PDA

Visualizza Versione Completa : Centrale supersprint



Kale
16-02-2015, 13:33
Ciao a tutti!!! Stavo curiosando sul sito supersprint e ho visto che si può montare anche solo il centrale non silenziato(ovviamente tagliando lo scarico originale)usando un adattatore specifico per collegarlo al terminale originale(già sentiti e il costo dell adattatore e' di 40€+IVA)e così con una spesa abbastanza contenuta(218+IVA più adattatore)non renderà niente ma magari il sound potrebbe migliorare!cosa ne pensate voi?ne farà poi troppo di rumore?ovviamente si può poi sempre tornare in conf. originale senza troppi problemi vendono delle "fascette" fatte apposta per le marmitte in modo da ricongiungere il terminale con il centrale originale.

boni massimiliano
16-02-2015, 15:10
Ciao a tutti!!! Stavo curiosando sul sito supersprint e ho visto che si può montare anche solo il centrale non silenziato(ovviamente tagliando lo scarico originale)usando un adattatore specifico per collegarlo al terminale originale(già sentiti e il costo dell adattatore e' di 40€+IVA)e così con una spesa abbastanza contenuta(218+IVA più adattatore)non renderà niente ma magari il sound potrebbe migliorare!cosa ne pensate voi?ne farà poi troppo di rumore?ovviamente si può poi sempre tornare in conf. originale senza troppi problemi vendono delle "fascette" fatte apposta per le marmitte in modo da ricongiungere il terminale con il centrale originale.

Io te lo sconsiglio ... io lo scarico originale non lo taglierei mai .
D'accordo che non si vede ma pensare di avere scarico che parte D 65 poi passa a D 76 per poi tornare a D 65 con 2 adattatori ... l'idea non è di mio gusto .
Comunque se proprio vuoi fare questa modifica ( il cui risultato è tutto da verificare ) cerca un "marmittaro" della tua zona e fallo fare tutto D 65 ...

Kale
16-02-2015, 16:53
Eh lo so' che non è proprio il massimo tagliare l originale... mio dubbio era proprio quello,tra l altro il tecnico mi ha scritto che dove si collega con il terminale orig. passa a diametro 70,quindi farebbe 65/76/70...il massimo sarebbe mettere terminale e centrale super sprina come hai fatto te però spendere 2000€ mi fa girare veramente le scatole anche se alla vista e all orecchio(ho visto i tuoi video)secondo me è il top!!!io volevo solo un po' di rombo in più!!!

EddY-2.0TFSI-
16-02-2015, 17:16
Anch'io continuo a cercare in rete metodi per migliorare il sound senza stravolgere tutto...e non ho ancora capito se esista un modo (magari anche via centralina) per lasciare sempre aperte le valvole degli scarichi originali!!

Kale
16-02-2015, 17:41
Bisognerebbe capire se scollegandole restano sempre chiuse o sempre aperte,leggendo il post di Massimiliano ho visto che scollegandole non si accende nessuna spia da solo l errore in centralina...ma sarebbe troppo semplice stessero sempre aperte così facile facile!!!secondo me entrare in centralina a patto che si possa modificare quel parametro equivarrebbe a mapparla per la garanzia...poi non so'!!!io sul mio vecchio gti avevo mappato via seriale,quando mi è saltata la catena e ho rotto tutto prima di portarla al conce avevo fatto togliere la mappa è il tecnico vw è riuscito a vedere data e ora di quando ero entrato ma non per quale motivo...

boni massimiliano
16-02-2015, 18:43
Eh lo so' che non è proprio il massimo tagliare l originale... mio dubbio era proprio quello,tra l altro il tecnico mi ha scritto che dove si collega con il terminale orig. passa a diametro 70,quindi farebbe 65/76/70...il massimo sarebbe mettere terminale e centrale super sprina come hai fatto te però spendere 2000€ mi fa girare veramente le scatole anche se alla vista e all orecchio(ho visto i tuoi video)secondo me è il top!!!io volevo solo un po' di rombo in più!!!

purtroppo i prezzi SS non si posso definire economici . E' per questo ti ho suggerito di trovare un "marmittaro" per fare una modifica meno evidente e + economica facendo tutto con tubo D65. Io avevo fatto modificare lo scarico M performance che avevo sul BMW 125i da Fasoli di Verona http://www.lamarmitta.it/ e mi è sembrato competente e con prezzi "umani". Comunque un taglio lo devi fare e devi acquistare fasce stringi tubo per collegare due tubi dello stesso diametro ( quella della BMW costava a ricambio sui 60/70 € )...

---------- Post added at 18.37.44 ---------- Previous post was at 18.31.49 ----------


Anch'io continuo a cercare in rete metodi per migliorare il sound senza stravolgere tutto...e non ho ancora capito se esista un modo (magari anche via centralina) per lasciare sempre aperte le valvole degli scarichi originali!!

Quando avevo scarico originale non trovavo differenza tre valvole aperte e valvole chiuse . Le valvole sono normalmente chiuse e se le scolleghi rimangono chiuse. Comunque non mi sembra la strada giusta per avere un sound + coinvolgente .

---------- Post added at 18.43.30 ---------- Previous post was at 18.37.44 ----------

forse per avere un pò + di sound e anche un pò + di prestazione basterebbe montare un downpipe 200 celle ... questo tedesco ( lo stesso commercializzato dalla ABT e MTM )
https://www.hg-motorsport.de/shop/product_info.php/info/p28111_HJS-3--Downpipe-fuer-Golf-7R-und-Audi-S3-8V.html
ha un prezzo veramente interessante ...
Ci avevo pensato ma siamo alle solite con la garanzia . Smontare un downpipe richiede almeno 3 ore e non è fattibile farlo ogni volta che vai in officina audi.

ale82tjpower
16-02-2015, 19:31
Eh si,purtroppo la garanzia frena molto anche me... Invece terminale e centrale dici che non fanno storie in audi? O lo smonti e rimonti l'originale quando vai in officina?

boni massimiliano
16-02-2015, 19:37
Eh si,purtroppo la garanzia frena molto anche me... Invece terminale e centrale dici che non fanno storie in audi? O lo smonti e rimonti l'originale quando vai in officina?

Quando ho fatto il tagliando non mi hanno detto nulla....