Visualizza Versione Completa : Problema olio in sede candele
Ciao ragazzi, ho un problema. Venerdì metto in moto la macchinae sento che non va più bene come se andasse senza un cilindro e il motore borbottava. Oggi andando per tentavi ho cambiato le candele e tutte e quattro erano pregne di olio come mai ?! E comunque sia anche dopo la sostituzione di esse la macchina non suona bene !! Cosa può essere ?!
Aggiornamento:
Sporco di olio sulle candele, normalità che succede. Allora dopo il cambio candele la macchina presenta ancora il problema ed allora ho deciso di portarla dal meccanico e dopo una rapida controllata mi dice che sono i cavi candele e sono da cambiare e allora li prendo nuovi (90euro) e li monto stando attento a montarli correttamente, tutto contento metto in moto l'auto e via problema ancora persistente e sconforto totale. Mi metto a capire quale fosse il problema e controllo se le candele fanno la scintilla e scopro che una candela non va, ma essendo nuova sia la candela e sia il cavo allora l'ultimo a rimanere in gioco è la bobina. Domani si cambia e vedremo come andrà a finire !!
imboccalupo e tienici aggiornati!!
Aggiornamento2:
Ordinato in mattinata la nuova bobina (75€), nel pomeriggio mi arriva e torno a casa a montarla in 15 minuti totali di lavoro e finalmente torno a guidare la mia macchina. Mi dispiace solo aver speso un centinaio di euro di troppo ma vabbè, perlomeno ora ho il gruppo candele, cavi e bobina nuovi !! Un saluto a tutti
un saluto a te che hai ben risolto, anche se con euri in più e grazie per l'aggiornamento!!
E' un problema noto quelle delle bobine....