PDA

Visualizza Versione Completa : Vale tutti questi soldi?

Ciro82
19-02-2015, 21:26
Scrivo il mio primo post in questa sezione del forum, grazie ai consigli di molti utenti - che ringrazio uno per uno - ho evitato di spendere soldi per un "pacco"...

Ora chiedo di nuovo i vostri pareri e consigli preziosissimi per questo mezzo, la domanda è quella in oggetto, vale tutti i soldi che chiedono o posso trattare?

SPB 2.0 TDI 150 Ambition - Xeno - Navi
01.04.2013 - 86.632 km
22.400€

http://i57.tinypic.com/2ajo03l.png
http://i60.tinypic.com/zit942.png

primaA3
19-02-2015, 21:30
E' un po' alta come kilometraggio, MA e dico MA il prezzo è buono, se consideri cosa può costare da nuova e con quegli optional, tenendo conto che non ha nemmeno 2 anni....
Merita buttargli un occhio... :wink:

Ciro82
19-02-2015, 21:37
Sabato vado a vederla, il responsabile vendite mi ha già detto che il prezzo non è trattabile, io però insisterò a chiedere uno sconto di almeno 1.400€.
Come giustamente dici, nuova e con gli optional costerebbe parecchio, ma parliamo anche di 86mila Km che non sono tanti ma bisogna vedere come sono stati fatti :)

primaA3
19-02-2015, 21:51
Beh, controllala, non credo ti faranno uno sconto così alto sull'usato, ma tentar non nuoce....
E' anche vero che 86.000 km sono tanti, ma posso dirti che non sono poi così tanti per un motore come quello.
Guarda, io con una A3 1.8 benzina (vecchio telaio 8L, il 125cv aspirato) in tipo 2 anni e 5 mesi ci ho fatto qualcosa come 96.000 km..... e parliamo di una macchina che aveva (al momento dell'acquisto) 8 anni....
Quindi, pur comprendendo i tuoi dubbi, non essere così preoccupato.... :wink:

franap
19-02-2015, 21:52
Sabato vado a vederla, il responsabile vendite mi ha già detto che il prezzo non è trattabile, io però insisterò a chiedere uno sconto di almeno 1.400€.
Come giustamente dici, nuova e con gli optional costerebbe parecchio, ma parliamo anche di 86mila Km che non sono tanti ma bisogna vedere come sono stati fatti :)

Ciro x me so troppi.... Fatti un giro sul sito della fenocar.... E vedi un po quello che trovi.... La mia la ritiro la settimana prox...,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
19-02-2015, 21:56
Ma 86.000km per me non sono pochini considerando quanto chiedono, con qualche migliaio di euro in più puoi trovare mezzi più freschi, io per quella cifra non la prenderei, piuttosto aspetterei di avere più risorse.

Ciro82
19-02-2015, 22:04
Dovendo dare in permuta la mia con quasi 190mila Km - 2.0 TDI 140 Ambition 3 porte, se riuscissi a spuntare diciamo un 19.000€ finita? Cosa dite?
Considerate che ho fatto 190mila km in 10 anni, quindi non macino km :)

xpdev
19-02-2015, 22:08
2.500€ di sconto e l'usato con ridare non te lo faranno mai.

Cerca senza fretta altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciro82
19-02-2015, 22:10
Oppure devo andare su questa, ma è Attraction senza Xeno e navi:

http://www.panoramautotorino.it/go.to/modix/3/fahrzeugangebot.html?chiffre=MDX-P5BC5QS2

---------- Post added at 22.10.35 ---------- Previous post was at 22.09.31 ----------

Dici che non mi danno 2500-3000€ della mia usata?

biancoli84
19-02-2015, 22:18
Ciao se vuoi un mio parere meglio l ultima spendi di meno e ha un buon motore economico e sai che vale nel tempo... Poi pochi km anche se nn mi fiderei per niente e per gli accessori con la metà dei soldi che risparmi gli acquisti..

Ciro82
19-02-2015, 22:23
La seconda è importata e l'azienda ha la fattura con i km certificati dalla conce in Germania, l'auto è bella ma la cosa che non mi va giù sono i sedili... arrivo da una ambition 8P e so che la differenza c'è eccome...

biancoli84
19-02-2015, 22:26
Si infatti i sedili lasciano desiderare allora fermati un po e continua a cercare domani vedo io se trovo qualcosa sulla tua zona..

GianPD
19-02-2015, 22:30
Ciro x me so troppi.... Fatti un giro sul sito della fenocar.... E vedi un po quello che trovi.... La mia la ritiro la settimana prox...,

Ma sono affidabili questi di Fenocar? Vedo che han dei prezzi mediamente più bassi rispetto a quelli che si trovano su mobile.de (e sono compresi trasporto e immatricolazione). Sembra strano... non vorrei fossero i soliti furbi che poi dicono "l'auto è stata venduta ma se vuole ne troviamo un'altra abbastanza simile...."

cpdA3
19-02-2015, 22:43

è la classica vettura di un dirigente che faceva il pendolare (che ne so, da parma a bologna tutti i gg) oppure un venditore ecc.
Quindi la macchina ha fatto molta autostrada, col motore ben caldo, senza stressare cambio e frizione ecc. (il motore fa più "fatica" in città, con le continue fermate e ripartenze, non raggiunge le corrette temperature di esercizio ecc).
I km son tanti, solo per la mentalità italiana...
Considera che di solito quelle vetture sono coperte da manutenzione programmata. Hai dei documenti al riguardo? (non ho guardato il tuo link, magari c'e ben in evidenza questo dato).
C'e magari anche una garanzia estesa ufficiale audi??
Chiedi queste info al venditore.
Con la permuta del tuo usato, non ti farà sicuro molto sconto.
Vuoi provare a vendere la tua da privato? Hai tempo e pazienza? Metti un annuncio su internet, per la tua.

franap
19-02-2015, 23:02
Ma sono affidabili questi di Fenocar? Vedo che han dei prezzi mediamente più bassi rispetto a quelli che si trovano su mobile.de (e sono compresi trasporto e immatricolazione). Sembra strano... non vorrei fossero i soliti furbi che poi dicono "l'auto è stata venduta ma se vuole ne troviamo un'altra abbastanza simile...."

Io ho preso l'auto questa settimana... Una a3 sedan 2.0 tdi 7/14 con 15000km ha i soliti accessori tedeschi in + tettuccio elettrico e sensori ant/post plus.... E 2 anni di garanzia.... Prezzo 27500.... Listino 42000.... Confermo la serietà.... La prima cosa che ho fatto l'ho vaggata ... Km precisi.... Altri concessionari plurimarche concordo nell'essere truffatori...... Ma x fortuna ci sono ancora persone serie.....

MetalC
19-02-2015, 23:03

Non è detto Daniele :wink:

A me, quando ho preso la mia, ha fatto 2.000€ di sconto e ritirato la permuta che avevo da dare valutandomela pure bene :smile:

audia32011
19-02-2015, 23:32
troppi km.....con qualche euro in più trovi con meno km

Ciro82
19-02-2015, 23:33
Io ho preso l'auto questa settimana... Una a3 sedan 2.0 tdi 7/14 con 15000km ha i soliti accessori tedeschi in + tettuccio elettrico e sensori ant/post plus.... E 2 anni di garanzia.... Prezzo 27500.... Listino 42000.... Confermo la serietà.... La prima cosa che ho fatto l'ho vaggata ... Km precisi.... Altri concessionari plurimarche concordo nell'essere truffatori...... Ma x fortuna ci sono ancora persone serie.....

Di Viesto é concessionario Audi VW molto famoso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
19-02-2015, 23:43

ma nel forum molti utenti dicono che nella vaggata non riesci a vedere i km reali!
Le nuove "edc 17" non lasciano entrare il vag.

Tu come hai visualizzato i km?
Ho letto in giro anche la teoria di creare -volutamente- un errore nell'abs, per vedere i km reali. Questo metodo funziona??

---------- Post added at 23:43 ---------- Previous post was at 23:38 ----------

troppi km.....con qualche euro in più trovi con meno km

ma ci sono anche tanti tarocchi nei contakm...
Le macchine sembrano fresche, e giustamente le paghi di più, ma sotto c'è il tarocco.
Quindi sei fregato. Hai speso di più all'acquisto e poi spendi altri soldi di manutenzione (esempio fare subito la distribuzione per stare "al sicuro" ed evitare guai ben peggiori).

franap
20-02-2015, 00:31
ma nel forum molti utenti dicono che nella vaggata non riesci a vedere i km reali!

Ho letto in giro anche la teoria di creare -volutamente- un errore nell'abs, per vedere i km reali. Questo metodo funziona??

Le macchine sembrano fresche, e giustamente le paghi di più, ma sotto c'è il tarocco.
Quindi sei fregato. Hai speso di più all'acquisto e poi spendi altri soldi di manutenzione (esempio fare subito la distribuzione per stare "al sicuro" ed evitare guai ben peggiori).

Esatto proprio cosi.... La mia monta edc 17 e nn è possibile leggere i km con l' applicazione del vag, ma ho fatto la verifica degli errori e su l'unico errore datato 10.02.15 (la scheda sd) ho visualizzato i km 14.963

loschiaffo
20-02-2015, 00:45
Esatto proprio cosi.... La mia monta edc 17 e nn è possibile leggere i km con l' applicazione del vag, ma ho fatto la verifica degli errori e su l'unico errore datato 10.02.15 (la scheda sd) ho visualizzato i km 14.963

dopo un eventuale tarocco di km, tutte le centraline riportano i km del cruscotto, cioè il valore taroccato...

Bisogna vedere se ci sono errori precedenti! Ovviamente non ne trovi, perché sono stati tutti ripuliti per bene dai taroccatori.
Sono abilissimi, ormai, veri professionisti, ben attrezzati, con sw molto evoluti!
Col nostro semplice vag, non vedrai mai niente.

Alcuni utenti dicono di creare "ad arte" errori nelle centraline "giuste", che hanno un loro contatore dei km, indipendente dal cruscotto (si dice che l'abs sia una di queste centraline "indipendenti": io ci ho provato, ho staccato i connettori sulla pompa abs, e non ho avuto alcun risultato. scatta l'errore, ok, ma i km coincidono col cruscotto, anche in una macchina taroccata, e di questo ne sono certo, dopo aver visto lo storico dei tagliandi in audi).

La tua verifica dei km basata solo sull'errore SD (come hai scritto tu) purtroppo non ha alcun valore.
Considerando che la tua vettura ha 6 mesi di vita, i km sono ragionevoli.
I Problemi nascono con vetture di 2-3 anni, a fine leasing, con cruscotto che segna 65.000km, per esempio. Tutti pensano che è un affare!
Poi in realtà i km sono almeno il doppio... A volte il triplo.
E si rompe la distribuzione, o salta la turbina, quando meno te lo aspetti...

franap
20-02-2015, 00:54
Ma nn so che dirti.... A contratto ho i km garantiti audi ..... Poi da questi tarok tutto è possibile

---------- Post added at 00.54.36 ---------- Previous post was at 00.49.06 ----------

dopo un eventuale tarocco di km, tutte le centraline riportano i km del cruscotto, cioè il valore taroccato...

Bisogna vedere se ci sono errori precedenti! Ovviamente no, perché sono stati ripuliti dai taroccatori.
Sono abilissimi! Col vag non vedrai mai niente.

Alcuni utenti dicono di creare "ad arte" errori nelle centraline "giuste", che hanno un loro contatore dei km, indipendente dal cruscotto (l'abs è una di queste centraline: io ci ho provato, ho staccato i connettori sulla pompa abs, e non ho avuto alcun risultato. scatta l'errore, ok, ma i km coincidono col cruscotto, anche in una macchina taroccata, e ne sono certo, dopo aver visto lo storico dei tagliandi in audi).

La tua verifica dei km basata solo sull'errore SD (come hai scritto tu) purtroppo non ha alcun valore.

E poi una macchina che ha 5 mesi di vita con 15.000 km.... Se fai due calcoli.... Credo che nn so poki i km percorsi in cosi poco tempo....

loschiaffo
20-02-2015, 01:09
Ottimo che hai i km certificati dal conce.
E poi hai ancora la garanzia ufficiale dei 2 anni. Tu hai 1 anno e mezzo residuo: questo ti puoi fidare.
Del vag invece no!

Ma come ti ho scritto prima, in 6 mesi 15.000km è un valore ragionevole, per chi fa un uso professionale della macchina.
esempio: un direttore che fa il pendolare verso varie filiali o stabilimenti, o un qualsiasi venditore, o un tecnico che fa assistenza on-site, in trasferta presso i clienti... Ecc ecc.
Tutta gente che fa 150 o 200km al giorno, più volte la settimana per lavoro.
E magari un week-end con la famiglia, una volta al mese.
Si arriva facilmente a 40-50.000 km annui.

franap
20-02-2015, 07:57
E poi hai ancora la garanzia ufficiale dei 2 anni. Tu hai 1 anno e mezzo residuo: questo ti puoi fidare.
Del vag invece no!

Ma come ti ho scritto prima, in 6 mesi 15.000km è un valore ragionevole, per chi fa un uso professionale della macchina.
esempio: un direttore che fa il pendolare verso varie filiali o stabilimenti, o un qualsiasi venditore, o un tecnico che fa assistenza on-site, in trasferta presso i clienti... Ecc ecc.

Il sottoscritto.... Fa questi km....

---------- Post added at 07.57.24 ---------- Previous post was at 06.47.12 ----------

Del vag invece no!

Il sottoscritto.... Fa questi km....

Ciro82
20-02-2015, 17:07
Allora alla fine mi sono messo d'accordo per la Attraction da 20.900€, prende la mia in permuta a 3000€ e il passaggio forse è compreso.

audia32011
20-02-2015, 18:15

Se guardi il mio topic............
Presa in concessionario Audi tra poco arriva..........http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62329-Presa!!-Audi-A3-8V-Sb-2.0-Tdi-S-tronic-Ambition&highlight= come già scritto, km certificati foto della vettura integra,credo che una con cambio manuale ben accessoriata arrivi sui 27mila,anche meno

Ciro82
21-02-2015, 20:04
Comprata! 17.900€ finita.
1.6 105cv attraction 17" MMI Bluetooth cruise control comandi al volante 30mila km certificati.
34463447

Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz

Ciro82
22-02-2015, 16:13
Una domanda, ho i cerchi della 8p con le termiche... montano su questa???

Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz

audia32011
22-02-2015, 22:54
credo di si.....il mozzo non è cambiato e l'interasse è 112 ( a memoria)

klinge
22-02-2015, 23:43
Si montano così come i cerchi VW G5-6-7

levinson
23-02-2015, 07:34
ciao,secondo me il chilometraggio non e'alto,ma il prezzo per quei km si.costa troppo.non si puo'fare un paragone,ma la mia a4 b8 tdi 143 con 89000 km l'ho pagata 14.800 euro.per quella macchina non spenderei piu'di 18000 euro.

Ciro82
23-02-2015, 11:11
credo di si.....il mozzo non è cambiato e l'interasse è 112 ( a memoria)

Si montano così come i cerchi VW G5-6-7

Ok perfetto allora i cerchi con le invernali della 8P non li do via :)

kosmister
21-04-2015, 15:30
Salve ragazzi,

come mai le auto dimostrative hanno cosi pochi km pur essendo del 2013?
Grazie

Casper
21-04-2015, 15:36
per me i km non sono pochini, piuttosto cerco qualcosa con meno optional e meno km