PDA

Visualizza Versione Completa : pasticche freni



stefanoa1970
24-02-2015, 11:53
buongiorno, devo cambiare le pasticche della mia audi a4 sline del 2002, una curiosita', monta le pasticche con il sensore, ma montandoci quelle senza sensore che succede? la centralina mi da sempre il messaggio di pasticche finite? si può ovviare a questo?

giuseppe82
24-02-2015, 13:56
perche vuoi mettere le pasticche senza sensore?io te lo sconsiglio,ma se proprio vuoi farlo e non vuoi vedere la spia,allora prendi gli spinotti dalle vecchie pastiglie,
spellaci i due fili,e collegali tra di loro,un po di nastro isolante,e poi inserisci ogni spinotto nella sua sede.

cpdA3
24-02-2015, 21:10
Da quanto ricordo (su vetture vecchie e non audi), il sensore di usura dei freni ha un solo filo!
Il sensore è affondato dentro il ferodo, quindi rimane isolato dalla corrente.
Quando il ferodo sta per finire, il sensore esce allo scoperto e tocca il disco del freno. In quel momento riceve il polo negativo. Da lì scatta la spia.

Secondo me non vale la pena tagliare i fili, spellare, giuntare...

Mechanic Audi
24-02-2015, 22:13
Ciao a tutti!
I cavetti nelle nostre Audi A4 sia B5 che B6 che B7
ci sono due cavetti immersi nella pastiglia!
E la pastiglia dove c'è il sensore é quella interna!
Nella Vw Polo di mia moglie ho tagliato una pastiglia vecchia ancora; e l'ho attaccato
al connettore!
Saluti Mechanic Audi!:biggrin:
http://i.imgur.com/iS5TYxFl.jpg

stefanoa1970
25-02-2015, 12:01
ma secondo voi e' normale che il negozio di ricambi, premesso che sono andato con il libretto, mi chiede di portare anche le pasticche smontate per vedere quale e' quella giusta?

Mechanic Audi
25-02-2015, 13:17
ma secondo voi e' normale che il negozio di ricambi, premesso che sono andato con il libretto, mi chiede di portare anche le pasticche smontate per vedere quale e' quella giusta?
Un pò strano!
Ma tutto puo succedere; io mi fornisco dalla Germania
e le pastiglie vecchie non le ho spedite!:))
A parte gli scherzi con già il telaio dovrebbe
già risalire ai componenti; magari dagli il Vin
che li sono indicati il num.PR per quando riguarda
i freni anteriori e posteriori!
Saluti Mechanic Audi!:)

stefanoa1970
25-02-2015, 13:36
scusa l'ignoranza ma i Vin che cosa sono?

cpdA3
25-02-2015, 14:38
scusa l'ignoranza ma i Vin che cosa sono?

VIN = Vehicle Identification Number. semplicemente e' il numero di telaio!

i ricambisti "seri" utilizzano vari software di gestione dei ricambi, e tutti quei data-base utilizzano il telaio per fare la ricerca dei pezzi

---------- Post added at 14.38.48 ---------- Previous post was at 14.38.15 ----------


ma secondo voi e' normale che il negozio di ricambi, premesso che sono andato con il libretto, mi chiede di portare anche le pasticche smontate per vedere quale e' quella giusta?


a me suona veramente molto strano che il tuo ricambista ti chieda di vedere le pastiglie vecchie!
forse quella pastiglia freni e' un modello veramente poco diffuso e il ricambista non vuole grane/noie con il "reso", se il ricambio non andasse bene... (imballo rotto, ecc, in qualsiasi settore del commercio e' sempre una grana fare il reso al fornitore).