Visualizza Versione Completa : finalmente kit xeno after market per audi a3 8p
audia38p
11-02-2015, 20:15
Ciao a tutti ,
sono circa da due anni possessore di un'Audi A3 8p 2.0 tdi e da quando l'ho acquistata usata essendo munita di lampade alogene ed ho sempre voluto montare un kit xeno, ma causa il problema al tergi cristallo che si brucia che tutti noi conosciamo non ho mai azzardato l'istallazione del kit xenon .
Da circa un mesetto sono venuto a conoscenza di un mio amico che possiede la mia stessa auto Audi A3 8p sul quale montava un kit xenon aftermarket che aveva acquistato in un sito spagnolo di cui non avevo mai sentito parlare, a lui gliene aveva parlato un suo amico di un Club Audi di Roma dicendogli che tutti quelli che avevano acquistato il kit xenon da questo sito nessuno aveva avuto problemi con il motorino dei tergi .
Incuriositomi di tutto ciò ho deciso di informami a riguardo e ho scoperto che in molti forum Audi esteri (spagna, francia, regno unito, stati uniti e portogallo) molti possessori di Audi hanno acquistato il kit allo xenon e nessuno ha avuto il problema del tergi cristallo .
A questo punto ho deciso di contattare direttamente il sito che mi ha proposto un sconto del 20% sul kit xenon in caso di acquisto di gruppo 10/15 kit circa e del 10% sui fari .
Il link sottostante permette di visionare il kit predisposto per Audi .
http://www.welldonehid.com/it/kit-xeno/76-xeno-a38p.html
Quest'altro link permette di visionare i fari xenon .
http://www.welldonehid.com/it/menu/70-faros-xenon-audi-a3-plug-play.html
Inoltre includerò i link che mi ha mandato direttamente il responsabile del sito che testimoniano che il kit non crea problemi .
- AudiSport-Iberica 2013 (Spagna)
www.audisport-iberica.com/foro/index.php?/topic/303289-compra-conjunta-kits-xenon-welldone/
- VWvortex 2013 (Stati Uniti)
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?5997782-Group-Buy-on-Well-Done-HID-kit
- Audi-Sport 2014 (Regno Unito)
www.audi-sport.net/xf/threads/hid-group-buy-from-welldonehid-wiper-safe.216973/
- Audi-Sport 2015 (Regno Unito)
www.audi-sport.net/xf/threads/welldone-hid-for-audi-a3-group-buy.233297/
Credo di aver fatto cosa gradita per tutti , io sono intenzionato ad acquistare il kit quindi nel caso fossimo un bel gruppetto non mi dispiacerebbe usufruire dello sconto del 20%, vi attendo numerosi .
Un amico vende i kit appositi x la nostra, spesso gle li ho montati io, mi pare 60 o 65€ spedito, sono cambus e non danno ne problemi ne spie accese x errore
Inviato da iPhone con Tapatalk
audia38p
11-02-2015, 21:24
il problema è che ci sono chi kit che su A3 8p non creano problemi e lo stesso kit montato su un'auto uguale crea il problema dei tergi, anche xenonlamp o altri marchi non garantiscono la riuscita al 100% su Audi A3 ( parlo sempre di kit predisposto ) a differenza di questo kit, oltretutto questo sito da anche la possibilità di riparare il motorino tergi alla cifre irrisoria di 60,00 €, ho sentito alcuni che hanno pagato anche 400,00 € per risolvere il motorino tergi .
Tu cosa monti ?
Quattro Rings
11-02-2015, 21:59
Immagino vadano in crisi perché non si hanno i lavafari in caso di fari alogeni , per caso ?
O dipende da altro ?
audia38p
11-02-2015, 22:08
Non dipende dai lavafari, ma da sbalzi di frequenze della centraline di bassa qualità che bruciano il motorino tergi è un problema che si presenta quasi solo su audi A3 8p .
Quattro Rings
11-02-2015, 22:30
E non c'è qualcosa per proteggere le centraline da questi sbalzi ?
audia38p
11-02-2015, 22:39
Il kit dell'welldone hid usa delle centraline molto simili all'originale ( penso abbiano dei filtri che riescano a risolvere il problema ) e per questo motivo non brucia il motorino tergi , ho dato un'occhiata sui portali con cui è convenzionata ( in Inghilterra, in Portogallo, in Francia e in Usa ) di tutti quelli che lo hanno comprato nessuno ha avuto il problema del motorino tergi .
Sei interessato ?
oltre al kit xeno,devi avere l'impianto lavafari e di autolivellamento del fascio di luce.Altrimenti non sei a norma e potrebbero multarti.
http://i.imgur.com/MxAvGUG.jpg
http://i.imgur.com/O6dgfcc.jpg
Queste immagini spiegano a cosa serve.Il costo e' di 90€ http://www.xenonpertutti.com/it/accessori/237-kit-sistema-autolivellamento-fari.html
Per il kit lavafari in rete lo trovi anche a poco
http://i.imgur.com/zHSXw1h.jpg
http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-KIT-LAVAFARI-PER-LUCI-XENO-XENON-COMPLETO-/180591795067?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a0c1c1b7b
audia38p
12-02-2015, 14:01
Non ne ero a conoscenza di questo strumento , cmq il primo passaggio è il kit allo xeno poi verrà tutto il resto anche xkè potrei pensare anche di comprare i fari .
ok facci sapere cosa fai e poi foto del prima e dopo ciao
E' dal 2006 che monto un kit xenonlamp e mai problemi.
Ora sono passato ai bixenon originali ed è tutta un'altra luce:wink:
posso immaginare.Io ho i fari originali nella mia A3 no xeno e di sera e' uno schifo.
Non ne ero a conoscenza di questo strumento , cmq il primo passaggio è il kit allo xeno poi verrà tutto il resto anche xkè potrei pensare anche di comprare i fari .
lavafari e livellamento automatico sono obbligatori, lo prevede specificamente il codice della strada.
le sanzioni prevedono il ritiro del libretto, la revisione obbligatoria, e una maxi multa.
e' difficile che ci guardano, ma se trovi proprio la pattuglia di agenti "pignoli", che controllano tutto con il solo scopo di fare cassa, e' un bel guaio...
oppure in caso di incidente, le assicurazioni si attaccano a tutto (la vettura con i fari "modificati" non e' legale e non puo' circolare su strada. stesso discorso i distanziali, togliere il fap e modificare lo scarico, ecc ecc).
si dice sempre "ma si'... tanto non ci guardano... non se ne accorgono neanche...". pero' poi se capita un controllo, son caxxi...
anche gli agenti ormai seguono i forum e sono bene informati... e gli xeno tarocchi li riconosci a un miglio!
hanno un fascio di luce irregolare, creano piu fastidio ai veicoli di fronte, che benefici per il guidatore...
a mio parere, se fai il lavoro degli xeno, metti solo fari originali, e' una altra qualita' di luce, altra sicurezza ecc, e anche migliore design!!
certi pastrocchi con led aftermarket non si possono guardare!
audia38p
12-02-2015, 14:43
lavafari e livellamento automatico sono obbligatori, lo prevede specificamente il codice della strada.
le sanzioni prevedono il ritiro del libretto, la revisione obbligatoria, e una maxi multa.
e' difficile che ci guardano, ma se trovi proprio la pattuglia di agenti "pignoli", che controllano tutto con il solo scopo di fare cassa, e' un bel guaio...
oppure in caso di incidente, le assicurazioni si attaccano a tutto (la vettura con i fari "modificati" non e' legale e non puo' circolare su strada. stesso discorso i distanziali, togliere il fap e modificare lo scarico, ecc ecc).
si dice sempre "ma si'... tanto non ci guardano...". pero' se capita son caxxi...
a mio parere, se fai il lavorodegli xeno, metto solo fari originali, e' una altra qualita di luce, sicurezza ecc, e anche di design!!
sapevo del codice della strada che obbliga lava fari e autoallineamento dei fari , ma non ero a conoscenza del kit in vendita sulla baya per "omologare" in kit xenon aftermarket .
Cmq sulla mia ex auto Clio Rs , avevo montato un kit xenon aftermarket e devo dire che mi sono trovato da dio, comprai una un kit apposito per non distrurbare chi incontravo avevano il lenticolare intorno alla lampada xenon h7 e mi durò quasi 3 anni senza mai avere sfarfammamenti e cose varie !
---------- Post added at 14.43.55 ---------- Previous post was at 14.42.05 ----------
E' dal 2006 che monto un kit xenonlamp e mai problemi.
Ora sono passato ai bixenon originali ed è tutta un'altra luce:wink:
la xenonlamp non garantisce il corretto funzionamento, li ho chiamati personalmente , mi han detto che ad una piccola percentuale ha bruciato il motorino tergi invece ad altri funziona perfettamente !
Anyway, prenditi 2 bixenonled che ormai li trovi a poco. Il kit è un "vorrei ma non posso"
audia38p
12-02-2015, 17:05
Jan81 quanto hai pagato il kit della xenonlamp?
Non ricordo ma credo attorno alle 200€...a quei tempi:dry:
audia38p
14-02-2015, 01:07
Non ricordo ma credo attorno alle 200€...a quei tempi:dry:
ok grazie mille !
Raffaele_70
14-02-2015, 11:34
Io vorrei prendere i fari per un'A4, praticamente questi http://www.welldonehid.com/it/menu/170-fari-bixenon-audi-a4-b7.html, lo sconto viene applicato ugualmente?
audia38p
16-02-2015, 01:13
Io vorrei prendere i fari per un'A4, praticamente questi http://www.welldonehid.com/it/menu/170-fari-bixenon-audi-a4-b7.html, lo sconto viene applicato ugualmente?
dobbiamo raggiungere un numero minimo per usufruire dello sconto, possiamo provarci !
audia38p
01-03-2015, 16:13
nessuno interessato ?
audia38p
17-04-2015, 23:25
Buona sera a tutti ,
dopo questa discussione ho deciso di comprare il kit xenon, come già vi avevo anticipato .
Per mancanza di tempo ho atteso per montarlo, ma finalmente la settimana passata sono riuscito a montarlo :w00t:
Innanzitutto devo dire che si monta in solo 15-20 minuti con una facilità estrema per chi smanetta un po' con le auto o semplicemente si cambia le lampade da solo.
Il risultato è magnifico, luce bianca ghiaccio con qualche sfumatura azzurra, ne sono estremante soddisfatto, dimenticavo nessuna spia e soprattutto nessun problema al tergi :tongue:
- - - Updated - - -
le foto che troverete allegate sono prima del montaggio del kit allo xeno, invece queste con i link sotto sono le foto dopo il montaggio!
http://imageshack.com/a/img673/9573/SpVhZW.jpg
http://imageshack.com/a/img661/8244/Vw2UR6.jpg
http://imageshack.com/a/img661/4701/beR8Os.jpg
Si ma...
Secondo me installare il kit xenon senza avere il lenticolare è da killer... Ogni tanto qualcuno lo becco in giro, se te lo trovi di fronte non vedi un cavolo perchè la luce rimane aperta, non avendo il lenticolare che indirizza la luce in un faccio ben preciso e quindi rimani abbagliato rischiando sul serio di provocare qualche incidente.
Li altro che multa, ritiro del libretto e dritto in revisione...
Cioè io avrei fatto una cosa più sensata, avrei comprato l'intero fanale lenticolare con le centraline originali Audi e buonanotte, così se dovessero fermarti puoi giocare sul fatto che comunque è tutto originale, il rischio c'è sempre, però ti sei guadagnato un 50% di possibilità che chiudano un occhio.
Se poi gli incorpori il lavafari e l'autolivellamento del faro che ha postato lo zio Tony, beh allora li stai ancora più sereno...
Secondo te ne è valsa la pena di quel lavoro?
audia38p
19-04-2015, 09:07
Si ma...
Secondo me installare il kit xenon senza avere il lenticolare è da killer... Ogni tanto qualcuno lo becco in giro, se te lo trovi di fronte non vedi un cavolo perchè la luce rimane aperta, non avendo il lenticolare che indirizza la luce in un faccio ben preciso e quindi rimani abbagliato rischiando sul serio di provocare qualche incidente.
Li altro che multa, ritiro del libretto e dritto in revisione...
Cioè io avrei fatto una cosa più sensata, avrei comprato l'intero fanale lenticolare con le centraline originali Audi e buonanotte, così se dovessero fermarti puoi giocare sul fatto che comunque è tutto originale, il rischio c'è sempre, però ti sei guadagnato un 50% di possibilità che chiudano un occhio.
Se poi gli incorpori il lavafari e l'autolivellamento del faro che ha postato lo zio Tony, beh allora li stai ancora più sereno...
Secondo te ne è valsa la pena di quel lavoro?
Il lenticolare è la mia prossima spesa, una cosa alla volta , ora tengo i fari bassi senza dare fastidio a nessuno, poi i fari dell'audi hanno il copri lampada che va ad evitare proprio di abbagliare !
Ormai molte auto montato kit allo xenon after market e se vai a vedere quanti di loro hanno i lavafari? Anche perché non capisco molto la sua utilità .
Io sulla mia vecchia auto ho avuto montato il kit per 4/5 anni senza mai avere problemi.
loschiaffo
19-04-2015, 10:16
Ormai molte auto montato kit allo xenon after market ....
Io sulla mia vecchia auto ho avuto montato il kit per 4/5 anni senza mai avere problemi.
purtroppo i problemi li hanno i guidatori dei veicoli di fronte!
In molti casi, quei fari aftermarket sono mal regolati, oppure emettono un fascio irregolare (roba cinese, spesso sono costruiti male, la lampada non è ben centrata ecc), e creano abbagliamento ai veicoli di fronte.
Dalle mie parti c'è un furgone fiat ducato (sempre a pieno carico) con fari tarocchi fastidiosissimi, a luce quasi blu.
Se lo incontri, devi chiudere gli occhi, perché ti spara una luce fortissima, che ti fa letteralmente bruciare gli occhi, fa dei lampi come una saldatrice da officina.
Una roba veramente pericolosa. Se lo trovi su un rettilineo extraurbano, cd lo hai. davanti per molti secondi ed è un disastro.
Chissà cosa ha montato dentro i fari, quel pirla!!
audia38p
19-04-2015, 10:42
purtroppo i problemi li hanno i guidatori dei veicoli di fronte!
In molti casi, quei fari aftermarket sono mal regolati, oppure emettono un fascio irregolare (roba cinese, spesso sono costruiti male, la lampada non è ben centrata ecc), e creano abbagliamento ai veicoli di fronte.
Dalle mie parti c'è un furgone fiat ducato (sempre a pieno carico) con fari tarocchi fastidiosissimi, a luce quasi blu.
Se lo incontri, devi chiudere gli occhi, perché ti spara una luce fortissima, che ti fa letteralmente bruciare gli occhi, fa dei lampi come una saldatrice da officina.
Una roba veramente pericolosa. Se lo trovi su un rettilineo extraurbano, cd lo hai. davanti per molti secondi ed è un disastro.
Chissà cosa ha montato dentro i fari, quel pirla!!
sono d'accordo con te Paolo, ma non è il mio caso ( li tengo bassi, sono specifici per la mia auto e non fanno quella luce fortissima, ma molto simile all'originale ) e poi il fiat ducato ha i fari posizionati più alti e se carico puntano ancora di più verso l'alto !
loschiaffo
19-04-2015, 11:40
sono d'accordo con te Paolo, ma non è il mio caso ( li tengo bassi, sono specifici per la mia auto e non fanno quella luce fortissima, ma molto simile all'originale ) e poi il fiat ducato ha i fari posizionati più alti e se carico puntano ancora di più verso l'alto !
ho citato il fiat ducato proprio perché con un furgone da lavoro abitualmente si viaggia a pieno carico (attrezzi, merci varie). poi come giustamente dici anche tu, ha il muso alto (nei furgoni i disegnatori mica curano l'aerodinamica!) ecc ecc.
Tutto questo porta a evidenziare subito, in modo molto marcato, i difetti tipici dei fari xeno tarocchi.
In sintesi: Pensateci bene, prima di fare modifiche ai fari.
Il risultato spesso è un pasticcio, è un tarocco appunto, che io ritengo pericoloso per i veicoli di fronte (e pure il codice della strada li sanziona, non è un mio capriccio).
a volte quei fari risultano poco efficienti anche per il veicolo dove sono installati (fascio di luce aberrante, con poca profondità ecc).
La parabola dei fari alogeni è progettata per diffondere la luce in un certo modo, con la sorgenta luminosa al "fuoco" della parabola, con il cappuccio centrale davanti alla lampadina alogena, per bloccare l'abbagliamento diretto ecc.
È tutto un gioco di specchi, la luce viene riflessa.
Se sposti la lampadina dal "centro" della parabola (esempio perché non l'hai agganciata bene, o la lampadina è più lunga o più corta ecc), la luce emessa è peggiore e fastidiosa.
I fari xeno usano invece una lente per diffondere la luce. È proprio un altro principio di fisica. Il movimento della lente deve essere preciso, per vedere bene la strada e non dare fastidio agli altri (ed ecco allora l'autolivellamento, che interviene anche in caso di buche, scossoni ecc, essendo collegato agli ammortizzatori. E ovviamente interviene ancor di più quando sei a pieno carico).
Paolo, sei stato semplicemente, PERFETTO, RAPIDO ed INCISIVO.
Il tuo discorso non fa una piega...
Comunque vorrei puntualizzare il fatto che alcuni Kit cinesi che si trovano molto facilmente alle fiere (noi abbiamo la fiera dell'elettronica a Novegro (MI) per intenderci), essendo fabbricati in maniera non consona, ti costringono a tagliare e quindi rimuovere il "cappuccetto", se no nel vano faro non ci passa neanche per idea...
Quindi occhio, veramente... Il Kit xenon è figo, per carità a chi non piace! Capisco che alcune norme sul c.d.s. siano inutili, ma alcune se sono state fatte avranno un loro perchè.
Es. Autolivellamento per non abbagliare essendo la luce xenon troppo potente.
Sul lavafari ti do ragione, non ci sono tergicristalli sul faro che puliscono, ma viene spruzzata solo dell'acqua...
A presto! :smile:
audia38p
20-04-2015, 07:15
Ciao Paolo e Fabix ,
le vostre puntualizzazioni sono entrambe molto sensate e corrette secondo il mio punto di vista.
L'apertura di questo post è stata soprattutto per permettere a ragazzi e possessori di un'Audi A3 di poter montare un kit allo xeno senza spendere cifre esorbitanti ( tutti sappiamo quanto costa un impianto allo xeno originale Audi ) e
permettere a chi vuole di poter ampliare il progetto delle propria auto senza avere delle limitazioni impostate a causa di un problema elettronico ( motori tergi ) delle nostre auto!
Per esempio al posto di comprare un kit allo xeno originale con il quale senza auto-livellamento e lavafari ( inutile come non so cosa ) saresti sempre e comunque fuori legge invece ad una cifra molto più modica è possibile prendere
prodotti innanzitutto nuovi, progettati e costruiti per la nostra A3 ( se fate un giro nei forum Audi esteri potrete vedere che tutti ne parlano di questo kit e di tutti gli altri prodotti provenienti da questo venditore ) di ottimo livello, garanti
per tre anni e senza dover effettuare modifiche e cose varie è possibile comprare fari e kit allo xenon plug and play per le nostre auto magari montando fari con lenticolare led drl o un faro lti ( A5 style ) cosa che sto prendendo molto
in considerazione spendendo sui 400,00 € !!!
Non può essere un'alternati valida ??? Un punto di partenza ??? Ripeto il mio post vuole andare a creare un'alternativa a che non riesce a montare un kit allo xeno originale visto l'eccessivo costo, o a chi non vuole spendere cifre eccessive su un'auto che
ormai ha qualche anno, ma sostituendolo con prodotti ottimi per le nostre auto e che non vadano a danneggiare il motorino del tergi !
Ciao audia38p,
Su dai non fare il permaloso ahahah... :tongue:
Ammiriamo molto il lavoro che hai svolto, assolutamente, la nostra puntualizzazione era sul fare le cose al limite della legalità e soprattutto con la testa.
Per come la vedo io (mio parere personale), in riferimento alla modifica da te citata alla cifra di 400.00€, preferisco mettere da parte qualche spicciolo in più, arrivare a 700.00€ e comprare il faro a led, bi-xenon con centraline originali di Darbo. Ok che non sono omologate per le nostre vetture, ma con un sistema autolivellante dei fari (anche quello con la bolla, non necessariamente quello con i braccetti collegati alle sospensioni), con un kit lavafari anche da 30.00€ nessuno potrà mai dirti nulla... Anche se, per il c.d.s. saremmo sempre in difetto.
Comunque sia ti faccio un in bocca al lupo per il tuo progetto sicuramente interessante! :smile:
Siamo tutti quì per aiutarci, non per criticarci... E se facciamo critiche costruttive è solo per capire meglio.
audia38p
20-04-2015, 11:00
non faccio il permaloso ci mancherebbe, accetto ogni critica anche perché ognuno la pensa in modo diverso e in molti casi avendo altre opinioni si possono valutare altre cose.
Per quanto riguarda il tuo ragionamento sul kit bi-xeno originale con 700,00 € compri solo i fari, poi codifica adattatori e via dicendo arrivi sui 1000 € quindi la differenza è abissale .
Il mio ragionamento è cercare di risparmiare avendo comunque prodotti di qualità !
Ti ringrazio spero di portarlo a termine senza avere problemi :cry:
Che dire di questo?
https://www.youtube.com/watch?v=bqBLVV6j3Zc
Fari di 400€
qualcuno ha ordinato? originale?
io ho messo posizione anteriori e posteriori e targa a LED, e voglio provare anche gli anabbaglianti h7 della cree. Che ne pensate?
intanto qui ci sono le posizioni già montate: http://imgur.com/a/jtX45
Le posizioni a LED stanno davvero bene !
PeppeTDI
21-12-2016, 12:18
Tengo a precisare che non voglio vendere nulla e che ne sono il propietario della ditta, il mio messaggio è solo un aiuto ai disgraziati possessori di audi a3 sportback che hanno voglia di montare lo xenon senza rotture varie e rottture di @@...Avevo paura nel comprare un kit xenon per la mia Audi A3 sportback 2006, a causa del noto problema della rottura del tergicristallo. Per puro caso ricercando proprio il problema della rottura del tergicristallo mi sono imbattuto nel sito web della Welldonehid, ho subito contattato Daniel, una persona bravissima, competente, paziente e in grado di darti tutte le informazioni possibili,così ho deciso di comprare un kit specifico. Ordinato il kit, mi è arrivato dopo 3 giorni in Italia, con corriere UPS immaginate la serietà della ditta è simile Apple:biggrin:, l'ho montato e non ho avuto nessun problema. Per me Daniel rimane il King of xenon a presto e grazie ancora. Tengo a dire che oltre il semplice kit, l'azienda vende anche i fari bixenon con o senza xenon adatto, il cio significa che avete tutto ciò di cui volete...Per chi fosse interessato puo contattarmi e offrire il numero e contatto del propietario della ditta.
PeppeDiCi
24-11-2017, 20:37
Nessun'altro ha provato questo kit? Io ho provato un kit della xenovision ma con brutti risultati..