PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luci targa



Miki345
16-02-2015, 13:23
Salve, da poco ho montato due lampadine a led italiane per le luci targa. Ieri sera ho dovuto sostituirne una perchè si è bruciata, la cosa strana è che il quadro strumenti non ha segnalato la lampadina bruciata...anche togliendo la lampadina ed accendendo le luci ed il quadro non segna nulla. Come mai?? :sad:
Grazie in anticipo

c0guar0
16-02-2015, 15:22
Di che anno è la tua?
Probabilmente hai il quadro strumenti (centrale 17) che non supporta gli avvisi.
Anche il mio primo quadro era così ... (con FIS rosso) e non dava segno di vita se non con gli xeno.

Miki345
16-02-2015, 15:43
Di che anno è la tua?
Probabilmente hai il quadro strumenti (centrale 17) che non supporta gli avvisi.
Anche il mio primo quadro era così ... (con FIS rosso) e non dava segno di vita se non con gli xeno.

È del 2008 con fis monocromatico...ma quando si è bruciata la lampadina dello stop me lo ha subito segnalato...

Nygagi
16-02-2015, 16:17
coguar io ho una my 2010 con fis a colori... e ti posso garantire che ho lo stesso problema di miki345, non mi da gli avvisi sui led tarda! Solo a volte mi esce l'avviso, e non so a cosa sia dovuto...

LELEAVANT
16-02-2015, 17:08
Idem my 2010...luci targa a led nessun allarme...anche togliendone una non ha mai dato errore

c0guar0
16-02-2015, 18:53
Allora dipende dal software nel taco ... la mia è una my 2011 e anche se è nata con mmi 3g aveva stranamente il fis monocromatico e nessun avviso ... pensavo che il mio fosse un caso isolato.
Con il taco che ho ora (per acc) mi appaiono avvisi (quando le ho cambiate anche delle luci targa) anche se è un my 2009 o my 2010 ora non ricordo.

Se controllare il codice PR relativo ( tramite un sito tipo questo : http://prsearch.planetvag.com/default.aspx ) vedrete se supporta avvisi oppure no.
Per chi non lo sapesse i codici PR del proprio veicolo si possono recuperare nella targhetta adesiva situata in una paratia dove è la ruota di scorta e/o nel libretto.
(p.s. il mio primo tacho infatti ha un codice PR dove non veniva specificato "avvisi al conducente" o veniva proprio scritto "senza avvisi al conducente").

Gli stop e i fari anteriori sono sempre segnalati .. a meno da quello che so io.

Miki345
17-02-2015, 20:47
Allora dipende dal software nel taco ... la mia è una my 2011 e anche se è nata con mmi 3g aveva stranamente il fis monocromatico e nessun avviso ... pensavo che il mio fosse un caso isolato.
Con il taco che ho ora (per acc) mi appaiono avvisi (quando le ho cambiate anche delle luci targa) anche se è un my 2009 o my 2010 ora non ricordo.

Se controllare il codice PR relativo ( tramite un sito tipo questo : http://prsearch.planetvag.com/default.aspx ) vedrete se supporta avvisi oppure no.
Per chi non lo sapesse i codici PR del proprio veicolo si possono recuperare nella targhetta adesiva situata in una paratia dove è la ruota di scorta e/o nel libretto.
(p.s. il mio primo tacho infatti ha un codice PR dove non veniva specificato "avvisi al conducente" o veniva proprio scritto "senza avvisi al conducente").

Gli stop e i fari anteriori sono sempre segnalati .. a meno da quello che so io.

Grazie per la tua risposta...comunque controllando nel sito con i codici PR non mi risulta di avere gli avvisi conducente:sad:

c0guar0
18-02-2015, 10:17
Di nulla figurati :)
Cmq se posso dirti la mia ... non so quanto questo sia un male o un BENE infondo :)