PDA

Visualizza Versione Completa : Attacchi Isofix posteriori per installazione seggiolino Audi A4 Avant B8



ilwolf74
22-02-2015, 23:27
Salve a tutti... volevo cortesemente un'informazione.... dovrei apprestarmi a montare un seggiolino auto per bambini (9-18 kg) sul divano posteriore della mia Audi A4 Avant immatricolata 10-2008...
Facendo un indagine e facendo pressione sul tessuto del divano posteriore ho visto e "toccato con mano" che ci sono gli anelli di fissaggio nascosti sotto il divano stesso...
Per il montaggio del seggiolino si deve fare qualche modifica precisa o acquistare un ulteriori ricamobio o ci si riesce ad arrivare lo stesso con le "pinze" della base Isofix ...qualcuno ha già provato??...ha qualche consiglio in merito??...
Ho letto qui sul forum che alcuni hanno apportato modifiche al divanetto posteriore installando delle "boccole" esterne e tagliando la spugne e il tessuto del sedile... E' veramente necessario questo lavoro o si può ovviare in altro sistema?..
Preferirei evitare di "metter mano" al divano posteriore apportando modifiche...
Grazie a tutti coloro che interverranno..
Un saluto.

cpdA3
23-02-2015, 00:26
In giro nel forum ho visto una discussione che parla del "top tether", cioè il terzo gancio per i seggiolini, dietro lo schienale.
Non saprei ora come ritrovare quella discussione.

Prova a fare una ricerca con le parole chiave "top tether", spero che ti esca qualcosa.

xpdev
23-02-2015, 00:40
Ciao iwolf74

per quanto riguarda gli attacchi sul divano qualcuno mi sembra che l'abbia fatta come modifica, non ricordo chi, ma con un pò di pazienza ti risponderanno, mi sembra di ricordare cmq che vada modificato il rivestimento del sedile.

Per quanto riguarda il terzo attacco dell'isofix, quello che va sullo schienale del viano posteriore, in Audi ti diranno che non esiste e non si può fare.

E' falso, io l'ho fatto e mi è costato si e no 30 euro.

Se segui il mio post di presentazione della macchina c'è il link alla modifica, ti facilito mettendolo qui sotto:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60239-La-mia-Audi-A4-Allroad-177cv-S-Tronic-Post-Ufficiale/page3

Vai al post 24


Leggilo attentamente soprattutto controlla che il tuo divano posteriore sia uguale a quello che vedi in foto, altrimenti non so se lo puoi fare.

spacepepe
23-02-2015, 01:16
Salve a tutti... volevo cortesemente un'informazione.... dovrei apprestarmi a montare un seggiolino auto per bambini (9-18 kg) sul divano posteriore della mia Audi A4 Avant immatricolata 10-2008...
Facendo un indagine e facendo pressione sul tessuto del divano posteriore ho visto e "toccato con mano" che ci sono gli anelli di fissaggio nascosti sotto il divano stesso...
Per il montaggio del seggiolino si deve fare qualche modifica precisa o acquistare un ulteriori ricamobio o ci si riesce ad arrivare lo stesso con le "pinze" della base Isofix ...qualcuno ha già provato??...ha qualche consiglio in merito??...
Ho letto qui sul forum che alcuni hanno apportato modifiche al divanetto posteriore installando delle "boccole" esterne e tagliando la spugne e il tessuto del sedile... E' veramente necessario questo lavoro o si può ovviare in altro sistema?..
Preferirei evitare di "metter mano" al divano posteriore apportando modifiche...
Grazie a tutti coloro che interverranno..
Un saluto.

Mi sa che non riesci senza fare il retrofit completo che lo trovi QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48170-TUTORIAL-amp-RETROFIT-A4-B8)



Ciao iwolf74

per quanto riguarda gli attacchi sul divano qualcuno mi sembra che l'abbia fatta come modifica, non ricordo chi, ma con un pò di pazienza ti risponderanno, mi sembra di ricordare cmq che vada modificato il rivestimento del sedile.

Per quanto riguarda il terzo attacco dell'isofix, quello che va sullo schienale del viano posteriore, in Audi ti diranno che non esiste e non si può fare.

E' falso, io l'ho fatto e mi è costato si e no 30 euro.

Se segui il mio post di presentazione della macchina c'è il link alla modifica, ti facilito mettendolo qui sotto:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60239-La-mia-Audi-A4-Allroad-177cv-S-Tronic-Post-Ufficiale/page3

Vai al post 24


Leggilo attentamente soprattutto controlla che il tuo divano posteriore sia uguale a quello che vedi in foto, altrimenti non so se lo puoi fare.

Si puo fare questi sono i miei sedili io li ho presi usati e ho trovato gia le staffe montate

http://oi60.tinypic.com/11b6gco.jpg

ilwolf74
23-02-2015, 08:11
Mi sa che non riesci senza fare il retrofit completo che lo trovi QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48170-TUTORIAL-amp-RETROFIT-A4-B8)




Si puo fare questi sono i miei sedili io li ho presi usati e ho trovato gia le staffe montate

http://oi60.tinypic.com/11b6gco.jpg



grazie spacepepe... avevo già visto il post.. allora vedrò cosa fare.... grazie....

Ah..una domanda?.. ma il seggiolino può essere installato ed è "a norma" solo utilizzando il terzo gancio isofix?... (a me pare di no)...

xpdev
23-02-2015, 09:22
Per l'isofix o monti il terzo gancio posteriore o monti il braccio anteriore che poggia sul fondo del pianale. (http://www.whwatts.co.uk/car-seats-c9/isofix-car-seat-c74)

Io ti consiglio vivamente il gancio posteriore fosse solo per una questione di pulzia estetica del montaggio.

Ciao



Ah..una domanda?.. ma il seggiolino può essere installato ed è "a norma" solo utilizzando il terzo gancio isofix?... (a me pare di no)...


Più che alla norma devi badare alla sostanza.

Chiaramente con 3 attacchi non si muove il seggiolino Dio non voglia dovesse servire.
Con il solo terzo gancio vola via sicuramente
Con i soli ganci inferiori, è ancorato, ma è rischiosissimo, ruota liberamente in avanti.

Basta un pò di fisica per rendersi conto che i 3 attacchi (od il piede) sono fondamentali, non badare se a mano non si muove, in caso di urto le forza in gioco sono bel oltre quello che tu possa sviluppare anche solo tirando con tutta la tua forza, e sono istantanee.

Fai tutto il retrofit, fidati.

ilwolf74
23-02-2015, 10:05
ok.. grazie.... ho visto il post del retrofit... ma non si riesce ad agganciare il seggiolino senza fare la modifica al divano?... cercando di agganciarlo direttamente agli anelli ancorati al telaio?...

marcodriver
23-02-2015, 10:19
Personalmente seguirei i consigli di cui sopra

epiro
23-02-2015, 10:31
ok.. grazie.... ho visto il post del retrofit... ma non si riesce ad agganciare il seggiolino senza fare la modifica al divano?... cercando di agganciarlo direttamente agli anelli ancorati al telaio?...

Ciao,
credo che l'unico modo sia quello di modificare innanzitutto il divano, trovi qui il tutorial:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41166-A4-B8-GUIDA-installazione-isofix-posteriori

Io ho il tuo stesso problema, ho già acquistato le parti di ricambio ma credo che farò fare il lavoro ad un tappezziere (in modo da tagliare e cucire nel modo migliore...), visto che peraltro mi ha chiesto circa 40 euro... Io però non devo installare il top tether, visto che userò i seggiolini per i bimbi più grandi (che non hanno il terzo gancio).

Ciao
Roberto

ilwolf74
23-02-2015, 11:44
... eh già... mi sa che mi rivolgerò ad un tappezziere anche io...
.. ma hai per caso provato a montare il seggiolino?.. infilando la staffa tra lo schienale e la seduta?... io non provato... ma magari mi faccio prestare una base isofix e provo a fissarla... chiaramente per il terzo punto farò come descritto sopra...

epiro
23-02-2015, 12:06
non c'è verso... gli attacchi sono troppo sotto il cuscino, non si riesce a raggiungerli se non lo fai tagliare... io i seggiolini li ho, e non ti dico quanto mi sono incaxxato quando ho scoperto che "non c'erano"... poi, parlando con il mitico Plujet, mi ha fatto scoprire il tutorial di cui sopra... Anzi, visto che ho comprato tutto quest'estate mi hai ricordato di far fare la modifica! ciao

ilwolf74
23-02-2015, 12:38
non c'è verso... gli attacchi sono troppo sotto il cuscino, non si riesce a raggiungerli se non lo fai tagliare... io i seggiolini li ho, e non ti dico quanto mi sono incaxxato quando ho scoperto che "non c'erano"... poi, parlando con il mitico Plujet, mi ha fatto scoprire il tutorial di cui sopra... Anzi, visto che ho comprato tutto quest'estate mi hai ricordato di far fare la modifica! ciao

...Grazie... Grazie... allora andrò a sentire un tappezziere... stampo il post e proverò a sentire cosa mi dice..

Miago
23-02-2015, 14:12
grazie spacepepe... avevo già visto il post.. allora vedrò cosa fare.... grazie....

Ah..una domanda?.. ma il seggiolino può essere installato ed è "a norma" solo utilizzando il terzo gancio isofix?... (a me pare di no)...

Io ho bloccato lo schenale del seggiolino al poggiatesta del divano posteriore. Poggiatesta che nelle facelift è diverso da quello postato da voi in foto. Così lo schienale del seggiolino non può ruotare in avanti, ma resta anckrato allo s hienale del divano post..