PDA

Visualizza Versione Completa : Led targa originali Audi



mr hook
17-02-2015, 17:52
Ragazzi...magari qualcuno di voi c'è passato prima.
Ho comprato i Led Targa 4G0943021 originali Audi...che dovrebbero andare bene per la TT 8J del 2011, ho preso gli adattatori con le resistenze perché i siluri normali sono 5w mentre questi led sono 0,8w....montato il tutto....nessun errore e nessun funzionamento...i led restano spenti. Dove sto sbagliando?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

edofox
17-02-2015, 21:19
Ma i fili dove vanno fatti passare? Puoi fare una foto ? Grazie

Carletto50
17-02-2015, 21:27
Una domada: i led hanno polarità, il positivo arriva al positivo del led?
Ovvero hai provato a girare le lampade led?
Carlo

mr hook
17-02-2015, 21:36
i fili non vanno fatti passare da nessuna parte...restano sopra la placchetta della luce targa...

Io li ho montati così come arrivati...da come sono fatti credo che un filo è diretto spinotto-spinotto....l'altro dovrebbe essere spinotto-resistenze-spinotto.....giusto?
Il lato resistenze presumo siano da mettere sul positivo...purtroppo non so quale sia il positivo o il negativo in auto....nello stesso modo non è così facile togliere le spinette e invertirle negli spinottini...specie quello più piccolo...in più non li possono invertire perché hanno incastri specifici.

Non è che alla mia TT ci volevano quelli senza resistenze? Perché non è tanto chiara la cosa....

Grazie per aver risposto.

edofox
17-02-2015, 22:27
Bisogna aspettare che risponda Andrea che lui sa tutto .. Anche io devo comprare i cavi perché pensavo che le placchette a led fossero plug&play...

mr hook
17-02-2015, 22:37
Sono plug&play...ma con degli spinotti più piccoli....se poi non dovessero servire le resistenze...allora modifico questi e li tolgo...

Davidenos
17-02-2015, 22:44
Io li ho collegati e sono andati subito.

Carletto50
17-02-2015, 23:10
i fili non vanno fatti passare da nessuna parte...restano sopra la placchetta della luce targa...

Io li ho montati così come arrivati...da come sono fatti credo che un filo è diretto spinotto-spinotto....l'altro dovrebbe essere spinotto-resistenze-spinotto.....giusto?
Il lato resistenze presumo siano da mettere sul positivo...purtroppo non so quale sia il positivo o il negativo in auto....nello stesso modo non è così facile togliere le spinette e invertirle negli spinottini...specie quello più piccolo...in più non li possono invertire perché hanno incastri specifici.

Non è che alla mia TT ci volevano quelli senza resistenze? Perché non è tanto chiara la cosa....

Grazie per aver risposto.

Se hai accesso alle lampadine led, estraile e ruotale di 180 gradi e ri-inseriscile nel portalampade, le resistenze da quello che sò servono a dissipare un pò di potenza in modo da ingannare la centralina che controlla la rotture delle lampadine proprio con la misurazione degli assorbimenti.

mr hook
17-02-2015, 23:13
Io li ho collegati e sono andati subito.

Stesso materiale che ho messo in foto io, su TT o aA4???

---------- Post added at 23.13.08 ---------- Previous post was at 23.11.43 ----------


Se hai accesso alle lampadine led, estraile e ruotale di 180 gradi e ri-inseriscile nel portalampade, le resistenze da quello che sò servono a dissipare un pò di potenza in modo da ingannare la centralina che controlla la rotture delle lampadine proprio con la misurazione degli assorbimenti.

No..no...non è possibile fare quello che dici...e tutto sigillato....

Davidenos
17-02-2015, 23:27
Su tt, non ricordo come erano gli adattatori li avevo presi da navistore.

edofox
17-02-2015, 23:46
Potrebbe quindi essere un problemi di cavi? Te mr hook dove li hai presi?

mr hook
17-02-2015, 23:49
http://www.ebay.it/itm/400589800430?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 qua...

---------- Post added at 23.49.40 ---------- Previous post was at 23.48.26 ----------


Su tt, non ricordo come erano gli adattatori li avevo presi da navistore.

questi che ho preso io sono esattamente gli stessi...se vedi sul sito di Navistore....

edofox
17-02-2015, 23:58
http://www.navistore.it/shop/0804-luci-targa-led-adapter-e-ricambi-audi/393-led-number-plate-illumination-adapter-audi-tt-8j.html

Questi dovrebbero essere quelli di navistore...in effetti sembrano uguali

andre.fiume
18-02-2015, 01:06
grazie della fiducia Edo ma non saprei davvero come aiutarlo... unico consiglio è fare una scansione... potebbe esserci qualche componente difettoso

Carletto50
18-02-2015, 19:28
No..no...non è possibile fare quello che dici...e tutto sigillato....

Se è tutto sigillato e non puoi accedere alle lampade, a parte la scanzione VAG, io proverei a fare una diagnosi tradizionale ovvero con un volmetro per capire se arriva o no tensione ai fili che vanno alle lampadine ( se le lampade originali funzionano, sicuramente avrai i 12 volt).

Altro verifica che puoi fare consiste nel collegare le luci targa a un 12 volt per verificare il loro funzionamento e trovare la posizione del positivo nel connettore, a questo punto puoi verificare se il positivo arriva nel pin giusto.
Ciao.
Carlo

edofox
19-02-2015, 00:09
Grazie per le risposte !

---------- Post added at 00.09.47 ---------- Previous post was at 00.08.42 ----------


grazie della fiducia Edo ma non saprei davvero come aiutarlo... unico consiglio è fare una scansione... potebbe esserci qualche componente difettoso

Figurati Andre , sei sempre disponibile e sei una enciclopedia Audi!
Comunque io compro i cavi su ebay e vi aggiorno se a me funziona tutto!

andre.fiume
19-02-2015, 00:58
Ah ah magari... cerco solo di condividere le mie esperienze/errori.... io per esempio anche se il costo è maggiore comprerei da navistore... che è abbastanza affifabile.

edofox
19-02-2015, 22:26
Infatti procedo anche su su navi... Sia mai che quelli di ebay sono poco buoni...

mr hook
20-02-2015, 22:13
Risolto...grazie al consiglio di chi me li ha venduti...
Carletto...avevi visto giusto...è bastato invertire i spinotti del connettore più grande....(con non poche bestemmie per averlo fatto la prima volta) e tutto a funzionato..
Liberi di comprare da Navistore.....che poi magari compra in Germania e vende al doppio.....

Tutto funziona perfettamente...nessun errore...e nessuna manovra strana con l'AUTO delle luci......
Non parliamo del fatto che ora si che è un AUDI TT Figata!!!!

Grazie comunque....

edofox
21-02-2015, 14:29
Fammi capire , che modifica hai dovuto fare? Avevi sbagliato il montaggio? Hai una foto del lavoro finito? Grazie e ciao

Carletto50
21-02-2015, 14:49
Fammi capire , che modifica hai dovuto fare? Avevi sbagliato il montaggio? Hai una foto del lavoro finito? Grazie e ciao

Ti rispondo io, in pratica ha invertito i fili nel connettore, i led, a differenza delle normali lampadine a incandescenza, hanno un positivo e un negativo ovvero la corrente può scorrere solo in un senso.
Nelle lampade led che ha comprato il posizionamento dei fili era sbgliato ovvero la posozione dei fili era invertite.

mr hook
22-02-2015, 08:21
Ti rispondo io, in pratica ha invertito i fili nel connettore, i led, a differenza delle normali lampadine a incandescenza, hanno un positivo e un negativo ovvero la corrente può scorrere solo in un senso.
Nelle lampade led che ha comprato il posizionamento dei fili era sbgliato ovvero la posozione dei fili era invertite.

Giusto Carletto....ma il problema non era nelle lampade a Led ...ma negli adattatori...è un lavoro certosino...ma con un po' di calma si riesce....
Si può operare o sullo spinotto degli adattatori o su quello della macchina...occhio alle linguettine di fermo che sono delicatissime....vi allego una foto

3448
3449
3450

edofox
22-02-2015, 20:48
Ottimo lavoro, ma quello che non capisco è per quale motivo uno deve fare questi adattamenti?
Cioè, adesso tu hai capito il problema perché probabilmente te ne intendi anche, ma una persona normale buttava tutto nel cestino...io compreso. Quindi è una modifica obbligatoria da fare per far funzionare tutto?
Grazie a tutti

mr hook
23-02-2015, 12:10
Ottimo lavoro, ma quello che non capisco è per quale motivo uno deve fare questi adattamenti?
Cioè, adesso tu hai capito il problema perché probabilmente te ne intendi anche, ma una persona normale buttava tutto nel cestino...io compreso. Quindi è una modifica obbligatoria da fare per far funzionare tutto?
Grazie a tutti

Bhe no....non butti via nulla..il Forum serve a questo...e con il consiglio di Carletto e poi la spiegazione che mi ha dato il venditore....sono arrivato alla soluzione...capisci bene che chi assembla gli adattatori...non può sapere nel circuito della macchina dove sta il positivo...che arriva alle luci targa normale...per cui è facile incorrere in un errore di questo tipo....ovvio che probabilmente tale problematica è frequente per cui chi mi ha venduto gli adattatori...mi ha subito dato la soluzione....se è un venditore serio...e in questo caso lo è stato...per cui.
Per chi invece non ha dimestichezza con queste cose....basta chieda consigli prima di muoversi....no? Così va sul sicuro....;)

edofox
23-02-2015, 21:23
ora ci proverò anche io ... Anzi prima provo a vedere se funzionasse così com'e'.. Sai mai un colpo di fortuna ��
Vi aggiorno a pena arrivano i cavi!!
Grazie

edofox
25-02-2015, 22:28
Arrivati i cavi da navistore ... Appena provo il montaggio vi aggiorno