PDA

Visualizza Versione Completa : la mia nuova A3

ziggy
20-02-2015, 17:02
Dopo di aver girato un sacco di concessionarie, guardando tutto Dalla BMW Serie 1, 3 e la Mercedes classe A, ho finalmente deciso di prendere una Audi A3 SPB, Admired, 1.6TDI (ordinata una settimana fa).
Ho scelto l’admired perché secondo me dava un ottimo prezzo per l’equipaggiamento “incluso” e perché onestamente non sentivo la necessità di un motore più potente.
Tutto considerato era la macchina che mi risultava più “completa”, mi intrigava di più e che dava di più per i soldi spesi.

Ecco la mia configurazione:

Audi A3 Sportback

Versione: Admired
Motore: 1.6TDI
Cambio: Manuale
Colore: Grigio Monsone

Pacchetti:

Business
S-Line Ext.

Optionals:

MMI Plus Touch
Bang Olufsen
Assistenza alla partenza
Chiave comfort
Pacchetto luci
Sistema d’informazione per il conducente (Display a colori)
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Volante multifunzionale a 4 razze in pelle
Assetto sportivo
Xenon plus con lavafari.
Estenzione garanzia 3 anni, fino a 100.000km

Sono riuscito ad avere il 10% di sconto sul prezzo listino ed alcuni dei optional sono stati regalati.
Tutto sommato, sono molto contento, nessuno dei altri compettitor diretti sono riusciti ad offrire qualcosa di simile in termini di equippagiamento a quel prezzo.

Mi sarebbe piacuto prendere i sedili in pelle ma purtroppo avrebbe voluto dire prendere i sedili sportivi, essendo alto 202cm sono un po’ stretti.
Ho deciso di tenere i cerchi 16” per poi usarli per le gomme da neve, appena ho identificato quali, prenderò un set di 18” per le gomme estive.

Adesso devo solo aspettare metà Aprile per averla… :(

ErVago
20-02-2015, 22:35
Beh...auguri ;)

CristianoTizziano
20-02-2015, 23:23
Benvenuto e complimenti per il mezzo...peccato per il volante a 4 razze e per i sedili (ma dopo ognuno giustamente se la cuce addosso):tongue:

Preparati a idee diverse dalle tue, non essendo apprezzato l'allestimento Admired da qualcuno del forum:shifty:

audia32011
21-02-2015, 09:49
L'Admired è una attraction con qualche accessorio.... Peccato per i sedili normali,ma con tutti gli accessori messi non conveniva una Ambition?
Comunque complimenti

Nicco83
21-02-2015, 11:03
Bella!!! L'unica cosa è il volante...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ziggy
21-02-2015, 12:56
Ciao ragazzi,
Ho fatto tutto i calcoli e alla fine l'admired era quella più economica con tutti gli optional che volevo.
Un'Ambition con gli stessi optional mi sarebbe costata 3660€ con 1.6 TDI o 6260€ con 2.0TDI di più secondo il prezzo listino.
Anche se il prezzo fosse stato identico fra le due versioni, non avrei preso l'ambition per via dei sedili sportivi di base.

Comunque sono d'accordo, mi sarebbe piacuto il volante a tre razze molto di più, ma purtroppo non è disponibile per la versione Admired.

CristianoTizziano
21-02-2015, 13:44
Problema risolvibile cambiando il volante una volta arrivata:wink:

Delfino TDI
21-02-2015, 15:06
Anche se il prezzo fosse stato identico fra le due versioni, non avrei preso l'ambition per via dei sedili sportivi di base.

Ciao Ziggy,
Scusa non ho ben capito una cosa: non ti piacciono i sedili Ambition e preferisci quelli della Admired?

ziggy
21-02-2015, 15:12
Ciao Delfino,
Sono alto 202cm quindi i sedili sportivi diventano un po' stretti.
Se vogliamo parlare d'estetica invece, sono sicuramente più belli quelli sportivi :)

Delfino TDI
21-02-2015, 15:17
Ciao!
Ah ecco, c'è un motivo "tecnico"! :biggrin:
Ammazza, 202 cm!! ma in generale, al di là dei sedili, la trovi comodal'A3?

ziggy
21-02-2015, 15:21
Sono rimasto quasi scioccato da quanto stavo comodo nell'A3, c'è un range enorme per regolare il sedile.

Nella Serie 1 ci stavo a malapena, nella Classe A ci stavo relativamente comodo però ha vinto l'A3 senza ombra di dubbio.

Delfino TDI
21-02-2015, 15:23
Quoto la tua scelta! Anche io la preferisco a BMW e Mercedes..

Alpinpar
21-02-2015, 15:34
Se la ordini Ambition facciamo cambio di sedili e ti do i miei Attraction/Admired hahahahah

Ascolta
21-02-2015, 16:22
Sono alto 202cm quindi i sedili sportivi diventano un po' stretti. Se vogliamo parlare d'estetica invece, sono sicuramente più belli quelli sportivi :)
Sicuramente avrai fatto le tue prove... ma io ad esempio lamento che i miei sportivi non trattengono molto, secondo me han fatto una sorta di compromesso.... Poi, gi sportivi ti permettono pure la regolazione dell'appoggio gambe e dell'inclinazione della seduta, oltre alle classiche regolazioni, cosa non da poco per uno molto alto come te.

PS: per la cronaca, io sono tra i detrattori dell' Adired-Business... :tongue:

ziggy
21-02-2015, 18:42
Ciao Ascolta,
l'appoggio gambe non era per niente male, quello che mi dava fastidio erano per l'appunto "le ali" del sedile/schienale, troppo stretti al mio parere.

Haha, menomale direi, se fossimo tutti d'accordo non avremmo avuti così tante versioni da cui scegliere.

ziggy
06-03-2015, 17:01
Ho appena avuto conferma; andrà in produzione settimana 15, ritiro dal concessionario previsto per metà Aprile.