Visualizza Versione Completa : Altre Codifiche VAG - A4 B7
pvallesi
12-02-2015, 22:44
Salve,
un mio amico mi ha prestato un cavo vag 11.11.0 per la mia macchina che userò a breve.
vorrei attivare alcune funzioni che sulla mia macchina che mancano perché è la base della base, per esempio non ha computer avanzato sul fis ecc..
vorrei sapere come si possono attivare alcune funzioni anche se sulla B7 sono veramente poche le cose che si possono aggiungere :
- Funzione GALA su concert, in quanto lo avevo installato io successivamente all'acquisto cablando dei fili.
- Sul mio telecomando non ha mai funzionato il pulsante di apertura serratura portellone posteriore.
-spia errore luci
-Fis più avanzato (anche se non ho pulsanti sulla leva tergicristalli)
appena mi viene in mente altro lo segnalo.
Grazie
Salve,
un mio amico mi ha prestato un cavo vag 11.11.0 per la mia macchina che userò a breve.
vorrei attivare alcune funzioni che sulla mia macchina che mancano perché è la base della base, per esempio non ha computer avanzato sul fis ecc..
vorrei sapere come si possono attivare alcune funzioni anche se sulla B7 sono veramente poche le cose che si possono aggiungere :
- Funzione GALA su concert, in quanto lo avevo installato io successivamente all'acquisto cablando dei fili.
- Sul mio telecomando non ha mai funzionato il pulsante di apertura serratura portellone posteriore.
-spia errore luci
-Fis più avanzato (anche se non ho pulsanti sulla leva tergicristalli)
appena mi viene in mente altro lo segnalo.
Grazie
Ciao. Ehmmmm in realtà molto di ciò che chiedi non è ottenibile se non cambiando dei pezzi fisici.
- la funzione GALA che io sappia è disponibile dalla B8 o altre vetture come A3 8V e solo con Bang&Olufsen (se sbaglio correggetemi)
- portellone posteriore, hai provato a tenere premuto? Tutti gli altri tasti vanno? Non è che è chiuso "fisicamente" con la chiave in posizione LOC (quindi non si apre)?
Il resto con il low fis non è previsto e nemmeno installabile via VAG (errore luci).
Per il fis avanzato va cambiata l'intera manopola tergi, per cui smontare il volante, sfilare la vecchia inserire la nuova e codificare col VAG. Ma ci sono sicuramente decine di guide per farlo.
Non sono codifiche VAG, come dice il buon Marco ci vuole la sostituzione fisica dei pezzi.
- il GALA si attiva dal setup del concert / RNS-E
- il pulsante del portellone devi tenerlo premuto per qualche secondo
- il FIS avanzato per averlo devi cambiare la leva del tergicristallo
Gala = "la funzione gala è quella che aumenta e diminuisce automaticamente il volume dell'autoradio all'aumentare e diminuire della velocità, in base ad un intensità pre-impostata dal conducente"
Si trova in impostazioni dell'RNS-E ?
Si esatto, io ho un MK2 HD e lo imposto direttamente dal SETUP :wink:
pvallesi
13-02-2015, 10:32
Buongiorno,
- il GALA si attiva dal setup del concert / RNS-E ma poi leggendo sul web dice che deve essere attivato tramite vag, ma non so se occore microfono per rilevamento rumore ?
Ho installato da me il concert post acquisto collegando dei fili.
- il pulsante del portellone ok funziona. grazie
- il FIS avanzato lasciamo perdere...troppo complesso.
ci sono altre upgrade che si possono fare su b7 che son stati testati ta questi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM ?
grazie
Buongiorno,
- il GALA si attiva dal setup del concert / RNS-E ma poi leggendo sul web dice che deve essere attivato tramite vag, ma non so se occore microfono per rilevamento rumore ?
- il pulsante del portellone ok funziona. grazie
- il FIS avanzato lasciamo perdere...troppo complesso.
ci sono altre upgrade che si possono fare su b7 che son stati testati ta questi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM ?
grazie
Se guardi nel sub forum B6 B7 in alto c'è una lista di opzioni attivabili da VAG :)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46818-Codifiche-VAG-A4-B6-B7
pvallesi
13-02-2015, 12:22
si grazie avevo già visto....
l'unica cosa è attivare il bendetto GALA, in quanto sulla radio è attivato ma non funziona.
Qualcuno esperto sa dove andare col vag a lavorare....per attivarlo...
Buongiorno,
il gala è legato alla velocità, come spiega il libretto di uso e manutenzione.
A me non risulta che ci siano microfoni per il rumore.
Io io una a3 vecchia di 10 anni, e sui modelli più recenti le cose magari sono cambiate.
pvallesi
17-02-2015, 17:25
Salve,
oggi mi sono dilettato ad usare VCDS 11.11.0.
Non sono riuscito a capire se per il GALA è tutto corretto, sono entrato nel canale RADIO - 56 poi su ADAPTION e dal menù a tendina ho selezionato GALA.
Mi compare la seguente schermata, mi sembra tutto ok?
http://imageshack.com/a/img673/1378/TwStQd.jpg
oltre a questo cmq da autoscan mi scrive :
1 Fault Found:
00858 - Connection; Radio ZF Output to Antenna Amplifier
36-00 - Open Circuit
sinceramente non so che pensare. attendo aiuti dai più esperti.
giuseppe82
18-02-2015, 09:56
per quanto riguarda l'errore dell'antenna,è la stessa antenna che e guasta,anche io l'ho cambiata qualche mese fa
pvallesi
18-02-2015, 10:00
a parte che non so nemmeno dove si trova. Ma il tuner radio mi sembra che funziona adeguatamente.
Il mio concert lo avevo montato personalmente post acquisto, collegando dei fili appositi nel retro radio fino ad un connettore come da guida che avevo trovato in un forum molti anni fa.
giuseppe82
18-02-2015, 11:21
a parte che non so nemmeno dove si trova. Ma il tuner radio mi sembra che funziona adeguatamente.
Il mio concert lo avevo montato personalmente post acquisto, collegando dei fili appositi nel retro radio fino ad un connettore come da guida che avevo trovato in un forum molti anni fa.
se la tua e una berlina,l'antenna la trovi dietro attaccata al lunotto posteriore,se e sw, dovrebbe essere nel baule
pvallesi
18-02-2015, 13:14
sinceramente mi sembra che l'antenna sia integrata sui vetri posteriori laterali....
L'antenna nella B7 Avant parte dal tetto e si dirama in due cavi a forma di V che corrono rispettivamente sui fianchi della macchina a destra e sinista, passando sui montanti e longheroni del baule per finire annegati ai filamenti dei vetri posteriori.
Smontando il cielo sabato me ne sono proprio accorto fresco...
pvallesi
18-02-2015, 16:52
sinceramente mi sembra opera ardua, ma il fatto è che il tuner funziona.
Il problema che segnala mi sembra strano che sia dell'antenna.
cmq rimane da scoprire perchè non mi funziona il GALA
pvallesi
23-02-2015, 20:53
Attendo sempre aiuti sul GALA.
grazie
pvallesi
02-03-2015, 12:21
salve,
collegando la macchina al VAG mi esce semopre lo stesso errore alla centralina 01 MOTORE Labels: Redir Fail!
non riesce a leggere la codifica del motore? che significa? se vado su Addess 10 engine - mode 3 Current DTCs mi dice che NO CODE. Allego foto
http://imageshack.com/a/img673/4890/JlNmok.png
Address 01: Engine Labels: Redir Fail!
Part No: 8E0 906 018 AM
Component: 1,6l R4/2VSIM3 0020
Coding: 0006271
Shop #: WSC 00001 001 00001
VCID: 73EFAE6811AE376
salve,
collegando la macchina al VAG mi esce semopre lo stesso errore alla centralina 01 MOTORE Labels: Redir Fail!
non riesce a leggere la codifica del motore? che significa? se vado su Addess 10 engine - mode 3 Current DTCs mi dice che NO CODE. Allego foto
http://imageshack.com/a/img673/4890/JlNmok.png
Address 01: Engine Labels: Redir Fail!
Part No: 8E0 906 018 AM
Component: 1,6l R4/2VSIM3 0020
Coding: 0006271
Shop #: WSC 00001 001 00001
VCID: 73EFAE6811AE376
Che versione di VAG hai?
pvallesi
02-03-2015, 13:53
Release 11.11.0