PDA

Visualizza Versione Completa : Launch control..... con cambio manuale!



antoniolez
15-02-2015, 00:10
Ciao a tutti...oggi ho fatto una scoperta e volevo sapere se qualcuno di voi era già al corrente di questa cosa.Ero fermo in coda a folle e , poiche' sentivo degli strani sussulti, ho dato un colpo di acceleratore piuttosto deciso e....il motore non superava i 3800/4000 giri! ho riprovato con frizione premuta e marcia ingranata e...idem!
Volevo sapere se e' un settaggio della centralina comune alle versioni con s-tronic oppure e' possibile usare una sorta di launch control anche con il cambio manuale.

EddY-2.0TFSI-
15-02-2015, 01:32
Anch'io l'ho notato...ma secondo me è solo un modo che ha studiato Audi per difendere il motore da accelerate esagerate da fermo...

maniaA3
15-02-2015, 01:37
Anche la mia lo fa. Ed è un diesel. È un taglio elettronico dei giri motore.Se disattivo esp sto taglio nn avviene e accelera normalmete. Dai anche tu sta prova......

Ciao Eddy........:-)

boni massimiliano
15-02-2015, 12:45
Si tratta di un limitatore di giri in folle per non rovinare il motore . Mi sembra un dispositivo decisamente utile...

federicofiorin
15-02-2015, 18:21
io con cambio dsg lo fa sia con esp inserito che disinserito, se si è in leggero movimento viene disattivato automaticamente...

EddY-2.0TFSI-
16-02-2015, 17:07
Anche la mia lo fa. Ed è un diesel. È un taglio elettronico dei giri motore.Se disattivo esp sto taglio nn avviene e accelera normalmete. Dai anche tu sta prova......

Ciao Eddy........:-)

Ciao Mania!!!!!!!!

Da quando non siamo piú nello stesso "gruppo" ci si sente meno...:wink: