PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste un modo per capire con quali optional o accessori la macchina è equipaggiata?



daniar
21-02-2015, 01:03
Ragazzi ,vorrei un aiutino,come da titolo esiste un modo per capire come nasce esattamente una macchina e con quali accessori? ho provato nel sito audi col numero del telaio,ma mi dice solo il modello.

Renzo84
21-02-2015, 01:09
Se hai il libretto dei tagliandi, vedrai che all'interno della copertina c'è un adesivo con un codice alfanumerico. Quello indica PRECISAMENTE la configurazione degli optional.

daniar
21-02-2015, 02:43
ok,ti ringrazio ma poi cosa devo fare con questo codice ?tutto questo perchè ho comprato da circa un mese un a3 ambition con motore on demand in germania,la macchina è del 2013 ed essendo ambition almeno secondo il sito audi dovrebbe avere gli specchietti elettrici e ripiegabili ma nel mio caso non lo è ,sono elettrici ma non ripiegabili ,cosi mi soo venuti dubbi e vorrei capire esattamente cosa ho comprato :)

Miago
21-02-2015, 03:14
Vai su http://www.audienthusiasts.com/Application_PRDecoder.asp
inserendo i diversi codici alfanumerici a tre cifre avrai la decodifica della configurazione

daniar
21-02-2015, 03:19
Grazie mille ,domani lo provo :)

cpdA3
21-02-2015, 07:10
Un adesivo che riporta i codici degli accessori si trova pure nel vano ruota di scorta (poi su internet vedi a cosa corrisponde ogni codice).

Per gli specchi ripiegabili, ho letto nel forum che nei paesi con clima più freddo non li mettono, perché si bloccano col ghiaccio.
I leveraggi dentro lo specchio sono abbastanza fragili e se il corpo specchio risulta "incollato" dal ghiaccio, il motorino si rompe.
Se la tua è import germania, credo che sia normale che non abbia il ribaltamento.
Di solito le import hanno i sedili riscaldabili, che in italia invece sono rari (ci sono molte differenze di gusti e abitudini, nei vari paesi, e gli allestimenti sono differenti).

anche la mia 8p è ambition e il ribaltamento specchi non ce l'ha.
si tratta di una 8p vecchia di 10anni, a quel tempo sicuramente molte cose erano optional.

audia32011
21-02-2015, 09:42
Le import difficilmente hanno gli specchi ripiegabili,e il pacchetto alluminio all'interno.....

daniar
21-02-2015, 12:29
Un adesivo che riporta i codici degli accessori si trova pure nel vano ruota di scorta (poi su internet vedi a cosa corrisponde ogni codice).

Per gli specchi ripiegabili, ho letto nel forum che nei paesi con clima più freddo non li mettono, perché si bloccano col ghiaccio.
I leveraggi dentro lo specchio sono abbastanza fragili e se il corpo specchio risulta "incollato" dal ghiaccio, il motorino si rompe.
Se la tua è import germania, credo che sia normale che non abbia il ribaltamento.
Di solito le import hanno i sedili riscaldabili, che in italia invece sono rari (ci sono molte differenze di gusti e abitudini, nei vari paesi, e gli allestimenti sono differenti).

anche la mia 8p è ambition e il ribaltamento specchi non ce l'ha.
si tratta di una 8p vecchia di 10anni, a quel tempo sicuramente molte cose erano optional.

Ah,ecco perchè,chissà quanto mi costa metterle adesso,e confermo i sedili riscaldabili che non ho mai usato.


Le import difficilmente hanno gli specchi ripiegabili,e il pacchetto alluminio all'interno.....

Se intendi quelle fasce di alluminio sul cruscotto e le portiere,c'è l'ha,ricordo nel annuncio avevano scritto ambition s line ma non capisco a cosa si riferisce questo s line visto che manca la scritta sulla carrozzeria.

Ascolta
21-02-2015, 15:54
Se intendi quelle fasce di alluminio sul cruscotto e le portiere,c'è l'ha,ricordo nel annuncio avevano scritto ambition s line ma non capisco a cosa si riferisce questo s line visto che manca la scritta sulla carrozzeria.
No, quella fascia ce l'hanno tutte e varia in base ad allestimento o optional...
Quello che intende audia32011 è il LOOK ALLUMINIO NELL'ABITACOLO:
per bocchette di areazione, cassetto portaoggetti, pulsanti per la regolazione degli specchietti retrov. e pulsanti alzacristalli, cornici di apriporta interni, vano portamonete, tasti di comando del freno a mano e dell'ass. alla partenza (se presente).

audia32011
21-02-2015, 16:06
Esatto!!!

daniar
21-02-2015, 20:36
Allora no,nel mio non è presente,ma quello che non capisco allora cosa era la scritta s line sull'annuncio,c'era scritto audi a3 1.4 tfsi s line ambition,*AHK*,boh, forse devo sottolineare che è il modello cod (on demand).

Ascolta
22-02-2015, 15:29
Allora no,nel mio non è presente,ma quello che non capisco allora cosa era la scritta s line sull'annuncio,c'era scritto audi a3 1.4 tfsi s line ambition,*AHK*,boh, forse devo sottolineare che è il modello cod (on demand).
Per S-Line in teoria dovrebbe avere il pacchetto S-Line Interior, quindi esternamente i cerchi da 18" a 5 razze sdoppiate e l'assetto S-Line con tanto di loghi sui parafanghi, mentre all'interno volante e pomello cambio in pelle traforata, cielo nero sedili coi fianchetti in pelle ecc...
Oppure, solo il pacchettio S-line Exterior, quindi i paraurti più sportivi, le minigonne, lo spoiler sul portellone e la griglia Single-Fram in nero lucido...
Oppure entrambi i pacchetti... Per gli accessori ti ho fatto un breve riassunto, magari mi è sfuggito qualcosa, ma da quanto ho scritto dovresti capire che hai per le mani... In caso siamo qua :wink:

pistino
22-02-2015, 19:26
ok,ti ringrazio ma poi cosa devo fare con questo codice ?tutto questo perchè ho comprato da circa un mese un a3 ambition con motore on demand in germania,la macchina è del 2013 ed essendo ambition almeno secondo il sito audi dovrebbe avere gli specchietti elettrici e ripiegabili ma nel mio caso non lo è ,sono elettrici ma non ripiegabili ,cosi mi soo venuti dubbi e vorrei capire esattamente cosa ho comprato :)

Il miglior modo è quello di registrarsi su https://erwin.audi.com/
Acquista un credito di 5 euro, è più che sufficiente. Digita il numero di telaio della vettura che pensi di acquistare. Si apre un PDF con la scheda della vettura, completo di dotazioni, accessori, data di produzione e altre cose molto interessanti. Mentre ci sei scaricati i manuali tecnici della tua macchina ;-) non si sa mai :-)
Se poi ti registri su partslink24.com con solo 9 euro ti puoi scaricare tutti i codici componenti e centraline della vettura che vuoi acquistare.
Io dopo aver fatto queste verifiche ho versato l'acconto per la mia attuale A3
Per quanto riguarda gli specchietti, ti confermo che quelle di importazione non li hanno ripiegabili. I pulsanti dei cristalli poi non sono rifiniti in alluminio. In compenso abbiamo i sedili scaldabili, che almeno nella mia zona, con tante donne, mi ha fatto fare una splendida figura :-)

mrleodj
23-02-2015, 19:03
Se hai il libretto dei tagliandi, vedrai che all'interno della copertina c'è un adesivo con un codice alfanumerico. Quello indica PRECISAMENTE la configurazione degli optional.

Ma esiste il libretto tagliandi? Sulla nuova A3 è tutto elettronico mi sembra...

lucazena
23-02-2015, 20:11
Ma esiste il libretto tagliandi? Sulla nuova A3 è tutto elettronico mi sembra...

I tagliandi sono registrati esclusivamente su sistema elettronico ma devi avere il libretto della garanzia con l'adesivo dei PR code.

mrleodj
23-02-2015, 22:03
I tagliandi sono registrati esclusivamente su sistema elettronico ma devi avere il libretto della garanzia con l'adesivo dei PR code.

Si, infatti ho verificato in auto e c'è l'ho, chiedo venia

powerfrank
05-03-2015, 18:48
Ho provato ad inserire in questo sito web http://igorweb.org/equidec/ i codici trovati sul libretto dei tagliandi, ma non so se è capitato anche a voi, sembra che non ci siano tutti gli optional. Penso che l'unico modo è pagare per avere un report completo come suggerito qualche post fà.