PDA

Visualizza Versione Completa : help! installazione rns-e su tt



nyc76
24-02-2015, 11:31
Salve a tutti ragazzi!!
A breve (tipo stasera :biggrin:) dovrei acquistare un navigatore rns-e da mettere al posto dell'originale Concert...
Volevo chiedere se c'è qualche anima pia di Padova e provincia che mi può aiutare a fare il tutto (montaggio e codifica vag)?
Calcolate che io di cose tipo autoradio e montaggi vari non so ASSOLUTAMENTE nulla....
Ci ringrazio già in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione...

lucamitch
24-02-2015, 15:18
ciao, nemmeno io ero pratico, ma è semplicissimo.
Devi procurarti le chiavi di estrazione, il cablaggio se non te lo forniscono con l'autoradio e l'antenna gps.
Il montaggio è altrettanto semplice.
La cosa dove si vuole un pò di calma è la codifica. Se è la prima volta devi farla con molta calma e capire cosa fai, altrimenti chiedi a qualcuno se le fa in zona tua.

Una cosa che ti consiglio è anche questa: installare i booster radio compatibili con rns-e, se leggi la guida capici il perchè.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62880-RETROFIT-Installazione-BOOSTER-RADIO-su-AUDI-A3-S3-8PA-2011

Se hai bisogno chiedi, io lo ho fatto 1 mese fà.

nyc76
25-02-2015, 18:14
grazie per la risposta!!
Allora ieri sera ho preso il navi con l'antenna e tutto.... il problema adesso e' che volevo provare a montarlo da solo.... solo che è praticamente impossibile!!! Mi spiego: stamattina sono andato a comprare le chiavette per estrarre la radio... solo che avevano un kit universale con solo 2 chiavette di quella forma, al che mi son detto "magari bastano 2... prima sgancio sopra, poi sotto...". Purtroppo non e' cosi' semplice...ho provato per un bel po' e, a parte che e' durissimo e non si e' spostato di 1 mm la radio, ad un certo punto una delle due chiavette e' venuta via dall'alloggio ed ora praticamente entra, si sente il "click" dell'avvenuto aggancio, ma appena provo a tirare viene via subito.
Al che ho provato a chiamare vari installatori della zona per vedere se avevano chiavette in vendita ma non le vende nessuno...
Quindi a questo punto mi trovo con una chiavetta nella fessura in alto a destra che non viene piu' via.... e l'altra che e' inutilizzabile. Ora, prima di spendere altri 20 euro per un altro kit (che mi sembra valga pochino anche come qualità dei materiali), c'e' qualche soluzione alternativa??
Grazie mille!!!

lucamitch
25-02-2015, 18:26
Prendile su e-bay o amazon... 7/8€ kit da 4 pz
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=181665444899


Sent from my iPhone using Tapatalk

nyc76
03-03-2015, 20:00
Eccomi qua.... Allora.... Sono riuscito A togliere l'autoradio vecchia... E adesso?? Cioè riesco ad attaccare il cavo dell'alimentazione (quello bianco con 2 attacchi), il cavettino piccolo che si collega alla scritta dell'airbag, ma non riesco a collegare lo spinotto grande...
Poi.... Teoricamente attaccando solo l'alimentazione non dovrebbe comunque accendersi la radio? La mia no...
Ultima cosa: dove metto l'antenna GPS che non ci passa da nessuna parte? Cioè tanti dicono sopra la radio (che è calamitata).... Ma non ci passa!!
Che dite.... Rinuncio e la porto da un installatore??
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza!!

lucamitch
04-03-2015, 08:47
Eccomi qua.... Allora.... Sono riuscito A togliere l'autoradio vecchia... E adesso?? Cioè riesco ad attaccare il cavo dell'alimentazione (quello bianco con 2 attacchi), il cavettino piccolo che si collega alla scritta dell'airbag, ma non riesco a collegare lo spinotto grande...
Poi.... Teoricamente attaccando solo l'alimentazione non dovrebbe comunque accendersi la radio? La mia no...
Ultima cosa: dove metto l'antenna GPS che non ci passa da nessuna parte? Cioè tanti dicono sopra la radio (che è calamitata).... Ma non ci passa!!
Che dite.... Rinuncio e la porto da un installatore??
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza!!

Ciao, allora dopo aver tolto la vecchia autoradio, devi connettere lo spinotto grande quadlock, l' antenna radio, e l'antenna gps. Io 'ho posizionata sul montante dx della portiera passeggero. Li prende benissimo sulla mia macchina. Devi smontare il portaoggetti però.
Una mia guida, ma di un' altro retrofit, capisci come smontarlo.
Per quello che riguarda lo spinotto dell airbag, non ho capito a cosa ti riferisci.
Collegato tutto devi codificare via VAG. Se non hai l'attrezzatura, cerca qualcuno che possa farlo.

Se fai una foto è meglio. :cooool:

nyc76
30-03-2015, 13:53
Eccomi!! Anche se in ritardo (problemi di lavoro...) grazie delle risposte!! Alla fine sono riuscito a montare tutto!!! Era semplicissimo!! Ho tolto il vecchio e messo il nuovo :biggrin:
Ora l'unica cosa che non va e' l'uscita aux ma al momento non mi interessa... Appena vado Audi me la farò sistemare...
Ora però ho una curiosità: confermate che nel rns-e non si possono spostare le mappe su SD? Cioè dovrò praticamente sempre tenere il DVD dentro al lettore??
Grazie ancora a tutti!!

lucamitch
30-03-2015, 14:22
Si, anche io ho provato.... Ma non si può.


Sent from my iPhone using Tapatalk