PDA

Visualizza Versione Completa : Lampeggio spia controllo trazione e "frenata" ruota dx



massimogemelli
11-02-2015, 21:28
Oggi,in perfetto rettilineo e a velocità tranquilla, la spia gialla del controllo di trazione,ha lampeggiato e nel contempo la ruota destra(solo quella)ha "frenato"per un secondo,non di più.
Mi era successo già una volta,all'inizio,prima di fare tutti i lavori e il mio meccanico,essendo anche centro Bosch,mi aveva fatto la diagnosi sulla centralina abs,ma tutti i "canali" erano ok.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?Preciso che la strada era asciutta e perfettamente pulita,quindi secondo me non è imputabile al fondo stradale(e poi l'altra volta era successo partendo al semaforo..) Grazie:thumbsup:

massimogemelli
14-02-2015, 21:28
Ieri fatta diagnosi completa su centralina abs e nessun errore rilevato....mah

massimogemelli
20-03-2015, 22:31
Allora,l'altro giorno portata in Audi x il tagliando dei 130mila,dove ho fatto presente l'anomalia.Anche loro non hanno riscontrato difetti sulla centralina abs/esp e relativi sensori,l'unico errore che dava in diagnosi,era un continuo sbalzo di tensione,provocato dalla batteria(non originale e che oltretutto per essere sistemata nell'alloggiamento,essendo più piccola,era stato inserito uno spessore di legno,in modo che non"ballasse"..)che a loro detta,avrebbe potuto essere la causa del difetto,quindi ho sostituito la batteria e adesso staremo a vedere se si ripresenta...

massimogemelli
05-04-2015, 22:13
Allora,l'altro giorno portata in Audi x il tagliando dei 130mila,dove ho fatto presente l'anomalia.Anche loro non hanno riscontrato difetti sulla centralina abs/esp e relativi sensori,l'unico errore che dava in diagnosi,era un continuo sbalzo di tensione,provocato dalla batteria(non originale e che oltretutto per essere sistemata nell'alloggiamento,essendo più piccola,era stato inserito uno spessore di legno,in modo che non"ballasse"..)che a loro detta,avrebbe potuto essere la causa del difetto,quindi ho sostituito la batteria e adesso staremo a vedere se si ripresenta...
Confermato.Il difetto non si è più ripresentato,evidentemente era proprio causato dallo sbalzo di tensione della batteria...

Matpat3
05-05-2015, 16:16
ottimo che hai risolto.