PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno conosce questo airbag?

biancoli84
14-02-2015, 22:22
Ciao amici ho comprato questo airbag tondo ma nn so la compatibilità sui volanti??

loschiaffo
14-02-2015, 23:32
leggi il codice articolo (da qualche parte ci sara' stampato, sotto o nel fianco dell'airbag).
poi lo cerchi nel sito www.partsbase.org.
c'e una finestrella di ricerca in alto, nel sito, e dovrebbero uscirti i modelli di audi che montano quello specifico airbag.

biancoli84
15-02-2015, 08:49
E il problema e che nn c'è nessun codice mancano le etichette..

Pirandello
15-02-2015, 09:00
Ma non potevi proseguire nell'altra discussione che hai aperto invece di dividere le informazioni in più discussioni?
Comunque sappi che prendere airbag e volante separatamente è sempre un bel rischio, spesso non sono compatibili causa piccoli dettagli diversi

biancoli84
15-02-2015, 09:15
Sinceramente non ho avuto tante informazioni ecco perché ho aperto altra...

---------- Post added at 09.15.56 ---------- Previous post was at 09.12.43 ----------

L airbag tondo e bistadio é però su dove monti nada...

Pirandello
15-02-2015, 09:28
Sarà dura avere informazioni senza o codici,poi hai aperto le discussioni non proprio nella sezione corretta, se qualche moderatore legge magari la sposta nella sezione corretta in modo che tu possa ricevere qualche informazione in più

biancoli84
15-02-2015, 09:31
Infatti lo so ma la sezione giusta dove é?

marcodriver
15-02-2015, 11:59
Sarà dura avere informazioni senza o codici,poi hai aperto le discussioni non proprio nella sezione corretta, se qualche moderatore legge magari la sposta nella sezione corretta in modo che tu possa ricevere qualche informazione in più

Io la sposterei in sezione "prezzi di ricambio..." che ne pensi Salvo?

biancoli84
15-02-2015, 12:29
Cmq ho trovato l airbag e Dell audi a8 4e

biancoli84
15-02-2015, 15:28
Allora constatato che l airbag che sbagliando ho acquistato e di un Audi a8 ora pensavo se compro anche il volante tondo Dell a8 monterebbe sulla mia a4 b8?

Pirandello
15-02-2015, 15:57
Io la sposterei in sezione "prezzi di ricambio..." che ne pensi Salvo?

Penso che la sezione migliore sia proprio la nostra, c'è tanta gente informata:wink:

biancoli84
15-02-2015, 17:18
Marco che ne dici della mia idea di montare il volante dell a8?

marcodriver
15-02-2015, 21:47
Marco che ne dici della mia idea di montare il volante dell a8?
Se fosse compatibile perché no? Vediamo se qualcuno esperto di volanti da la sua opinione

biancoli84
15-02-2015, 22:24
Attendo l esperienza dei più saggi 👍

marcodriver
15-02-2015, 22:58
Attendo l esperienza dei più saggi 👍

......dei più esperti, anche se credo non sia compatibile

biancoli84
16-02-2015, 06:29
Infatti compatibile nn penso ma adattabile si 😁

varifabi
16-02-2015, 08:06
Dopo l'ondata di acquisti di volanti di a1 monostadio ora è la volta di airbag bistadio sbagliati
Negli airbag doppio stadio di a4 facelift, i due connettori non sono posto paralleli ma disassati e gli attacchi dell'airbag sul volante sono a scatto, avendo due ponticelli metallici che si agganciano piegandosi al volante , questo ha due connettori paralleli e questo non sarebbe un problema è sempre a doppio stadio e ho montato un airbag tondo con due connettori così su una q5 con volante facelift , ma però aveva gli attacchi sul volante come quelle che ho descritti all'inizio e che vedete ne link finale , questi del post sembra ma non li riesco a vedere bene perchè la foto è piccola che abbiano ancora gli agganci al volante a vite per cui bisogna prendere anche il volante adatto per questo attacco ,con le viti dietro invece degli agganci rapidi ; in sintesi per me chi aveva comperato questo airbag aveva cannato e lo ha rivenduto a chi ora ha il cerino in mano .
Io lo rivenderei , troppi maneggi su questo optional pericoloso ,non mi piacciono , non ho dubbi che in qualche modo con il volante giusto si possa adattare a una a4 trovando il suo volante e non quello che prevede la casa per il retyling e sicuramente troverete chi dicendovi che con "piccole modifiche "si può montare tranquillamente , ripeto io prenderei il suo e il suo volante e il suo airbag e venderei questo .
Nel link si vede molto bene che è completamente diverso dall'airbag a4 , tra i 4 inserti bianchi che a sx e dx si vedono i ponticelli che servono a fissare l'airbag al volante .
La domanda che sorge spontanea è , perchè prima di comperare un pezzo di estrema sicurezza come questo non ci si informa meglio per evitare acquisti sbagliati?

http://allegro.pl/audi-a6-a7-q7-lift-airbag-poduszka-8k0880201ae-i5046396794.html

biancoli84
16-02-2015, 11:44
Grazie Fabio del tuo intervento io però a questo punto vorrei sapere da qualcuno se prendendo il volante Dell audi a8 cioè assemblato al mio airbag riesco a montarlo.. Grazie

varifabi
16-02-2015, 18:45
ecco il suo volante:
http://www.audiworld.com/forums/a4-b6-platform-discussion-34/pics-me-mkii-tt-steering-wheel-lots-them-2369894/
se vuoi lo puoi montare ma io non lo farei

biancoli84
16-02-2015, 20:43
Fabio quello e il volante che avrei voluto montare ma il problema e che il mio airbag nn coincide...

Utente (cancellato)
16-02-2015, 22:09
Una decina di giorni fa stavo prendendo in Polonia un volante praticamente nuovo ad un prezzo molto buono senza airbag. Poi controllando ci siamo resi conto che era di un q7 e che sarebbe stato quasi impossibile trovare il suo airbag. Quoto quanto detto da Fabio. Prendere un volante senza airbag e' cosa molto complicata ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

varifabi
16-02-2015, 22:50
Giusto... il tuo airbag non va bene per quel volante , la foto è piccola e mi ha confuso , guarda in Polacchia cosa costa il tuo airbag 4E0 880 201 BD :
http://allegro.pl/audi-a8-airbag-i5055415262.html :icon_dho: 50 euro
Poi c'è da capire se questo airbag che hai comperato sia per tre o 4 razze , comunque , insisto .... da eliminare non è cosa .
http://allegro.pl/kierownica-skorzana-airbag-poduszka-audi-a8-d3-4-2-i5028321614.html
http://allegro.pl/kierownica-poduszka-airbag-audi-a8-d3-a6-a4-a3-i5071031011.html

biancoli84
17-02-2015, 10:00
Capisco l airbag cmq tre o quattro razze e uguale all a8, però avendolo pagato ben 153€ l airbag ora voglio usarlo con il suo volante!! Quasi sicuramente meglio del mio classico a quattro razze starà... 😜

varifabi
17-02-2015, 12:00
Mi arrendo , si il tondo contrariamente a quello che hai ora , non risente del numero delle razze , io avendo sbagliato una parte di acquisto , non insisterei,mettendo una cosa (volante)che so già che non è la sua .
Capisco che il quattro razze sia brutto come la fame, ma un pasticcio non risolve una situazione attuale che obiettivamente non si può guardare come il 4 razze che hai ora .

biancoli84
18-02-2015, 12:13
Mi arrendo , si il tondo contrariamente a quello che hai ora , non risente del numero delle razze , io avendo sbagliato una parte di acquisto , non insisterei,mettendo una cosa (volante)che so già che non è la sua .
Capisco che il quattro razze sia brutto come la fame, ma un pasticcio non risolve una situazione attuale che obiettivamente non si può guardare come il 4 razze che hai ora .

Fabio la questione e che nn sarà una passeggiata vendere l airbag anzi vallo a trovare un altro pazzo come me che lo compri.. E dopo aver speso 153€ nn so più che fare.. Penso che però riuscirei a montare il volante Dell a8 usando il mio cavo airbag.. Peccato che nessuno mi sa dire niente al riguardo..

varifabi
18-02-2015, 15:49
Lo so bene che nessuno ti sa dare risposte a riguardo, perchè nessuno si cimenta nel montaggio di volanti a8 su a4 .
Dovrai cavartela da solo , mi spiace , e nonostante ci sia chi ha modificato anche su questo forum , cavi airbag , non credo che il tuoi connettori si infilino nel airbag a8 ,sono a prova di tecnico services che se vede colore diverso e non attacca nero con giallo e verde con arancio ma è obbligato a mettere verde con verde e arancio con arancio , indi il tuo cavo non dovrebbe infilarsi su quel airbag a8 a meno che sia di colore uguale .

biancoli84
18-02-2015, 17:57
Lo so bene che nessuno ti sa dare risposte a riguardo, perchè nessuno si cimenta nel montaggio di volanti a8 su a4 .
Dovrai cavartela da solo , mi spiace , e nonostante ci sia chi ha modificato anche su questo forum , cavi airbag , non credo che il tuoi connettori si infilino nel airbag a8 ,sono a prova di tecnico services che se vede colore diverso e non attacca nero con giallo e verde con arancio ma è obbligato a mettere verde con verde e arancio con arancio , indi il tuo cavo non dovrebbe infilarsi su quel airbag a8 a meno che sia di colore uguale .

Infatti per la questione connettori nn sono uguali però ho il mio e dovrei usare quello e cioè attaccare il mio sull airbag Dell a8 e modificare il connettore dei comandi al volante.. Perché cmq vedendo i vari post una cosa ho capito che cambiano solo i connettori ai vari volanti Audi...

marcodriver
18-02-2015, 21:16
Personalmente non mi avventurerei in una cosa del genere. Gli airbag sono una cosa molto delicata. Questo è il mio pensiero

MetalC
18-02-2015, 21:17
Personalmente non mi avventurerei in una cosa del genere. Gli airbag sono una cosa molto delicata. Questo è il mio pensiero

Mi associo anche io al pensiero di Marco :thumbsup:

biancoli84
18-02-2015, 21:56
Infatti ho messo in vendita l airbag ma sarà dura...