PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni service scaduto



conqueror
19-02-2015, 13:03
Salve ragazzi vorrei chiedervi informazioni relative al service. Praticamente io ho preso la mia q5 usata con circa 70000 KM, giustamente prima di consegnarmela il mio rivenditore mi ha fatto il tagliando. da qualche settimana sul display mi è comparsa la voce service 7000 oppure 10 giorni. Oggi sono arrivato che i giorni sono scaduti ed infatti mi dice service scaduto. Cosa devo fare??
grazie a tutti

tony69
19-02-2015, 14:18
ciao ma quanti km hai adesso che ti segna di fare il service?? se il meccanico si e' dimenticato di resettarti il service via vag in modo corretto allora il service si e' resettato a 15milakm invece dei 30mila.

conqueror
19-02-2015, 14:37
mi sa che allora questa vaggata no sarà stata fatta. Cmq ora non sono a casa e non posso controllare, quando torno, controllo i km che aveva la macchina quando me l'hanno venduta e quelli che ho adesso. A quel punto se è davvero cosi, io il vag ce l'ho e posso metterlo in funzione se mi spiegate cosa fare.
Grazie mille

tony69
19-02-2015, 14:39
bene.Controlla prima i km che hai adesso, poi la procedura via vag te la passeranno

cpdA3
19-02-2015, 22:58
Salve ragazzi vorrei chiedervi informazioni relative al service. Praticamente io ho preso la mia q5 usata con circa 70000 KM, giustamente prima di consegnarmela il mio rivenditore mi ha fatto il tagliando. da qualche settimana sul display mi è comparsa la voce service 7000 oppure 10 giorni. Oggi sono arrivato che i giorni sono scaduti ed infatti mi dice service scaduto. Cosa devo fare??
grazie a tutti

nella mia a3 il conteggio dei giorni del service parte da 700, cioè 2 anni.
Tu hai fatto pochi km (infatti ne avanzano ancora 7000), ma sono passati i 2 anni da quando l'hai presa?

Oppure in officina hanno veramente dimenticato di "mettere a zero" il sistema, dopo il tagliando. Che trascuratezza!
Nel forum leggo un sacco di critiche alle officine, sia ufficiali che generiche. Che delusione.
Pare proprio che nessuno lavori con passione e senso di responsabilità!

conqueror
21-02-2015, 14:40
allora ragazzi questa è la situazione: io ho preso la mia q5 usata con 73876 KM il 16/05/2014, e quando me l'hanno data hanno fatto il tagliando: Filtro antipolvere e antipolio, Filtro aria , Filtro carburante. Il precedente tagliando era stato fatto a 60000 il 18/02/2013. Ora ho esattamente 82931 KM (quindi ho percorso meno di 10000 KM) e mi dice che il service è scaduto, cosa devo fare??
grazie mille a tutti

cpdA3
21-02-2015, 20:58
allora ragazzi questa è la situazione: io ho preso la mia q5 usata con 73876 KM il 16/05/2014, e quando me l'hanno data hanno fatto il tagliando: Filtro antipolvere e antipolio, Filtro aria , Filtro carburante. Il precedente tagliando era stato fatto a 60000 il 18/02/2013. Ora ho esattamente 82931 KM (quindi ho percorso meno di 10000 KM) e mi dice che il service è scaduto, cosa devo fare??
grazie mille a tutti

son 2 anni precisi dal tagliando del 2013!
Quando tu l'hai presa usata, a maggio 2014, l'officina non ha azzerato il service! Molto strano...

O forse non hanno proprio fatto il tagliando??
I venditori sono furbetti... Promettono molto, ma quando c'è da spendere, a loro carico, si tirano subito indietro (come le banche...)

Decidi tu cosa fare. Puoi Azzerare tutto e ignorare il service, se sei sicuro che olio e filtri sono a posto, e poi ricordarti "a memoria" il prossimo tagliando (più o meno a 103.800km, se fai il "long life", ogni 30.000).

Oppure puoi fare subito un nuovo tagliando, visto che non sai se lo hanno veramente fatto lo scorso maggio (venditore furbetto...) o comunque non sai che tipo di olio ti hanno messo (magari hanno messo quello "semplice", "quello che costa meno", che in genere dura solo 15.000km).

mr hook
22-02-2015, 08:29
Non è questione di trascuratezza...magari semplicemente non lo sanno fare...o non hanno attrezzatura adatta....

conqueror
22-02-2015, 10:05
uhmm, perfetto se volessi metterci mano io mi sapere indicare i parametri da settare.
grazie mille

spinmar
23-02-2015, 09:26
leggiti Questo (http://autobossuk.co.uk/forum/discussion/254/audi-service-light-reset/)

cpdA3
25-02-2015, 01:32
Non è questione di trascuratezza...magari semplicemente non lo sanno fare...o non hanno attrezzatura adatta....

ma dai! Una officina che non ha una diagnosi?? Oppure non sono capaci??
Sono 20 anni che si deve azzerare il service, praticamente su tutte le macchine!!

Mi sa che non hanno proprio fatto il tagliando.
Ma sono stati dei polli, perché col service scaduto li abbiamo beccati!
Una officina di quel tipo io ci starei alla larga...