PDA

Visualizza Versione Completa : modifica faro xenon



Flavio4
15-02-2015, 22:05
Ciao... Vorrei montare i fari xenon na con lampadina h7. Cosi facendo non sarei obbligato a montare lavafari e auto livellamento... Pero non so come collegare i led drl polarità e voltaggio. Chi mi aiuta...

Hspeed
15-02-2015, 22:13
Su un lenticolare avresti una resa non adeguata

Flavio4
15-02-2015, 22:16
Provando ad alimentare i led singolarmente si illumina di rosso... C'è qualche modifica vag per questo?

brunarco
15-02-2015, 22:17
Peró la cosa potrebbe essere interessante, se fattibile. Prendere dei fari xeno originali, senza lampada e centralina, e montarci un h7...

Flavio4
15-02-2015, 22:24
Un faro l'ho già aperto... Devo trovare il modo di alimentare i drl

trubadurul7
16-02-2015, 13:25
Ciao, ti posso dire che se prendi i cavi di Navistore riesci ad abilitare via vag i led se hai luci diurne sui allogeni, inserisci i due fili viola nella rete di bordo per dare vita agli "shoter" e dopo puoi procedere con la modifica sulle lampadine allogene. Io avevo attivato i led sulla vecchia rete di bordo e anche gli xenon ma dopo pochi minuti sfarfallavano (gli xenon i led andavano benissimo). I cavi sono quelli della modifica xenon a 50 euro...

brunarco
16-02-2015, 15:17
Ciao, ti posso dire che se prendi i cavi di Navistore riesci ad abilitare via vag i led se hai luci diurne sui allogeni, inserisci i due fili viola nella rete di bordo per dare vita agli "shoter" e dopo puoi procedere con la modifica sulle lampadine allogene. Io avevo attivato i led sulla vecchia rete di bordo e anche gli xenon ma dopo pochi minuti sfarfallavano (gli xenon i led andavano benissimo). I cavi sono quelli della modifica xenon a 50 euro...

Non è che così facendo, cioè mettendo gli adattatori, la 09 si aspetta che dall'altra parte ci siano gli xeno e che non trovandoli va in errore?

Flavio4
16-02-2015, 17:38
Ciao.. Ma non ho le centraline... Vorrei far andare tutto senza...

trubadurul7
16-02-2015, 17:44
Allora con gli adattatori la centralina non si aspetta niente rimane sempre una centralina per allogeni, io parlo per esperienza. Abiliti i led poi agganci i fili per dare corrente alle parabole (shoter) dopo di che trovi l'alimentazione per le lampadine H7...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42837-Centralina-ECU-vergine...si-puo-fare-qualcosa-con-il-vag-prina-dello-sblocco&highlight=

Flavio4
16-02-2015, 17:47
I fari sono senza centralina...

trubadurul7
16-02-2015, 17:49
I fari sono senza centralina... Ok ma la tua car non puo essere senza centralina, se vuoi fare il lavoro dove li monti i fari?

cpdA3
16-02-2015, 18:07
Ma la lampadina H7, montata dietro la lente degli xenon (con lo shutter e tutto il resto, come leggo nei mess precedenti), alla fine "farà luce" in modo corretto e sufficientemente forte??
A me sinceramente sembra una modifica poco sensata.

trubadurul7
16-02-2015, 18:20
I fari sono senza centralina...
Aaaa, ho capito adesso. Be, se monti le lampadine H7 non servono le centraline nei fari. Io parlavo della centralina Rete di bordo (09) dove devi abilitare i led ed inserire i cavetti per gli shoter... Ma questo lavoro lo fai perché vuoi sperimentare, non per montare i fari sulla tua car?

Flavio4
16-02-2015, 19:10
La luce che farà credo non sia inferiore della parabola originale... Se funziona gli monto sulla car. La centralina rete di bordo mi hanno detto in concessionaria che sono diverse tra xenon e alogene...

cpdA3
16-02-2015, 19:24
Boh, io istintivamente sono convinto che la luminosità della H7, montata dietro la lente dello xenon, non sarà buona.
Mi sembra proprio un lavoro posticcio e inaffidabile.
Le ottiche dei 2 fari sono nettamente diverse, c'è dietro uno studio accurato, non credo che le lampadine siano "liberamente intercambiabili". Spero di sbagliare! Non sono un meccanico, e non ho mai fatto una tale modifica.

Fai le tue prove e tienici aggiornati sui risultati.

brunarco
16-02-2015, 19:33
Considerando che in commercio ci sono i faretti poliellissoidali in cui montare qualunque lampadina non lo vedrei tanto strano.
Credo cmq che tutto dipenda dai meccanismi interni di regolazione del fascio luminoso.
Per questo motivo, secondo me, ci saranno due grossi problemi:
- la regolazione dell'altezza del faro (nel faro xeno si autolivella)
- funzionamento degli abbaglianti

Peró provare lo ritengo interessante

Flavio4
16-02-2015, 19:44
L abbagliante non è un problema, pre quanto riguarda la regolazione devo vedere se i motori sono uguali agli alogeni

trubadurul7
16-02-2015, 21:31
Boh, io istintivamente sono convinto che la luminosità della H7, montata dietro la lente dello xenon, non sarà buona.
Mi sembra proprio un lavoro posticcio e inaffidabile.
Le ottiche dei 2 fari sono nettamente diverse, c'è dietro uno studio accurato, non credo che le lampadine siano "liberamente intercambiabili". Spero di sbagliare! Non sono un meccanico, e non ho mai fatto una tale modifica.

Fai le tue prove e tienici aggiornati sui risultati.

Se non sbaglio sulla mia b6 avevo le lenti con le H7...

brunarco
18-02-2015, 11:05
Flavio4 sei riuscito ad andare avanti con i collegamenti?

son curioso che viene fuori

AUDI A4 2.0 TDI
18-02-2015, 11:48
Se non sbaglio sulla mia b6 avevo le lenti con le H7...

Idem con VW Passat 2001...secondo me vanno bene facendo questa modifica, magari ci piazzi degli xeno aftermarket da 4200K e il gioco è fatto, certo non sei apposto con la legge, ma è raro che effettuato questi tipi di controlli

brunarco
18-02-2015, 11:51
del resto i kit aftermarket di faretti poliellissoidali funzionano così.

il mio dubbio è sul meccanismo di controllo dell'altezza del faro. Quelli aftermarket si collegano al meccanismo stesso presente sui fari alogeni, mentre un faro xeno questo meccanismo è automatico, non ha regolazione manuale...

Vediamo se questa cosa Flavio4 ha pensato come risolverla

Carlo81
18-02-2015, 14:19
Interessante.....anche io sinceramente è un po che ci penso a fare una modifica del genere.......
comunque su subito ho visto che ora vendono i fari aftermarket con estetica Xenon ma Alogeni........

http://www.subito.it/accessori-auto/fari-anteriori-lenticolari-led-audi-a4-08-11-treviso-114586003.htm

oppure questi...ma si cambierebbe la natura dell'auto e secondo me diventa una mezza tamarrata, però son gusti...

http://www.subito.it/accessori-auto/set-di-fari-lenticolari-a-led-per-audi-a4-08-11-treviso-114586414.htm

MarioA4
18-02-2015, 22:56
Interessante.....anche io sinceramente è un po che ci penso a fare una modifica del genere.......
comunque su subito ho visto che ora vendono i fari aftermarket con estetica Xenon ma Alogeni........

http://www.subito.it/accessori-auto/fari-anteriori-lenticolari-led-audi-a4-08-11-treviso-114586003.htm

oppure questi...ma si cambierebbe la natura dell'auto e secondo me diventa una mezza tamarrata, però son gusti...

http://www.subito.it/accessori-auto/set-di-fari-lenticolari-a-led-per-audi-a4-08-11-treviso-114586414.htm
I primi fari postati non sono male.. se sono dotati di motorini per la regolazione dell'altezza vanno benissimo.. e poi si possono dotare anche di lampade xeno..

levinson
20-02-2015, 12:14
Interessante.....anche io sinceramente è un po che ci penso a fare una modifica del genere.......
comunque su subito ho visto che ora vendono i fari aftermarket con estetica Xenon ma Alogeni........

http://www.subito.it/accessori-auto/fari-anteriori-lenticolari-led-audi-a4-08-11-treviso-114586003.htm

oppure questi...ma si cambierebbe la natura dell'auto e secondo me diventa una mezza tamarrata, però son gusti...

http://www.subito.it/accessori-auto/set-di-fari-lenticolari-a-led-per-audi-a4-08-11-treviso-114586414.htm
se li acquisti facci sapere se sono disponibili e in quanto tempo ti arrivano....io li ho acquistati 3 mesi fa....ma ancora niente,nada,nisba.....

TUMEZ88
20-02-2015, 14:31
I fari originali hanno 2 cetraline, una per i bixeno l'altra per i drl a led....

Carlo81
20-02-2015, 15:52
se li acquisti facci sapere se sono disponibili e in quanto tempo ti arrivano....io li ho acquistati 3 mesi fa....ma ancora niente,nada,nisba.....

cioè hai preso questi fari da questo venditore e non te li ha ancora spediti??