PDA

Visualizza Versione Completa : A3 G-tron SLine arrivata!

Pagine : 1 [2]

ENEA79
26-03-2015, 15:22
con l'assetto sulle nostre g-tron al momento della revisione ce la passeranno?

Placebo
26-03-2015, 16:02
con l'assetto sulle nostre g-tron al momento della revisione ce la passeranno?

Non ho mai visto misurare nulla.....ma per essere certo vado a vedere sul forum metanoauto.

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
26-03-2015, 16:30
buona idea!

ENEA79
29-03-2015, 19:31
3774

Un suv con i 18 pollici!!!!!!

Audigio
29-03-2015, 21:29
Sempre bella dai!!👍
Dopo se fosse un pelo più bassa...beh...il top

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ENEA79
29-03-2015, 21:48
Sempre bella dai!!��
Dopo se fosse un pelo più bassa...beh...il top

eh si!...cosi' e' troppo alta!...ho solo il timore della revisione che non la passano che metto le molle eibach!

Placebo
12-04-2015, 22:39
Sono a quota 5500 km , problemi zero , consumi ottimi e.....un paraurti strisciato da una signora del 1939.....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/12/297931bd904ed052091b7fbd1ed56e6c.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
12-04-2015, 23:23
Ma nooo, porca di quella... :ph34r: :cry:

Ascolta
13-04-2015, 21:25
Sono a quota 5500 km , problemi zero , consumi ottimi e.....un paraurti strisciato da una signora del 1939.....
Ma cavolo!!! Mi spiace... Mettila così, meglio un paraurti che una fiancata... :dry:

Placebo
13-04-2015, 21:34
Ma cavolo!!! Mi spiace... Mettila così, meglio un paraurti che una fiancata... :dry:

Ma si infatti!!! Poi ho notato un piccolo danno alla verniciatura del paraurti anteriore che probabilmente era presente anche alla consegna....più piccoli micrograffi sull' alettone provocati dal tubo del rifornimento metano,....visto che va in carrozzeria li faccio sistemare!
Non tutto il male viene per nuocere....😁😁😁😁

Inviato.....? Inviato!!!

androidaoa
13-04-2015, 22:26
complimenti per lo spirito con cui ha "preso" la questione! :cooool:

Placebo
14-04-2015, 07:40
complimenti per lo spirito con cui ha "preso" la questione! :cooool:

Grazie....

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
14-04-2015, 07:47
ste signore qui!!...dai si mette a posto...capisco la scocciatura!

Placebo
14-04-2015, 10:06
ste signore qui!!...dai si mette a posto...capisco la scocciatura!

Neanche più di tanto dai! Danno minimo e circoscritto...la cosa che mi lascia più perplesso é che il sensore di parcheggio pur non essendo stato colpito é rientrato di 1/2 mm....

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
14-04-2015, 22:40
Neanche più di tanto dai! Danno minimo e circoscritto...la cosa che mi lascia più perplesso é che il sensore di parcheggio pur non essendo stato colpito é rientrato di 1/2 mm....

Inviato.....? Inviato!!!

ma che strano...fallo sostituire per precauzione!

Placebo
15-04-2015, 10:34
ma che strano...fallo sostituire per precauzione!

Guardando dentro al paraurti il sensore di parcheggio vero e proprio è illeso ma una specie di "papillon" termosaldato dove si aggancia il sensore é leggermente deformato!

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
16-04-2015, 10:58
Guardando dentro al paraurti il sensore di parcheggio vero e proprio è illeso ma una specie di "papillon" termosaldato dove si aggancia il sensore é leggermente deformato!

Inviato.....? Inviato!!!

magari non ha nulla e funziona ma col tempo chissa' potrebbe creare dei malfunzionamenti....non so come sia fatto dentro il sensore che penso sia ad ultrasuoni...meglio sostituirlo tutto

Placebo
16-04-2015, 11:01
magari non ha nulla e funziona ma col tempo chissa' potrebbe creare dei malfunzionamenti....non so come sia fatto dentro il sensore che penso sia ad ultrasuoni...meglio sostituirlo tutto

Proverò a chiedere.....ma non credo che l'assicurazione mi cambi un componente attualmente perfettamente funzionante.....

Poi se dovesse cedere ci penserà la garanzia. Visivamente é intatto , non é stato toccato

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
18-04-2015, 16:28
Rimessi i 18"!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/18/f23bffcaaef131400cea2df43eddfd31.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
18-04-2015, 21:19
Rimessi i 18"!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/18/f23bffcaaef131400cea2df43eddfd31.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

Bella con i 18... fammi qualche foto che si veda bene la macchina per favore cosi vedo bene l'assetto.... cmq sta benissimo

Placebo
18-04-2015, 21:28
Appena "la esco" 😁😁 dal garage faccio le foto!

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
18-04-2015, 21:41
Grazie.... cosi a forza di vederla mi decido.... sono solo preoccupato per la revisione che ci spetta tra meno di 4 anni

Placebo
18-04-2015, 23:09
Se la revisione si farà in Audi come da circolare dubito che ti faranno storie , anche perché il controllo visivo si farà sul ponte....

Inviato.....? Inviato!!!

androidaoa
19-04-2015, 14:47
questa é anche una mia preoccupazione che tende a farmi allontanare da questo modello.... troppe incognite porca miseria! :wacko::maad:

ENEA79
20-04-2015, 11:33
Se la revisione si farà in Audi come da circolare dubito che ti faranno storie , anche perché il controllo visivo si farà sul ponte....

Inviato.....? Inviato!!!

puo' essere ma loro sapendo che la g-tron non puo' avere assetti potrebbero non prendersi rischi e non passartela

Placebo
20-04-2015, 22:13
puo' essere ma loro sapendo che la g-tron non puo' avere assetti potrebbero non prendersi rischi e non passartela

Vedremo.....in caso ho le molle in garage 😁

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
20-04-2015, 22:46
Vedremo.....in caso ho le molle in garage
In effetti! :laugh: :laugh:

ENEA79
21-04-2015, 23:53
Vedremo.....in caso ho le molle in garage ��

Inviato.....? Inviato!!!

ottimo...foto foto foto dell'assetto con i 18!!

Placebo
22-04-2015, 08:25
Oggi fotizzo!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
22-04-2015, 20:50
Eccola!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/529fd078333b4fee6e7244473470bf12.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/6fb47fef957d75feca0aeb48860600bb.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

klinge
22-04-2015, 21:15
Bello stile davvero !! Colore scuro e cromo-satinature con un cerchio splendido... una combinazione fuori dal coro molto bella !!

ENEA79
22-04-2015, 22:32
Eccola!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/6fb47fef957d75feca0aeb48860600bb.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

Bellissima!...sta molto bene!

androidaoa
22-04-2015, 23:28
@placebo

tu che hai messo l'antifurto volumetrico volevo chiederti se quando chiudi l'auto emette qualche suono per far sentire che hai l'allarme (altrimenti come si riconosce se una A3 ha o meno installato l'antifurto?) e se per caso hai provato a fare una prova a farla suonare.... per dirmi se la sirena fa davvero pena come ho sentito dire da altre parti..... grazie mille.

Placebo
22-04-2015, 23:34
@placebo

tu che hai messo l'antifurto volumetrico volevo chiederti se quando chiudi l'auto emette qualche suono per far sentire che hai l'allarme (altrimenti come si riconosce se una A3 ha o meno installato l'antifurto?) e se per caso hai provato a fare una prova a farla suonare.... per dirmi se la sirena fa davvero pena come ho sentito dire da altre parti..... grazie mille.

Suoni non ne fa all' inserimento, é presente il led sulla portiera sx ma come credo in tutte . Ho provato a chiuderla con i finestrini aperti e poi agitare un braccio dentro (i sensori volumetrici dovrebbero essere vicino alla plafoniera anteriore ) e ha suonato ad un discreto volume......

L' antifurto lo riconosci dal tasto di esclusione volumetrico/ antitraino sulla porta conducente.

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
22-04-2015, 23:43
Suoni non ne fa all' inserimento, é presente il led sulla portiera sx ma come credo in tutte . Ho provato a chiuderla con i finestrini aperti e poi agitare un braccio dentro (i sensori volumetrici dovrebbero essere vicino alla plafoniera anteriore ) e ha suonato ad un discreto volume......

Esatto, il led è identico a quelle senza antifurto (non ho mai capito se la cosa è voluta per qualche motivo che ignoro, oppure hanno solamente voluto risparmiare...).

Io non ho mai provato a farla suonare, ma prima o poi vado in aperta campagna e faccio un test. A proposito, dopo che l'antifurto è scattato, sul cdb ti avverte della tentata effrazione?

Placebo
22-04-2015, 23:49
Esatto, il led è identico a quelle senza antifurto (non ho mai capito se la cosa è voluta per qualche motivo che ignoro, oppure hanno solamente voluto risparmiare...).

Io non ho mai provato a farla suonare, ma prima o poi vado in aperta campagna e faccio un test. A proposito, dopo che l'antifurto è scattato, sul cdb ti avverte della tentata effrazione?

Questo non l'ho controllato......ma domani é un altro giorno 😜😜😜

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
22-04-2015, 23:50
Questo non l'ho controllato......ma domani é un altro giorno
A volte ti senti una cavia, dì la verità! :laugh: :laugh:

Placebo
22-04-2015, 23:55
A volte ti senti una cavia, dì la verità! :laugh: :laugh:

Direi!!! 😂😂😂

Inviato.....? Inviato!!!

androidaoa
23-04-2015, 00:00
grazie della risposta..... ma sul manuale c'è scritto per quanto suona e se una volta smesso poi non riprende più?
ps. peccato che il tasto esclusione non lo vedi a porte chiuse.... quindi non si vede proprio se si ha o meno l'allarme.... peccato di nuovo! :)

Aragon
23-04-2015, 00:04
grazie della risposta..... ma sul manuale c'è scritto per quanto suona e se una volta smesso poi non riprende più?
ps. peccato che il tasto esclusione non lo vedi a porte chiuse.... quindi non si vede proprio se si ha o meno l'allarme.... peccato di nuovo! :)
No, il manuale non dice assolutamente nulla riguardo alla durata (per quello dicevo che devo fare il test in aperta campagna, altrimenti in città mi ammazzano :biggrin:).

androidaoa
23-04-2015, 00:12
a ok..... allora io fossi in te ci andrei a fare una prova.... almeno per toglierti il dubbio che effettivamente funzioni! ....lo dico solo ed esclusivamente per tè è! :laugh::laugh:

Aragon
23-04-2015, 00:28
Effettivamente! :w00t:

Ascolta
23-04-2015, 21:19

Veramente bella è "assettata" il giusto! :icon_thumleft:
Ad occhio, quel cm in meno all'anteriore rispetto l'assetto S-Line è quello che mi manca...

Placebo
23-04-2015, 21:22
Veramente bella è "assettata" il giusto! :icon_thumleft:
Ad occhio, quel cm in meno all'anteriore rispetto l'assetto S-Line è quello che mi manca...

Grazie!!

Se vuoi....prokit e scendi di 1 cm....

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
23-04-2015, 21:23
Esatto, il led è identico a quelle senza antifurto (non ho mai capito se la cosa è voluta per qualche motivo che ignoro, oppure hanno solamente voluto risparmiare...)
Il led sta ad indicare che l'auto è dotata di antifurto... Che sia il solo "immobilizer" di serie (che non è altro che la chiave codificata...) o un più completo volumetrico... :wink: Diciamo che visto che il primo lo hanno tutte le auto potrebbero anche non metterlo però...

Delfino TDI
23-04-2015, 21:25
Gran bella fiancata!
E gran bei cerchi!
Non capisco tutta la smania nel montare i rotor quando il pacchetto s-line propone questo cerchio stupendo...
P.s. Non che il rotor sia male, però....

Ascolta
23-04-2015, 21:30
Se vuoi....prokit e scendi di 1 cm....
Oramai solo se un giorno sostituissi gli ammortizzatori... Se ricordi son contrario alla sostituzione delle molle ad ammortizzatori non più nuovi... :wink: Oltre al fatto che ho comprato il Pacchetto S-Line principalmente per avere i sui cerchi dedicati e "raccontandomi" pure la scusa di avere così l'assetto già pronto, senza doverla portare il giorno dopo la consegna dal gommista a farci mettere mani per sostituire le molle... come ho sempre fatto con le precedenti auto... :biggrin::tongue::wink:

Placebo
23-04-2015, 21:35
Oramai solo se un giorno sostituissi gli ammortizzatori... Se ricordi son contrario alla sostituzione delle molle ad ammortizzatori non più nuovi... :wink: Oltre al fatto che ho comprato il Pacchetto S-Line principalmente per avere i sui cerchi dedicati e "raccontandomi" pure la scusa di avere così l'assetto già pronto, senza doverla portare il giorno dopo la consegna dal gommista a farci mettere mani per sostituire le molle... come ho sempre fatto con le precedenti auto... :biggrin::tongue::wink:

In effetti si. Se avessi avuto l'assetto S non lo avrei toccato nemmeno io!

Inviato.....? Inviato!!!

kerb
24-04-2015, 09:02
Molto bella e con un assetto perfetto.
Una curiosità, per avere la temperatura acqua sulla g-tron bisogna smanettare col CDB?

Aragon
24-04-2015, 10:16
Il led sta ad indicare che l'auto è dotata di antifurto... Che sia il solo "immobilizer" di serie (che non è altro che la chiave codificata...) o un più completo volumetrico...
Eh sì, appunto :sleep:

Avrebbero dovuto differenziare i due led, se proprio volevano mantenerli in entrambe le situazioni (oppure non metterlo proprio nel caso delle configurazioni senza volumetrico, come suggerivi tu...). Giusto come piccolo deterrente, visto che sia immobilizer sia volumetrico te li bypassano in pochi minuti :cry:

Placebo
24-04-2015, 21:31
Molto bella e con un assetto perfetto.
Una curiosità, per avere la temperatura acqua sulla g-tron bisogna smanettare col CDB?

Zero temperatura acqua e olio sulla gtron senza passare ad attivazioni "pirata" via VAG!

Inviato.....? Inviato!!!

kerb
27-04-2015, 09:15
Ok grazie, proverò con quello che ho già appena mi arriva l'auto anche se credo che dovrò per forza comprarne uno aggiornato.

Placebo
13-05-2015, 09:28
Sono a quota 9000 km , per ora zero problemi. Ora la macchina é in carrozzeria per la verniciatura del danno subito in marzo (tamponamento in retromarcia da parte di una punto). Devo segnalare al tagliando due cose : leggero disallineamento di un tanto plafoniera anteriore e un bizzarro comportamento della navigazione MMI : spesso calcola percorsi strani , pare non voglia farmi prendere determinati svincoli autostradali in ingresso e uscita.
Esempio : domenica 10 maggio Imola , imposto il navigatore per andare a Ferrara (dunque a regola A14+A13)...mi vuole far entrare al casello di castel San Pietro Terme , io invece vado verso il casello di Imola , appena arrivato nei paraggi ricalcola e mi vorrebbe far prendere la A14 in direzione ANCONA per poi uscire a Faenza e ritornare indietro!!! 😳😳😳
Qualcuno ha notato queste scelte singolari del navigatore?
Io mi sono fatto un' idea : al casello la mattina c'era il delirio (tappa SBK) , non vorrei che il sistema TMC evitasse come la peste lo svincolo da e per Bologna perché aveva ancora in memoria il "traffico bloccato". Oppure il sistema é guasto.....

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
13-05-2015, 09:46
Esempio : domenica 10 maggio Imola , imposto il navigatore per andare a Ferrara (dunque a regola A14+A13)...mi vuole far entrare al casello di castel San Pietro Terme , io invece vado verso il casello di Imola , appena arrivato nei paraggi ricalcola e mi vorrebbe far prendere la A14 in direzione ANCONA per poi uscire a Faenza e ritornare indietro!!! 
Qualcuno ha notato queste scelte singolari del navigatore?
Io mi sono fatto un' idea : al casello la mattina c'era il delirio (tappa SBK) , non vorrei che il sistema TMC evitasse come la peste lo svincolo da e per Bologna perché aveva ancora in memoria il "traffico bloccato". Oppure il sistema é guasto.....
Non penso proprio sia guasto, purtroppo (solo poco aggiornato temo). Se ad esempio al casello di Bologna Fiera vuoi andare in direzione Milano, lui ti dice di prendere esattamente l'altro svincolo, ovvero la A14 verso Ancona! :w00t:

Non so, forse la A14 gli ha fatto qualcosa oppure a Faenza hanno qualche accordo commerciale particolare! :laugh:

Placebo
13-05-2015, 09:52
Non penso proprio sia guasto, purtroppo (solo poco aggiornato temo). Se ad esempio al casello di Bologna Fiera vuoi andare in direzione Milano, lui ti dice di prendere esattamente l'altro svincolo, ovvero la A14 verso Ancona! :w00t:

Non so, forse la A14 gli ha fatto qualcosa oppure a Faenza hanno qualche accordo commerciale particolare! :laugh:

Allora con che logiche lavora questo navigatore?!?!
Devono risolvere........di tutti i navigatori di serie avuti questo é il peggiore e pure il più costoso!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
13-05-2015, 09:56
Allora con che logiche lavora questo navigatore?!?!
Devono risolvere........di tutti i navigatori di serie avuti questo é il peggiore e pure il più costoso!!!
Eh guarda, per il momento la prendo a ridere, ma quando scoprirò che mi ha fatto fare decine di km per niente forse riderò meno... :ph34r:

A proposito, tu al ritiro dell'auto avevi già le nuove mappe 2015 installate?

Placebo
13-05-2015, 10:08
Eh guarda, per il momento la prendo a ridere, ma quando scoprirò che mi ha fatto fare decine di km per niente forse riderò meno... :ph34r:

A proposito, tu al ritiro dell'auto avevi già le nuove mappe 2015 installate?

Si mappe 2015 . Credo che a giugno/ luglio usciranno le nuove....oppure sono troppo ottimista?

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
13-05-2015, 10:24
Mah, in realtà credo sarà così. Le mappe 2015 sono state rilasciate a inizio anno, per cui verso giugno/luglio dovrebbe essere disponbile l'aggiornamento semestrale (se mai sistemerà qualcosa...).

Placebo
13-05-2015, 22:18
Mah, in realtà credo sarà così. Le mappe 2015 sono state rilasciate a inizio anno, per cui verso giugno/luglio dovrebbe essere disponbile l'aggiornamento semestrale (se mai sistemerà qualcosa...).

Dubito!!! Sto navigatore sragiona!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Rikikite
14-05-2015, 00:28
Sragiona anche il base... domenica scorsa destinazione mare e mi voleva fare uscire due (non una) uscite dopo sempre sull'A14 (magari gli sta sulle p....), schermo migliore a parte mi sa che ho fatto bene a tenere il base se anche voi riportate questi problemi

Aragon
14-05-2015, 00:35
Sragiona anche il base... domenica scorsa destinazione mare e mi voleva fare uscire due (non una) uscite dopo sempre sull'A14 (magari gli sta sulle p....), schermo migliore a parte mi sa che ho fatto bene a tenere il base se anche voi riportate questi problemi
Il core del software di navigazione e le mappe penso siano le stesse, sia sul base che sul touch. Però vuoi mettere guardarlo sbagliare su uno schermo più grande? :laugh:

Placebo
14-05-2015, 13:02
Credo che riportare il problema al service sia un po' come scendere nei panni di Don Chisciotte contro i mulini a vento....

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
15-05-2015, 15:42
Macchina ritirata dalla carrozzeria in seguito al tamponamento ricevuto in marzo....tempo nemmeno 30 min e "bacio" un marciapiede con un cerchio.....posso dire che sia stata colpa di un vecchietto parcheggiato in mezzo al c... che mi ha fatto fare una manovra strana per poi accostarmi 😔😔😔😔
...ma mi do del cogl...da solo...
Parliamo di cose serie : quanto costa un cerchio design S da 18"...? 😁

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
15-05-2015, 16:15
tempo nemmeno 30 min e "bacio" un marciapiede con un cerchio.....posso dire che sia stata colpa di un vecchietto parcheggiato in mezzo al c... che mi ha fatto fare una manovra strana per poi accostarmi �������� ...ma mi do del cogl...da solo...Parliamo di cose serie : quanto costa un cerchio design S da 18"...? ��
Cavolo!!! Mi spiace molto! E' successo pure a me dopo 4 mesi di vita e mai succeso in più di 20'anni che guido di rovinare un cerchio!!! Ora è panico totale ogni volta che parcheggio! :wacko:
Cmq dovresti avere i miei stessi cerchi, quindi un annetto e mezzo fa costavano ivati 575 Euro... per fortuna mi hanno fatto un bello sconto..!
Io per capriccio l'ho cambiato, aveva 2 segnetti stupidi, se vuoi te lo vendo... :tongue:

Placebo
15-05-2015, 16:25
Il mio ha 3-4 bei segnetti......però se lo cambio lo vorrei intonso! Ora sento a Bologna quanto mi fanno.....

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
15-05-2015, 16:46
Il mio ha 3-4 bei segnetti......però se lo cambio lo vorrei intonso! Ora sento a Bologna quanto mi fanno....
La mia era più una battuta... Il mio lo potevo far riparare, tanti altri ci girerebbero lo stesso coi 2 graffietti...
Ma io che ho speso per l'S-Line in buona parte per avere quei cerchi specifici, oltre alla mia cura per l'auto, per non parlare che aveva solo 4 mesi... ho preferito cambiarlo. L'altro è li...non si sa mai... (grat grat...) :wink:

Placebo
15-05-2015, 16:48
Beh si l' altro lo puoi mandare a Latina , con 100 € lo dovrebbero diamantare come nuovo!
Ho sentito in conce....parlano di un 10% di sconto...mi pare pochino....mmmmm....

Inviato.....? Inviato!!!

nicola1984
15-05-2015, 16:49
avevo letto di una ditta italiana specializzata nella riparazione dei cerchi in lega...comprese parti diamantate... forse, dato che si tratta si un danno meramente estetico, ti costa meno farlo riparare... magari se ti interessa ti giro il link

Placebo
15-05-2015, 17:21
avevo letto di una ditta italiana specializzata nella riparazione dei cerchi in lega...comprese parti diamantate... forse, dato che si tratta si un danno meramente estetico, ti costa meno farlo riparare... magari se ti interessa ti giro il link

Magari , grazie! Io conosco almacerchi di Latina.

Inviato.....? Inviato!!!

nicola1984
15-05-2015, 17:29
posso scrivere il sito o meglio in privato?

Aragon
15-05-2015, 17:40
Dalle esperienze che ho letto in giro, il top pare essere a Castelfranco Veneto...

Placebo
15-05-2015, 18:42
Se si può scrivete pure i link

Inviato.....? Inviato!!!

nicola1984
15-05-2015, 18:56
http://www.rigeneraruote.it/

sulla pagina fb si vede anche qualche loro lavoro e si leggono le recensioni di qualche cliente

Placebo
15-05-2015, 19:39
http://www.rigeneraruote.it/

sulla pagina fb si vede anche qualche loro lavoro e si leggono le recensioni di qualche cliente

Grazie!!!

Inviato.....? Inviato!!!

ENEA79
18-05-2015, 12:09
Che rabbia rigare i cerchi:maad:....

androidaoa
18-05-2015, 19:13
Placebo
per caso noti molta differenza di consumi tra le gomme da 18" e da 17"? grazie.

Placebo
18-05-2015, 21:02
Si....solito percorso sono passato da 3,5-3,6 kg/100km a 3,7-3,8 kg/100km : però ora si usa di più il compressore che tra l' altro quando fa caldo assorbe più potenza per essere trascinato.

Inviato.....? Inviato!!!

leech
18-05-2015, 21:06
Ciao, se ti dovesse servire io ne ho uno bravissimo a Torino che rigenera cerchi.
Mi spiace molto cmq..

Placebo
18-05-2015, 21:34
Ciao, se ti dovesse servire io ne ho uno bravissimo a Torino che rigenera cerchi.
Mi spiace molto cmq..

Grazie mille!!

Il problema é che purtroppo rigenerandone uno solo sarebbe poi diverso dagli altri.....mi sa che dovrò pagare dazio per il mio errore...😔😔😔

Inviato.....? Inviato!!!

androidaoa
18-05-2015, 21:43
Si....solito percorso sono passato da 3,5-3,6 kg/100km a 3,7-3,8 kg/100km : però ora si usa di più il compressore che tra l' altro quando fa caldo assorbe più potenza per essere trascinato.

Inviato.....? Inviato!!!

come pensavo.... però in effetti non ti trovi nella stessa identica situazione di prima per via della temperatura esterna.... grazie.

Placebo
18-05-2015, 21:52
Prego 👍🏻👍🏻👍🏻

Inviato.....? Inviato!!!

leech
18-05-2015, 22:37
Grazie mille!!

Il problema é che purtroppo rigenerandone uno solo sarebbe poi diverso dagli altri.....mi sa che dovrò pagare dazio per il mio errore...😔😔😔

Inviato.....? Inviato!!!

Come vuoi, se dovessi cambiare idea fai un fischio! Anche solo per provare a chiedere..

Placebo
18-05-2015, 22:40
Come vuoi, se dovessi cambiare idea fai un fischio! Anche solo per provare a chiedere..

Ok!!! Grazie mille!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
01-06-2015, 11:44
Cerchio sistemato!!!🎉🎉🎊🎊

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
01-06-2015, 12:06
Ma un prima e un dopo no?? :icon_axe:

:laugh: :tongue:

Placebo
01-06-2015, 12:49
Ma un prima e un dopo no?? :icon_axe:

:laugh: :tongue:

Si dai.....vado a fare una foto al cerchio "disintegrato" ☺️☺️☺️

Inviato.....? Inviato!!!http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/d9526184a0fb857372e258f447c365cb.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/2c5edfd34c69bd704a4e5c5e35495bd5.jpg

E il cerchio immacolato......ne ho fotografato uno qualsiasi ....tanto sono più puliti i miei con 5-6000 km piuttosto di quello nuovo!!http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/706a7fb819ae2ad2eabaf609dfed4b23.jpg

Aragon
01-06-2015, 14:08
Ahhh, cavolo, avevo capito che lo avessi fatto sistemare, per quello mi chiedevo come fosse venuto...

- - - Updated - - -

Certo aveva preso una bella botta, accidenti... :cry:

Quello nuovo l'hai comprato direttamente in Audi o sei riuscito a beccarne uno a meno sulla baia tedesca?

Ascolta
01-06-2015, 14:24
Placebo, il mio aveva un terzo dei tuoi graffi, ma purtroppo proprio in centro razza, BIIIIIPPP!!!
Ti avviso che da ora avrai la parcheggiofobia... :cry:

Placebo
01-06-2015, 15:44
Preso da Audi.
La parcheggiofobia già l' avevo prima.....figurati ora!!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
01-06-2015, 17:18
Diciamo che ora avete la "fortuna" di fare un tentativo e mandare il cerchio in un centro specializzato per vedere come viene la rigenerazione, soprattutto in presenza della diamantatura (ad esempio, da quanto ho letto in giro, anche qui sul forum, pare che la VerCar sia il top per questo tipo di lavoro).

Al limite possiamo fare una colletta e prenderlo come esperimento in caso di esigenze future! :biggrin:

Placebo
01-06-2015, 18:05
Diciamo che ora avete la "fortuna" di fare un tentativo e mandare il cerchio in un centro specializzato per vedere come viene la rigenerazione, soprattutto in presenza della diamantatura (ad esempio, da quanto ho letto in giro, anche qui sul forum, pare che la VerCar sia il top per questo tipo di lavoro).

Al limite possiamo fare una colletta e prenderlo come esperimento in caso di esigenze future! :biggrin:

La mia idea (e auspicio...) sarebbe quella di lasciar marcire dentro lo scatolone il cerchio malandato.... Se malauguratamente mi dovesse servire lo spediró a far rigenerare...!

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
01-06-2015, 18:11
La mia idea (e auspicio...) sarebbe quella di lasciar marcire dentro lo scatolone il cerchio malandato.... Se malauguratamente mi dovesse servire lo spedito a far rigenerare...!
La mia stessa... :tongue:

Placebo
10-06-2015, 13:54
Lavata e "sigillata" http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/10/48e1f6c73b528f5d9a7e50dc66d1c52e.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
23-06-2015, 09:25
Eccomi alla soglia dei 14000 km , sono (fisicamente 😂) in attesa della riconsegna dell' auto per il tagliando , ho anticipato perché nelle prossime settimane farò parecchi km.
Tirando le somme posso dire di esserne soddisfattissimo : zero rumorini e zero problemi gravi , solo un lieve disallineamento di un tasto della plafoniera già presente alla consegna e un lieve rumore aprendo il bracciolo (già segnalati e in fase di risoluzione). Consumi ottimi : siamo a 3,9 kg / 100 km da cdb come media generale mai azzerata. Realmente percorre 325-360 km con un pieno da circa 13,5-14 kg.
Il cambio è fantastico....ogni tanto lo uso in manuale , ti invoglia a farlo!
Per il resto solo soddisfazione e tante ore "perse" a tenerla in forma abbozzando un minimo di detailing ancestrale!

Inviato.....? Inviato!!!

TheFlash
23-06-2015, 09:51
Grande placebo, anche io sto iniziando a farmi una cultura di detailing, ho nel carrello del sito de lacuradellauto 250€ di roba...ma ho paura a completare l'ordine perché non so se sarò in grado di sapere usare i prodotti...mi sto guardando decine di video e leggendo discussioni su discussioni... Mi attira troppo questa arte...
Male male posso romperti i corbelli?? Ahahah

Inviato da Nokia Lumia 930

kerb
23-06-2015, 14:21
Complimenti, anch'io ho una media simile (anche se con molti meno km: 5000). Per curiosità su che cifre si aggira il costo del primo tagliando?
Per quanto riguarda la pulizia/detailing a me è arrivata a maggio ed ancora non ho dato il protettivo per le plastiche interne... che con questo caldo/sole sarebbe l'ideale, quello che manca è il tempo.

Placebo
25-06-2015, 13:10
Grande placebo, anche io sto iniziando a farmi una cultura di detailing, ho nel carrello del sito de lacuradellauto 250€ di roba...ma ho paura a completare l'ordine perché non so se sarò in grado di sapere usare i prodotti...mi sto guardando decine di video e leggendo discussioni su discussioni... Mi attira troppo questa arte...
Male male posso romperti i corbelli?? Ahahah

Puoi rompere eccome!! Se posso aiutarti e condividere mi fa piacere..... Se vuoi il mio tel scrivimi in privato!

Inviato.....? Inviato!!!

---------- Post added at 12.10.26 ---------- Previous post was at 12.08.00 ----------

Complimenti, anch'io ho una media simile (anche se con molti meno km: 5000). Per curiosità su che cifre si aggira il costo del primo tagliando?
Per quanto riguarda la pulizia/detailing a me è arrivata a maggio ed ancora non ho dato il protettivo per le plastiche interne... che con questo caldo/sole sarebbe l'ideale, quello che manca è il tempo.

Ciao! Il costo del tagliando intermedio non so perché era compreso nell' Audi Service Package , se mi arriva fattura a casa poi te lo dico! Che sappia io comunque sotto i 200€.

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
07-08-2015, 16:48
Sono sempre qui....😊😊😊....siamo sui 16000 km e per ora tutto ok... Come consumi siamo sui 310-330 km con una carica (12-13 kg) , considerando che con questi caldi si carica poco , clima sempre ON e cerchio da 18" non mi lamento....😅

Inviato.....? Inviato!!!

TheFlash
07-08-2015, 17:08
Per farmi un'idea, per percorrere 100km quanti € spendi?

Placebo
07-08-2015, 17:21
Facciamo due conti.....ragioniamo al ribasso...mettiamo con con 13 kg facciamo 300 km (situazione peggiore , molta autostrada) è un prezzo del metano di 1€/kg (la media é sui 0,985) .

300:13=100:X

100x13/300 = 4,3€ per fare 100km

Inviato.....? Inviato!!!

TheFlash
07-08-2015, 17:55
Miiiiinchia, meno di quello che pensavo. Io ne spendo 17 con la mia...ahahah

E con la A1 che avevo prima, 1.6 tdi, in media ero sui 10€/100km...

Veramente ottima sta gtron, grandissimo acquisto!

Aquattroanelli
08-08-2015, 10:57

peccato che abbia così pochi cavalli... con 130/140 CV sarebbe stata perfetta!

Placebo
10-08-2015, 16:16
Non é un fulmine in effetti....ma se schiacci , molto del merito va all ' STronic , va via bella fluida e grintosa.

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
13-08-2015, 19:28
Qualcuno conosce l' utilità della "destinazione per immagini"....? Ho MMI touch ma senza Connect.

Inviato.....? Inviato!!!

naiko
13-08-2015, 21:18
Preso da Audi.
La parcheggiofobia già l' avevo prima.....figurati ora!!!!

Inviato.....? Inviato!!!
ciao volevo sapere quanto ti hanno fatto del cerchio in audi... sto valutando un secondo treno anche se li ho già nella mia configurazione.....

Placebo
13-08-2015, 21:47
Uno sconto un po' più robusto del 10%......

Inviato.....? Inviato!!!

naiko
13-08-2015, 21:50
Uno sconto un po' più robusto del 10%......

Inviato.....? Inviato!!!
si ma non so quanto costa... :laugh:

Placebo
13-08-2015, 23:14
Mi pare di listino sui 500

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
16-08-2015, 19:22
si ma non so quanto costa... :laugh:
Il cerchio S-Line di listino costava nel 2014 la bellezza di 575 Euro Ivato...
I cerchi originali sono cari perchè sono considerati ricambi e secondo me è un peccato sborsare tanto denare per un treno... Meglio rivolgersi a marchi rinomati (quindi non sottomarche) che a minor prezzo offrono la stessa qualità, oppure, come ha già fatto qualcuno qui sul forum, trovare occasioni sulla baja tedesca ove si trovano cerchi originali con tanto di gomme tolti dall'auto appena acquistata...

naiko
16-08-2015, 21:11
Il cerchio S-Line di listino costava nel 2014 la bellezza di 575 Euro Ivato...
I cerchi originali sono cari perchè sono considerati ricambi e secondo me è un peccato sborsare tanto denare per un treno... Meglio rivolgersi a marchi rinomati (quindi non sottomarche) che a minor prezzo offrono la stessa qualità, oppure, come ha già fatto qualcuno qui sul forum, trovare occasioni sulla baja tedesca ove si trovano cerchi originali con tanto di gomme tolti dall'auto appena acquistata...
La baja tedesca è un sito internet?

Ascolta
16-08-2015, 21:27
La baja tedesca è un sito internet?
Ebay tedesco :wink:

naiko
16-08-2015, 21:52
an ok mi fiondo

Placebo
17-08-2015, 13:22
Fatto un giretto in Germania di due giorni.....fatto metano senza problemi e pure in self service!
Siamo proprio indietro anni luce qui da noi.....😓

Inviato.....? Inviato!!!

Nicco83
17-08-2015, 13:42
Miiiiinchia, meno di quello che pensavo. Io ne spendo 17 con la mia...ahahah

E con la A1 che avevo prima, 1.6 tdi, in media ero sui 10€/100km...

Avevi un costo del diesel più alto di quello odierno....
Io con la polo 1.6 tdi spendo 6,5/7 euro per fare 100 km.
Che la gtron insieme alla golf tgi siano straordinarie non c'è dubbio

TheFlash
17-08-2015, 21:57
Nicco con la a1 il mio consumo medio di 53000km è stato di 16km/l, che ho sempre annotato su spritmonitor.de. E la spesa era di 10,37€/100km.

Prossimo giro risolvo il problema, prendo un V8. Speriamo di cambiare idea nel frattempo...

Nicco83
17-08-2015, 23:20
Nicco con la a1 il mio consumo medio di 53000km è stato di 16km/l, che ho sempre annotato su spritmonitor.de. E la spesa era di 10,37€/100km.

Prossimo giro risolvo il problema, prendo un V8. Speriamo di cambiare idea nel frattempo...

Cavolo, ti consumava tosto...o andavi a manetta?
La polo fa 20 secchi ora con gli iniettori nuovi...

TheFlash
17-08-2015, 23:26
Faccio praticamente quasi tutta città...anche se non molto trafficata...

In vacanza l'anno scorso con zero traffico ho fatto due pieni con la media di 22km/l!

Con gli iniettori andati facevo 12 al litro......

Nicco83
18-08-2015, 00:14
Faccio praticamente quasi tutta città...anche se non molto trafficata...

In vacanza l'anno scorso con zero traffico ho fatto due pieni con la media di 22km/l!

Con gli iniettori andati facevo 12 al litro......

Eh infatti anche io con gli iniettori vecchi consumava un botto

Placebo
04-11-2015, 11:09
Con la prima luce del mattino.....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/5096ffbe955dcbd5bde6817c59b9ff06.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/37f6871f0804929c361b79ce4a73cc03.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

Pierno
04-11-2015, 13:48
Spettacolo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Andy69
04-11-2015, 13:55
Complimenti!!!

Sashamagliani
05-11-2015, 09:53
Favolosa!

Placebo
05-11-2015, 13:37
Question time!!!
Ho fatto un piccolo danno al diffusore posteriore e lo voglio dunque far carteggiare e riverniciare....lo rifaccio grigio platino oppure nero lucido come la calandra anteriore?

Inviato.....? Inviato!!!

Andy69
05-11-2015, 14:12
Io lo rifarei come l'originale

TheFlash
05-11-2015, 15:32
Anche io... ;)

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Aragon
05-11-2015, 15:39
Sì, decisamente come l'originale!

Italbox
05-11-2015, 17:34
Quanto hai aspettato? Io è da giugno che aspetto

Placebo
05-11-2015, 20:50
3 mesi....

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
05-11-2015, 22:14
Question time!!!Ho fatto un piccolo danno al diffusore posteriore e lo voglio dunque far carteggiare e riverniciare....lo rifaccio grigio platino oppure nero lucido come la calandra anteriore?
Io lo farei nero lucido come la calandra, infatti non ho mai capito il motivo e non mi è mai tanto piaciuta la tonalità originale...

Italbox
07-11-2015, 12:58
3 mesi....

Inviato.....? Inviato!!!
Solo 3 mesi? Ma era già in arrivò in concessionaria e t stava bene l'allestimento??? Dimmi di sì :))

Placebo
07-11-2015, 14:42
Solo 3 mesi? Ma era già in arrivò in concessionaria e t stava bene l'allestimento??? Dimmi di sì :))

Ma figurati.....non mi stava bene nulla! L'ho allestita a mio completo piacimento. Era però un telaio già prenotato dalla concessionaria, ma ancora totalmente configurabile.

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
09-11-2015, 14:21
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/1064d79beeaba1d4ea46b164c211fe1e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/fcbb53f384d2fa1ef5f409829969980c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/378aac19db2b0f36658b1cd26529c838.jpg

Prove casalinghe di detailing.....

Inviato.....? Inviato!!!

TheFlash
10-11-2015, 10:50
Perfetta!! Che gli hai dato?

Placebo
10-11-2015, 11:00
Perfetta!! Che gli hai dato?

Decontaminata con la claybar , sigillata con il Gtechniq C2 spray e poi cera morbida "purple haze" Dodo Juice.

Inviato.....? Inviato!!!

TheFlash
10-11-2015, 11:04
Ottimo risultato!
Io ho provato qualche giorno fa la combo Blackhole e cera natty, tutto della powerboys... Ottimo, per i colori scuri dona molta profondità!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/2ea2415163e9bcea35892b30a10bf632.jpg

---------- Post added at 11.04.22 ---------- Previous post was at 11.03.20 ----------

Per gli swirl non hai mai dato nulla? Non ne vedo nemmeno uno!

Placebo
10-11-2015, 13:00
Ottimo risultato!
Io ho provato qualche giorno fa la combo Blackhole e cera natty, tutto della powerboys... Ottimo, per i colori scuri dona molta profondità!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/2ea2415163e9bcea35892b30a10bf632.jpg

---------- Post added at 11.04.22 ---------- Previous post was at 11.03.20 ----------

Per gli swirl non hai mai dato nulla? Non ne vedo nemmeno uno!

No mai nulla...considera che ha 30000 km , mai visti i rulli (la lavo sempre io a mano) e quando ho fretta mi limito alla lancia alta pressione senza toccarla né asciugarla con la microfibra.

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
22-11-2015, 23:22
Ragazzi forse ho un problema.....é già la seconda o terza volta che mi si inserisce da solo il mode Efficiency senza che io tocchi il tasto sulla plancia...c'è qualche condizione particolare che potrebbe farlo inserire da solo?
A volte poi sparisce pure Eco dal climatizzatore....

Inviato.....? Inviato!!!

Placebo
26-11-2015, 13:37
Boh...non lo ha più fatto! Forse inavvertitamente l' avevo inserito io dal menù Car dell ' MMI!

Che voi sappiate sono di serie gli ugelli lavavetro riscaldati?

Inviato.....? Inviato!!!

Delfino TDI
27-11-2015, 10:40
No mai nulla...considera che ha 30000 km , mai visti i rulli (la lavo sempre io a mano) e quando ho fretta mi limito alla lancia alta pressione senza toccarla né asciugarla con la microfibra.

Inviato.....? Inviato!!!

Ciao,
ma con cosa l'asciughi di solito?

- - - Updated - - -

Inviato.....? Inviato!!!

Ciao,
ma con cosa l'asciughi di solito?

Placebo
27-11-2015, 11:07
La microfibra enorme della Microfiber Madness

Inviato.....? Inviato!!!

Delfino TDI
27-11-2015, 22:48
Ah ok...dato che avevi scritto "...senza toccala e senza asciugarla con la micro fibra..." mi sfuggiva una parte.

Rikikite
27-11-2015, 22:53
Il tema detailing è una brutta bestia, il maestro theflash insegna bene

Inviato dal mio padellone

TheFlash
29-11-2015, 20:07
Eh già, da ignorante a maniaco in 3 settimane.... Ahahah

Placebo
19-11-2017, 21:16
Scusate l’assenza.....io la Gtron siamo ancora in ottima forma! Le ha 83000 km e zero problemi...
Giusto poco più di un anno fa ho preso sotto uno pneumatico di un tir stallonato che ha fatto 7000 € di danni....ma é ritornata come nuova! :)

Matteo1982
27-11-2017, 14:38
Ciao Placebo,ho letto tutti i vostri commenti e complimenti per la tua Audi a3!bhe per la ruota del camion l’importante che non ti sei fatto niente!volevo domandarti avendo la g.tron ogni quando cambi auto?

Pierno
29-11-2017, 22:11
Scusate l’assenza.....io la Gtron siamo ancora in ottima forma! Le ha 83000 km e zero problemi...
Giusto poco più di un anno fa ho preso sotto uno pneumatico di un tir stallonato che ha fatto 7000 € di danni....ma é ritornata come nuova! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBene! Sempre contento della scelta a metano? Pro e contro per il momento?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Placebo
29-11-2017, 22:44
Ciao Placebo,ho letto tutti i vostri commenti e complimenti per la tua Audi a3!bhe per la ruota del camion l’importante che non ti sei fatto niente!volevo domandarti avendo la g.tron ogni quando cambi auto?

Le precedenti cambiate dopo 6/8 anni...

---------- Post added at 22.44.05 ---------- Previous post was at 22.40.27 ----------

Bene! Sempre contento della scelta a metano? Pro e contro per il momento?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sempre contento... I pro sono il risparmio , il poter circolare con i blocchi e i gas di scarico assolutamente inodore e puliti! Contro ovviamente la ridotta autonomia e la poca capillarità dei distributori di metano...però sono arrivato fino in Normandia quasi esclusivamente a metano!!
Il grosso scoglio sarà la riqualificazione delle bombole tipo IV che a me toccherà a febbraio 2019 , li forse potrei pentirmi... Per ora la ricomprerei!