PDA

Visualizza Versione Completa : Help centralina confort



morzy82
19-02-2015, 20:07
Salve ragazzi sono un felice possessore di un'Audi A3 8PA 2.0 TDI 140Cv Anno 2005. Da un po' di tempo non mi funzionano più i telecomandi x le chiusure centralizzate. Sono stato in officina audi e mi hanno detto che andava sostituita una centralina xkè quella che c'è non memorizza più i telecomandi. Ora da quello che ho letto sul forum il problema dovrebbe essere la centralina confort. Qualcuno di buon cuore sa dirmi dove si trova di preciso? Alcuni dicono che sta vicino il fanale posteriore dx e altri dicono che si trova sotto il volante. Grazie

loschiaffo
19-02-2015, 20:30
La comfort è la numero 46 con la diagnosi, e negli schemi si chiama "central convenience".
Nella a3 8p si trova nel bagagliaio, fianchetto dx.
Nella a4 8k si trova sotto il cruscotto.
In altri modelli è montata in altri posti ancora.

Vai su partsbase.org, inserisci marca, modello, anno produz del tuo veicolo e poi entra nella sezione "electric".
La prima scheda in alto è la "cartina geografica" di tutte le centraline (credo che il titolo sia "control unit location", ma è tutto in inglese, non ricordo la frase precisa).

morzy82
19-02-2015, 20:35
Non potevi essere piu esaustivo di cosi..... Buona serata. Grazieeee

morzy82
23-02-2015, 19:24
Scusate ma nel bagagliaio non c'è niente...

questo è quello che vedo

darbo
23-02-2015, 23:34
il pannello laterale va tolto,mica sta li in bella vista :D

morzy82
24-02-2015, 08:46
Il pannello laterale di moquette o il pannello di plastica dietro al fanale posteriore?

cpdA3
24-02-2015, 21:25
Il pannello laterale di moquette o il pannello di plastica dietro al fanale posteriore?
geniale la tua foto e la tua frase "io nel bagagliaio non vedo niente"!!

Devi togliere tutto, plastiche e moquette, in serie, partendo dal punto dove vedi le viti o ganci a pressione.
I pezzi sono tutti "incastrati" e sovrapposti tra loro, per togliere la moquette probabilmente devi pure ribaltare il sedile posteriore e togliere qualche cornice anche lì.
Ci vuol pazienza e un minimo di manualità, ma direi che non bisogna essere un meccanico!

Dany89
25-02-2015, 06:44
Non farlo tu, da quello che ho capito, non è cosa x te, le plastiche tengono con dei ganci, se tiri nel modo sbagliato le rompi tutte e basta, e dopo mentre guidi sentirai il pannello dietro che ti vibra, xk non tiene piu bene, va dall'elettrauto o da un tappezziere


Inviato da iPhone con Tapatalk

morzy82
25-02-2015, 07:08
Grazie ragazzi... Proverò a farlo da solo, ma se trovo intoppi mi rivolgerò ad un elettrauto.