Visualizza Versione Completa : A3 attira i coatti?
Nella mia vita ho avuto parecchie vetture...alcune estremamente sportive mentre altre più "paciose".
In tutti questi anni non mi è mai capitata così tanta gente che cerchi di sorpassarmi o ingaggiare una sorta di gara come da quando ho preso la mia A3.
Premetto che attualmente ho uno stile di guida moderato e cerco sempre di evitare inutili cretinate da bimbominkia...premetto che la mia A3 è una comunissima 1.6 tdi senza troppi fronzoli...però i colpi di faro da parte di Golf, 147, Serie 1, classe A, e via dicendo è ormai all'ordine del giorno.
Certe volte li faccio passare senza regalargli nessuna soddisfazione...altre volte sposto S-Tronic su sequenziale e vediamo chi la spunta :laugh:
La mia domanda può sembrare strana...ma capita anche a voi?
Pirandello
16-02-2015, 22:36
E voglio vedere proprio chi la spunta visto che tra le auto menzionate solo la classe A dei poveri le prende dal 1.6 tdi:laugh:
E voglio vedere proprio chi la spunta visto che tra le auto menzionate solo la classe A dei poveri le prende dal 1.6 tdi:laugh:
Dici il vero...peccato che certe volte il piede destro riesce a regalarti qualche cavallo in più ;)
Poi a me interessa non consumare...quindi figuriamoci se cerco rogne...dopo i trilioni spesi con vetture ben più esuberanti la 1.6 è anche troppo XD
Certe volte li faccio passare senza regalargli nessuna soddisfazione...altre volte sposto S-Tronic su sequenziale e vediamo chi la spunta
tutte le vetture da citate hanno parecchi cavalli in piu rispetto al 1.6tdi audi.
e si parla di differenze di almeno 30cv, e molte volte di 50 cv in piu, mica 5 o 6.
alla fine chi la spunta??
Pirandello
16-02-2015, 23:53
L'ha già detto:il suo piedino!
tutte le vetture da citate hanno parecchi cavalli in piu rispetto al 1.6tdi audi. e si parla di differenze di almeno 30cv, e molte volte di 50 cv in piu, mica 5 o 6. alla fine chi la spunta??
Una 147 1.6 aspirata o le Golf dalla V indietro aspirate.., in ripresa non la spuntano... :laugh:
Una 147 1.6 aspirata o le Golf dalla V indietro aspirate.., in ripresa non la spuntano... :laugh:
ma sono macchine di 15 anni fa!! ce ne sono ancora in giro? e vogliono pure "sfidare" ai semafori?? complimenti al guidatore...
ma sono macchine di 15 anni fa!! ce ne sono ancora in giro? e vogliono pure "sfidare" ai semafori?? complimenti al guidatore...
Beh... di solito sono i giovanissimi che guidano con le vecchie a "dare sfida"... :wink:
Beh... di solito sono i giovanissimi che guidano con le vecchie a "dare sfida"... :wink:
si si , io solo ho ipotizzato delle cattive condizioni di manutenzione, sui modelli molto vecchi da te citati: viene da pensare che siano molto chilometrati, col cambio che si impunta o altra usura, ed e' allora ragionevole aspettarsi un calo delle prestazioni.
in realta' chi ha conservato tali veicoli, sono gli appassionati, e allora magari quei veicoli sono perfetti e pure "vitaminizzati" con mappe e scarico e filtri sportivi ecc.
e allora da quella "vecchietta" di piccola cilindrata, magari prendi una "legnata" al semaforo, anche se hai una sportiva recentissima...
Rikikite
17-02-2015, 00:22
confermo, l'anno scorso io e un mio amico abbiamo tirato un occhiata ad un tizio su un serie 6, noi eravamo in yaris e per i primi 2 metri lo vedevamo ancora
si si , io solo ho ipotizzato delle cattive condizioni di manutenzione, sui modelli molto vecchi citati, si puo' pensare che siano molto chilometrati, ed e' allora ragionevole aspettarsi un calo delle prestazioni.in realta' chi ha conservato tali veicoli, sono gli appassionati, e allora magari quei veicoli sono perfetti e pure "vitaminizzati" con mappe e scarico e filtri sportivi ecc. e allora da quella "vecchietta" di piccola cilindrata, magari prendi una "legnata" al semaforo, anche se hai una sportiva recentissima...
Non è proprio a questo che mi riferivo... Di solito spiego ai DIESELISTI che i moderni benzina sovralimentati non hanno troppa paura dei diesel, che quest'ultimi hanno molta più coppia e consumano poco... Questo lo devo spiegare perchè molti son rimasti alle auto benzina che esistevano fino a pochi anni fa e che erano tutti aspirati: quindi poca coppia rispetto ai TURBODIESEL che specie in ripresa se li mangiavano e da qui tuttiiiiiii a comprare dieselllllll... :tongue:
Tralasciando che il senso del mio post è stato completamente stravolto...a Roma circolano parecchie vetture di tutte le età.
Vi siete fossilizzati sulle vetture che ho menzionato...ma questa cosa mi capita anche con vetture "semplici" tipo Polo tdi, Mercedes Classe E...sabato scorso (ero in auto con mia figlia) anche con una Fiat 500l.
Volevo solo porre l'accento su questo aspetto...ma a quanto sembra se non hai un 184cv quattro o un Tfsi non puoi parlare di prestazioni o di altri aspetti inerenti la guida...!!!
---------- Post added at 06.01.39 ---------- Previous post was at 06.01.24 ----------
Tralasciando che il senso del mio post è stato completamente stravolto...a Roma circolano parecchie vetture di tutte le età.
Vi siete fossilizzati sulle vetture che ho menzionato...ma questa cosa mi capita anche con vetture "semplici" tipo Polo tdi, Mercedes Classe E...sabato scorso (ero in auto con mia figlia) anche con una Fiat 500l.
Volevo solo porre l'accento su questo aspetto...ma a quanto sembra se non hai un 184cv quattro o un Tfsi non puoi parlare di prestazioni o di altri aspetti inerenti la guida...!!!
Pirandello
17-02-2015, 08:10
Il tuo post è stato perfettamente compreso,ma se poi aggiungi che fai mangiare la polvere a tante auto con la tua,che un missile di certo non lo è, qualche sana battuta aspettatela,ed accettala,anche perché ti metti al loro livello.
Poi,visto che la percentuale di motorizzazioni di quelle auto disposte a prenderle dal 1.6 tdi sarà dell'1%,il dubbio è lecito
Il tutto.....senza alcuna cattiveria!
Premetto una cosa, il mondo automobilistico e' una passione e tale va vissuta senza eccedere in "coattaggini" perche' ci si puo' fare tanto male.
Detto questo di cretini se ne incontrano tutti i giorni, partendo dal 18enne gasato al 60enne nelle vesti di Niki Lauda :ph34r: bene, il mio ragionamento e' "non ti curar di loro ma guarda e passa" . Ovviamente se il "coatto" di turno reitera le sue cretinate magari con sogghigni e risatine.....li il discorso cambia :wink:
Il tuo post è stato perfettamente compreso,ma se poi aggiungi che fai mangiare la polvere a tante auto con la tua,che un missile di certo non lo è, qualche sana battuta aspettatela,ed accettala,anche perché ti metti al loro livello.
Poi,visto che la percentuale di motorizzazioni di quelle auto disposte a prenderle dal 1.6 tdi sarà dell'1%,il dubbio è lecito
Il tutto.....senza alcuna cattiveria!
Figurati...la cattiveria risiede da altre parti purtroppo e non su un forum di appassionati di Audi ;)
Detto questo ti copio quello che ho scritto:
Certe volte li faccio passare senza regalargli nessuna soddisfazione...altre volte sposto S-Tronic su sequenziale e vediamo chi la spunta
Il tutto correlato da una faccina...
non mi sembra di aver detto che faccio mangiare la polvere a nessuno...poi se tu guidi una Ferrari e non sei capace e io con la Smart riesco a passarti...questa è un'altra storia...anche se il più delle volte riconosco essere surreale ;)
Pirandello
17-02-2015, 17:51
Ma si figurati,sono l'ultima persona al mondo che si scandalizza per certe cose,le faccine non te le faccio perché mi tira il culo entrare nel menù avanzato da smartphone, ma fossimo a tu per tu sarebbe stata una risata reciproca continua.
Poi mi hai fatto morire con l'esempio che hai fatto........forse inconsciamente......
Boh, da queste parti francamente capita di rado (e quando capita, che passino pure...).
L'unica cosa che ho notato è che in tangenziale/autostrada la maggior parte ora sta meno attaccata al culo e aspetta qualche secondo in più prima di iniziare a lampeggiarti! :laugh:
Morpheus84
17-02-2015, 19:39
l'audi A3 è il non plus ultra per il coatto/tamarro medio (non me ne vogliano se ce ne sono di presenti), quindi è "normale" che appena ne vedono una, la vogliano "sfidare"....
sta a chi la guida scegliere se accettarla o meno (ai tempi della mia Mini Cooper S e poi Z4 3.0i, quando ero più giovane, le accettavo di buon grado e la maggior parte delle volte vincevo, ora con la testa più sulle spalle, li lascio passare e risparmio carburante ;-))
...oltre al fatto che ho 850km all'attivo e sono in rodaggio :)
Ma si figurati,sono l'ultima persona al mondo che si scandalizza per certe cose,le faccine non te le faccio perché mi tira il culo entrare nel menù avanzato da smartphone, ma fossimo a tu per tu sarebbe stata una risata reciproca continua.
Poi mi hai fatto morire con l'esempio che hai fatto........forse inconsciamente......
Sisi era una forzatura ;)
da quando ho l'A3 questa cosa succede anche a me, sarà il colore sportivo, il doppio scarico, la scritta TFSI (ma ho il 1.4 TSI 122 cv) ma spesso molta gente si comporta da bimbominkia
Delfino TDI
18-02-2015, 00:08
Confermo, capita!
Non sono un ragazzino, ho 37 anni, e quando con mia moglie al sabato sera vado a trovare i suoceri, o vado da mia cognata, capita che si fa un po' tardi....tipo le 2, e ovviamente nel tornare a casa per strada si incontra il "popolo della notte"...che....in molti casi mi si pianta a culo...ma chi ci fa caso ormai....penso a quando ero figatello io e con la macchina che avevo nel 1998 puntualmente davo paga ai possessori di A3 8L 1.8 150cv...
Ed infatti per le vie di Roma, nonostante il colore rosso, nessuno mi sfida, sicuramente perchè non ho fatto mettere le scritte dietro :D :D
A me capita pochissimo che mi sfidino...sará perché viaggio in autostrada piena di tutor
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicofiorin
18-02-2015, 19:08
Ogni tanto anche a me capita, specialmente con Alfa Fiat, mini e serie 1, molte volte lascio perdere per essere superiore, perché ricordati, se accetti la sfida avranno sempre qualcosa da ridire, tipo ( che schifo di auto dovrebbe darmi via di molto e invece ho perso pochi metri) un giorno ho avuto a che fare con una ds3m il modello sportivo, non credevo, non sono riuscito a darle via, lei stava dietro e non riusciva a superarmi, non credevo fosse così performante, (ho il 170 cv) contro le Alfa non c e gusto, le vedo dallo specchietto sempre ( il tutto sempre rispettando il codice della strada 😉😄)
La più bella è stata quando ho visto in centro una rs6 con la scritta 2.0 tdi, è una s3 con la scritta 1.2 tfsi !! 😂😂😂
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma come, non la conoscevi?? La S3 1.2 (rigorosamente tre cilindri) è quella per il mercato brasileiro (come la Palio) :laugh:
In questi casi scalata, accelerata assassina con annessa fumata nera da PDE over 200.000 km e si perdono nella nebbia. :asd:
Quella dei badge S RS effettivamente non si può vedere. Ricalca un po' le orme delle placchette "16V" e "Turbo i.e." In voga all'epoca. Comunque solo ad Aosta c'è la RS3 8L (elle, avete letto bene) con gli scarichi inclinati verso il basso, fatti apposta per confondere la gente che la crede un diesel...
Di "coattaggini" gente un po piu' datata come il sottoscritto, :biggrin: ne abbiam viste e direi di cotte e di crude....
A volte sono davvero di basso livello ( tipo scarichi da 100mm su un 1000cc.... o alettoni rasoterra degni dell'areodinamica dello shuttle :blink:...... che non si sa se piangere o scoppiare a ridere, ma comunque ognuno e' libero di fare della propria auto cio che vuole...l'importante e' non invadere e rompere gli zebedei agli altri.
Alcune "tamarrate" sono anche simpatiche (e credo volutamente ironiche) 😉
Alcune "tamarrate" sono anche simpatiche (e credo volutamente ironiche) 😉
tempo fa, in coda, avevo una smart davanti a me.
C'era un adesivo, nel vetro dietro: "da grande diventero' una porsche".
Mi ha fatto sorridere, pensando ai miei figli, quando erano bimbi e "sognavano" cosa fare da grandi!!
Adesso sono entrambi al liceo. Sarà dura vederli sistemati...
Sicuramente alcune "tamarrate" son simpatiche, fanno sorridere.
Alettoni ed altre cose esagerate "tipo shuttle", non mi piacciono affatto.
Taurinense
20-02-2015, 00:46
Oltre all'Audi A3 ho una un auto con 605 cv. e continuamente ho dei coatti che si mettono dietro a 20 cm., ma non mi disturbano minimamente perché li considero meno di nulla senza alzare la mia velocità e se mi sorpassano non rovino questa loro soddisfazione.
Prima di acquistare l'A4 avevo una A3 3.2 V6 DSG.. inizialmente era senza pacchetto sline quindi molto semplice e senza scritte dietro... diciamo che mi sono divertito parecchio perchè sembrava normalissima quindi capitava spesso qualche sbruffone che al semaforo partiva un pò allegro ;-)