PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio kit impianto ad idrogeno



ehemanuele
15-02-2015, 21:35
L'altro giorno il mappatore della auto di mio cognato gli ha parlato di un nuovo impianto ad installare sul motore... Si tratta di un kit ad idrogeno :blink: Dovrebbe migliorare i consumi del 30% :huh:
Voi ne avete mai sentito parlare??? :unsure:
Il costo del montaggio dell'impiato sulla sua serie 5 e di 1000 euro...

Questo è il loro sito

http://www.h2o-impianti-idrogeno.it/info/benefici.html


Ho trovato questo video che spiaga un pò il funzionamento...




http://www.youtube.com/watch?v=UeMxWQv_cWg

audiMonster94
15-02-2015, 23:22
anch'io l'ho letto... inoltre ho visto il sevizio delle iene per pubblicizzare la cosa. io nella mia sinceramente non lo monterei mai per paura dell'affidabilità specialmente nei diesel...

loschiaffo
16-02-2015, 00:53
Attenzione al "tubo tucker"...
Separare l'idrogeno dall'ossigeno, nell'acqua, richiede pressioni e temperature esagerate, quindi un impiego di energia superiore al risultato ottenibile poi bruciando l'idrogeno...
Bmw ha abbandonato la ricerca sull'idrogeno, dopo anni di sperimentazioni e milioni di euro investiti, perché si è trovata in un vicolo cieco.
Questi con 1000 euro risolvono??
Mi viene subito in mente il tubo tucker...

ehemanuele
16-02-2015, 11:25
Attenzione al "tubo tucker"...
Separare l'idrogeno dall'ossigeno, nell'acqua, richiede pressioni e temperature esagerate, quindi un impiego di energia superiore al risultato ottenibile poi bruciando l'idrogeno...
Bmw ha abbandonato la ricerca sull'idrogeno, dopo anni di sperimentazioni e milioni di euro investiti, perché si è trovata in un vicolo cieco.
Questi con 1000 euro risolvono??
Mi viene subito in mente il tubo tucker...

Mi sa che hai proprio ragione!! :sisi:

Kls
16-02-2015, 20:04
Comico il generare idrogeno x elettrolisi con la batta dell'auto...

Se mai potesse produrre idrogeno
sarebbe divertente capire come dei tubi in silicone possano resistere all'estrema infiammabilità dell'idrogeno...in genere esplode anche solo a guardarlo.

loschiaffo
16-02-2015, 20:18
Comico il generare idrogeno x elettrolisi con la batta dell'auto...

Se mai potesse produrre idrogeno
sarebbe divertente capire come dei tubi in silicone possano resistere all'estrema infiammabilità dell'idrogeno...in genere esplode anche solo a guardarlo.

per rendere stabile l'idrogeno, e conservarlo il tempo minimo per poi utilizzarlo, deve essere sottoposto a pressioni esagerate, nell'ordine di centinaia di bar...
e infatti le "celle a combustibile", nei progetti bmw e di altri costruttori, hanno una corazza tipo carro armato, per sopportare la pressione e le temperature che si sviluppano all'interno...

se quel kit usa il tubo di silicone... e' una innovazione tecnologica degna di un nobel!!