto, tira appena un po' sul prezzo, e te la porti a casa.
fai subito la distribuzione (per sicurezza) e vedrai che poi ci fai altri 200.000km nei prossimi anni.
in genere son motori che durano.
e se poi escono fuori problemi, la fai riparare (come qualsisi macchina, anche nuova puo' aver problemi) e basta. i miracoli non esistono.
e gli affari sull'usato li fa chi vende!!
Grazie per i consigli, però posso dirti con sicurezza che il passaggio di proprietà è da johnson & johnson al rivenditore, quindi non c'è un intermediario
Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz
Non sarei così pessimista........ di solito chi truffa non è così propenso a dare tutte queste informazioni e addirittura a mettere foto di documenti e numeri di telaio.
Anche il prezzo mi fa ben sperare, è vero che non è bassissimo,ma è pur vero che quasi sempre a prezzi inferiori si prendono delle sole.
Son convinto che con meno la trovi 143 o 170 e magari più accessoriata, poi però non ci lamentiamo dei vizi occulti se crediamo a babbo Natale
Io alla stessa cifra ho preso un auto di 6 anni e 105000 km,stupido vero?
chi truffa ha la parlantina sciolta, e' un attore, un imbonitore. come toto' e la fontana di trevi...
il truffatore mescola molto bene la realta' (alcuni elementi certi: telaio ecc) con la fantasia (libretti service con timbri tarocchi, le officne sono anonime, non c'e ragione sociale, ne partita iva, ne indirizzo. ma che timbro e'??? hai mai visto robe simili sulle fatture o i contratti di una azienda?? o semplicemente sui buoni pasto??).
le foto su internet (e il telaio) potrebbero essere pure di un'altra vettura.
quando arrivi la' per vederla, ti dice che quella dell'annuncio e' gia venduta e te ne propone un'altra, simile (che proviene dallo stesso lotto all'asta, come descritto sopra.).
il cliente e' in fregola per l'acquisto e non valuta razionalmente tutti gli elementi.
Libretto, targa e telaio corrispondono a quella delle foto...
Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz
Pie.cal.pc
12-02-2015, 13:42
e' probabile che, fisicamente, il tarocco non lo abbia fatto il tuo venditore... addirittura lui e' in buona fede (o fa finta di esserlo...).
il tuo venditore prende le audi da un altro commerciante, uno "specialista" che le ritira all'asta, in stock di centinaia di veivcoli, dalle societa di leasing/noleggio lungo termine.
quel commerciante probabilemente ha sede a milano...
ecco spiegati i timbri delle officine di milano...
per me quella macchina ha almeno il doppio dei km. un dirigente si sposta nelle varie filiali, va in fiera, va alla sede principale dell'azienda per riunioni ecc.
la macchina la usa ben piu di 20.000km annui... (li faccio io, che lavoro a 5 km da casa...).
SE LA MANUTENZIONE E' CERTOSINA, COME MAI CI SONO TIMBRI FALSI (nessuna partita iva e nessun indirizzo delle officine... come ti hanno gia fatto notare) SUL LIBRETTO SERVICE??
a me un po' di dubbi sono venuti, esaminando tutti questi elementi.
tu vai a vedere la macchina e controlla se ci sono pezzi nuovi (guarda la data di produzione stampigliata sui ricambi, cinghia servizi ecc, come gia detto nei messaggi indietro).
se proprio ti piace tanto, tira appena un po' sul prezzo, e te la porti a casa.
fai subito la distribuzione (per sicurezza) e vedrai che poi ci fai altri 200.000km nei prossimi anni. son motori che durano.
se escono fuori problemi, la fai riparare (come qualsisi macchina, anche nuova puo' aver problemi) e basta.
Non sempre i km non sono reali. L'a4 di mio cugino (dirigente eni) in 3 anni ci ha fatto 34k.
Ho davvero bisogno che qualcuno venga con me sabato mattina a vedere e provare l'auto, sono davvero interessato al mezzo.
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Non sempre i km non sono reali. L'a4 di mio cugino (dirigente eni) in 3 anni ci ha fatto 34k.
si' ok, una piccola percentuale di utenti del leasing fara' pochi km, ma se fai una statistica nazionale... li conti sulle dita di una mano.
e quelle macchine li', in condizioni eccezionalmente buone, finiscono in mano ad amici e parenti dell'utilizzatore, al momento della dismissione per fine leasing (si fa il riscatto pagando la maxi-rata. Lo vedo nell'azienda dove lavoro, e ovviamente ci vuole una piccola raccomandazione all'interno).
le vetture "molto buone" non passano per le aste e i commercianti multimarca... se le gestisce direttamente l'ufficio "autoparco", qualche dipendente che aveva in uso le vetture aziendali, le ritira con la maxi rata e se le intesta da privato, per se' o la sua famiglia...
Pie.cal.pc
12-02-2015, 13:52
Sisi su questo ti do pienamente ragione. Speriamo che per Ciro sia un caso di questi :) e non dei maratoneti
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Libretto, targa e telaio corrispondono a quella delle foto...
molto bene, sono contento per te, se le mie teorie si rivelano sbagliate!
prendila e goditela per i prossimi anni.
Pirandello
12-02-2015, 13:56
Io di auto fine leasing ne ho valutate tante visto che le vendeva un amico,tante avevano pochissimi km e timbri non ufficiali.
Concordo che bisogna stare molto attenti e non credere a nulla di quello che dice chi vende,ma non bisogna nemmeno fare di tutta l'erba un fascio
Se la macchina ti convince tratta il prezzo è fatti scrivere i km sul contratto, se qualcosa non ti convince lascia stare.
Perché non provi a chiamare anche bosh Milano per vedere a loro cosa risulta?
Ho davvero bisogno che qualcuno venga con me sabato mattina a vedere e provare l'auto, sono davvero interessato al mezzo.
scarichi una grande responsabilita' addosso chi ti accompagna... fare una scelta di quel tipo per un altro, non e' mica facile...
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Perché non provi a chiamare anche bosh Milano per vedere a loro cosa risulta?
ma hai visto il timbro sul libretto service?? e' completamente anonimo, non c'e scritto ne' ragione sociale ne' indirizzo ne' partita iva...
quindi e' un timbro falso, come tutto il libretto service.
allora chi chiami a milano?? ci saranno almeno 50 centri bosch car service... solo in citta' (e' un franchising).
se consideri tutta la provincia, riempi una pagina di elenco telefonico...
http://www.bosch.it/boschcarservice/ricerca_officine/ricerca_semplice.asp
Pirandello
12-02-2015, 14:03
Io andai a vedere quella famosa macchina con 190000 km in meno con un amico ex meccanico Audi, la scaravoltammo tutta sia fisicamente che elettronicamente, purtroppo non ci accorgemmo di niente,a volte è troppo difficile capire la verità
Se bosh è un franchising potrebbero avere un database in comune, oppure si può chiamare vw per fare la stessa domanda che faresti ad Audi.
So benissimo che sono informazioni difficili da reperire, ma non lascerei inesplorata nessuna strada
Nella peggiore delle ipotesi non può avere più di 150K km o mi sbaglio?
Se bosh è un franchising potrebbero avere un database in comune, oppure si può chiamare vw per fare la stessa domanda che faresti ad Audi.
So benissimo che sono informazioni difficili da reperire, ma non lascerei inesplorata nessuna strada
e la risposta di vw sara' sempre la stessa, uguale ad audi, uguale a jhonson & jhonson e cosi via: non possiamo rivelare informazioni perche c'e la privacy...
se hai un amico che ci lavora dentro, in una conce o service o magazzino ricambi, allora lui avra' accesso al computer (con la sua password ecc) e potra' fare una ricerca per te, in privato, col rischio di farsi "beccare" (appunto perche usa la sua password e id utente nel sistema).
ovviamente il tuo amico non ti stampera' mai niente, nessuna carta intestata e nessun timbro, senno' va a finire che lo licenziano
(se proprio vuoi, ti fai fare un timbro farlocco, via internet, e timbri tutti i fogli che vuoi...).
Pirandello
12-02-2015, 15:04
Nella peggiore delle ipotesi non può avere più di 150K km o mi sbaglio?
Così sembra.....
Vuoi provare a mandarmi il telaio in mp?
Così sembra.....
Vuoi provare a mandarmi il telaio in mp?
Subito :)
Considerando le incognite (molte..ma forse neanche tanto incognite) ed il fatto che si tende a farsi prendere dalla fretta (o dalla frenesia) quando si acquista una macchina , soprattutto se appassionati ....IO NON ANDREI A VEDERLA.
Considerando le incognite (molte..ma forse neanche tanto incognite) ed il fatto che si tende a farsi prendere dalla fretta (o dalla frenesia) quando si acquista una macchina , soprattutto se appassionati ....IO NON ANDREI A VEDERLA.
Anche tu hai ragione, ma sono un malato, specialmente per quel colore e per l'allestimento esterno :(
Aiuto.....
Ti capisco....e proprio per questo eviterei.Anche considerando che di A4, con pazienza, se ne trovano.
Ho girato un po' in rete e ho cercato foto di interni A4 con tanti km 130-160 mila, beh il volante è la prima cosa che balza all'occhio, si usura in una maniera esagerata!
Quello della macchina in oggetto mi sembra in condizioni ottime...
Una visita la faccio e mi faccio accompagnare da chi mi fa cambiare idea alla svelta (mia moglie) :)
frivan76
12-02-2015, 16:39
Ribadisco quanto già espresso in altre circostanze.
Per verificare i reali km di una macchina c'è solo un modo. Affidarsi ad un professionista che sa manipolare le centraline.
Farsi staccare la centralina motore e verificare i reali km.
Per questa operazione ci vogliono almeno 3/4 ore.
La centralina motore è l'unica che non può essere manomessa, neanche dai più esperti.
Lo dico perché l'ho fatto fare da una persona esperta ed abbiamo "tirato" fuori 30k in più alla mia macchina proveniente da un leasing tedesco. Non esistono altre soluzioni. Il libretto Service può essere contraffatto. Il vag non serve a nulla. Chiamare in Audi non serve perché i tagliandi possono essere stati fatti non in rete ufficiale.
Unico inconveniente: per fare quel test sulla centralina devi prendere la macchina e lasciarla 1 giorno dal tuo elettrauto che può verificare la centralina motore.
Mi chiedo: se la macchina non è già stata acquistata. .. Chi te la cede un giorno per fare le verifiche? Credo nessuno.
Al massimo l'acquisti e poi fai le verifiche. Ma poi dovresti fare causa al concessionario. Il quale potrebbe dire che non si può dimostrare che sia stato lui a taroccare i km. Potrebbe dire che è stato il precedente proprietario.
Quindi. .. non ti rimane che "fidarti" e fare un controllo post acquisto sui km in modo che tu possa fare le giuste manutenzioni (cambio cinghia, olio cambio etc...)
.... In bocca al lupo. ..
brunarco
12-02-2015, 16:42
Aggiungo anche che se riesci a farti fare le manutenzione del caso da concessionario in fase di pre consegna, magari aggiungendo qualcosa, ancora meglio...
loschiaffo
12-02-2015, 17:01
Ribadisco quanto già espresso in altre circostanze.
Per verificare i reali km di una macchina c'è solo un modo. Affidarsi ad un professionista che sa manipolare le centraline.
Farsi staccare la centralina motore e verificare i reali km.
Per questa operazione ci vogliono almeno 3/4 ore.
La centralina motore è l'unica che non può essere manomessa, neanche dai più esperti.
Lo dico perché l'ho fatto fare da una persona esperta ed abbiamo "tirato" fuori 30k in più alla mia macchina proveniente da un leasing tedesco. Non esistono altre soluzioni. Il libretto Service può essere contraffatto. Il vag non serve a nulla. Chiamare in Audi non serve perché i tagliandi possono essere stati fatti non in rete ufficiale.
ma ha senso taroccare solo 30.000km??? quale plus di valore acquisisce la macchina dopo il "lavoretto"??
di solito scalano 100.000 e passa km, appunto per nascondere una grossa svalutazione e rivendere l'aut oa prezzi maggiorati (come se fosse "fresca"...).
nelle tabelle dell'usato del giornale "4ruote" ci sono i chilometri "standard" per ogni veicolo, e la svalutazione e' circa del 4% ogni 10.000km eccedenti lo standard.
una macchina molto usurata (cioe' tantissimi km) vale secondo il gironale "4ruote" anche il 50% in meno.
allora per guadagnare i taroccatori la ringiovaniscono, ma mica di 30.000km!! e' troppo poco!!
potrebbero recuperare solo il 10-12% sul prezzo.
nel caso di torino, in questa discussione, sarebbero circa 2000 euro.
non ne vale neanche la pena, tolta l'iva, la lucidatura ecc e tolta anche la provvigione al taroccatore (la mezza giornata di "lavoro" di uno specialista non e' gratis!!), al venditore non resta quasi niente...
solo i rischi di essere beccato (uno ogni 100.000, ma qualche indagine ogni tanto salta fuori e arrestano qualche decina di persone. sui giornali hanno parlato di una conce di monza e di una "banda" a mantova, beeccati in tempi abbastanza recenti).
i tarocchi, secondo me, li fanno scalando almeno 80 o 100.000km. come minimo, ma si puo salire tranquillamente...
solo così si "sposta" il valore del veicolo verso l'alto in modo signifiactivo, almeno 7-8000 euro in piu. guadagno netto per chi vende!!
le vetture aziendali in mano a manager e venditori, magari fanno 200.000km in 3 anni.
a fine leasing non le vuole piu nessuno (e anche le soc di noleggio fanno degli stock, all' asta, per liberare i piazzali).
i taroccatori le comprano in stock, a poco prezzo, le ringiovaniscono almeno per la meta' dei km (magari cambiano anche alcune parti usurate, tipo volante e pedali e fanno lucidare le carrozzerie...) e poi le rivendono come fresche e perfette (3 anni, targa tedesca, 68.000km), a qualcuno che pensa di aver fatto un vero affare!!
e le paga il doppio del doppio del prezzo che valgono!!!
l'affare c'e, sicuro, ma lo fa il venditore...
frivan76
12-02-2015, 17:05
ma ha senso taroccare solo 30.000km??? quale plus di valore acquisisce la macchina dopo il "lavoretto"??
di solito scalano 100.000 e passa km, appunto per nascondere una grossa svalutazione e rivendere l'aut oa prezzi maggiorati (come se fosse "fresca"...).
nelle tabelle dell'usato del giornale "4ruote" ci sono i chilometri "standard" per ogni veicolo, e la svalutazione e' circa del 4% ogni 10.000km eccedenti lo standard.
una macchina molto usurata (cioe tantissimi km) vale secondo 4 ruote anche i l50% in meno.
allora per guadagnare i taroccatori la ringiovaniscono, ma mica di 30.000km!! e' troppo poco!!
potrebbero recuperare solo il 10-12% sul prezzo.
nel caso di torino, in questa discussione, sarebbero circa 2000 euro.
non ne vale neanche la pena, tolta l'iva e tolta anche la provvigione al taroccatore (la mezza giornata di "lavoro" di uno specialista non e' gratis!!), al venditore non resta quasi niente...
solo i rischi di essere beccato (uno ogni 100.000, ma qualche indagine ogni tanto salta fuori e arrestano qualche decina di persone. ho notizie di monza e di mantova, in tempi abbastanza recenti).
i tarocchi sono almeno di 80 o 100.000km.
le vetture aziendali in mano a manager e venditori, magari fanno 200.000km in 3 anni.
a fine leasoing non le vuole piu nessuno (e anche le soc di noleggio fanno degli stock, all' asta, per liberare i piazzali).
i taroccatori le comprano in stock, a poco prezzo, le ringiovaniscono almeno per la meta' dei km (magari cambiano anche alcune parti usurate, volante e pedali...) e poi le rivendono come fresche e perfette (3 anni, targa tedesca, 68.000km), a qualcuno che pensa di aver fatto un vero affare!!
e le paga i doppio del doppio del prezzo che valgono!!!
l'affare c'e, sicuro, ma lo fa il venditore...
Vallo a spiegare a chi mi ha tolto 30k.... cosa ci ha guadagnato. ..
Intanto gli ho sbattuto in faccia la stampa dei reali km... e quando gli ho detto che andava sostituito il semiasse (700€ chieste in Audi) me lo ha cambiato senza battere ciglio....
ma ha senso taroccare solo 30.000km??? quale plus di valore acquisisce la macchina dopo il "lavoretto"??
di solito scalano 100.000 e passa km, appunto per nascondere una grossa svalutazione e rivendere l'aut oa prezzi maggiorati (come se fosse "fresca"...).
nelle tabelle dell'usato del giornale "4ruote" ci sono i chilometri "standard" per ogni veicolo, e la svalutazione e' circa del 4% ogni 10.000km eccedenti lo standard.
una macchina molto usurata (cioe' tantissimi km) vale secondo il gironale "4ruote" anche il 50% in meno.
allora per guadagnare i taroccatori la ringiovaniscono, ma mica di 30.000km!! e' troppo poco!!
potrebbero recuperare solo il 10-12% sul prezzo.
nel caso di torino, in questa discussione, sarebbero circa 2000 euro.
non ne vale neanche la pena, tolta l'iva, la lucidatura ecc e tolta anche la provvigione al taroccatore (la mezza giornata di "lavoro" di uno specialista non e' gratis!!), al venditore non resta quasi niente...
solo i rischi di essere beccato (uno ogni 100.000, ma qualche indagine ogni tanto salta fuori e arrestano qualche decina di persone. sui giornali hanno parlato di una conce di monza e di una "banda" a mantova, beeccati in tempi abbastanza recenti).
i tarocchi, secondo me, li fanno scalando almeno 80 o 100.000km. come minimo, ma si puo salire tranquillamente...
solo così si "sposta" il valore del veicolo verso l'alto in modo signifiactivo, almeno 7-8000 euro in piu. guadagno netto per chi vende!!
le vetture aziendali in mano a manager e venditori, magari fanno 200.000km in 3 anni.
a fine leasing non le vuole piu nessuno (e anche le soc di noleggio fanno degli stock, all' asta, per liberare i piazzali).
i taroccatori le comprano in stock, a poco prezzo, le ringiovaniscono almeno per la meta' dei km (magari cambiano anche alcune parti usurate, tipo volante e pedali e fanno lucidare le carrozzerie...) e poi le rivendono come fresche e perfette (3 anni, targa tedesca, 68.000km), a qualcuno che pensa di aver fatto un vero affare!!
e le paga il doppio del doppio del prezzo che valgono!!!
l'affare c'e, sicuro, ma lo fa il venditore...
Targa tedesca???
loschiaffo
12-02-2015, 17:11
Aggiungo anche che se riesci a farti fare le manutenzione del caso da concessionario in fase di pre consegna, magari aggiungendo qualcosa, ancora meglio...
la manutenzione falla tu in officina di tua fducia, che conosci da tempo. solo cosi sei sicuro che olio e filtri (o altri pezzi) te li cambiano...
il taroccatore aggiunge un altro timbro farlocco sul libretto service e basta...
poi se resti a piedi fra un anno, chissenefrega... tanto lui non lo trovi piu, avra' cambiato sede e ragione sociale...
e la garanzia in forma di assicurazione che ti ha fatto, ti dira' che il guasto e' causato da semplice usura, quindi non coperta dal contratto...
Per chi fosse curioso, il venditore in questione è lui:
http://radio.hrt.hr/radio-pula/clanak/mercato-auto-italiano-e-sempre-crisi/39478/
---------- Post added at 17.27.50 ---------- Previous post was at 17.19.58 ----------
Sulla visura della targa, si legge alla voce passaggio di proprietà una cifra di 13.800 € ma si tratta di una scrittura privata e quindi quel dato è sicuramente più alto.
brunarco
12-02-2015, 18:11
Per chi fosse curioso, il venditore in questione è lui:
http://radio.hrt.hr/radio-pula/clanak/mercato-auto-italiano-e-sempre-crisi/39478/
---------- Post added at 17.27.50 ---------- Previous post was at 17.19.58 ----------
Sulla visura della targa, si legge alla voce passaggio di proprietà una cifra di 13.800 € ma si tratta di una scrittura privata e quindi quel dato è sicuramente più alto.
la vendita ad un commerciante ha dei prezzi diversi rispetto alla vendita ad un privato. quella cifra che vedi sarà appunto per la vendita al commerciante...quindi sappi che sulla tua auto ci sta guadagnando tra i 3000 e i 4000 euro...........................
Mi prestano ODIS, come mi devo muovere?
Per chi fosse curioso, il venditore in questione è lui:
http://radio.hrt.hr/radio-pula/clanak/mercato-auto-italiano-e-sempre-crisi/39478/[COLOR="Silver"]
e' una star di una radio ungherese!! molto interessante...
non e' che ha pure la sede fiscale laggiu', cosi da sfuggire a indagini o altro??
e continuare i suoi magheggi con i timbri dei libretti service???
---------- Post added at 21.11.07 ---------- Previous post was at 21.09.19 ----------
la vendita ad un commerciante ha dei prezzi diversi rispetto alla vendita ad un privato. quella cifra che vedi sarà appunto per la vendita al commerciante...quindi sappi che sulla tua auto ci sta guadagnando tra i 3000 e i 4000 euro...........................
quello potrebbe essere il prezzo medio di uno stock di 10 vetture simili, ritirate dal commerciante in questione durante l'asta presso il piazzale noleggiatore/societa di leasing.
Ha ritirato la A4 e una Passat Wagon, ha poche auto il tizio :)
Comunque, ripeto, mi prestano ODIS per sabato mattina, cosa posso fare?
Ha ritirato la A4 e una Passat Wagon, ha poche auto il tizio :)
Comunque, ripeto, mi prestano ODIS per sabato mattina, cosa posso fare?
odis e' il software di diagnosi ufficiale delle conce, giusto??
e lavora collegato on line con la casa madre.
come fai ad averlo in prestito??
come fai ad abilitare il collegamento con la casa madre audi ?? ti prestano anche una password??
ottimo!! a quel punto, ormai sei dentro nel sistema informatico, vai a vedere lo storico tagliandi...
senza neanche dover andar a vedere la macchina!!!!
per me e' impossibile che ti prestano odis. e men che meno ti daranno le password.
considera poi che persone esperte (Pirandello e un suo amico meccanico, che ha lavorato in audi), non si sono accorti di un tarocco da 190.000km, pur rivoltando la macchina, cioe' analizzando molti parametri meccanici ed elettronici: ne parlavano nei mess indietro.
secondo me con odis o il vag o altre diagnosi non ci fai sostazialmente niente.
Le centraline "giuste" per verificare i km pare che siano inaccessibili, usando delle semplici diagnosi (centr. edc 17 e roba simile, da quanto ho letto nel forum).
le altre centraline sono gia state sicuramente ripulite e resettate.
Mi prestano ODIS, non mi prestano le password, ma posso utilizzarlo per leggere i dati dalle centraline o no?
Qui stiamo già dicendo che le centraline sono state ripulite, ma se non fosse così?
Pirandello
12-02-2015, 22:13
Mi prestano ODIS, non mi prestano le password, ma posso utilizzarlo per leggere i dati dalle centraline o no?
Qui stiamo già dicendo che le centraline sono state ripulite, ma se non fosse così?
Non conosco Odis,conoscevo il VAS,mi fermo al volgare VAG,ma la tua unica speranza è proprio quella che le centraline non siano state pulite così come fu per la mia in cui trovai tutti gli errori dal momento dell'acquisto.
Controlla la data di stampa del libretto tagliandi come ti hanno già detto,inoltre........sulla centralina motore c'è,almeno sul vag,la voce advanced id:indica le date in cui la centralina è stata flashata o aggiornata,mi aspetterei,non avendo mai visto Audi, un counter a zero ed una modifica antecedente l'immatricolazione,cioè le flashate della casa madre.Se il counter è già avviato o la data dell'ultimo aggiornamento è vicina alla data del passaggio alla concessionaria direi che hai un bell'indizio.
Ragazzi, grazie ai vostri consigli, non vado a vederla e ho chiamato il commerciante furbo, sapete cosa mi ha risposto dopo che gli ho detto che non andavo a vederla????
"Ahh ecco meno male che mi hai chiamato tu, stavo per chiamarti io per dirti che forse l'ho venduta..." LOOOL
Sapete cosa gli ho risposto? Che quella macchina è un pacco e che lui è da denuncia, si è "cagato" in mano al telefono e ha messo giù!
Ma non si può denunciare lo stesso o mandargli la finanza?
Lo dico in maniera scherzosa ma sono serio!
Pirandello
13-02-2015, 11:27
Ragazzi, grazie ai vostri consigli, non vado a vederla e ho chiamato il commerciante furbo, sapete cosa mi ha risposto dopo che gli ho detto che non andavo a vederla????
"Ahh ecco meno male che mi hai chiamato tu, stavo per chiamarti io per dirti che forse l'ho venduta..." LOOOL
Sapete cosa gli ho risposto? Che quella macchina è un pacco e che lui è da denuncia, si è "cagato" in mano al telefono e ha messo giù!
Ma non si può denunciare lo stesso o mandargli la finanza?
Lo dico in maniera scherzosa ma sono serio!
E per cosa? Alla fine avevi qualche prova che fosse una truffa?
Le prove sono:
-Libretto tagliandi con timbri falsificati;
-Usura interni, specialmente il volante;
Come mi avete giustamente detto voi, una vettura con 68mila km deve avere gli interni perfetti.
Comunque, sapete che faccio? Spendo 2000€ in più e compro una A3 SB 1.6 del 2014 e viva la vita ;)
Comunque, sapete che faccio? Spendo 2000€ in più e compro una A3 SB 1.6 del 2014 e viva la vita ;)
Macchina completamente diversa dalla A4, direi che non avevi molto le idee chiare su cosa cercare :wink:
Ad ogni modo bellissima e la cosa importante è che tu sia contento e tranquillo! :w00t:
MetalC il discorso è questo, cerco un mezzo affidabile e duraturo, il mio range di prezzo va da 17 a 20 mila €. Se avete consigli su cosa acquistare su Torino sono tutto orecchi. E vi ringrazio di nuovo per i preziosi consigli che mi avete dato!
Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz
Ma non si può denunciare lo stesso o mandargli la finanza?
Lo dico in maniera scherzosa ma sono serio!
lascia stare...usa le vie "tradizionali"....non ne vale la pena!
Continua la ricerca...prima o poi la troverai come hanno fatto tutti, poi tanto sai a chi chiedere :wink:
brunarco
13-02-2015, 13:04
MetalC il discorso è questo, cerco un mezzo affidabile e duraturo, il mio range di prezzo va da 17 a 20 mila €. Se avete consigli su cosa acquistare su Torino sono tutto orecchi. E vi ringrazio di nuovo per i preziosi consigli che mi avete dato!
Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz
Secondo me se hai pazienza su quel range di prezzo trovi tante belle A4...e credimi che a guidarla c'è un abbisso con una A3...
Secondo me se hai pazienza su quel range di prezzo trovi tante belle A4...e credimi che a guidarla c'è un abbisso con una A3...
Esattamente :smile:
Ma tutto dipende dalle esigenze, se preferisce avere un'auto con più spazio e comfort oppure un'auto dalle dimensioni più contenute e più pratica :wink:
Ad ogni modo con quella cifra ce ne sono un sacco di A4 messe giù bene e soprattutto non "taroccate"... Ci vuole solo un po' di pazienza e un pizzico di fortuna a trovare quella giusta :biggrin:
mandrake18
13-02-2015, 21:37
MetalC il discorso è questo, cerco un mezzo affidabile e duraturo, il mio range di prezzo va da 17 a 20 mila €. Se avete consigli su cosa acquistare su Torino sono tutto orecchi. E vi ringrazio di nuovo per i preziosi consigli che mi avete dato!
Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz
Secondo me su questo range di prezzo trovi tranquillamente un A4 ancora Vergine (lasciatemi passare il termine) !!! la mia era 2011 la ho presa nel 2013 ed ho speso poco di piu' della cifra che vuoi spendere. all'epoca la mia auto aveva 26k di km è prima scelta plus audi ed ancora in garanzia.
Trova l'auto che cerchi con calma, e che ti soddisfi !
poi se manca qualcosa i retrofit ci sono :)
loschiaffo
13-02-2015, 22:04
....
Ma non si può denunciare lo stesso o mandargli la finanza?
Lo dico in maniera scherzosa ma sono serio!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32068-TRUFFA-chilometri-scalati-..-consigli-come-comportarsi!
dai una occhiata al link. un utente e' in causa dal 2011, e la prossima udienza in tribunale l'hanno spostata al 2016...
io con la disavventura dei km taroccati ci sono passato nel 2010: rivolgersi alle autorita' e' un buco nell'acqua.
una denuncia e' una "cosa seria", ci vogliono prove inconfutabili. e non solo sospetti oppure "ho sentito dire nel forum"...
nel tuo caso non non hai stipulato nessun contratto, quindi non c'e materialmente nessun reato di truffa!!
nel caso del link, purtroppo la causa di quell'utente va avanti da anni, senza risultati, e ci guadagnano solo gli avvocati (e quindi l'utente ci perde anche quella cifra -la parcella dell'avvocato e' salata-, oltre al controvalore sulla vettura taroccata, che ovviamente e' svalutata di molto rispetto al prezzo di acquisto-truffa).
considera che un truffatore e' gia' partito con l'idea di truffare, e si e' quindi ben protetto, ha organizzato tutto, con false intestazioni societarie, cambio di sedi ogni 6 mesi (cosi le notifiche dei provvedimenti non avvengono, o non sono regolari. e in tribunale si ferma tutto, per un cavillo...) ecc ecc.
nel caso di torino, mi viene da pensare a quel filmato che hai linkato, con l'intervista alla radio ungherese...
chissa' se c'e sotto una salone di vendita auto con sede all'estero, o roba del genere... (per avere agevolazioni fiscali, ecc).
in quel caso, le cose si complicano ancora di piu: valli a beccare, dopo la truffa!! all'estero ci sono altre leggi, altre procedure ecc...
ripeto: davanti al giudice ci vogliono prove certe, documenti ecc. i consigli trovati nei forum non bastano...
altrimenti passi tu dalla parte del torto e ti becchi magari una denuncia per diffamazione... sembra una barzelletta, ma tecnicamente funziona cosi'!!
Pirandello
13-02-2015, 23:27
Ma ragazzi,sul serio qui si parla di denunce per dei semplici sospetti o sono rincoglionito io e mi sono perso delle prove?
brunarco
14-02-2015, 00:03
Ma ragazzi,sul serio qui si parla di denunce per dei semplici sospetti o sono rincoglionito io e mi sono perso delle prove?
Ehm...la prima che hai detto............................................. .
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