PDA

Visualizza Versione Completa : ET massimo per cerchi 18 pollici A6 4g



BrizioVe
20-02-2015, 14:41
Ciao a tutti,
sono Fabrizio e sono nuovo del forum.
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni sull'ET per la mia audi A6 per cerchi da 18 pollici?
Attualmente monto i 17 originali con ET37 (o 39, scusate non ricordo bene) con le gomme termiche.
Sono intenzionato ad acquistare dei cerchi da 18 per montare le gomme estive (da libretto è la misura massima che posso montare...)
Ho trovato dei bei cerchi da 8,5x18 con ET29 originali Audi provenienti da una A5 e non so se posso montarli o meno.
La mia A6 non ha assetto e non è S-line (ha solo l'Audi drive select)
Posto la foto dei nuovi cerchi che vorrei mettere (son ben accetti anche consigli estetici...)


Grazie a chiunque per l'aiuto
PS: chiedo scusa in anticipo se nello scrivere non ho rispettato qualche regola del forum...

Alex83
20-02-2015, 17:33
La 4G come più volte detto merita ben più dei 18"! Minimo minimo un 19" ma la morte sua sono i 20"... Purtroppo la linea di cintura obbliga ad un cerchio molto grande. Pensaci bene!

BrizioVe
20-02-2015, 17:42
La 4G come più volte detto merita ben più dei 18"! Minimo minimo un 19" ma la morte sua sono i 20"... Purtroppo la linea di cintura obbliga ad un cerchio molto grande. Pensaci bene!

Grazie Alex,
li metterei volentieri ma purtroppo da libretto posso montare solo i 18!!!
Credo sia perché la macchina è di prima immatricolazione tedesca.

C'è un modo per poter montare ugualmente i 19?

Grazie
Ciao

Maga_DJ
20-02-2015, 19:08
Se compri dei cerchi originali da 19 o da 20 direttamente in concessionaria devi fare il collaudo col nullaosta che ti rilasciano! Ma davvero i 20 li merita!! Sono quasi piccoli.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pirandello
20-02-2015, 19:54
Quelli della A5 credo proprio tu li possa montare,se montano su A4 che in origine ha et 47........
Detto ciò, il fatto che sIa tedesca,al contrario,avrebbe dovuto agevolarti,comunque,se vuoi i 19 o i 20 o paghi 200 euro di nullaosta in Audi e poi vai al collaudo con dei cerchi originali o segui la strada del decreto ruote speciali, cioè scegli un cerchio aftermarket omologato per la tua auto e vai direttamente al collaudo per la trascrizione a libretto,senza pagare tangenti a nessuno

bahcwm
20-02-2015, 21:40
E 2500 € di cerchi originali nuovi dove li mettiamo?

Pirandello
20-02-2015, 23:45
E 2500 € di cerchi originali nuovi dove li mettiamo?

Beh,quelli non sono strettamente indispensabili, in teoria........

Maga_DJ
21-02-2015, 00:23
Originali da 20" li ho pagati 2900 euro dopo l'acquisto della macchina, senza gli pneumatici!! Sono quelli della foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00.23.32 ---------- Previous post was at 00.22.46 ----------

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/20/1ca90e1122ac5528d6a08d4336260443.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bahcwm
21-02-2015, 07:32
Parlando con un venditore oz, attuarnte per a6 non c'è nulla!
Per curiosità devo sentire mak, che anche loro dovrebbero avere l'omologazione

Pirandello
21-02-2015, 08:04
Parlando con un venditore oz, attuarnte per a6 non c'è nulla!
Per curiosità devo sentire mak, che anche loro dovrebbero avere l'omologazione

OZ, Mak e fondmetal.......
OZ x A6 fa l'msw26,che è uguale a quello in foto,ma non ricordo se solo x 4f

Mak ce li ha .....
http://b2b.makwheels.it/ypubcpa.asp?NSIF=MAK&LANG=IT#

http://b2b.makwheels.it/ypubcpa.asp?NSIF=MAK&LANG=IT#

Alex83
21-02-2015, 08:59
Una 4g con dei cerchi mak o fondmetal farebbe ridere dai...
Resta sulle cose originali! Se si vuole andare al risparmio basta guardare su ebay o su subito che un bel 19" o 20" si trova.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BrizioVe
21-02-2015, 09:09
Grazie a tutti.
Prima di tutto allora andrò ad informarmi per il "collaudo".
Per quanto riguarda il cerchio, passando ad un 19, rimarrei comunque su un disegno originale Audi... Magari il rotor... Che per la 4g esce dalla casa solo in 20 se non sbaglio ma non credo stia poi così male da 19...
Poi magari un'abbassatina di un 10-12 mm non le farebbe male...

bahcwm
21-02-2015, 10:11
Alex con il discorso omologazione non puoi prendere quelle strade!
Perciò o 2500/3000 originali
O 900/1500 di una di queste Marche.

Visto che è stato più volte detto che Audi non rilascia il nulla osta se non compri i cerchi nuovi

Se non ho capito male il discorso omologazioni

Pirandello
21-02-2015, 14:28
Una 4g con dei cerchi mak o fondmetal farebbe ridere dai...
Resta sulle cose originali! Se si vuole andare al risparmio basta guardare su ebay o su subito che un bel 19" o 20" si trova.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo,se non sai scegliere un disegno discreto e sobrio meglio affidarsi agli originali,ma di aftermarket sobrietà o addirittura molto simili agli originali ce ne sono. I miei ad esempio sono OZ, ma sono identici agli rs 6 in foto

---------- Post added at 14.28.38 ---------- Previous post was at 14.27.33 ----------


Alex con il discorso omologazione non puoi prendere quelle strade!
Perciò o 2500/3000 originali
O 900/1500 di una di queste Marche.

Visto che è stato più volte detto che Audi non rilascia il nulla osta se non compri i cerchi nuovi

Se non ho capito male il discorso omologazioni
Non è Audi che non rilascia il nullaosta se non compri i cerchi originali nuovi,ma solo le concessionarie scorrette.

BrizioVe
21-02-2015, 14:43
Quelli della A5 credo proprio tu li possa montare,se montano su A4 che in origine ha et 47........
Detto ciò, il fatto che sIa tedesca,al contrario,avrebbe dovuto agevolarti,comunque,se vuoi i 19 o i 20 o paghi 200 euro di nullaosta in Audi e poi vai al collaudo con dei cerchi originali o segui la strada del decreto ruote speciali, cioè scegli un cerchio aftermarket omologato per la tua auto e vai direttamente al collaudo per la trascrizione a libretto,senza pagare tangenti a nessuno

Grazie Pirandello,
mi sono informato...
Effettivamente bastano cerchi omologati, certificato/nulla osta dell'installatore (che deve essere gratuito :w00t: ) e due marche da bollo da 25 e 16 euro ed il gioco è fatto!

Ora si apre un nuovo dilemma ma ben più interessante: 19 o 20?!!! :ohmy::wink:

Alex83
21-02-2015, 15:05
Mi è parso di capire che non è Sline ne exterior ne interior quindi 20" e abbassamento a -3cm!! Le cose vanno fatte per bene 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bahcwm
21-02-2015, 15:06
Brizio il problema sono lo omologazioni dei cerchi!
La oz la prima che ha cominciato questa pratica attualmente non ha nulla per a64g
Non so le altre

BrizioVe
21-02-2015, 15:48
Mi è parso di capire che non è Sline ne exterior ne interior quindi 20" e abbassamento a -3cm!! Le cose vanno fatte per bene ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avendo assetto originale che problemi potrei avere con l'audi drive select abbassando l'auto (cambio molle quindi...)???
La spesa non è eccessiva anche montando molle di qualità (Eibach per esempio...).

---------- Post added at 15.48.41 ---------- Previous post was at 15.48.01 ----------


Brizio il problema sono lo omologazioni dei cerchi!
La oz la prima che ha cominciato questa pratica attualmente non ha nulla per a64g
Non so le altre

Ma se acquisto cerchi originali (nuovi o usati...) dovrei essere tranquillo, giusto?

bahcwm
21-02-2015, 16:13
Nuovi non hai problemi, usati CREDO di si perché sprovvisti di certificato da dare in motorizzazione( oltre alla certificazione di corretto montaggio del gommista)

Pirandello
21-02-2015, 18:36
Forse ho capito male io ma mi sembra si stia facendo confusione tra le due procedure......

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45951-UNICA-PROCEDURA-PER-OMOLOGARE-PNEUMATICI-ALTERNATIVI-AUDI


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54371-Omologazione-cerchi-nuovo-decreto-legge

bahcwm
21-02-2015, 22:40
Perciò basta farsi prestare dei cerchi da un'altra a6 4g per aver la misura precisa di et e canale una volta omologati si può metter su qualsiasi cosa!
Allora la cosa è semplice

Pirandello
21-02-2015, 22:52
Perciò basta farsi prestare dei cerchi da un'altra a6 4g per aver la misura precisa di et e canale una volta omologati si può metter su qualsiasi cosa!
Allora la cosa è semplice

Esattamente, non so come siete messi in sezione 4g,ma in b8 molti si sono resi disponibili per il prestito dei cerchi, insomma tanti hanno risolto così

bahcwm
22-02-2015, 08:15
Diciamo che qui non era mai venuto fuori il problema fino ad ora!

Maga_DJ
22-02-2015, 10:46
Non lo so.... Quando ordinai la A6 nuova, il conce mi disse che se non mettevo subito i cerchi da 20" nel libretto non ci sarebbero stati e per farli omologare ci sarebbe una sola strada: comprare i cerchi nuovi e originali dalla concessionaria e solo in quel modo l'audi mi avrebbe rilasciato il nulla osta... Mi disse che l'avevano fatto apposta proprio per non far montare altri cerchi di altre marche magari cinesi e secondo loro pericolosi... Mah...

Pirandello
22-02-2015, 11:01
Non lo so.... Quando ordinai la A6 nuova, il conce mi disse che se non mettevo subito i cerchi da 20" nel libretto non ci sarebbero stati e per farli omologare ci sarebbe una sola strada: comprare i cerchi nuovi e originali dalla concessionaria e solo in quel modo l'audi mi avrebbe rilasciato il nulla osta... Mi disse che l'avevano fatto apposta proprio per non far montare altri cerchi di altre marche magari cinesi e secondo loro pericolosi... Mah...
Solite cavolate..........
Guarda in sezione omologazioni le procedure da seguire