Visualizza Versione Completa : da chi rimappare? come scegliere ?
fedebolo
13-02-2015, 15:13
ciao a tutti,possiedo un audi a3 tdi 8v 184cv stronic quattro,sarei intenzionato a mappare ma come da titolo son un po indeciso.
mi parlano in molti benissimo di atk di pistoia e altri dicono che revo è una garanzia...
qualcuno che puo dirmi la sua in base alla sua esperienza? grazie in anticipo
Quattro Rings
13-02-2015, 15:17
Ciao.
Prova a chiedere nella sezione 'Centraline e Motore' :
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?48-Centraline-e-Motore
Azz ma sei proprio incontentabile :biggrin:
184 cv con una coppia di 380nm piu' il cambio s.tronic la tua macchina e' gia un bolide.
Ovviamente scherzo, ognuno e' libero e padrone delle proprie scelte...pensa a noi poveracci col 150 cv :laugh:
Hai provato a guardare preparatori tipo MTM o ABT? Loro non rimappano bensi mettono moduli aggiuntivi, che a detta di molti, non sono il massimo.
Pensa pero' che queste 2 aziende le considerano il top del top per audi, e in germania ti riconoscono la garanzia ufficiale....in Italia, retrogradi come siamo, non riconoscono ......
Credo che se esistesse qualcosa di queste marche...facilmente arriveresti ai 220-230 cv come un niente (parlando solo di "cavalli")
ps: sono andato a vedere
http://www.mtm-online.de/de/Audi/A3-8V-Sportback/2-0-TDI-135-kW-184PS-Front?FZID=A38VSBTDI135&KIT=m-2a3sb184220fm
220 cavalli e 450nm di coppia...... :w00t:
1900 euro é tanta roba
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1900 euro é tanta roba
Già :ph34r:
Ma a quanto pare, promettono prodigi.
Ovviamente, in giro si trova a meno. 1900 listino....poi:biggrin:
fedebolo
13-02-2015, 15:52
una mappa 1900 euro la macchina deve portarmi a casa da sola.....io avevo pensato ad atk e revo perche mi sembrano quelle piu conosciute,poi non mi interessa chi promette piu cv ma chi mi dimostra piu affidabilita...ce ne son troppi di :ti do 50 cv!!!!
revo ho sempre saputo fosse un grande marchio ma che ti precaricasse una mappa fatto a quello prima di te con la tua stessa auto
Ma con +35 cv migliora solo 0,3 sec lo 0-100 ???
fedebolo
13-02-2015, 16:14
di chi parli?
Giulio84
13-02-2015, 16:33
Sono cliente ATK da anni e ti posso dire che mi son sempre trovato benissimo e TUTTE le auto che gli ho portato ( 2 A3 ed una TT ) son sempre venute dei "bolidi" .. io te li consiglio ... spesa contenuta rispetto a tanti che sento in giro, e risultato eccelso!
Perché sono in piena garanzia ... ed è nuova... sennò l'avevo già vitaminizzata ATK anche questa 150cv :D
1900 euro é tanta roba
Da quanto ho capito, in pratica ti vendono una centralina nuova rimappata, non è una modifica a quella di serie... ecco il perchè.
---------- Post added at 18.30.43 ---------- Previous post was at 18.23.42 ----------
Ma con +35 cv migliora solo 0,3 sec lo 0-100 ???
Mi sembra di sentire mio fratello (col quale litigo spesso per spiegargli ste cose...) :tongue:
Dovete capire che i diesel più di dargli coppia non si può... ovvio che aumenta pure la potenza (coppiaXgiri.motore), ma l'allungo non è possibile (è un diesel), i rapporti son quelli originali e di conseguenza a livello di accelerazione e velocità massima non si guadagna molto (a meno chè quest'ultima non abbia l'ultimo rapporto lunghissimo)... Altro discorso è la ripresa: li si che si sente la differenza perchè la fa la coppia :wink:
Da quanto ho capito, in pratica ti vendono una centralina nuova rimappata, non è una modifica a quella di serie... ecco il perchè.
---------- Post added at 18.30.43 ---------- Previous post was at 18.23.42 ----------
Mi sembra di sentire mio fratello (col quale litigo spesso per spiegargli ste cose...) :tongue:
Dovete capire che i diesel più di dargli coppia non si può... ovvio che aumenta pure la potenza (coppiaXgiri.motore), ma l'allungo non è possibile (è un diesel), i rapporti son quelli originali e di conseguenza a livello di accelerazione e velocità massima non si guadagna molto (a meno chè quest'ultima non abbia l'ultimo rapporto lunghissimo)... Altro discorso è la ripresa: li si che si sente la differenza perchè la fa la coppia :wink:
Si va bene vel. max sono d'accordo potrebbe benissimo non variare, ma l'auto deve andare su di giri prima. Se la potenza massima aumenta di 35 cavalli mi sebra irrealistico prendere solo 3 decimi sullo 0-100, vuol dire che non te accorgi neanche.
Se la potenza massima aumenta di 35 cavalli mi sebra irrealistico prendere solo 3 decimi sullo 0-100, vuol dire che non te accorgi neanche.
Non è sbagliato cio che dici... ma visto che di norma i primi rapporti dei diesel sono abbastanza corti, la maggior coppia non la si riesce a sfruttare, anzi, non la si riesci a scaricare... Immagina una bicicletta con i rapporti più corti innestati..: secondo te, che ci sali tu o un ciclista professionista cambia molto..? Sicuramente in uno 0-200 km/h si nota di più la differenza...
audiMonster94
13-02-2015, 19:04
C'è un video su you tube... audi a3 184 portata a 220... e faceva uno 0 -100 in 5.8s. È impossibile migliori solo 3 decimi
C'è un video su you tube... audi a3 184 portata a 220... e faceva uno 0 -100 in 5.8s. È impossibile migliori solo 3 decimi
Dipende da come viene elaborata un'auto... Mica ci son praparatori che si limitano alla sola centralina... Poi sta a uno decidere cosa fare e quanto spendere.
Non credo che un preparatore "lesini" sul guadagno prestazionale di un suo prodotto che deve vendere... :wink:
audiMonster94
13-02-2015, 19:19
Eccolo http://youtu.be/YKS321TcqTo
Pirandello
13-02-2015, 19:54
Io feci fare la B7 ad atk,molto contento, visto che si parla di incremento velocità massima guadagnati 10 km/h......
La B8 attuale l'ho fatta fare a Modena dove vivo,per comodità, soddisfatto e più di 20 km/h di guadagno in velocità massima.
Ho sentito poi parlare molto bene di due utenti del forum,uno di Vicenza se non ricordo male ed uno di Verona
Eccolo http://youtu.be/YKS321TcqTo
Non saprei... quella del video è quattro ed S-Tronic che vuol dir tanto... Sembra però ci siano commenti che criticano questo video, ma non so tradurre troppo bene... :tongue:
Ovvio che il video scredita la mia tesi, ma (provo a tirare un pò l'acqua al mio mulino...) chi sa quanto possa essere veritiero un video amatoriale... :tongue:
3 decimi si prendono con il power kit +15 cv di Bmw
http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=4309.html
audiMonster94
13-02-2015, 23:05
Non saprei... quella del video è quattro ed S-Tronic che vuol dir tanto... Sembra però ci siano commenti che criticano questo video, ma non so tradurre troppo bene... :tongue:
Ovvio che il video scredita la mia tesi, ma (provo a tirare un pò l'acqua al mio mulino...) chi sa quanto possa essere veritiero un video amatoriale... :tongue:
Infatti l'utente che ha edit il post ce l ha s tronic e quattro;) per quello mi ricordavo questo video poi non so ;)
ale82tjpower
13-02-2015, 23:52
Garage mp a Erba, provincia di Como. Rullata prima e dopo la mappa, persona onesta e disponibile. Mappata la mia ex auto, un'aereo.
fedebolo
14-02-2015, 12:12
atk mi ispira di piu perche mi sembrano piu professionali,revo mi sembra sempre piu un grande marchio che carica una mappa standard a tutti, l unico vantaggio è che a bologna mentre atk a pistoia...infine non ho ancora capito a causa delle diverse opinioni a riguardo,se il modulo revo sps per scegliere il tipo di mappa che si vuole puo "nascondere" il tutto una volta che si va in audi per qualsiasi problema...
fedebolo
14-02-2015, 14:42
http://www.revotechnik.com/content/revo-sps-pro#.VN9Qsy6jodU
Pirandello
15-02-2015, 08:27
Di solito quella di essere una modifica facilmente reversibile per i controlli su vetture in garanzia è l'unica cosa positiva dei moduli
Ciao io ho una TT mk1 e adesso sono allo stage 2 con REVO non posso fare altro che consigliartelo. Purtroppo a causa del turbo piccolo sono molto limitato ma posso dirti con certezza che il cambiamento è stato drastico sin dal primo stage. A Verona c'é Francesco di RVMotorsport io sono andato tramite lui da BRS a Milano per comodità perché io sono di Genova
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Enzo72sline
15-02-2015, 13:16
Salve se nn vuoi far nulla sul motore su Bologna montano un turbo compressore che ti da più 50 cv su ruota
Salve se nn vuoi far nulla sul motore su Bologna montano un turbo compressore che ti da più 50 cv su ruota
50 cv sono tanti... e ottenerli solo con la turbina mi pare strano.
mi preoccupa pure la durata e l'affidabilita di modifiche cosi estreme...
per far durare il motore, si deve intervenire anche su intercooler e collettori, poi iniezione (hai voglia a pompare aria... ma se non metti benzina, il motore non va di piu!!), poi scarico (se e' tappato, influenza pesantemente il riempimento dei cilindri con la miscela fresca), ecc ecc.
e bisogna anche vedere quanto vuoi spendere...
dentro a un motore si possono fare "tante cose", per migliorare alcuni aspetti (ma peggiorandone sempre altri), pero' i costi diventano proibitivi
Enzo72sline
15-02-2015, 14:36
La spesa e di 800 euro e uno spettacolo metti su internet turno volumetrico x auto e vedi loro sanno dove mettere mani in più mettono questa turbina aggiuntiva su cinghia
Donnie1981
15-02-2015, 14:51
Il 184 quattro è già una accoppiata abbastanza "delicata" per conto suo..... io lascerei tutto originale.... l's-tronic 6 marce è già abbastanza al limite come "sopportazione" in fatto di copia
La spesa e di 800 euro e uno spettacolo metti su internet turno volumetrico x auto e vedi loro sanno dove mettere mani in più mettono questa turbina aggiuntiva su cinghia
Non vorrei essermi perso qualcosa a livello elaborazioni... Ma questa modifica in genere si utlilizza sui motori aspirati (che oramai ce ne sono sempre meno), motori con poca coppia che grazie alla sovralimentazione con compressore volumetrico (aggiunta facile da montare rispetto a un turbocompressore) ti incrementa facilmente e di molto coppia e potenza. TFSI & TDI son motori tutti sovralimentati, per aumentarne le prestazioni o si interviene di "centralina" e già si ottiene facilmente un discreto incremento, oppure si deve fare come ha spiegato cpdA3.
Il 184 quattro è già una accoppiata abbastanza "delicata" per conto suo..... io lascerei tutto originale.... l's-tronic 6 marce è già abbastanza al limite come "sopportazione" in fatto di copia
Anche secondo me siamo delicatini...le
Mappe sugli automatici è sempre un incognita...
fedebolo
16-02-2015, 14:07
andate sul gruppo atk su fb e vedrete che la leggenda del stronic delicato è ormai di altri tempi !!!