PDA

Visualizza Versione Completa : Errore SENSORE ALBERO A CAMME



Mdj
21-02-2015, 14:33
Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto agli esperti o a qualcuno a cui è capitato lo stesso problema:

dopo aver fatto fare la distribuzione (audi A3 sportback 8P - 2.0 TDI - 140cv - 133k km) ed aver rimontato tutto alla perfezione, ricaricato liquido refrigerante etc etc...il mio meccanico di fiducia, accende la macchina, tutto perfetto va in moto subito e rimane accesa per 10 min per far andare bene in circolo il liquido. Dopo un pò (sempre con la macchina in moto) ci accorgiamo che rimane accesa solamente la spia quella a forma di molla gialla lampeggiante (ce ne accorgiamo dopo perchè all'inizio appena riattaccata la batteria accendendola ci stavano un'altra marea di spie accese, quindi non ci avevamo fatto caso). A quel punto attacchiamo la diagnosi (senza spegnere la macchina) proviamo a vedere che errore esce e vediamo "sensore albero a camme" ?!?!? - che resettandolo continuava ad uscire fisso all'istante - Stranissimo..spegnamo la macchina per fare dei test con la dianosi e alla successiva prova di accensione del motore la macchina non parte più...fa mezzo giro il motore e basta. A quanto pare, il sensore è partito. Qualcuno ha avuto già questo problema?

Ci servirebbe sapere/vedere qualche foto di dove sta e passa questo sensore se qualcuno le ha...o sa spiegarcelo...

Intanto vi ringrazio in anticipo! :cry:

Un saluto a tutti e buon week end

walterwm
21-02-2015, 18:57
Ciao mdj allora il sensore non si è rotto ora ma già è da un po' che era rotto la macchina andava bene lo stesso perché una volta che trova il segnale e come se quel sensore non serve più ora che ai rimontato tutto e normale che a fatto così io ne o uno nuovo in officina


Inviato dal mio iPhone walterwm

---------- Post added at 19.57.09 ---------- Previous post was at 19.54.45 ----------

Il sensore e posto dietro la puleggia della distribuzione di cui il connettore va a finire sotto vicino la puleggia sempre con connettore marrone scuro


Inviato dal mio iPhone walterwm

Mdj
21-02-2015, 19:30
Grazie Walter, sei stato molto gentile e preciso nella risposta! Lunedi lo cambieranno...vi farò sapere se è tutto ok, ma di sicuro lo sarà..

walterwm
22-02-2015, 10:12
Di niente facci sapere qualcosa


Inviato dal mio iPhone walterwm