PDA

Visualizza Versione Completa : Tergicristalli anteriore come morto



cardol
24-02-2015, 20:46
Buonasera....premesso che non monto fari xeno e che non è un bel mese per la mia A3, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato che il tergi lunotto posteriore funziona e i tergi anteriori no. So già che il motorino tergi è ok già sostituito ma non ho risolto nulla. Qualcuno sa se vi è qualche relè o fusibile o errore che possa bloccare i tergi anteriore grazie anticipatamente.

Derapage
24-02-2015, 20:59
Tutti gli utilizzatori son sotto fusibilie, inizierei controllando quello. Poi una scansione vag.

cardol
24-02-2015, 21:31
Controllati tutti tranne quelli nel vano bagagli sapete se ci è qualkuno relativo al tergi anteriore??

cpdA3
24-02-2015, 21:37
La 8p ha dei fusibili anche nel bagagliaio? Io non li ho mai visti. Dove sono esattamente?

Per il tergi anteriore ci sarà un rele, che gestisce l'intermittenza, le differenti velocità ecc.
Nel libretto manutenzione è segnato, ma ora sono fuori casa (senza la mia macchina e senza il libretto), e non so dirti il numero di quel rele.

cardol
24-02-2015, 21:40
Sì si anche nel vano bagagli cmq inizierò a controllare i rele sotto il volante. Cmq se riesci a farmi sapere con esattezza qual è te ne sarei grato.

cpdA3
24-02-2015, 21:52
Sì si anche nel vano bagagli cmq inizierò a controllare i rele sotto il volante. Cmq se riesci a farmi sapere con esattezza qual è te ne sarei grato.

boh. Nel mio vano bagagli non ci sono sportellini che possano nascondere i fusibili. Sei sicuro che ci sono? Dove sono? Bisogna sollevare la moquette?
Cerco di raccogliere più info possibili sulla mia a3, per evitare sorprese in futuro (è vecchia e avrò bisogno di officina. Ma non voglio farmi fregare, voglio essere informato per non credere alle loro balle...)

sono fuori per lavoro, per qualche gg.
Spero che altri utenti possano darti il codice del rele tergi.
Al massimo scrivimi un mess privato sabato prossimo, sarò a casa, e tiro fuori il mio manuale e ti rispondo.
Considera che io ho una 8p del 2006.
Ma dal 2009 sono cambiate parecchie cose nella rete elettrica, e il mio manuale non va più bene.
La tua 8p di che anno è?

cardol
27-02-2015, 19:15
Ragazzi risolto...entrando in diagnosi ho azzerato gli errori della centralina che controlla i tergi e adesso è tutto ok. Grazie a tutti per il supporto

Dany89
28-02-2015, 06:53
Io ci sono passato, l'anno scorso mi era rimasta la spazzola verso l'alto, morta completamente, rotto x rotto, mi sono detto, ora lo apro, era pieno d'acqua...

Tolta l'acqua, ripulito, grasso nuovo e una rondellina di gomma in piu x evitare che ti capiti, ultimamente la uso tutti i giorni, l'unico problema è che devo aver lasciato gli ingranaggi in qualche posizione spagliata, non fa piu 180* ma qualcosa in piu, da entrambi i lati arriva a toccarmi il baule, cioè esce fuori da vetro, non so se aprirla e provare a capire xk o se comprarne un'altro e via....


Inviato da iPhone con Tapatalk

cardol
07-03-2015, 00:02
Ragazzi tutto ho risolto...I tergi non funzionano se il cofano anteriore è aperto. Non so se è una cosa normale. Ma l importante è che funzionino quando è chiuso