PDA

Visualizza Versione Completa : Programmazione servotronic 1N3 a4 b8

forti1980
18-02-2015, 00:15
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Ho sostituito la centralina di bordo 09 con un modello finale P per abilitare i nuovi fari allo xenon che ho montato in retrofit.
Ho un problema: da quando ho la nuova centralina, lo sterzo appena supero i 10 km/orari diventa parecchio duro, molto di più rispetto che con la centralina precedente.

Mi sapete aiutare su come renderlo più morbido?
Ho a4 cambio manuale senza navi con servotronic 1N3.

Ps: il long code copiato nella nuova centralina è esattamente uguale infatti tutto il resto funziona alla perfezione.

Grazie a tutti e un saluto al forum.
Stefano

Pirandello
18-02-2015, 08:50
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends&p=1026340&viewfull=1#post1026340

forti1980
18-02-2015, 21:52
Grazie Pirandello. Avevo visto quel post ma purtroppo non mi è di aiuto.
Avevo già impostato la centralina 09 al Byte 7 bit 0, cambiato da 0 a 1 come da vecchia centralina, ma purtroppo appena parto lo sterzo diventa subito duro.
Qualcuno ha altre idee?
La cosa incredibile è che se metto la vecchia centralina lo sterzo ritorna giusto, ovvero progressivo. Pensare che ho fatto cambiare la centralina in audi quindi meglio di così.....e con il mio vag vedo tutto giusto.....
Ecco la configurazione attuale:
3432

plujet
19-02-2015, 02:29
Grazie Pirandello. Avevo visto quel post ma purtroppo non mi è di aiuto.
Avevo già impostato la centralina 09 al Byte 7 bit 0, cambiato da 0 a 1 come da vecchia centralina, ma purtroppo appena parto lo sterzo diventa subito duro.
Qualcuno ha altre idee?
La cosa incredibile è che se metto la vecchia centralina lo sterzo ritorna giusto, ovvero progressivo. Pensare che ho fatto cambiare la centralina in audi quindi meglio di così.....e con il mio vag vedo tutto giusto.....
Ecco la configurazione attuale:
3432

a questo punto devi controllare gli adattamenti della 09, entrando prima nel security access in modo da vedere più canali.
Poi li confronti con i tuoi...potrebbe essere che i canali 63-64-65-66 differiscano, controlla.

Oppure metti il tasto ADS ed imposti fin da subito all'accensione la macchina in comfort