PDA

Visualizza Versione Completa : Solito quesito: ma sul sistema MMI con caricatore cd si può montare l'ingresso audio?



Dr.Vazzo
22-02-2015, 11:29
Ciao amici,

so che la domanda è trita e ritrita ma non trovo il tred specifico e pertanto ne apro uno.

nella mia A6 del 2006 è installato un sistema navi MMI con cd changer da 6 disci solo per WMA.

se leggesse almeno i cd mp3 chiuderei un occhio e masterizzerei qualche compilation, ma così in WMA sto riempiendo l'auto di cd...un disastro.

ma è possibile che non si riesca in nessun modo a far uscire un cavetto analogico per attaccarci anche solo un lettore mp3?

ora con Spotify anche da Iphone è comodissimo. basterebbe collegarlo con l'uscita cuffie.

oppure l'unica alternativa è il Dension Gateway?

:wacko:

Dr.Vazzo
23-02-2015, 15:14
ehm....mi accontento di un si si puo fare o no non si può fare...


:-)

lucaropa
23-02-2015, 15:34
se hai un 2g con schermo a colori si può fare ciò che vuoi.
Se acquisti l'interfaccia AMI puoi connettere IPOD IPAD IPHONE PENDRIVE USB HDD E Jack audio.
Il caricatore tradizionale non legge i wma (che è una specie di mp3), ma bensì solo il tradionale formato cd detto CDA.
Esiste anche il caricatore originale che legge pure gli mp3.
Io ho montato l'AMI originale acquistato sulla baia tedesca usato a 250€.
Ci sono anche prodotti aftermarket che simulano l'ami prezzi a partire dai 200€
Io non amo l'interfaccia della gateway anche se è la più completa, preferisco prodotti Vnsmedia.

kobra42
04-03-2015, 09:53
se hai un 2g con schermo a colori si può fare ciò che vuoi.
Se acquisti l'interfaccia AMI puoi connettere IPOD IPAD IPHONE PENDRIVE USB HDD E Jack audio.
Il caricatore tradizionale non legge i wma (che è una specie di mp3), ma bensì solo il tradionale formato cd detto CDA.
Esiste anche il caricatore originale che legge pure gli mp3.
Io ho montato l'AMI originale acquistato sulla baia tedesca usato a 250€.
Ci sono anche prodotti aftermarket che simulano l'ami prezzi a partire dai 200€
Io non amo l'interfaccia della gateway anche se è la più completa, preferisco prodotti Vnsmedia.

Si può farevquello che si vuole.....?????? Allora posso sostituire lo schermo con uno colori vero al posto del monocromatico rosso

lucaropa
04-03-2015, 10:32
no se hai il monocromatico devi sostituire l'intero mmi, si può fare il passaggio al 2g high a colori, ma spendi un botto.
Forse hai frainteso, ho specificato se si ha schermo a colori significa che di partenza si ha un mmi 2g high, se invece hai scremo rosso monocromatico non è la stessa cosa hai un 2g low o basic, quindi totalmente diverso.
Comunque l'upgrade si può fare, bisogna comperare una control head per schermo a colori sostiuire il cavo lvd sostituire la cornice del cruscotto per ospitare schermo più grande, comperare il sintonizzatore fm cablare il tutto e andare in Audi a fare lo sblocco componenti, è un lavorone, ma una volta che hai un 2g high ti è consentito ampliarlo.

cpdA3
04-03-2015, 12:45
nella mia A6 del 2006 è installato un sistema navi MMI con cd changer da 6 disci solo per WMA.

ma è possibile che non si riesca in nessun modo a far uscire un cavetto analogico per attaccarci anche solo un lettore mp3?

ora con Spotify anche da Iphone è comodissimo. basterebbe collegarlo con l'uscita cuffie.

oppure l'unica alternativa è il Dension Gateway?

io su a3 del 2006 ho attaccato un cavetto orginale per ipod (ha solo il pettine apple, non ci attacchi niente altro). Il codice articolo è riferito ad una a4, ma va bene su tanti modelli di quegli anni. Me lo sono scritto da qualche parte, ma ora non lo trovo più...

Quel cavetto ha una scatoletta nera, grande come un pacchetto di sigarette, facile da nascondere sotto al cruscotto. Il tutto si collega a una presa blu dietro il navi, che in orgine è riservata al caricatore cd.
L'ipod io lo ho messo nel cassetino davanti al passeggero.
Costo: 40 euro usato sulla baia tedesca, spedito a casa. Montaggio con un amico, praticamente gratis (ehm, non proprio: mi è costato qualche litro di birra...).

Adesso comando l'ipod dal volante, e quando è collegato, l'ipod ricarica la sua batteria. Posso scegliere le tracklist che ho saltato dentro l'ipod, scelgo le tracce ecc.
È una cosa proprio "basic level", ma per me è comodo, non volevo spendere di più.
(ad esempio l'interfaccia dension è più completa, permette di collegare usb, memory card ecc ma costa 150 e passa euri).

lucaropa
04-03-2015, 16:10
per mmi 2g non è così semplice, ogni aggiunta prevede l'installazione di una centralina most(fibra ottica) non c'è nulla che costi meno di 200€

Diegocampy
05-03-2015, 20:38
Scusa cpdA3 io non sapevo di sta cosa con il cavetto su A3. Hai l'rns-e? Io avevo capito che per qualsiasi cosa serve l'AMI e non ho voluto spendere 250euro minimo. Ma quel cavetto che esista anche in versione USB per collegare magari un cellulare Android o un mp3? Xkè a me hanno detto che volendo per spendere poco posso uscire con un Aux dall'rns-e ma solo per l'audio, senza gestione da autoradio o da volante :(

cpdA3
05-03-2015, 21:34
Ho un bns 5.0, su a3 anno 2006.
È un navi antico come il colosseo, veramente spartano come monitor, minimale come funzioni, uno schifo, assolutamente non adeguato al livello qualitativo che ti aspetti da audi.
Quella serie è nata ancor prima dell'rns-e.

Nella schemata iniziale appare la scritta "audi multi media interface". Le iniziali di queste parole sono "mmi", ma il mio impianto non c'entra nulla con il sistema navi mmi "moderno", quello che montano ora le nuove audi (e che descrive lucaropa, con mille centraline modulari per espandere il sistema ecc. Io non ho niente di tutto questo).

Il cavetto che ho installato io è 4E0 051 444 A (la targhetta sulla busta di plastica con cui me lo hanno spedito è molto sbiadita, il pezzo è usato, adesso potrei leggere male il codice).
Quel cavetto ha solo il pettine-morsettiera apple.
Collegando l'ipod, sul suo display appaiono i 4 anelli audi.
Il mio navi riconosce l'ipod (intendo dire solo i prodotti apple, di qualunque serie), e lo posso comandare dal volante o dai pulsanti della radio.
Lo vede come un caricatore cd, e le tracklist diventano "cd virtuali" numerati da 1 a 6.

Dr.Vazzo
07-03-2015, 12:59
ragazzi risolto!! montato cd changer MP3 e sono stracontento. per le mie esigenze 4 gb di musica sono più che sufficienti (6 cd da circa 700 mb cadauno) :-)

Cippo
01-04-2015, 01:20
Io ho il tuo stesso penoso identico sistema mmi 2g basic con display monochrome :sick:
Sto impazzendo al sapere che non posso collegare nulla e per avere qualche connessione bisogna spendere almeno 1200€ Di un sistema mmi 3g :sad:
Domenica ho acquistato nel mercato inglese una dension gateway 500 most alla modica cifra di 160€ usata, che sto aspettando impaziente e poi spero di cuore di trovare il sistema per collegare un Bluetooth per sfruttare i comandi al volante(se sarà possibile) ed in fine sarebbe il top top poter collegare dei sensori parcheggio al display monochrome ma per quest'ultimi 2 (Bluetooth e sensori) non so dove battere la testa :cry: