PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza xeno e bixeno



Miki345
18-02-2015, 19:43
Salve, ho un audi a4 b8 con fari xeno a scarica di gas con regolazione profondità automatica, purtroppo sono rovinati e vorrei cambiarli. Ieri ho trovato un'occasione su internet di uno che li vendeva nella mia zona e questa sera sono andato a vederli, i fari sono nuovi (non originali) però sono i bi-xeno ed hanno una centralina in più dei miei attuali per cui non li ho acquistati. Vorrei sapere quali sono le differenze tra i miei e quelli che ho trovato e se c'è un modo per montarli comunque...grazie :smile:

AUDI A4 2.0 TDI
18-02-2015, 20:25
Gli xeno delle nostre B8 sono già bi-xeno...quindi...

avresti foto di questi fari, giusto per, anche se a mè sembra una bella fregatura e/o presa in giro

MarioA4
18-02-2015, 20:29
Scusa ma per la b8 ci sono sono tre tipi di fari 2 sono bixeno con i led.. e un tipo sono alogeni.. I bixeno sono dotati di 2 centraline per faro.. una per i led e una per la lampada xeno..gli altri non hanno bisogno di centralina.. se i tuoi sonobixeno sono uguali a quelli che ti vende il tipo.. ma se una questione di plastiche puoi comprare solo quelle e le cambi seguendo la guida che c'è sul forum..

Miki345
18-02-2015, 20:44
Gli xeno delle nostre B8 sono già bi-xeno...quindi...

avresti foto di questi fari, giusto per, anche se a mè sembra una bella fregatura e/o presa in giro

I fanali sono questi.
Secondo il venditore non sono compatibili perchè c'è quel connettore (quello che spunta fuori dall'involucro del faro nella prima foto).

http://i58.tinypic.com/xcue5y.png

http://i57.tinypic.com/2rwvw2p.png

AUDI A4 2.0 TDI
18-02-2015, 22:44
Foto visti frontalmente? Perchè secondo mè sono uguali ai tuoi, anzi dacci il link dell'annuncio...


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Miki345
18-02-2015, 22:53
Foto visti frontalmente? Perchè secondo mè sono uguali ai tuoi, anzi dacci il link dell'annuncio...


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

L'annuncio è stato tolto fortunatamente ho salvato le foto
http://i59.tinypic.com/dgje3r.jpg

MarioA4
18-02-2015, 22:58
Sono gli bixeno originali.. miki ma i tuoi che problema hanno?

Miki345
18-02-2015, 23:01
Sono opacizzati e graffiati...

AUDI A4 2.0 TDI
19-02-2015, 00:13
Sono opacizzati e graffiati...

Scommetto che si son rovinati come successe a mè con quelli della mia ex Passat...portata dal carrozziere e me li ha fatti venire praticamente nuovi, postaci qualche folto almeno vediamo in che condizioni sono 😉


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

plujet
19-02-2015, 02:38
gli xeno esistono di 2 tipologie:
bixeno con autolivellamento normale
bixeno direzionali, chiamati AFS

la differenza è che i primi fanno solo un'adattamento verticale mediante LWR
i secondi invece oltre alla LWR, lavorano anche con le centraline AFS direzionale per cui girano in curva assistendo il conducente alla guida.

Quelli che hai preso sono AFS per cui per farli andare devi: trovare la centralina sotto AFS, sostituire la centralina sotto il cassettino LWR nera con quella BLU, cambiare il connettore e modificare il cablaggio esistente....un lavoretto divertente

ROBERTOA6
19-02-2015, 04:30
Scommetto che si son rovinati come successe a mè con quelli della mia ex Passat...portata dal carrozziere e me li ha fatti venire praticamente nuovi, postaci qualche folto almeno vediamo in che condizioni sono 😉


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Quoto portali da un bravo carrozziere e il problema te lo risolve.

Utente (cancellato)
20-02-2015, 13:18
Avendoli avuti ti posso dire che gli AFS servono a poco ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Miki345
20-02-2015, 13:39
Grazie mille a tutti per avermi risposto. Comunque alla fine non ho preso questi fanali dato che sono AFS ma ho acquistato quelli uguali ai miei non originali...

TUMEZ88
20-02-2015, 14:37
Hai fatto bene gli afs sono abbastanza inutili...

AUDI A4 2.0 TDI
20-02-2015, 19:08
gli xeno esistono di 2 tipologie:
bixeno con autolivellamento normale
bixeno direzionali, chiamati AFS

la differenza è che i primi fanno solo un'adattamento verticale mediante LWR
i secondi invece oltre alla LWR, lavorano anche con le centraline AFS direzionale per cui girano in curva assistendo il conducente alla guida.

Quelli che hai preso sono AFS per cui per farli andare devi: trovare la centralina sotto AFS, sostituire la centralina sotto il cassettino LWR nera con quella BLU, cambiare il connettore e modificare il cablaggio esistente....un lavoretto divertente

Fiiiigo...allora io ho gli AFS :w00t: ma, come giustamente detto dagli amici quì sopra servono a poco o nulla, si e no ti illuminano 1-2 metri in più in curva...:dry: