PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione parabrezza



matt81
18-02-2015, 15:11
Ciao ragazzi, stamattina una triste scoperta
Ho lasciato l'auto parcheggiata in una piazzola a bordo strada, sotto casa, in una strada di montagna, mi sono ritrovato il parabrezza nella parte in basso frantumato!
Addirittura un pochino di neve entrata dentro! Credo sia stato lanciato qualche sasso dallo sparaneve mentre puliva la strada! Maledetto lui!!
Comunque ho attivati subito la polizza cristalli ecc ecc, che ovviamente non mi ha messo in contatto con centro Audi ma con un glass center il più vicino possibile
Domanda: non avendomi chiesto le specifiche dell'auto, ma solo la targa per poter risalire al telaio(così mi ha detto), i parabrezza sono tutti uguali indipendente dagli optional montati? Io ho line-side assist, riconoscimento abbaglianti, sensori vari ecc...
Inoltre leggo sul sito Audi che in seguito ad un intervento di questo tipo ricalibrano i sistemi di sicurezza sopra elencati, cosa che dubito sia nelle possibilità di un glass center, quindi?!
Grazie



Sent from my iPhone

varifabi
18-02-2015, 21:59
I parabrezza non sono tutti uguali .
Tu hai quello top con la finestrella per la telecamera Lane assist che otre a una serigrafia allargata ha all'interno una resistenza per riscaldare il vetro in questa zona ,perché non potrebbe funzionare con il vetro appannato .
Car glass ca benissimo . Io l' ho montato in uno di questi centri .
Hanno nei loro cataloghi il parabrezza senza nemmeno il sensore pioggia , quello con sensore luci pioggia e quello con mantenimento di carreggiata .
Poi e' prevista la taratura , ma secondo me non sarà necessaria .
Loro lo devono dire per forza che ca fatta per motivi di protocollo sicurezza , lo dicono anche dopo la sostituzione paraurti per Acc e posteriore per side ma non serve .
Nel caso pero' servisse , allora vai al Service e metti fuori alla assicurazione il costo della taratura che se te la fa un impedito come e' successo a me ti fa pagare tre ore per una operazione da 15 /30 minuti .
Però io ho dovuto farla perché non ce l' avevo di serie malo nesso come retrifit.

matt81
19-02-2015, 08:42
Grazie molte per la risposta!
Ieri dopo aver fissato l'appuntamento li ho chiamati specificando che avevo sensori pioggia e... e mi ha anticipato elencandomi gli altri optional! Dicendomi che li aveva visti dal telaio e quindi ordinato quello giusto! Mi sono sembrati molto competenti... Stasera spero di confermare il tutto;-)


Sent from my iPhone

matt81
21-02-2015, 09:32
Vetro montato, sembra abbiano fatto un buon lavoro
Il line assist però non mi funziona, nonostante l'installatore mi abbia detto di non aver staccato nessun spinotto proprio per non avere problemi...
Passerò in Audi, sperando di riuscire a farmi pagare l'intervento dall'assicurazione


Sent from my iPhone

varifabi
21-02-2015, 09:53
Non e' possibile che non abbiano staccato nessuno spinotto perché lo spinotto della resistenza va proprio su un attacco del parabrezza, per cui almeno quello va staccato.
Se non e' attaccato non funziona .
Prima di andare in audi fai una vaggata o fattela fare .

matt81
22-02-2015, 10:54
ah ecco...
in realtà da ieri è tornato a funzionare tutto, sia sensori pioggia che lane assist, possibile che si sia "sistemato" da solo?
ora vedo se mi ridà problemi
grazie ancora