Visualizza Versione Completa : Problema codifica coming leaving home
g14nluc4
20-02-2015, 22:02
Ciao a tutti, dopo aver portato il pin 24 della centralina ho provato ad attivare tramite vag il sensore luci. Il mio codice originale è 10101, quindi faccio la modifica per farlo diventare 11101, ma quando dò l'ok non prende la nuova codifica ed il codice torna quello originale. La mia centralina è 8E0 907 279 K. Qualcuno sa per caso dirmi perchè non viene accettata la codifica per attivare il sensore luci? Può essere che la mia centralina non supporti questa codifica? Grazie
Ciao a tutti, dopo aver portato il pin 24 della centralina ho provato ad attivare tramite vag il sensore luci. Il mio codice originale è 10101, quindi faccio la modifica per farlo diventare 11101, ma quando dò l'ok non prende la nuova codifica ed il codice torna quello originale. La mia centralina è 8E0 907 279 K. Qualcuno sa per caso dirmi perchè non viene accettata la codifica per attivare il sensore luci? Può essere che la mia centralina non supporti questa codifica? Grazie
Ciao, si esatto funziona solo con la centralina con la lettera F come revisione finale ;)
g14nluc4
21-02-2015, 01:48
Ciao, si esatto funziona solo con la centralina con la lettera F come revisione finale ;)
Si può cambiare? Quanto potrebbe costare?
Ciao, si esatto funziona solo con la centralina con la lettera F come revisione finale ;)
Ma la sua è una B7, dovrebbe prenderla la codifica :sad:
Ah ops pensavo fosse una B6 ;) sicuro di aver portato il pin 24 a massa?
g14nluc4
21-02-2015, 08:56
Ah ops pensavo fosse una B6 ;) sicuro di aver portato il pin 24 a massa?
Sicurissimo
Ricordo che anch'io al primo tentativo ho avuto un problema perchè avevo prima codificato e poi portato il pin a massa, invece il procedimento è contrario. Forse potrebbe esser quello, altrimenti non saprei
g14nluc4
21-02-2015, 09:55
Ricordo che anch'io al primo tentativo ho avuto un problema perchè avevo prima codificato e poi portato il pin a massa, invece il procedimento è contrario. Forse potrebbe esser quello, altrimenti non saprei
Io prima ho messo il pin a massa poi ho provato a codificare ma non prende il codice. Ci ha provato anche endy87 e fa la stessa cosa anche a lui
Ah ops pensavo fosse una B6 ;) sicuro di aver portato il pin 24 a massa?
ho una 8p del 2006, più o meno vecchia come la b6.
Mi sono scaricato un sacco di schemi per la mia a3, sui nel forum.
Io ho il tastino originale del coming-leaving, e guardando lo schema si vede che è un pulsante, cioè dà solo un impulso (col polo negativo) che dura 1 secondo; la corrente passa solo un attimo, quando premi il tastino.
Tu hai messo a massa in modo "fisso", cioè la corrente passa in modo continuativo? Magari il problema è questo.
Inserisci un pulsante (col contatto normale aperto) sul filo "a massa" del coming leaving, giusto per fare una prova.
Interessante questa idea! Nella mia va comunque:)
Interessante questa idea! Nella mia va comunque:)
con un pulsante (nascosto da qualche parte) puoi attivare e disattivare il coming leaving, solo quando ti serve, e in questo modo puoi "salvare un po' " la batteria: ad esempio, durante il giorno il coming non serve a molto...
g14nluc4
21-02-2015, 21:27
con un pulsante (nascosto da qualche parte) puoi attivare e disattivare il coming leaving, solo quando ti serve, e in questo modo puoi "salvare un po' " la batteria: ad esempio, durante il giorno il coming non serve a molto...
Il mio problema è far prendere la codifica tramite vag, anche se mi funzionasse di giorno non sarebbe un problema
Avrai una centralina non adatta a supportare la funzione coming leaving. Chi lo sa.
Io ti parlavo del pulsante (cioè la centralina riceve un piccolo impulso, e non un contatto fisso, col negativo-massa) perché funziona così sulla mia 8p.
Ma non so se la b6 è uguale. Era solo un'idea, un confronto.
g14nluc4
21-02-2015, 21:40
Avrai una centralina non adatta a supportare la funzione coming leaving. Chi lo sa.
Io ti parlavo del pulsante (cioè la centralina riceve un piccolo impulso, e non un contatto fisso, col negativo-massa) perché funziona così sulla mia 8p.
Ma non so se la b6 è uguale. Era solo un'idea, un confronto.
Mi sa tanto che hai ragione che non ho una centralina adatta. Ci avevo pensato anche io. :(:(:(
Per farla completa ho anche un altro strano problema. Ho montato luci di posizione e luci targa a led con resistenza ma il display mi segna errore ugualmente. Ho dovuto rimontare le normali. È normale questa cosa?
con un pulsante (nascosto da qualche parte) puoi attivare e disattivare il coming leaving, solo quando ti serve, e in questo modo puoi "salvare un po' " la batteria: ad esempio, durante il giorno il coming non serve a molto...
Non ho ben capito. In pratica con lo stesso impulso tu gestisci sia on che off? Ti chiedo perchè avevo provato a montare un interruttore on/off classico, collegato al pin24 a massa, ma non funzionava. Ora non ricordo ma mi sembra che si scodificasse addirittura la codifica CLH. Forse con questo sistema può andare, anche perchè può tornare utile risparmiare un po' la batteria:)
Per farla completa ho anche un altro strano problema. Ho montato luci di posizione e luci targa a led con resistenza ma il display mi segna errore ugualmente. Ho dovuto rimontare le normali. È normale questa cosa?
Sarà una resistenza non adeguata, sicuramente :sisi:
Mi sa tanto che hai ragione che non ho una centralina adatta. Ci avevo pensato anche io. :(:(:(
Per farla completa ho anche un altro strano problema. Ho montato luci di posizione e luci targa a led con resistenza ma il display mi segna errore ugualmente. Ho dovuto rimontare le normali. È normale questa cosa?
Purtroppo il problema delle resistenze sui led montati sulla targa ho notato anch'io che non è facilmente ovviabile. Io me le sono autocostruite, ma in questi giorni di freddo (quindi la batteria tende ad avere meno potenza) appena dopo l'avviamento si accende la spia delle luci targa, per poi spegnersi dopo un paio di secondi, appena l'alternatore ristabilizza un minimo la corrente disponibile. Però nel tuo caso se dici che ti rimane accesa fissa penso sia un problema di resistenze:)
Non ho ben capito. In pratica con lo stesso impulso tu gestisci sia on che off? Ti chiedo perchè avevo provato a montare un interruttore on/off classico, collegato al pin24 a massa, ma non funzionava. Ora non ricordo ma mi sembra che si scodificasse addirittura la codifica CLH. Forse con questo sistema può andare, anche perchè può tornare utile risparmiare un po' la batteria:)
con l'impulso, la centralina 09 "capisce" che vuoi il coming leaving e quindi attiva la sua logica interna (timer ecc ecc, quando apri o chiudi la macchina).
La centralina ha già tutto in memoria, non ha bisogno del negativo (massa) collegato in modo fisso.
Il tastino ha un led che si illumina fisso, così tu sai che il coming leaving è attivo.
Ogni volta che apri e chiudi la macchina, scattano i fari, e faranno il loro ciclo di accensione di tot secondi.
Il sistema rimarrà attivo fino a quando darai un altro impulso sul tastino, che sia un ora dopo, o un giorno dopo, o un mese dopo non importa.
Lo attivi o disattivi quando vuoi tu.
Questo è l'impianto orginale sulla mia a3.
g14nluc4
23-02-2015, 12:49
Purtroppo il problema delle resistenze sui led montati sulla targa ho notato anch'io che non è facilmente ovviabile. Io me le sono autocostruite, ma in questi giorni di freddo (quindi la batteria tende ad avere meno potenza) appena dopo l'avviamento si accende la spia delle luci targa, per poi spegnersi dopo un paio di secondi, appena l'alternatore ristabilizza un minimo la corrente disponibile. Però nel tuo caso se dici che ti rimane accesa fissa penso sia un problema di resistenze:)
E secondo te come posso risolvere ilproblema se si può? Oppure dove posso acquistare 2 lampadine a led per la targa che vadano bene sicuro?
Ho trovato questa cosa girando un pò su google http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ADATTATORE-ORIGINALE-NO-CHECK-NO-ERRORE-X-LUCI-TARGA-LED-AUDI-A3-A4-A6-Q7-/291386952704?pt=Ricambi_automobili&hash=item43d8040c00
E secondo te come posso risolvere ilproblema se si può? Oppure dove posso acquistare 2 lampadine a led per la targa che vadano bene sicuro?
Ho trovato questa cosa girando un pò su google http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ADATTATORE-ORIGINALE-NO-CHECK-NO-ERRORE-X-LUCI-TARGA-LED-AUDI-A3-A4-A6-Q7-/291386952704?pt=Ricambi_automobili&hash=item43d8040c00
Si può andare credo. Volendo ci sono anche dei led già pronti con le resistenze. Nino (MechanicAudi) per esempio ne ha acquistati un tipo che sembra funzionare bene, contattalo in PM per il link se vuoi:)
g14nluc4
23-02-2015, 13:07
Si può andare credo. Volendo ci sono anche dei led già pronti con le resistenze. Nino (MechanicAudi) per esempio ne ha acquistati un tipo che sembra funzionare bene, contattalo in PM per il link se vuoi:)
Ok, provo a contattarlo. Ti ringrazio
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