Visualizza Versione Completa : Dischi 330 per brembo z17
Buon giorno, ragazzi mi servirebbe un informazione, per la mia A3 cerchi da 330 5x112 i dischi di quale auto posso montare? Ho trovato delle z17 usate a 250€, con tubi perni e pastiglie ma devo prima capire quali dischi montare, credo q7 touareg e cayenne ma sono mezzi costosi e il prezzo dei forato oro brembo e altrettanto alto, alternative? Ho letto che anche i mercedes con anello di centraggio montano, ma preferirei evitare modifichehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/14/6f3a904067cb67c2d5fd577e209ed6f9.jpg
Inviato da iPhone con Tapatalk
Dato che nessuno anche sui vari gruppi e riuscito a darmi una risposta, se non per 2 dischi a campana sostituibile x 500€ che mi sembrano troppi stavo pensando di prendere dischi s3 e farmi tornire la parte esterna in piu, vado piu sul sicuro con le misure e diventerebbero perfetti, se li faccio tornire di mezzo centimetro esternamente non credo sia grave no?
Io non ho le conoscenze per aiutarti, però volevo sapere come mai devi tornirli ?
Usi i dischi S3 e le pinze originali? Per questo motivo o per altri ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho una A3 e devo montare le brembo a 6 pistoncini del porsche http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/14/1635820a70d97f401bea08f6ac4f1fbd.jpg
Il fatto e che queste x ora sono le uniche brembo che conosco a 6 pistoncini adatte x i cerchi da 17, mentre di quelle a 4 ne trovi diverse ma necessitano quasi tutte di qualche modifica, dato che non voglio toccare mozzo e pinza, quelle in foto
Le brembo z17 sono le uniche che montano aggiungendo 2 boccole e basta, quindi una volta montate basta prendere le pastiglie giuste di quelle pinze, che vedi in foto, e i dischi che vadano bene x Audi A3, qualcuno dice che ha preso i dischi del cayenne turbo, ma io ho controllato le misure e sono troppo diverse, non mi suona la cosa, allora dato che non trovo soluzione pensavo di mettere i dischi s3 da 345 e portarli a 335 che c dovrebbero stare
Dato che nessuno risponde se non trovo alternativa, xk io disci da 330 con spessore fra 28 e 32 non ne trovo x A3, prendo quelli s3 che sono gia giusti e fascio togliere solo il centimetro in piu, non ho molte alternative
Capito! Quindi tu vorresti togliere quel cm perché con i cerchi da 17" non ci stanno ?
Sarebbe solo quello il problema no? Quelle pinze monterebbero anche senza tornire il disco o ci sarebbero altri problemi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema e che i disci non ci entrano con quelle pasticche, credo che i dischi 345 ci stiano dentro i cerchi da 17 ma ci vorrebbe una pinza sottilissima, mentre questa e bella grossa
---------- Post added at 20.05.15 ---------- Previous post was at 20.01.49 ----------
Quindi va ristretto il disco x farlo entrare nella pinza
Dany ma le staffe per montare ste pinze??????
Sono senza staffe, gli attacchi sono integrati, dalle foto si capisce meglio
Ora capito..........le boccole da quanto ci vogliono??????? Nn si sa mai mi convinco anche io a montare freni più performAnti..........:-)
Solo le pinze se sai cercare costano 500€ piu altri 700€ x dischi e pasticche 50 i perni, 100€ i tubi e la montatina, se ancora convinto?
Sto cavolo 700 euro solo di dischi e pasticche...........
A quanto pare potrebbero esserci dei dischi mercedes che si possono adattare, ma gli unici che ho trovato sicuri al 100% sono sul catalogo brembo e superano i 1000€ ma non ho capito se compreso di pinze 4 pompanti che costano poco e quindi non scenderebbe molto, o se solo dischi...
Aggiornamento, pinze Q7 o cayenne turbo z17 brembo e disco 330del mercedes ml350 non ricordo lo spessore ma vanno bene da 28 a 32, mi pare sia 32
A quanto pare brembo non lavora x mercedes e mi sono appoggiato a zimmerman, montano perfettamente nessun dislivello, ok x i bulloni, profondità dizanda dal mozzo ecc...
Xo ci vuole anello di centraggio, bulloni con dado, piu lunghi, e boccola x la pinza xk il bullone del Cayyenne e leggermente piu grosso e non si possono lasciare giochi, se non sbaglio, 14mm il mozzo e 16 la pinza quindi basta una piccola boccola, i tubi sembrano diversi ma saprò dire meglio piu avanti, forse va cambiato, piu anello di centraggio x il disco e se serve, distanziali, i miei originali et55 toccano la pinza, ci vorrebbe un cm in piu
Dimenticavo le pinze sembrano identiche ma hanno il verso e si capisce guardando i pistoncini di misura diversa, idem x i dischi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/20/040736602e9429cb1087bd7bd47266bf.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/20/ebd41e254a76e194e7f6ce4378e43575.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/20/5c9be7d54d6decf785f5254499785e44.jpg
Dal vivo sono anche piu grandi guardando questa foto, i z18 mi sa comunque che potrebbero starci con i cerchi 17 e dischi 345 della s3, ci vorrebbe qualcuno che ha provato, ma io sono già apposto cosi 😁
Ottima modifica, ti conviene far fare l'anello di centraggio al disco, altrimenti puoi incorrere in vibrazioni
Mi sai dire il peso dei dischi da 330x32?
Sicuramente sarà fatto, ma vedo che serve di pochi millimetri, spero non mi faccia penare troppo
Il peso non l'ho verificato ma non è a mio parere di molto piu pesante dell'originale da 314 e considera che oltre ad avere 1,5 di diametro in piu e pure piu spesso di un bel po, pensavo ci volesse una staffa x far rientrare la pinza, invece monta perfettamente, da una parte sono sollevato, xk il disco e ben centrato dentro la pinza, ma se si riusciva a farla entrare un po usavo distanziali piu piccoli, ma va bene cosi, 1,2 x ogni ruota e dovremmo esserci, speriamo bene
ehemanuele
23-03-2015, 00:36
Il peso non l'ho verificato ma non è a mio parere di molto piu pesante dell'originale da 314 e considera che oltre ad avere 1,5 di diametro in piu e pure piu spesso di un bel po, pensavo ci volesse una staffa x far rientrare la pinza, invece monta perfettamente, da una parte sono sollevato, xk il disco e ben centrato dentro la pinza, ma se si riusciva a farla entrare un po usavo distanziali piu piccoli, ma va bene cosi, 1,2 x ogni ruota e dovremmo esserci, speriamo bene
Dany metti una foto del risultato finale con i cerchi montati...
Ancora devo comprare i bulloni di fissaggio, quello x io tubo originale e l'anello di centraggio x il disco
Poi verniciatura rosso brembo e distanziali
Spero di completare il mese entrante
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/23/876a08e38d4e7ed0f0ba745b7960d225.jpg
È lungo come il mio braccio ahaha e io sono piuttosto alto, non ho le braccine corte x capirci 😜
marcks4r
16-01-2018, 12:38
Rispolvero un attimo...
Con cerchi originali da 17, che misura dischi si può mettere con Brembo 4 pistoncini?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ehemanuele
18-01-2018, 09:56
Rispolvero un attimo...
Con cerchi originali da 17, che misura dischi si può mettere con Brembo 4 pistoncini?
Molto dipende dal canale e dall'ET... Io con le pinze brembo alfa 4 pistoncini con dischi 345mm della S5 sui 18 tra la razza e la pinza avevo 2 mm di spazio :wacko:
marcks4r
18-01-2018, 09:59
Io rimarrò sui 330
ehemanuele
18-01-2018, 10:02
Io rimarrò sui 330
330 allora devi per forza prendere le pinze con attacco radiale e fare le staffe xfare una cosa fatta bene senza anelli di centraggio, boccole ecc. Altrimenti z17 cm dany ma quelle sono a 6 pompanti.......
marcks4r
18-01-2018, 10:16
Ho già le Brembo-Alfa ad attacco radiale, e nei prodotti giorni mi arrivano le staffe
ehemanuele
18-01-2018, 10:21
Ho già le Brembo-Alfa ad attacco radiale, e nei prodotti giorni mi arrivano le staffe
Apposto :biggrin: Luca Maestri?
marcks4r
18-01-2018, 10:23
No, un contatto passato da un amico
Luca Maestri non mi forniva staffe, solo impianto completo
ehemanuele
18-01-2018, 10:30
No, un contatto passato da un amico
Luca Maestri non mi forniva staffe, solo impianto completo